Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Farsi conoscere... come ?

+5
bfpaul
ALEBO
Marc_63
Grand Choeur
aldo1953
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Farsi conoscere... come ?

Messaggio  aldo1953 Lun Mag 05 2014, 13:23

Promemoria primo messaggio :

Lucignolo insisteva molto sul farsi vedere, sempre e comunque. Ciò va sicuramente bene ma cozza contro alcune situazioni : persona che per lavoro o altro non può farlo se non raramente, persona fortemente osteggiata a livello famigliare, tanto per fare due esempi. Inoltre essendo noi così pochi alla fine si tratta solo di una pubblicità personale. Due esempi pratici, questa mattina ho fatto la solita spesa scalza settimanale presso il solito market, ovviamente nessun problema, così mi conoscono e così mi accettano e se un cliente nuovo mi guarda male... chissene... Però settimana scorsa in un bancomat di quelli chiusi, con due postazioni, è entrata una giovane donna e credo che sia ancora là a raccogliere occhi e mascella. E aveva ragione ! Sì perchè certo non sapeva nulla di scalzismo, nemmeno che esistesse. io stesso dopo avere pensato di esser matto e di avere desideri insani per anni , ho scoperto il Club per puro caso.
Occorre a mio parere uscire un po' dal terreno degli addetti ai lavori, magari nei luoghi e momenti più favorevoli e a livello non di singolo ma di associazione.
Per esempio a Settembre si tiene a Canzo (provincia di Como) la Biofera, una fiera del bio interpretato in tutte le salse, dall' abbigliamento, al cibo, alle medicine alternative. Ora già mi pare di vedere bocche che si storcono : "Scusa ma cosa c' entriamo noi ? "
Forse poco, ma certo l' andare scalzi è la forma più "bio" che ci sia. Due anni fa ci andai, ovviamente scalzo, c' erano migliaia di persone, e, assicuro, non tutti fanatici salutisti. Ci incontrai un libraio scalzista che conosceva il Club pur non avendo alcun interesse ad esso, evidentemente stava bene da solo. Ma soprattutto vidi un sacco di persone interessate genericamente al vivere meglio e più in salute. OK qui si potrebbe aprire un fiume di obiezioni e discussioni. So bene che il "bio" è un enorme business dove a volte poco c' è di genuino e purtroppo c' è chi se ne approfitta (non fatemi parlare... anche nel mio campo....), però come diceva qualcuno : non importa il colore del gatto, basta che prenda il topo.
Certo affittare uno spazio è solo un sogno improponibile per i costi e l' impegno, però essere presenti come semplici cittadini (scalzi) costerebbe solo il biglietto d' ingresso. E se fossimo in un gruppetto, magari con le magliette, potrebbe essere una bella pubblicità. Lì vicino tra l' altro conosco un B & B assolutamente BF friendly. E' solo un esempio, ma è certo che utilizzare anche mezzi non ufficiali potrebbe aiutare.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Re: Farsi conoscere... come ?

Messaggio  Grand Choeur Gio Mag 08 2014, 13:08

Io farei così: se nel frattempo il Direttivo ce la fa a scambiarsi qualche mail e a darmi l'autorizzazione, metto il logo sull'opuscolo (Marc, puoi girare tu la mail con il testo in visione?). Se non si fa in tempo, lo lascio com'è e ci faccio una giratina a titolo personale. Naturalmente ho sempre i soliti bigliettini in tasca. Scusate se arrivo con i tempi un po' stretti ma solo ieri mi sono ricordato che ha una pagina FB e ho visto un post dove dice dove e quando mette il suo banco.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Re: Farsi conoscere... come ?

Messaggio  bfpaul Gio Mag 08 2014, 21:07

Grand Choeur ha scritto:Io farei così: se nel frattempo il Direttivo ce la fa a scambiarsi qualche mail e a darmi l'autorizzazione, metto il logo sull'opuscolo (Marc, puoi girare tu la mail con il testo in visione?). Se non si fa in tempo, lo lascio com'è e ci faccio una giratina a titolo personale. Naturalmente ho sempre i soliti bigliettini in tasca. Scusate se arrivo con i tempi un po' stretti ma solo ieri mi sono ricordato che ha una pagina FB e ho visto un post dove dice dove e quando mette il suo banco.
Scusatemi tanto.
Se una manifestazione deve essere organizzata a nome del Club, il Direttivo deve poter sapere di cosa si tratta.
Non ho visto la locandina e leggo ora di questa cosa.
Per la verità questo non è neppure il luogo giusto per parlarne perché il direttivo non si riunisce pubblicamente sul Forum Libero.
Eventualmente se può parlare nel Forum dei Soci, ma tutti abbiamo le nostre mail e raggiungerci non è certo difficile.
Quindi, direi:
- per il momento fai questa cosa a titolo personale e distribuisci pure i bigliettini del Club
- la prossima volta che vuoi organizzare con le insegne del Club lo comunichi al Direttivo per tempo e saremo ben lieti di dare il consenso ed il nostro appoggio per quanto possibile

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Ven Mag 09 2014, 12:49 - modificato 1 volta.

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Re: Farsi conoscere... come ?

Messaggio  Grand Choeur Ven Mag 09 2014, 07:08

Hai ragione.
D'accordo.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Re: Farsi conoscere... come ?

Messaggio  Marc_63 Ven Mag 09 2014, 11:29

Bfpaul ha scritto ha scritto:Scusatemi tanto.
Se una manifestazione deve essere organizzata a nome del Club, il Direttivo deve poter sapere di cosa si tratta.
Non ho visto la locandina e leggo ora di questa cosa.
Per la verità questo non è neppure il luogo giusto per parlarne perché il direttivo non si riunisce pubblicamente sul Forum Libero.
Eventualmente se può parlare nel Form dei Soci, ma tutti abbiamo le nostre mail e raggiungerci non è certo difficile.
Quindi, direi:
- per il momento fai questa cosa a titolo personale e distribuisci pure i bigliettini del Club
- la prossima volta che vuoi organizzare con le insegne del Club lo comunichi al Direttivo per tempo e saremo ben lieti di dare il consenso ed il nostro appoggio per quanto possibile

bfpaul

Allora : per fare chiarezza e affinché non sorgano malintesi in futuro:
Sul forum libero si possono esprimere tutte le idee e i suggerimenti che si vogliono, con tutta tranquillità; (anzi, sono più che gradite) tuttavia per trasformare le idee e i suggerimenti in progetti associativi, cioè realizzati "come Associazione", e non a titolo personale, occorre riportare il progetto per iscritto e inviarne una copia al Direttivo o alla Segreteria del Club. Questo andrebbe fatto con un certo anticipo per consentire al Direttivo stesso di prendere visione del progetto, valutarne la fattibilità, verificare le disponibilità dei soci a collaborare nella eventuale realizzazione, chiedere eventuali precisazioni ecc. Fermo restando, naturalmente, che ogni socio, Aggregato, Ordinario, membro o non del Direttivo, possano, in sede di discussione preliminare sulle idee e le proposte, intervenire, a titolo personale, sul forum libero o sul forum Soci, per esprimere il proprio parere.
Del resto non si può, a mio avviso, arrivare a discutere in Direttivo un progetto senza che questo sia stato almeno accennato nei forum (o in uno di essi) e non abbia sortito almeno un minimo di interessamento e/o di dibattito da parte dei nostri Soci.
Le idee espresse da un soggetto è giusto che non solo vengano condivise, ma che esse possano, prima di trasformarsi in progetto, diventare "patrimonio di tutti", senza che questo, da una parte possa sminuire il ruolo del Direttivo o di coloro ai quali, alla fine competerà l'onere della sintesi e delle decisioni finali, e dall'altra non trasformi il rapporto tra Soci e Direttivo in una serie di sterili "pratiche formali e burocratiche". In tutte le cose ci vuole equilibrio e buon senso. Wink 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Re: Farsi conoscere... come ?

Messaggio  bfpaul Ven Mag 09 2014, 13:14

A proposito, stamattina mi è capitata questa.
Vado in farmacia e sotto la giacchetta avevo la  T-shirt del Club nuova fiammante.
La farmacista dopo avermi consegnato ciò che le chiedevo mi fa: - Mi fa vedere la maglietta? -
- Certo - le ho detto. E gliela ho mostrata.
- E' un'associazione? -
- Si, - le ho risposto - un'associazione legalmente riconosciuta. Aspetti, le dò qualche bigliettino. -
Le ho dato i biglietti da visita "Ci conoscevi? Vuoi provare?" che alcuni di noi conoscono, e le ho detto: - Se è curiosa guardi il sito, ma c'è tanto da vedere! E c'è pure un Forum dove scriviamo. -
- Non ha locandine? - mi chiede.
- No, ma le posso creare e le posso dare i trasparenti adesivi da mettere alla porta di ingresso; piuttosto, mi sembra un po' contro i suoi interessi perché noi diciamo di andare scalzi e voi vendete sandali ortopedici ... -
- No, veramente non li vendiamo più! -
- Ah, bene, allora le procuro i trasparenti ed altri foglietti da mettere in vista. -

Ora, a bocce ferme, sto pensando a diverse opportunità, come fornire il materiale che ho detto ed eventualmente mettermi a disposizione di tutti coloro che chiederanno il bigliettino per una chiacchierata da organizzare, magari a cura della farmacia, che organizza di questi incontri.
Ma anche, un po' più in là, organizzare un incontro con tutti coloro che sono interessati ad un percorso sensoriale nel Parco Cittadino del mio quartiere, pubblicizzato presso alcuni esercizi commerciali in zona.
Non prometto niente, ma se mi danno la possibilità, vedrete che ne riparliamo.

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Ven Mag 09 2014, 23:26 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Re: Farsi conoscere... come ?

Messaggio  Grand Choeur Ven Mag 09 2014, 15:51

Sembra che oggi sia la giornata dei fatti singolari!
Stamattina sono finito sul giornale (Il Tirreno) in un trafiletto, ma come personaggio "secondario". Il protagonista è nientemeno che un gatto (sul mio profilo su FB ci sono diverse foto) che mi ha "adottato" (insieme ad altri che gli lasciano il ciottolo pieno). Però c'è nome e cognome e la foto (piccola ma si vede bene) mi ritrae di spalle e scalzo, cosa sottolineata dall'articolo. C'è scritto anche che non voglio dire perché ma è la solita fregnaccia da giornalisti.
Adesso, di sicuro lo sa tutta la val di Cornia!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Re: Farsi conoscere... come ?

Messaggio  Elan Ven Mag 09 2014, 17:18

io vado pure scalzo e ne ho adottati 3 ... mi faranno un servizio sul corriere della Sera Smile

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Farsi conoscere...   come ? - Pagina 2 Empty Re: Farsi conoscere... come ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.