Ciao a tutti, belli e brutti!

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Spyro il Ven Dic 19 2014, 11:20

Dave Mack ha scritto:
Spyro ha scritto:Benvenutissimo nel Forum e ottima presentazione. Mi piacciono moltissimo le tue foto, specialmente quella dove sei sull'albero. Vedo che ti piace molto arrampicarti sugli alberi e a zampettare nei boschi felicemente a piedi nudi.  Very Happy Vedo anche il segno bianco-rosso del CAI quindi deduco che tu vada scalzo anche per i sentieri di montagna, dico bene?  Very Happy

Dici bene! In realtà al simbolo non ci avevo nemmeno fatto caso XD Comunque amo la natura, amo il selvatico, e amo arrangiarmi in natura. Mi arrampico spesso sugli alberi e mi sento molto a mio agio nel farlo, evidentemente sono rimasto indietro nelle tappe evolutive e i miei geni sentono nostalgia di casa Laughing
Vado scalzo dappertutto, nella foto in questione seguivo le sponde del ticino, e ho fatto diversi percorsi naturali, tra cui quest'estate diverse escursioni in montagna completamente scalzo, scoprendo per altro che salite e discese ripide e con terreno franante, sono molto molto più sicure fatte a piedi nudi, che garantiscono stabilità e tenuta ben maggiore di qualunque suola artificiale.

Wow, ti stimo molto. Anche a me piace arrampicarmi sugli alberi a piedi nudi e quando vado a passeggiare scalzo nei boschi e nei campi indosso anch'io le mimetiche Smile
Eh...curiosità, come reagivano gli altri escursionisti scarponati mentre ti vedevano zampettare allegramente a piedi nudi su e giù per i sentieri? Quest'estate io ho camminato a piedi nudi nelle bellissime abetaie della Val di Fiemme, in Trentino-Alto Adige, nonostante le temperature non proprio estive. E penso che gli altri escursionisti non credevano ai loro occhi uhuh. Razz Razz
avatar
Spyro

Numero di messaggi : 650
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  cyberteam il Ven Dic 19 2014, 11:49

Dave Mack ha scritto:
Per quanto riguarda i negozi, ora leggerò quanto mi consigli, ma anche consultando un avvocato non ho mai capito bene come e se distinguere luoghi in cui mi possono imporre di calzarmi e viceversa.

Semplicissimo.
In locali pubblici mai nessuno può importi di calzarti.
Te lo potrebbero chiedere in modo più o meno gentile (ed anche se chiedono gentilmente infrangono i regolamenti, semplicemente DEVONO comportarsi in modo neutro rispetto al fatto che te non abbia calzature).
Non ti possono assolutamente ordinare di calzarti o cacciarti per questo motivo e se lo fanno sono passibili di multa.

Questo dal punto di vista puramente legale.

Poi sta a te la scelta se rispettare convenzioni sociali e quieto vivere.
Di solito io nei negozi ci vado calzato, ma soprattutto nella bella stagione mi è capitato parecchie volte di andare scalzo in diversi negozi.
Mai problemi (tranne una volta una discussione con un decerebrato di vigilante, poi segnalata alla direzione aziendale).
E comunque anche il decerebrato NON si è permesso di mandarmi via.
avatar
cyberteam

Numero di messaggi : 593
Data d'iscrizione : 16.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  young_barefooter il Ven Dic 19 2014, 13:59

Laurentius ha scritto:Perchè un conto è dire come mia mamma i soliti motivi a cui si risponde facilmente perchè sono sempre gli stessi a cui siamo abituati noi tutti e ai quali si può rispondere usando la logica (i classici vetri e siringhe per terra, sporco, funghi, eccetera...).
Un altro conto è dire "perchè se ti vede una mia conoscente pensa male di ME".
"Cioè...sono IO quello scalzo...e pensano male di TE?"
"Sì perchè stiamo insieme"
"Cosa c'entra???"
"Poi una va a dire all'altra: ah ma sai che ho visto il fidanzato di X andare scalzo in centro a Bologna? ... E poi la voce si sparge e non posso più farmi vedere in giro!"
"Io potrei anche essere un pedofilo pluriomicida sanguinario e cannibale ma l'importante è che vada in giro impeccabile fuori?"
"E' brutto da dire, lo so, ma è così che funziona il mondo"
"No. Così è come funziona il TUO mondo. Addio. E vaff....lo!"
[...]

Accidenti pensa che una volta pure mia moglie mi ha fatto una scenata simile!

Eravamo ai primi di ottobre e io continuavo (come del resto ho fatto tutta estate) a scendere in cortile e girare nei dintorni di casa a piedi nudi. Quella mattina dovevo riparare la bici di mio figlio e pioveva; vedendomi uscire mia moglie mi ha consigliato di mettere almeno le infradito, io ovviamente ho fatto finta di non sentire e sono uscito scalzo.

Al ritorno lei mi ha rimproverato sonoramente per non averla ascoltata e mi ha chiesto senza tanti giri di parole di smetterla di andare a piedi nudi perchè si vergognava di cosa la gente avrebbe pensato, soprattutto di lei, per il fatto che io girassi scalzo per il quartiere (da notare che l'ho fatto tutta estate senza il minimo problema anche da parte sua e di tutto il vicinato). Ha pure rincarato la dose aggiungendo che nostro figlio (che il prossimo Settembre inizierà le elementari) verrà deriso dai compagni di classe perchè il padre gira scalzo.
Soprattutto quest'ultima affermazione mi ha fatto davvero incavolare ma ho mantenuto la calma e ho cercato di farla ragionare.
Alla fine ha detto che il mondo va così e se tutti mettono le scarpe un motivo ci sarà e di conseguenza devo metterle anch'io, ALMENO IN AUTUNNO-INVERNO (sue testuali parole).

Comunque tutt'ora non dice nulla quando rientro in casa scalzo al rientro del lavoro...




avatar
young_barefooter

Numero di messaggi : 976
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 20 2014, 01:34

Stasera era parecchio freddino fuori!



Comunque, per farvi capire che non mi è mai importato un gran chè delle reazioni della gente, aggiungo qualche foto "di repertorio" di quando avevo i dread, risalgono al 2011, e camminavo scalzo solo quando mi veniva voglia, non  per scelta di vita, ma già allora facevo "effetto" ai benpensanti, in una foto ero nei boschi a meditare, nelle altre mi ero vestito da pirata per "gioco", con tanto di churchwarden (la pipa lunga) in giro in montagna con gli amici e quando incontravo altri turisti, rimanevano parecchio perplessi!








Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Spyro il Sab Dic 20 2014, 16:31

Wow! Ma sei il cosplay di Jack Sparrow! Very Happy
avatar
Spyro

Numero di messaggi : 650
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Angelica il Sab Dic 20 2014, 20:15

Posso chiedere che tipo di meditazione fai?
avatar
Angelica

Numero di messaggi : 304
Età : 29
Data d'iscrizione : 17.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  FEDERICO BARBERIS il Sab Dic 20 2014, 23:41

Grande!! MI aggiungo ai già numerosi utenti che ti hanno dato il Benvenuto! Very Happy Apprezzo la carrellata di foto a testimonianza della tua scelta, dove si nota la tua disinvoltura e sicurezza! Io è un anno e mezzo che giro senza scarpe ormai, ma qualche timore ancora lo tengo... Shocked sei un esempio per moltissimi giovani!! Very Happy
avatar
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 20
Età : 21
Data d'iscrizione : 12.04.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Laurentius il Sab Dic 20 2014, 23:57

Spyro ha scritto:Wow! Ma sei il cosplay di Jack Sparrow! Very Happy


hahaha è la stessa, identica cosa che ho pensato io Smile
avatar
Laurentius

Numero di messaggi : 355
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.09.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Dom Dic 21 2014, 03:06

Angelica ha scritto:Posso chiedere che tipo di meditazione fai?

Certo! Meditazione Buddista e meditazione Zen, ma non ho mai avuto un "maestro" ne seguito delle linee specifiche, ho sempre fatto ciò che mi veniva naturale fare con l'aiuto di cenni di letture , generalmente lavoro sulle tecniche di respiro, controllo e conoscenza del corpo, entro in contatto con il mio io interiore e mi distacco il più possibile dalla "materia" per avere una visione "più pulita" della mia vita, dei miei problemi, della situazione etc. Ci sono state volte che mi è servita tantissimo, più di quanto potessi immaginare, sono arrivato a percepire l'entità della vita nel suo insieme, o comunque "il tutto" in un modo diverso da come lo percepivo di solito, sentendomi parte, e a vedere il fluire dell'esistenza nella serena consapevolezza che è ciò che è.

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Dom Dic 21 2014, 03:38

FEDERICO BARBERIS ha scritto:Grande!! MI aggiungo ai già numerosi utenti che ti hanno dato il Benvenuto! Very Happy Apprezzo la carrellata di foto a testimonianza della tua scelta, dove si nota la tua disinvoltura e sicurezza! Io è un anno e mezzo che giro senza scarpe ormai, ma qualche timore ancora lo tengo... Shocked sei un esempio per moltissimi giovani!! Very Happy

Ti ringrazio! Stasera ero a Varese, a festeggiare (in ritardo) il mio compleanno e quello di un amica, io ovviamente tutto il tempo scalzo. C'erano 3 gradi fuori, e una patina di gelida condensa un po dappertutto, siamo andati a mangiare in un ristorantino e poi un giretto per il centro e una tappa in un locale un po tamarro a bere qualcosa. Di norma evito di mio zone affollate e modaiole, ma devo dire che in mezzo alla "movida" di Varese, a parte qualche faccia attonita, non ho destato così tanto scalpore. Sarà che era pieno così di polizia in cerca di ragazzini che spacciavano, sarà che era pieno così di ragazzini che spacciavano, e tutti erano più concentrati su questa cosa XD


Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  young_barefooter il Lun Dic 22 2014, 10:34

Grande!
Continuo ad invidiarti sempre di più, anche se mi rendo conto di quanto le mie ambizioni siano decisamente più modeste.
Nel senso che mi accontenterei di fare a meno delle scarpe quando mi va, piuttosto che abolirne completamente l'utilizzo - anche se l'idea mi affascina...
avatar
young_barefooter

Numero di messaggi : 976
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  ALEBO il Ven Dic 26 2014, 09:59

Io sono certamente arrivato ultimo, ti faccio i miei complimenti per come vai scalzo con naturalezza in tutti i contesti e situazioni.
avatar
ALEBO

Numero di messaggi : 448
Data d'iscrizione : 26.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 00:21

Ti ringrazio Smile
In questi giorni sto passando le feste scalzo anche con i parenti ed altri ambienti annessi alle feste, finalmente si stanno abituando.

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 00:23

Angelica ha scritto:Posso chiedere che tipo di meditazione fai?

Come mai me l'hai chiesto? pratichi anche tu?

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Angelica il Sab Dic 27 2014, 11:08

Dave Mack ha scritto:
Angelica ha scritto:Posso chiedere che tipo di meditazione fai?

Come mai me l'hai chiesto? pratichi anche tu?

Scusami, mi ero dimenticata della tua risposta!
Si, ho praticato un po' di Sahaja Yoga e di Prasara Yoga ma senza tuttavia seguirle costantemente. Pratico arti marziali da molti anni a livello agonistico (sono insegnante di Sanshou e allieva di MMA) e quando si è a livelli alti la meditazione è non necessaria ma sicuramente molto importante, sempre rapportata agli obbiettivi da raggiungere in questi stili. Il fine dovrebbe essere il raggiungimento del perfetto controllo sul Chi, il controllo totale dello spirito sulla materia e sulle emozioni, ma come mi ha poi spiegato il mio maestro (e come sono successivamente arriva a comprendere da sola, all'inizio non riuscivo a capire) la meditazione di per sè molto spesso è già il fine.
Quel che mi hanno insegnato e che insegno ai miei allievi è sempre quello durante il combattimento di non pensare. Non pensare al combattimento nè all'avversario, ma al contempo nemmeno bloccare i pensieri ma lasciarli fluire liberi, così che la mente sia limpida, sciolta e pronta a compiere l'azione. Bruce Lee (che veniva dallo stile Wing Tsung che come il Sanshou è cinese ed entrambi provengono da un punto comune) era solito dire "sii acqua" e aveva ragione Very Happy
avatar
Angelica

Numero di messaggi : 304
Età : 29
Data d'iscrizione : 17.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 21:40

Angelica ha scritto:[
Scusami, mi ero dimenticata della tua risposta!
Si, ho praticato un po' di Sahaja Yoga e di Prasara Yoga ma senza tuttavia seguirle costantemente. Pratico arti marziali da molti anni a livello agonistico (sono insegnante di Sanshou e allieva di MMA) e quando si è a livelli alti la meditazione è non necessaria ma sicuramente molto importante, sempre rapportata agli obbiettivi da raggiungere in questi stili. Il fine dovrebbe essere il raggiungimento del perfetto controllo sul Chi, il controllo totale dello spirito sulla materia e sulle emozioni, ma come mi ha poi spiegato il mio maestro (e come sono successivamente arriva a comprendere da sola, all'inizio non riuscivo a capire) la meditazione di per sè molto spesso è già il fine.
Quel che mi hanno insegnato e che insegno ai miei allievi è sempre quello durante il combattimento di non pensare. Non pensare al combattimento nè all'avversario, ma al contempo nemmeno bloccare i pensieri ma lasciarli fluire liberi, così che la mente sia limpida, sciolta e pronta a compiere l'azione. Bruce Lee (che veniva dallo stile Wing Tsung che come il Sanshou è cinese ed entrambi provengono da un punto comune) era solito dire "sii acqua" e aveva ragione Very Happy

Anche io ho avuto iniziali esperienze con le arti marziali, pugilato, ma in realtà non di meditazione, quanto di concentrazione, focalizzazione dell'obiettivo e controllo del respiro, con il supporto di un maestro d'arti marziali orientali che veniva una volta a settimana.
Bellissima la tua esperienza mi piace un sacco, mi piacerebbe molto ricominciare con un arte marziale seria.

ps. Caspita MMA... picchi duro allora Very Happy

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Theuth il Sab Dic 27 2014, 21:42

Beh mi aggiungo anche io al benvenuto.
L'88 è una annata meravigliosa, sono d'accordo.

E sul tema ragazze: la mia mi ha conosciuto che ero già scalzo, la scelta l'ha fatta ben consapevole quindi Very Happy
Un po' meno la suocera, ma che volete...
avatar
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 28
Data d'iscrizione : 02.06.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 21:44

Theuth ha scritto:Beh mi aggiungo anche io al benvenuto.
L'88 è una annata meravigliosa, sono d'accordo.

E sul tema ragazze: la mia mi ha conosciuto che ero già scalzo, la scelta l'ha fatta ben consapevole quindi Very Happy
Un po' meno la suocera, ma che volete...

Anche tu 88? Very Happy
Piacere di conoscervi tutti comunque!

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Theuth il Sab Dic 27 2014, 21:46

Sempre '88. What a Face
avatar
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 28
Data d'iscrizione : 02.06.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 21:47

Theuth ha scritto:Sempre '88. What a Face

Grande, e da quanto scalzo?

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Theuth il Sab Dic 27 2014, 21:52

Scalzo per provare da molti anni, scalzo sul serio dalla primavera del 2012 alien
Sono stato totalmente scalzo per un anno e mezzo, poi, iniziando a lavorare a scuola e con i ragazzini, ho ricominciato a mettere le scarpe qualora mi trovo in quei contesti. Il motivo è ovviamente che non voglio "minare" in alcun modo la mia autorità educativa e, a quell'età, e soprattutto in un classe, cioè in gruppo, è molto difficile convincerli che un prof scalzo è "normale". E poi sarei il primo io a sentirmi a disagio in quel caso penso.

Però la parentesi scalzismo totale è stata bella!
avatar
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 28
Data d'iscrizione : 02.06.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 22:02

Theuth ha scritto:Scalzo per provare da molti anni, scalzo sul serio dalla primavera del 2012 alien
Sono stato totalmente scalzo per un anno e mezzo, poi, iniziando a lavorare a scuola e con i ragazzini, ho ricominciato a mettere le scarpe qualora mi trovo in quei contesti. Il motivo è ovviamente che non voglio "minare" in alcun modo la mia autorità educativa e, a quell'età, e soprattutto in un classe, cioè in gruppo, è molto difficile convincerli che un prof scalzo è "normale". E poi sarei il primo io a sentirmi a disagio in quel caso penso.

Però la parentesi scalzismo totale è stata bella!

Comprensibilissimo! A lavoro anche io mi calzo, me lo impone la legge.

Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Dave Mack il Sab Dic 27 2014, 22:02

A Natale siamo andati al cenone io scalzo e lei calzata, senza problemi!




ps. Oggi da me c'è un bel tempo freddo, neve e temperature di -2 gradi, che tra un po arriveranno a -5.



Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Laurentius il Lun Dic 29 2014, 12:30

Che bellini che siete Very Happy

Comunque non va bene 'sta cosa degli 88...iniziate ad essere troppi!!! Stiamo subendo un'invasione! AIUTO!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Scherzi a parte vedo che molti qui sono appassionati di Oriente eh... Cool
Per inciso, se non avete letto altri miei thread, io sono un insegnante di Karate e gestisco una palestra con babbo e sorella minore. Siamo tutti e tre tecnici federali diplomati eppure io sono l'unico barefooter, anzi...questa mia scelta di vita mi ha messo contro l'intera famiglia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Per fortuna a quasi 32 anni sono pienamente responsabile delle mie scelte, fino a prova contraria.
avatar
Laurentius

Numero di messaggi : 355
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.09.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Angelica il Lun Dic 29 2014, 20:27

Dave Mack ha scritto:
Anche io ho avuto iniziali esperienze con le arti marziali, pugilato, ma in realtà non di meditazione, quanto di concentrazione, focalizzazione dell'obiettivo e controllo del respiro, con il supporto di un maestro d'arti marziali orientali che veniva una volta a settimana.
Bellissima la tua esperienza mi piace un sacco, mi piacerebbe molto ricominciare con un arte marziale seria.

ps. Caspita MMA... picchi duro allora Very Happy

Non quanto vorrei :-D Tra il lavoro, gli insegnamenti e gli allenamenti di Sanshou il tempo da dedicare alle MMA si riduce a non più di un paio di serate a settimana. Non varranno come barefooting ma mi consolo cpmunque pensando che sono due discipline da praticarsi a piedi nudi :-D




@ Laurentius: avevo letto e già allora mi ero stupita. In genere quello del Karate (ma in generale quello degli stili giapponesi ancora più che di quelli cinesi) dovrebbe essere un ambiente piuttpsto barefoot-friendly. L'ho praticatp un po' da ragazzina e ricordo con piacere che il mio sensei si complimentaba con me per la mia abitudine di stare scalza anche in casa.
avatar
Angelica

Numero di messaggi : 304
Età : 29
Data d'iscrizione : 17.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti, belli e brutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum