Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al corso...scalzo

5 partecipanti

Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Al corso...scalzo

Messaggio  icenic89 Sab Giu 14 2014, 20:34

Oggi ho partecipato ad un corso di formazione a Milano...ero indeciso uscire di casa con le scarpe, infradito o scalzo (è appena un mese che ho iniziato, quindi a volte ci penso un po'...) e alla fine sono uscito con le infradito (tanto x non sporcare i piedi, poichè ho la macchina a circa 200 metri da casa), ma una volta in macchina le ho tolte e ho guidato scalzo...arrivato a Milano x "educazione" mi sono messo le scarpe e le ho tenute fino alla prima pausa del corso...infatti dopo abbiamo fatto prove pratiche su materassini e li me le sono tolte (calzini compresi)...il tutto è andato bene, anche perchè eravamo tutti (circa una ventina) senza scarpe...durante la pausa pranzo ho tenuto, sempre x educazione, le infradito, che però all'inizio
Della lezione pomeridiana mi so no tolto, x non rimetterle più, nemmeno all'uscita dal corso e nel ritorno a casa...
Domani i sarà la seconda parte del corso, sempre a Milano, e mi proprio che ci andrò scalzo scalzo...

Oggi nessuno ha fatto commenti o mi ha chiesto qualcosa, ma mi aspetto che do mani qualcuno si faccia avanti, visto che arriverò subito scalzo...

icenic89

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Re: Al corso...scalzo

Messaggio  bfpaul Sab Giu 14 2014, 21:12

icenic89 ha scritto:Oggi ho partecipato ad un corso di formazione a Milano...ero indeciso uscire di casa con le scarpe, infradito o scalzo (è appena un mese che ho iniziato, quindi a volte ci penso un po'...) e alla fine sono uscito con le infradito (tanto x non sporcare i piedi, poichè ho la macchina a circa 200 metri da casa), ma una volta in macchina le ho tolte e ho guidato scalzo...arrivato a Milano x "educazione" mi sono messo le scarpe e le ho tenute fino alla prima pausa del corso...infatti dopo abbiamo fatto prove pratiche su materassini e li me le sono tolte (calzini compresi)...il tutto è andato bene, anche perchè eravamo tutti (circa una ventina) senza scarpe...durante la pausa pranzo ho tenuto, sempre x educazione, le infradito, che però all'inizio
Della lezione pomeridiana mi so no tolto, x non rimetterle più, nemmeno all'uscita dal corso e nel ritorno a casa...
Domani i sarà la seconda parte del corso, sempre a Milano, e mi proprio che ci andrò scalzo scalzo...

Oggi nessuno ha fatto commenti o mi ha chiesto qualcosa, ma mi aspetto che domani qualcuno si faccia avanti, visto che arriverò subito scalzo...
Se farai così, dì pure tranquillamente che stai diventando barefooter e ricorda a memoria l'indirizzo del sito " www.nati-scalzi.org "
Vedremo se ci saranno persone interessate e spiegheremo  le cose.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Re: Al corso...scalzo

Messaggio  icenic89 Sab Giu 14 2014, 21:14

Lo farò sicuramente...l'unica cosa che mi perplime un po' è quella di presentarmic on i piedi un po sporchi...è vero che il corso non prevede trattamenti sui piedi, ma non è bellissimo...comunque lo farò lo stesso...

icenic89

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Re: Al corso...scalzo

Messaggio  Alexey Dom Giu 15 2014, 21:07

Ieri sono andato anch'io al corso di cui avevo accennato... Alla fine non ho nemmeno portato nessuna calzatura... Nessuna obiezione ne sguardo perplesso, qualcuno mi ha fatto i complimenti entusiasta. Ho incontrato persone stupende ed aperte, e addirittura, sebbene non partecipante al corso, c'era un altro ragazzo in palestra che si allenava scalzo!! Sono contento di non averle nemmeno portate, spero possa essere di spunto anche a qualcun altro, (young?) ;-)

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Re: Al corso...scalzo

Messaggio  icenic89 Dom Giu 15 2014, 21:32

Seconda giornata andata benissimo, mai messo le scarpe (non le avevo prese)... Ho solo messo le infradito x andare in bagno...li non c'è la faccio ancora...soprattutto se vedo cosa c'è in terra...comunque solo due commenti positivi, x il resto tutto tranquillo...

icenic89

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Re: Al corso...scalzo

Messaggio  Appleseed Lun Giu 16 2014, 10:59

Grande Icenic! Un bell'esempio per quanti di noi (io per primo) magari vanno scalzi da 10 anni e si mettono ancora troppi problemi "di immagine".

P.S: ehm ... scusa se approfitto del fisioterapista ... ho dovuto sospendere i miei modestissimi allenamenti di barefoot running per il ripresentarsi della ormai consueta contrattura al polpaccio. Evidentemente ho un po' sovraccaricato, o ho allungato un po' troppo il passo o non ho tenuto sufficientemente sciolto  il piede nell'appoggio: è un rischio che si incontra correndo scalzi, specie in discesa.... starò più attento. Nel frattempo hai qualche consiglio per accelerare il recupero? (è una cosa leggera: a camminare non ho problemi).
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Re: Al corso...scalzo

Messaggio  icenic89 Lun Giu 16 2014, 14:18

Appleseed ha scritto:Grande Icenic! Un bell'esempio per quanti di noi (io per primo) magari vanno scalzi da 10 anni e si mettono ancora troppi problemi "di immagine".

P.S: ehm ... scusa se approfitto del fisioterapista ... ho dovuto sospendere i miei modestissimi allenamenti di barefoot running per il ripresentarsi della ormai consueta contrattura al polpaccio. Evidentemente ho un po' sovraccaricato, o ho allungato un po' troppo il passo o non ho tenuto sufficientemente sciolto  il piede nell'appoggio: è un rischio che si incontra correndo scalzi, specie in discesa.... starò più attento. Nel frattempo hai qualche consiglio per accelerare il recupero? (è una cosa leggera: a camminare non ho problemi).

Se a camminare non hai problemi, il movimento aiuta sempre nel processo di guarigione...e poi un po' di stretching del polpaccio, senza però forzarlo...

icenic89

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Re: Al corso...scalzo

Messaggio  ChiccoB Ven Ago 08 2014, 00:05

icenic89 ha scritto:Oggi ho partecipato ad un corso di formazione a Milano...ero indeciso uscire di casa con le scarpe, infradito o scalzo (è appena un mese che ho iniziato, quindi a volte ci penso un po'...) e alla fine sono uscito con le infradito (tanto x non sporcare i piedi, poichè ho la macchina a circa 200 metri da casa), ma una volta in macchina le ho tolte e ho guidato scalzo...arrivato a Milano x "educazione" mi sono messo le scarpe e le ho tenute fino alla prima pausa del corso...infatti dopo abbiamo fatto prove pratiche su materassini e li me le sono tolte (calzini compresi)...il tutto è andato bene, anche perchè eravamo tutti (circa una ventina) senza scarpe...durante la pausa pranzo ho tenuto, sempre x educazione, le infradito, che però all'inizio
Della lezione pomeridiana mi so no tolto, x non rimetterle più, nemmeno all'uscita dal corso e nel ritorno a casa...
Domani i sarà la seconda parte del corso, sempre a Milano, e mi proprio che ci andrò scalzo scalzo...

Oggi nessuno ha fatto commenti o mi ha chiesto qualcosa, ma mi aspetto che do mani qualcuno si faccia avanti, visto che arriverò subito scalzo...
Stavo facendo una riflessione... Innanzitutto do il benvenuto a questo nuovo amico Icenic89. La mia riflessione è questa, tu hai detto che per "educazione", una volta arrivato a destinazione, ti sei rimesso le infradito. Secondo me, l'educazione non è data dal fatto di non mettersi scalzi, ma dal modo in cui ci si pone. Un po' come quando una persona ritiene che ci sia più rispetto nel dare del LEI, piuttosto che dare del TU.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Al corso...scalzo Empty Re: Al corso...scalzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.