Disattenzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Disattenzione

Messaggio  cyberteam il Lun Giu 09 2014, 11:09

Ciao

Ieri mi son fatto un bella ferita, non profonda ma abbastanza estesa.
Ho portato la famiglia ad un parco avventura in mezzo ad un bosco (io rigorosamente scalzo, tanto non contavo di andare sulle attrazioni, soffro troppo di vertigini).

Solo che a un certo punto mio figlio rimane impigliato in una delle reti alla fine del percorso, non riuscendo a destreggiarsi tra moschettoni da sganciare e vari appigli a cui sorreggersi.

Insomma, comincia ad agitarsi e vado ad aiutarlo. Nella fretta di far le varie operazioni tralascio una delle regole fondamentali del bravo BF, guardare dove si mettono i piedi.
Così mentre mi muovo ed armeggio alla base della rete ... zac ... atterro con un piede su di uno dei paletti metallici che ancorano la rete stessa al terreno. E proprio di spigolo.  Evil or Very Mad 

Risultato: una bella sbucciatura di circa mezzo cm quadrato di pelle.

Per fortuna è capitato in un punto in cui la pelle è abbastanza resistente, altrimenti il danno sarebbe stato doppio o triplo.
Certo che per qualche giorno fuori casa dovrò limitarmi alle infradito.
Debbo dire che a distanza di 24 ore portando calzature e cerotto non provo fastidio, penso quindi che la cosa si risolverà presto.
Spero che poi la pelle non impieghi troppo tempo per  rigenerarsi completamente, La cosa che mi preoccupa è che la zona rimanga troppo sensibile a lungo.
cyberteam

Numero di messaggi : 593

Tornare in alto Andare in basso

Re: Disattenzione

Messaggio  bfpaul il Lun Giu 09 2014, 11:57

cyberteam ha scritto:Ciao

Ieri mi son fatto un bella ferita, non profonda ma abbastanza estesa.
Ho portato la famiglia ad un parco avventura in mezzo ad un bosco (io rigorosamente scalzo, tanto non contavo di andare sulle attrazioni, soffro troppo di vertigini).

Solo che a un certo punto mio figlio rimane impigliato in una delle reti alla fine del percorso, non riuscendo a destreggiarsi tra moschettoni da sganciare e vari appigli a cui sorreggersi.

Insomma, comincia ad agitarsi e vado ad aiutarlo. Nella fretta di far le varie operazioni tralascio una delle regole fondamentali del bravo BF, guardare dove si mettono i piedi.
Così mentre mi muovo ed armeggio alla base della rete ... zac ... atterro con un piede su di uno dei paletti metallici che ancorano la rete stessa al terreno. E proprio di spigolo.  Evil or Very Mad 

Risultato: una bella sbucciatura di circa mezzo cm quadrato di pelle.

Per fortuna è capitato in un punto in cui la pelle è abbastanza resistente, altrimenti il danno sarebbe stato doppio o triplo.
Certo che per qualche giorno fuori casa dovrò limitarmi alle infradito.
Debbo dire che a distanza di 24 ore portando calzature e cerotto non provo fastidio, penso quindi che la cosa si risolverà presto.
Spero che poi la pelle non impieghi troppo tempo per  rigenerarsi completamente, La cosa che mi preoccupa è che la zona rimanga troppo sensibile a lungo.
Capita .....
Se si tratta SOLO di una sbucciatura, prova la "Connettivina" (costa un po' ma rigenera la pelle moooolto velocemente) e se il punto è copribile con un cerotto, basta quello e ci puoi camminare sopra.
Ma tu sei abbastanza esperto per il mio suggerimento, potrebbe essere più utile ai "new barefooters" ...

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2972

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: