Persone che ci imitano

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur il Mer Lug 09 2014, 19:38

Promemoria primo messaggio :

Poco fa, famiglia straniera in pieno centro con ragazzina scalza.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1181

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Barefooter77TR il Mer Lug 31 2019, 21:51

Negli anni 80 si vedevano 3 anni fa a Jesolo qualcuno, ma pochi non è un interesse molto comune.

Barefooter77TR

Numero di messaggi : 33

Messaggio  Grand Choeur il Lun Ago 12 2019, 09:23

Alcuni giorni fa, gruppetto di ragazzi girovaghi (e questuanti, ma simpatici) di cui due ragazze scalze. Una si mette a "seguirmi" e poi si accorge che sono scalzo anch'io. Allora si avvicina e mi tocca un piede col suo.

Ieri, a Follonica, in un ristorante, famiglia italiana con figlioletta che girellava all'interno scalza.

Grand Choeur
Admin

Messaggio  GECO il Ven Ago 16 2019, 16:10

Nel mio caso direi persone che purtroppo ci imitano.
Tornelli metrò 2-verde in centrale a Milano un ragazzo mendicante forse pure ubriaco sicuramente malconcio esce passando sotto i tornelli gattonando (ovviamente essendo privo di biglietto di solito saltano il tornello ma questo evidentemente non era in condizioni) Ovviamente nessun controllore ha visto nulla questa volta hanno la scusante che in centrale c'è sempre un sacco di gente. Io mi ero appena messo le infradito per entrare in metro' senza infrangere le note regole.

Poi la gente si fa cattive idee...

GECO

Numero di messaggi : 716

Messaggio  young_barefooter il Lun Ago 19 2019, 14:59

GECO ha scritto:Nel mio caso direi persone che purtroppo ci imitano.
Tornelli metrò 2-verde in centrale a Milano un ragazzo mendicante forse pure ubriaco sicuramente malconcio esce passando sotto i tornelli gattonando (ovviamente essendo privo di biglietto di solito saltano il tornello ma questo evidentemente non era in condizioni) Ovviamente nessun controllore ha visto nulla questa volta hanno la scusante che in centrale c'è sempre un sacco di gente. Io mi ero appena messo le infradito per entrare in metro' senza infrangere le note regole.

La prossima volta ci proverò anch'io, magari passando sotto il tornello mi fanno entrare scalzo!

Scherzi a parte non è detto che possa andargli sempre bene, probabilmente in questi giorni tanti controllori ATM sono in ferie e quindi i controlli sono meno capillari del solito.
Qualche giorno fa ho viaggiato (scarpato) in metropolitana da Rogoredo a Porta Garibaldi e poi da Porta Garibaldi a Loreto MA sinceramente a parte gli addetti dentro al gabbiotto tra i tornelli (peraltro non ho fatto caso se fossero presenti), ai tornelli non c'era assolutamente nessuno a controllare, perciò avrei potuto viaggiare scalzo senza problemi. Durante il resto dell'anno non so se sia così...

Concludo con una riflessione piuttosto amara: noi scalzisti siamo "prede facili". Mi spiego: di norma siamo persone oneste e tranquille, abituate a rispettare leggi e regolamenti (a parte i piedi scalzi in metro!) e non certo inclini a condotte violente o provocatorie (di nuovo piedi scalzi a parte, semmai possano essere provocatori). Perciò chi ci ferma sa che non rischia niente a impedirci di entrare.
Al contrario, un individuo come quello avvistato da Andrea chi lo sa come potrebbe reagire: potrebbe stare male e vomitare o avere una crisi epilettica, potrebbe dare di matto o tirare fuori una siringa o un coltello. Bene che vada potrebbe servire un'ambulanza o addirittura l'intervento della polizia, in ogni caso sarebbe un bel trambusto. Perciò magari qualcuno tra i controllori preferisce "chiudere un'occhio" (o anche due) e lasciar passare il personaggio in questione per evitare potenziali problemi maggiori.
young_barefooter
young_barefooter

Numero di messaggi : 1232

Messaggio  GECO il Lun Ago 19 2019, 17:03

young_barefooter ha scritto:
GECO ha scritto:Nel mio caso direi persone che purtroppo ci imitano.

La prossima volta ci proverò anch'io, magari passando sotto il tornello mi fanno entrare scalzo!

Scherzi a parte non è detto che possa andargli sempre bene, probabilmente in questi giorni tanti controllori ATM sono in ferie e quindi i controlli sono meno capillari del solito.
Qualche giorno fa ho viaggiato (scarpato) in metropolitana da Rogoredo a Porta Garibaldi e poi da Porta Garibaldi a Loreto MA sinceramente a parte gli addetti dentro al gabbiotto tra i tornelli (peraltro non ho fatto caso se fossero presenti), ai tornelli non c'era assolutamente nessuno a controllare, perciò avrei potuto viaggiare scalzo senza problemi. Durante il resto dell'anno non so se sia così...

Concludo con una riflessione piuttosto amara: noi scalzisti siamo "prede facili". Mi spiego: di norma siamo persone oneste e tranquille, abituate a rispettare leggi e regolamenti (a parte i piedi scalzi in metro!) e non certo inclini a condotte violente o provocatorie (di nuovo piedi scalzi a parte, semmai possano essere provocatori). Perciò chi ci ferma sa che non rischia niente a impedirci di entrare.
Al contrario, un individuo come quello avvistato da Andrea chi lo sa come potrebbe reagire: potrebbe stare male e vomitare o avere una crisi epilettica, potrebbe dare di matto o tirare fuori una siringa o un coltello. Bene che vada potrebbe servire un'ambulanza o addirittura l'intervento della polizia, in ogni caso sarebbe un bel trambusto. Perciò magari qualcuno tra i controllori preferisce "chiudere un'occhio" (o anche due) e lasciar passare il personaggio in questione per evitare potenziali problemi maggiori.

Solitamente non ci sono mai controlli ai tornelli. In una stazione non affollata il tizio che sta al mezzanino dovrebbe vedere se uno scavalca o passa sotto ad un tornello e in teoria dovrebbe fermarlo.
Se c'è tanta gente come in stazione centrale è chiaro che anche volendo controllare 1 solo addetto non vedrebbe tutto.
Aggiungi che poi spesso fanno altro o più semplicemente fanno finta di non vedere proprio per timore di ritorsioni.
Ogni tanto proprio nelle stazioni più affollate si schierano in una decina davanti ai tornelli e lì non passa nessuno.
Sul fatto che noi siamo prede facili in parte posso pensare che in generale un occhio attento distingua una persona per bene da una no ma la cosa non l'hai scritta in faccia. Ricordo un collega che mi raccontava che fino a quando ha tenuto i capelli lunghi lo fermavano spesso, una volta tagliati mai.

GECO

Numero di messaggi : 716

Messaggio  Spyro il Gio Ago 22 2019, 15:40

Qualche scalzo straniero in Val Trenta (Slovenia), dove ho approfittato di scalzarmi nei boschi. Cool
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 738

Messaggio  Massimo il Ven Ago 23 2019, 07:06

Ieri sera duplice avvistamento scalzo alla festa medievale di Pontremoli (MS): prima una coppia, poi un turista isolato.

Massimo

Numero di messaggi : 198

Messaggio  Grand Choeur il Mar Ago 27 2019, 10:04

Di ritorno da una settimana a Vienna, avvistati tre scalzi: prima un anziano signore dall'aspetto molto alternativo, alla fermata del tram, poi una ragazza che passeggiava con un'amica (scarpata) nel parco pubblico centrale (Prater), poi un ragazzo in Stephansplatz.

Persone che ci imitano - Pagina 9 Sdc10019

Persone che ci imitano - Pagina 9 Sdc10020

Admin

Messaggio  Grand Choeur il Ven Ago 30 2019, 18:53

Poco fa, padre e figlia (presumo) dall'aspetto nordico in Corso a Piombino.

Admin

Messaggio  Grand Choeur il Lun Set 02 2019, 10:18

Ieri sera, vicino a casa, coppia straniera con lui scalzo.

Admin

Messaggio  Grand Choeur il Lun Set 02 2019, 16:23

Al supermercato, famiglia tedesca con quattro figli di cui tre scalzi.

Admin

Messaggio  Mettlog91 il Gio Set 05 2019, 21:35

Finalmente posso contribuire anch'io, non vedevo l'ora Very Happy Very Happy
Oggi in coda all'ingresso dell'autodromo di Monza avvistati ben 2 tedeschi scalzi, senza nessuna calzatura al seguito
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 67

Messaggio  Mettlog91 il Mar Set 10 2019, 00:58

Sempre a Monza nella giornata di ieri, dopo l'apertura dei cancelli del tracciato a fine gran premio, un paio di ragazzi e una ragazza passeggiavano lungo la pista scalzi
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 67

Messaggio  Grand Choeur il Mer Set 11 2019, 09:18

Stamattina presto, ragazza scalza con ciabatte in mano. Mi sembra che fosse italiana.

Admin

Messaggio  Massimo il Ven Set 27 2019, 00:18

Mercoledì pomeriggio ho incrociato a Viareggio un uomo di mezza età che passeggiava beatamente scalzo.

Massimo

Numero di messaggi : 198

Messaggio  Heidiscalza il Lun Nov 18 2019, 17:20

Avvistato ieri in una comunitá hare Krishna un volontario nordirlandese che puliva i bagni scalzo
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 19

Messaggio  Heidiscalza il Gio Dic 26 2019, 22:18

Incontrato oggi napoletano all'estero, scalzista part time da quand'era ragazzino.
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 19

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi di questa sezione del forum: