A momenti mi tradivo!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: A momenti mi tradivo!

Messaggio  bfpaul il Ven 29 Ago - 13:21

young_barefooter ha scritto:Per concludere un'ultima riflessione: chi tra i postanti del forum, anche di lungo corso e oramai assidui e navigati camminatori scalzi, NON ha mai avuto, magari all'inizio, uno o più momenti di dubbio/difficoltà/patema nel fare ciò che si sentiva di fare?
A volte sembra di leggere di veri "nati-e-cresciuti-scalzi", rocciosi e quadrati nelle loro incrollabili certezze.
Personalmente, se fossi stato una "roccia" pure io mi sarei limitato a camminare scalzo e basta quando e come volevo.
Che senso avrebbe avuto iscrivermi a un forum di questo tipo?
Credi a me: nessuno!
Se tutti noi non avessimo mai avuto alcuna difficoltà - e molti le hanno ma non lo dicono o lo hanno detto una sola volta e sembrano "rocciosi" - giustamente che staremmo a scrivere qui? Io vado scalzo sempre, dovunque e non ho alcun limite?
Chi ci crederebbe?


young_barefooter ha scritto: Dall'altro lato riconosco che la finalità del forum non è certamente la terapia di gruppo o l'autoanalisi psicologica, qui ammetto che molte volte ho esagerato con i miei logorroici sfoghi MA trovare degli amici disposti (seppur "virtualmente" e con tutti i limiti del caso) a farmi sentire la loro presenza e solidarietà mi ha aiutato non poco e se sono riuscito a non "gettare la spugna" è proprio grazie a tutti coloro che con pazienza (e un po' di noia) hanno saputo accettarmi per quello che sono, pregi e difetti inclusi!
No, tu fai bene a scrivere, ti fa bene scrivere e fa bene a tanti che tu e gli altri scrivano.

bfpaul
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2940
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: A momenti mi tradivo!

Messaggio  Alexey il Ven 29 Ago - 15:26

Il forum, come tutti quelli mondiali tra l'altro, esistono proprio per supportarsi a vicenda in un cammino da minoranza, che non è facile da nessuna parte in un mondo dove la logica del rispetto del "fuori dagli standard" non è di certo forte. Il forum è un grande strumento e incontarsi molto importante.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: A momenti mi tradivo!

Messaggio  paolo fratter il Ven 29 Ago - 22:35

Carissimo YB anche se non ti conosco personalmente vai tranquillo perchè io leggo i tuoi post (come ovviamente anche quelli di tutti gli altri) sempre molto volentieri e con interesse, sei simpatico, ironico, divertente e soprattutto aperto ed estremamente sincero e poi guarda che sotto sotto le tue paranoie scalzistiche non sono poi tanto diverse dalle mie! Ultimamente sono transitato un po' di volte (ovviamente scalzo)dalla Centrale di Milano facendo la spola avanti e indietro dal mio luogo di villeggiatura e ti confesso che scrutavo con attenzione la gente sperando di veder qualche scalzo (..ma ovviamente nemmeno l'ombra!!) certo che se l'avessi visto avresti potuto essere probabilmente tu ed avremmo così avuto l'occasione di incontrarci! Ti confesso anche che ti ammiro molto perchè tu hai più coraggio di me, lo scalzarmi in treno mi blocca ancora un po' mentre lo faccio ovviamente quando scendo o prima di salire! Qui in vacanza al mare del Tigullio ho viaggiato spesso scalzo in treno lungo la riviera di levante , ma un conto è farlo in mezzo ad un mare di gente in infradito che tornano dalle spiagge ed un conto invece farlo come te in partenza da una Milano indaffaratissima ed in mezzo a gente vestita di tutto punto e scarpatissima, sei veramente forte! A proposito delle mie vacanze (che stanno per finire) devo dire che mi sono lanciato alla grande quest'anno,praticamente scalzo quasi sempre, e per la prima volta sono uscito di casa più volte senza nemmeno appresso le infradito....anzi mi sono fatto una lunga gita alle 5 terre totalmente scalzo dalla mattina alla sera su e giù dai treni....nessun problema o difficoltà, scalzi pochissimi (stranieri ovviamente) come pure commenti o sguardi inorriditi...ma ovviamente qui al mare è tutta un'altra cosa! Solamente un commento di due befane in giro per Rapallo che alla vista dei miei piedi hanno esclamato: ma come si ad andare in giro così? al che io, voltatomi di scatto con aria di sfida, ad alta voce gli ho risposto: si fa..si fa!!!! Detto fatto hanno affrettato il passo facendo finta di niente e scomparendo nel nulla . Finalmente mi sono fatto due belle suole robuste, piedi abbronzatissimi e soprattutto sani e forti...che bella soddisfazione, sono veramente felice! A quando dunque la prossima uscita di grupo con camminata scalza in compagnia? Purtroppo per me è un po' lontano poter raggiugere gli amici bolognesi. Alla prossima comunque e saluti a tutti
Paolo F.
F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 27.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: A momenti mi tradivo!

Messaggio  Alexey il Ven 29 Ago - 22:40

Grande Paolo!! Bisogna si organizzare qualcosa più spesso... Sicuramente le due befane avranno avuto un bell'alluce valgo!! Di solito chi critica è quello messo male!

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: A momenti mi tradivo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum