Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miscellanea

+3
Angelica
barfota
aldo1953
7 partecipanti

Andare in basso

Miscellanea Empty Miscellanea

Messaggio  aldo1953 Mer Nov 05 2014, 13:55

1) -

Mia suocera guarda intensamente i miei piedi, mi aspetto una bordata contro gli scalzi, e non è certo il tipo che te le manda a dire... invece : "Lo sai che hai davvero dei bei piedi ?"
Francamente era l' ultima cosa che mi sarei aspettato, e mia moglie : " Davvero, invidiabili"
Io : " Non è per caso che stare senza quelle strette e scomode scarpe faccia bene ?"

Tutte e due : " Eh.... forse"

2) - Visita domiciliare. Faccio quello che devo fare e poi mi approssimo alla porta per uscire (infradito, giacca nautica impermeabile, cappello... pioveva a secchiate e per farmi usare un ombrello dovreste pagarmi parecchio). La giovane moglie mi dice : " Sa che mi piacciono molto i suoi sandali ?" (Lunasandals per chi non li conoscesse ancora).
Io : " Beh, Signora, basta cercare il sito e comperarli, purtroppo non sono importati in Italia."

Lei : " No, volevo dire il fatto che li porta, la persona , voglio dire , lo stile"

3) - Qui ci vuole un po' di spiega. Nel mio quartiere c' è uno dei più vecchi bar di Milano, certo circa centenario, mia mamma mi portava a prenderci il gelato da bambino. Poi sono cambiate le gestioni, ovviamente, ma io sono uno dei più vecchi clienti e con gli attuali ci conosciamo da 25 anni. Ci vado per la mia passione per il Lotto e per l' occasione settimanale di una mezz' oretta tranquilla con un buon aperitivo. Ovvio che quelle pareti e quelle persone hanno assistito a tutta la mia avventura... calzaturiera. Da scarpe sempre e comunque -> sandali francescani estivi -> sandali francescani tutto l' anno- > infradito tutto l' anno -> ?
Ora sono alla fase "non sandali" dalla Primavera scorsa. Lo so, attiro le critiche, ma, credetemi, ancora scalzo lì non ce la faccio, anche se so benissimo che è una commedia degli inganni, e infatti....
Ieri pomeriggio diluviava, vento e strade allagate, quasi quasi non vado...poi però era presto e non avevo voglia di rientrare subito. Così sù i non sandali "homemade" ed entro. Vado al banchetto delle schedine, poi torno al "mio" tavolino (non ci credete ? Ce l' ho davvero). Vedo il barista che guarda il pavimento che aveva evidentemente appena asciugato... una doppia fila di orme trogloditiche portavano dalla porta al mio tavolino !
Sgamato in pieno affraid
E lì si è rivelata la commedia degli inganni... nessun cenno.
Se non fosse che andiamo verso l' Inverno potrebbe essere un buon invito ad abbandonare anche i non sandali...

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  barfota Mer Nov 05 2014, 14:59

Ciao a tutti.
L'avventura di Aldo1953 con i "non sandali" è molto divertente. In effetti potrei essere tentato anch'io da questo stratagemma, ma il rischio di essere scoperto è abbastanza elevato e il mio imbarazzo, in quel caso, sarebbe "devastante". Per quanto mi riguarda preferisco evitare la tentazione di usare questo genere di "non calzature", anche se questo comporta ulteriori rinunce.

Ciao e buone passeggiate.
barfota
barfota

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.10.14

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  aldo1953 Mer Nov 05 2014, 15:13

barfota ha scritto:Ciao a tutti.
L'avventura di Aldo1953 con i "non sandali" è molto divertente. In effetti potrei essere tentato anch'io da questo stratagemma, ma il rischio di essere scoperto è abbastanza elevato e il mio imbarazzo, in quel caso, sarebbe "devastante". Per quanto mi riguarda preferisco evitare la tentazione di usare questo genere di "non calzature", anche se questo comporta ulteriori rinunce.

Ciao e buone passeggiate.

Sì divertente davvero anche perchè ho capito di essere tra amici. Doverosa precisazione : lì ci ero arrivato scalzo e appena fuori i non sandali sono finiti in tasca. Il problema è "lì dentro".
Allargo il discorso attaccandomi ad altri post, io sono per il barefooting urbano, mi piace l' asfalto che mi dà un senso di sicurezza mostrando sempre i possibili pericoli. Non amo troppo le escursioni sull' erba o sui sentieri, che, d' altra parte, non fanno parte delle mie abitudini.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  barfota Mer Nov 05 2014, 15:41

aldo1953 ha scritto:
barfota ha scritto:Ciao a tutti.
L'avventura di Aldo1953 con i "non sandali" è molto divertente. In effetti potrei essere tentato anch'io da questo stratagemma, ma il rischio di essere scoperto è abbastanza elevato e il mio imbarazzo, in quel caso, sarebbe "devastante". Per quanto mi riguarda preferisco evitare la tentazione di usare questo genere di "non calzature", anche se questo comporta ulteriori rinunce.

Ciao e buone passeggiate.

Sì divertente davvero anche perchè ho capito di essere tra amici. Doverosa precisazione : lì ci ero arrivato scalzo e appena fuori i non sandali sono finiti in tasca. Il problema è "lì dentro".
Allargo il discorso attaccandomi ad altri post,  io sono per il barefooting urbano, mi piace l' asfalto che mi dà un senso di sicurezza mostrando sempre i possibili pericoli. Non amo troppo le escursioni sull' erba o sui sentieri, che, d' altra parte, non fanno parte delle mie abitudini.

Anche se non ho ancora "maturato" una preferenza in proposito, sento di essere più attratto dalle superfici cittadine anche per i motivi che hai evidenziato. Certamente in città occorre avere più "carattere" che su percorsi naturali.
barfota
barfota

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.10.14

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  Angelica Mer Nov 05 2014, 23:40

Al contrario io adoro i percorsi naturali. Erba, ghiaia, stradine sterrate e sentieri di bosco, l'asfalto invece non mi dice granchè.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  cyberteam Gio Nov 06 2014, 08:52

barfota ha scritto:Ciao a tutti.
il rischio di essere scoperto è abbastanza elevato e il mio imbarazzo, in quel caso, sarebbe "devastante". Per quanto mi riguarda preferisco evitare la tentazione di usare questo genere di "non calzature", anche se questo comporta ulteriori rinunce.

Anche per me vale la stessa considerazione. All'inizio sono stato tentato, poi ho deciso di non usarne mai.
O scalzo, o sandali/infradito o scarpe chiuse a seconda della situazione.

Non è per integralismo, ma se vado scalzo quelli che vedono potranno chiedersi "Perché quello va scalzo ?".
Invece con i finti sandali si chiederanno "Perché quello va scalzo E con quegli strani legacci ai piedi ?"

Insomma , mi sembrerebbe di sommare stranezza a stranezza. Laughing
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  Spyro Ven Nov 07 2014, 15:49

Angelica ha scritto:Al contrario io adoro i percorsi naturali. Erba, ghiaia, stradine sterrate e sentieri di bosco, l'asfalto invece non mi dice granchè.

Uh, io e Angelica andiamo perfettamente d'accordo sui percorsi Very Happy . Ma non è solo per lo scalzismo, da sempre prediligo camminare nella Natura e nei boschi che non lungo le strade asfaltate di città.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  ALEBO Ven Nov 07 2014, 19:26

Spyro ha scritto:
Angelica ha scritto:Al contrario io adoro i percorsi naturali. Erba, ghiaia, stradine sterrate e sentieri di bosco, l'asfalto invece non mi dice granchè.

Uh, io e Angelica andiamo perfettamente d'accordo sui percorsi Very Happy . Ma non è solo per lo scalzismo, da sempre prediligo camminare nella Natura e nei boschi che non lungo le strade asfaltate di città.
Anche io preferisco le stradine di campagna o i sentiri di montagna come si può vedere anche dalle mie foto di quest'estate sul passo Vizze, tuttavia negli ultimi due, tre anni faccio spesso anche percorsi in centri abitati.
L'altro giorno quando pioveva mi sono fatto scalzo circa due ore in una strada di campagna all'imbrunire con sensazioni molto picevoli a contatto con l'erba bagnata e il terreno fangoso.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  Capriolo Sab Nov 08 2014, 17:18

Ciao!
Anch'io preferisco camminare scalzo nella natura, su sentieri di montagna, su erba, terra asciutta o fangosa; per me è il percorso più bello, si sente il contatto con la natura!
Ma è bello anche sui diversi tipi di fondo che offrono i percorsi cittadini, con tempo asciutto o pioggia, e visitando castelli, chiese, ecc.
Nelle vacanze estive ed in una breve vacanza in primavera ho trascorso intere giornate così, visitando cittadine e quindi ciò che possono offrire di interessante, ma anche parchi; visto che il tempo purtroppo a volte era brutto ho anche camminato giornate intere o comunque per ore sotto la pioggia, che è una sensazione molto bella!

A proposito, ci sono ancora...anche se non mi sono più fatto sentire!
E' stata un'estate particolarmente...diciamo "intensa", piena di problemi e nella quale il tempo è mancato per tante cose, soprattutto per svago e contatti con gli amici; ma almeno le piccole gioie del camminare scalzo durante gli impegni quotidiani e guidare scalzo i tanti km che ho percorso sono rimaste e...sembra banale, ma aiutano a superare un po' lo stress e trovare anche in giornate "no" qualcosa di bello Smile Smile
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Miscellanea Empty Re: Miscellanea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.