Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esistono anche notizie buone.. / Mantova

4 partecipanti

Andare in basso

Esistono anche notizie buone.. / Mantova   Empty Esistono anche notizie buone.. / Mantova

Messaggio  Riccardo Mer Ago 27 2014, 13:00

Permettere alla collettività di fruire del nostro territorio, soprattutto a piedi, anche a piedi nudi, attraversando boschi e campi, fiancheggiare rogge e stagni tramite camminate solitarie o in compagnia, è il fulcro dell’idea.

Questo l'articolo dove viene spiegato a grandi linee l'idea, il progetto:
http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2014/08/26/news/camminate-a-piedi-nudi-sulle-antiche-vie-collinari-1.9823459

La notizia è di 9 ore fa.

Non tutte le menti sono chiuse o limitate Smile .
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Esistono anche notizie buone.. / Mantova   Empty Re: Esistono anche notizie buone.. / Mantova

Messaggio  aldo1953 Mer Ago 27 2014, 15:01

Ottimo.... ma nel centro di Mantova gli scriventi avrebbero la stessa tolleranza ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Esistono anche notizie buone.. / Mantova   Empty Re: Esistono anche notizie buone.. / Mantova

Messaggio  albimat90 Mer Ago 27 2014, 15:41

Il centro di Mantova è per scalzisti esperti! È un mare di ciottolato ovunque! Anche camminandoci con le scarpe torni a casa con i piedi massaggiati. Nemmeno io mi ci sono ancora arrischiato. Tipica poi è la disastrosa camminata dell'ignara donzella che vi si avventura con il tacco alto:)
Credo che per i mantovani il pensiero di camminare scalzi nel proprio centro sia più che mai lontano, seppure non per motivi igienici (la città è invece insolitamente pulita, anche più di Trento e Bolzano) Per il momento vediamo come si sviluppa questa interessante iniziativa! E grazie per la segnalazione!
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 57
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esistono anche notizie buone.. / Mantova   Empty Re: Esistono anche notizie buone.. / Mantova

Messaggio  bfpaul Mer Ago 27 2014, 18:17

albimat90 ha scritto:Il centro di Mantova è per scalzisti esperti! È un mare di ciottolato ovunque! Anche camminandoci con le scarpe torni a casa con i piedi massaggiati. Nemmeno io mi ci sono ancora arrischiato. Tipica poi è la disastrosa camminata dell'ignara donzella che vi si avventura con il tacco alto:)
Credo che per i mantovani il pensiero di camminare scalzi nel proprio centro sia più che mai lontano, seppure non per motivi igienici (la città è invece insolitamente pulita, anche più di Trento e Bolzano) Per il momento vediamo come si sviluppa questa interessante iniziativa! E grazie per la segnalazione!
A Mantova ho camminato scalzo per due giorni e pioveva pure, però hai ragione, devi essere abituato o rischi di farti male.
Chi cammina abitualmente scalzo in città non dovrebbe avere problemi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Esistono anche notizie buone.. / Mantova   Empty Re: Esistono anche notizie buone.. / Mantova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.