Breve passeggiata serale!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Breve passeggiata serale!

Messaggio  young_barefooter il Gio Apr 03 2014, 15:23

Lo scorso week-end io e famiglia siamo stati ospiti a casa di una coppia di amici, anche loro con un bimbo grandicello e una sorellina in arrivo.
Loro sono "scarpati" rigorosi, a parte infatti il figlio di 3 anni con calzini antiscivolo, pur essendo sempre rimasti in casa (complice un interessante "lavoretto" da smanettone informatico che mi è stato richiesto - chi è interessato guardi alla fine del post per i dettagli), entrambi i genitori sono rimasti sempre con le scarpe.
Ma giustamente, in casa loro sono liberi di fare quel che vogliono, io rispetto la loro scelta, e quindi non ho voluto strafare e ho tenuto anch'io le scarpe.

Alla sera, usciti da casa loro, una volta salito in macchina non ho resistito e ho guidato scalzo fino a casa.
Durante il viaggio mio figlio si è addormentato, così arrivati a destinazione, ho momentaneamente fermato la macchina vicino all'ingresso della nostra palazzina per portarlo in braccio dal seggiolino in macchina fino al letto (18 Kg, non è proprio una piuma!).
Vedendomi scendere scalzo dalla macchina con le scarpe in mano, mia moglie mi ha detto: "quando sali in casa prima di scendere di nuovo ricordati di mettere almeno le infradito, per andare a portare la macchina in garage!".

Io ho fatto finta di non sentire e ho fatto tutto rigorosamente scalzo. Riguardo il portare la macchina in garage serve una precisazione:
nel nostro cortile abbiamo un solo box dove è parcheggiata la mia mitica Alfa, la Panda di mia moglie è alloggiata in fondo alla via, nel più grande garage dei miei suoceri. Insomma un giretto serale ideale, almeno il tragitto di ritorno (all'andata ovviamente sono in macchina!).
Sono circa 50 metri di strada su asfalto più altri 50 metri nel nostro cortile di ghiaia e cemento, insomma una pacchia!

Mia moglie non ha detto nulla vedendomi rientrare scalzo, ho voluto bonariamente provocarla dicendo: "meglio che ora vado a lavarmi i piedi, sai sono un po' sporchini!" Mia moglie ha abbozzato un sorriso a mezza bocca e ha risposto leggermente sconsolata: "Eh già, forse è meglio!".

P.S:
Per chi fosse interessato, lo so che è off-topic ma questa cose mi appassionano molto, da bravo nerd (o presunto tale).
Il "lavoretto" sarebbe il disassemblaggio quasi totale (lettore ottico compreso) e successivo riassemblaggio di una console da gioco Sony Playstation 3 "Slim" per rimuovere dal lettore ottico dei rametti secchi(!!!) di una pianta ornamentale che il figlio dei nostri amici aveva infilato nella fessura di inserimento dei dischi, bloccando il funzionamento dell'unità bluray.
Intervento riuscito con successo!
avatar
young_barefooter

Numero di messaggi : 976
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Breve passeggiata serale!

Messaggio  Rei il Gio Apr 03 2014, 19:19

young_barefooter ha scritto:mia moglie mi ha detto: "quando sali in casa prima di scendere di nuovo ricordati di mettere almeno le infradito, per andare a portare la macchina in garage!".
La prossima volta spiazzala e chiedile semplicemente: "Perché?".
Nessun suggerimento, nessuna anticipazione che possa metterle in bocca una risposta.
Un semplice "Perché?" la costringerà a cercare delle motivazioni valide, o perlomeno, mentre parla, ad esaminare la validità di quelle che ti dirà.
Così si renderà conto da sola che non sono motivazioni valide.
In ogni caso, come hai fatto questa volta, ignorale, poi, per consolarla, regalale "A piedi nudi" di Howell, con la motivazione "Così almeno sai di cosa parliamo."
avatar
Rei

Numero di messaggi : 2640
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum