Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Netiquette

Andare in basso

Netiquette Empty Netiquette

Messaggio  Admin Gio Apr 17 2014, 11:00

Netiquette

Il Forum è una Community di persone che sono accomunate da una passione particolare e che desiderano scambiare con altri le proprie esperienze, i propri dubbi, ricevere e chiedere consigli, soddisfare delle proprie curiosità sulla materia che si tratta.
Nel nostro caso la passione che ci accomuna è quella del camminare scalzi, ed è su questo tema che è incentrato il nostro Forum.
Gli utenti del Forum sono nostri Soci Aggregati.

Entrare in un Forum è come entrare in una stanza dove si trovano persone che parlano; pertanto sono prescritte le basilari regole di educazione e di convivenza civile.

Dopo esserti presentato sul topic “Il Forum dei barefooter italiani” e aver fornito qualche sintetica notizia su di te e sulla tua passione di camminare scalzo, e, prima di postare un intervento o di rispondere ad un intervento altrui, prendi confidenza col forum leggendo svariati messaggi di altri utenti per comprendere il tenore del Forum stesso.

Usa sempre frasi parole cortesi, mai offensive, triviali o blasfeme.

Non postare mai immagini o link che, per loro natura potrebbero offendere o urtare l'altrui suscettibilità. Evita quindi di inserire riferimenti qualsiasi a pornografia, violenza o quant'altro.

Il tuo avatar non deve contenere immagini oscene.

Non inserire link o messaggi pubblicitari.

Attieniti scrupolosamente al tema delle discussioni.

Se posti una nuova discussione assicurati di inserirla nel topic giusto; qualora esulasse, pur trattando dell'andare scalzi, inseriscila nel topic “Il Forum dei barefooter italiani”, e se non trattasse dell'andare scalzi, inseriscila in “A piede libero, chiacchiere in libertà”.

Ti ricordiamo, in ogni caso, che non è mai consentito parlare di politica, né utilizzare il forum per propaganda o proselitismo né per fare critiche o satire su qualsivoglia organizzazione politica, religiosa, filosofica, sette o similari; eventualmente è consentita la sola citazione a titolo culturale.

Ricorda che le opinioni altrui vanno sempre rispettate; se non sei d'accordo con quanto affermato da un altro utente, limitati ad esporre le tue ragioni contrarie e il tuo pensiero in maniera corretta e rispettosa, senza mai ricorrere all'offesa o all'ingiuria. Se ti senti offeso e/o irritato dal tenore e/o dal contenuto di un messaggio, invia una segnalazione al Moderatore dell'argomento o all'Amministratore del Forum.

Non ridicolizzare mai gli altri o il pensiero altrui, per quanto tu lo possa trovare stravagante, assurdo o inaccettabile.

Se rispondi ad un messaggio “quotando” un intervento precedente, non riportarlo per intero, ma limitati a quotare la parte che desideri commentare.

Se lo ritieni necessario, accompagna qualche tua affermazione con gli smiles (faccine) che facciano ben comprendere ai tuoi interlocutori il tuo umore e le tue reali intenzioni, ma non postare mai messaggi contenenti solo smiles.

Dopo aver scritto un intervento, rileggi anche più volte il testo per accertarti che sia corretto (anche grammaticalmente), prima di postarlo.

Non scrivere mai tutto maiuscolo, perché nel linguaggio dei forum ciò significa “urlare”.

Prima di postare una notizia accertati che non sia stata smentita.

Se posti un articolo di giornale o ne inserisci il link, accertati che sia recente, perché è facile che sia stato già riportato nel Forum in precedenza.

Non appena ti iscrivi, hai la facoltà di accedere e di postare interventi su tutti i topic del Forum, eccetto su “Scalzi ed in salute”, al quale potrai accedere in sola lettura sino a quando non avrai postato sul Forum almeno 10 messaggi (interventi).

Se detieni materiale fotografico che ti riguarda (come barefooter), e lo vuoi condividere con noi, non inserire le immagini nel forum ma invia detto materiale al web master che lo pubblicherà nella “galleria immagini” del Sito del Club dei NatiScalzi.

Non postare mai materiale alcuno che potrebbe essere protetto da Copyright.

Se inserisci un'affermazione non tua cita sempre la fonte, a maggior ragione se riporti una teoria scientifica o presunta tale. In ogni caso non assumertene mai la paternità sul Forum.

Se dovessi avere un'idea per un'attività che potrebbe coinvolgere più persone del Forum o l'intera Associazione dei NatiScalzi, non postarla sul Forum ma comunicala all’Amministratore del Forum a cui spetterà il compito di sottoporla prima al Direttivo dell' Associazione.

Tutti i nostri topic sono moderati, ma, se, disgraziatamente, dovesse sfuggire ad un Moderatore un messaggio che violasse palesemente la presente Netiquette, sei tenuto a segnalarlo tempestivamente al Moderatore stesso o all’Amministratore del Forum. A nessuno, tranne che agli incaricati, è consentito prendere iniziative personali nella moderazione del Forum.

Ricorda che non è consentito rispondere sul Forum ad un eventuale richiamo del Moderatore.
Se ti sentissi richiamato ingiustamente puoi rivolgerti all'Amminstratore del Forum che prenderà i provvedimenti del caso. (mail to: moderatori@nati-scalzi.org)

Per quanto non esplicitamente riportato ti invitiamo a fare sempre appello al tuo buon senso e alla tua educazione.
A nome di noi tutti ti auguriamo una buona permanenza nel nostro Forum.

L' Amministratore, i Moderatori

Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.