Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pubblicità...tra giovani!

4 partecipanti

Andare in basso

Pubblicità...tra giovani! Empty Pubblicità...tra giovani!

Messaggio  FEDERICO BARBERIS Dom Dic 07 2014, 15:14

Ciao a tutti! Era da un po' di tempo che non scrivevo nulla! Bene oggi prendo l'occasione, per raccontarvi come sia possibile convinciere anche i più giovani ovattati ad uscire dal guscio! E' stato solo qualche giorno fa, quando mi trovavo per le vie del centro di Milano, che ho incontrato un gruppo di ragazzi tra i 17 e i 18 anni di età. Questi mi fissavano, per via dei piedi scalzi, scambiandosi qualche risata, quando la ragazza del gruppo, si avvicina e mi pone alcune domande...
Domande che conosciamo tutti; Ma non senti il freddo? Ma lo sporco cittadino? Perchè vai scalzo? Non hai paura di essere considerato diverso dalle altre persone? Bene...diciamo che gli ho risposto che è stata una mia scelta, pensata, e voluta per stare bene con me stesso e sentirmi in salute.
Lei tutto subito non ha detto nulla, per poi chiedermi poco dopo; Come si inizia? Posso provare?
Tutto subito sono rimasto sorpreso, ma poi con un sorriso, semplicemente gli ho detto; Togliti le scarpe e goditela!
Senza nemmeno aspettare, ha tolto le scarpe, e con un gran sorriso, alla fine dei conti, mi ha ringraziato.
Poi è tornata dai suoi amici, e non so se l'hanno presa bene....ma comunque mi ha fatto piacere che una mia coetanea, avesse curiosità, e ha provato nonostante gli amici che la guardavano!
Infondo anche io ho iniziato dalla pagine di un diario, in cui si spiegava il fenomeno del Barefoot. ,cercando informazioni qua e la. Un poco mi sono trovato in lei! Very Happy BYE
FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24
Età : 27
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità...tra giovani! Empty Re: Pubblicità...tra giovani!

Messaggio  Young_barefooter Mar Dic 09 2014, 15:31

FEDERICO BARBERIS ha scritto:Ciao a tutti! Era da un po' di tempo che non scrivevo nulla! Bene oggi prendo l'occasione, per raccontarvi come sia possibile convinciere anche i più giovani ovattati ad uscire dal guscio! E' stato solo qualche giorno fa, quando mi trovavo per le vie del centro di Milano, che ho incontrato un gruppo di ragazzi tra i 17 e i 18 anni di età. Questi mi fissavano, per via dei piedi scalzi, scambiandosi qualche risata, quando la ragazza del gruppo, si avvicina e mi pone alcune domande...
Domande che conosciamo tutti; Ma non senti il freddo? Ma lo sporco cittadino? Perchè vai scalzo? Non hai paura di essere considerato diverso dalle altre persone? Bene...diciamo che gli ho risposto che è stata una mia scelta, pensata, e voluta per stare bene con me stesso e sentirmi in salute.
Lei tutto subito non ha detto nulla, per poi chiedermi poco dopo; Come si inizia? Posso provare?
Tutto subito sono rimasto sorpreso, ma poi con un sorriso, semplicemente gli ho detto; Togliti le scarpe e goditela!
Senza nemmeno aspettare, ha tolto le scarpe, e con un gran sorriso, alla fine dei conti, mi ha ringraziato.
Poi è tornata dai suoi amici, e non so se l'hanno presa bene....ma comunque mi ha fatto piacere che una mia coetanea, avesse curiosità, e ha provato nonostante gli amici che la guardavano!
Infondo anche io ho iniziato dalla pagine di un diario, in cui si spiegava il fenomeno del Barefoot. ,cercando informazioni qua e la. Un poco mi sono trovato in lei! Very Happy  BYE

Ben fatto!
Sono sicurissimo che non esistono solo scalzofobici, probabilmente ci sono altrettante persone che camminerebbero scalze volentieri.
Ma magari si fanno troppe pippe mentali a riguardo (come il sottoscritto) per riuscirci serenamente quando e come vogliono...
Le stesse persone a noi più vicine (parenti e amici vari), che dovrebbero dare il massimo supporto e comprensione, molto spesso sono le prime a non capire e a criticare. E tutto ciò non aiuta di sicuro.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità...tra giovani! Empty Re: Pubblicità...tra giovani!

Messaggio  Young_barefooter Mar Dic 09 2014, 15:53

Riflettendo sui miei timori legati allo scalzismo in pubblico, ai primi posti della top-ten delle mie "fobie" abbiamo:

1) Timore di incontrare parenti/amici/conoscenti che NON sanno del mio frequente scalzismo;
2) Timore di essere visto da conoscenti di parenti/amici che poi informano questi ultimi della mia strana abitudine;
3) Timore di farmi male durante le mie avventure scalze in giro: quando inevitabilmente parenti e conoscenti vari lo venissero a sapere, dovrei per forza di cose "confessare" tutto. I mei genitori ad esempio: sono scalzofobici al 100% e, nonostante io abbia famiglia, mi considerano ancora il loro "bimbo". Sarebbe dura spiegare loro le mie ragioni senza incappare nel loro giudizio totalmente negativo!

Forse è colpa mia, probabilmente sta a me farmi accettare per come sono. Punto.
A volte nella vita occorre obbligare gli altri ad adattarsi, adattandosi sempre agli altri prima o poi si perde la propria personale dimensione!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità...tra giovani! Empty Re: Pubblicità...tra giovani!

Messaggio  Alexey Gio Dic 11 2014, 21:28

Grande Federico, fai buona pubblicità tra i ragazzi, speriamo nel futuro visto che il presente fa schifo...tra i giovani c'è gente tosta che ragiona, il peggio sono quelli tra i 35 e i 55 anni...perché con gli anziani si parla meglio, ho proprio visto che i più ottusi occupano quella suddetta fatidica fascia

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità...tra giovani! Empty Re: Pubblicità...tra giovani!

Messaggio  Alexey Gio Dic 11 2014, 21:29

Le persone a cui piacerebbe andar scalzi sono molte più di quanto immaginiamo alsecondo me

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità...tra giovani! Empty Re: Pubblicità...tra giovani!

Messaggio  FEDERICO BARBERIS Lun Dic 15 2014, 18:38

Quello che mi ha colpito, è stata la determinazione e la disinvoltura con cui si è tolta velocemente le scarpe! Non ha aspettato un secondo! Shocked Pensavo che con gli amici a pochi passi, mi avrebbe preso per pazzo e se ne sarebbe andata e invece... si è farmata senza badare a loro! Smile Questo dimostra che il Barefoot. può contagiare chiunque a parte il contesto in cui si è! Ed è semplice da provare e da iniziare! Basta non farsi paranoie come dimostrato! Very Happy
FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24
Età : 27
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità...tra giovani! Empty Re: Pubblicità...tra giovani!

Messaggio  Grand Choeur Lun Dic 15 2014, 19:01

Hai semplicemente incontrato una persona che vuole essere se stessa e non come vogliono gli altri.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità...tra giovani! Empty Re: Pubblicità...tra giovani!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.