Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vicini

4 partecipanti

Andare in basso

vicini Empty vicini

Messaggio  Ospite Lun Ago 25 2008, 20:24

Ciao il racconto di Paolo mi ha fatto tornare alla memoria il fatto che il coraggio di uscire scalzo di casa ho dovuto conquistarmelo un po' alla volta... Adesso tutto mi sembra facile, però se ripenso alle paure la prima volta che ho preso la metropolitana scalzo a Monaco più di 10 anni fa...

In ogni caso volevo raccontare una storia di vicini. Come al solito niente di spettacolare. Semplicemente quando 4 anni fa abitavo nella Ruhr a un certo punto scrive sul forum tedesco degli scalzi un ragazzo che come me faceva l'assistente universitario. Di lì a poco ci siamo incontrati e parlando del più e del meno abbiamo scoperto di abitare a non più di 100 m l'uno dall'altro. Purtroppo tra una cosa e l'altra non siamo riusciti a frequentarci molto adesso non abbiamo più contatti. Chi sa quanti altri vicini abbiamo che vanno in giro scalzi senza che lo sappiamo?

Saluti dall'aeroporto di Monaco!

Augusto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vicini Empty Re: vicini

Messaggio  Paolo G Mer Ago 27 2008, 07:56

Effettivamente, devo dire che ho "contagiato" un po' i vicini.
Uno di questi lo vedo spessissimo lavorare in giardino ed a volte fare qualche scappata in strada scalzo; un alto bambino (5-6 anni) gioca sempre scalzo in giardino ed il bambino del 3° piano, che vorrebbe star scalzo pure lui in quanto vede me e vede gli altri, non lo può fare perchè la mamma non vuole in quanto i piedi scalzi sporcano (!) i pavimenti (!!!!!!)
Bahhhhhhhhhh
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

vicini Empty Re: vicini

Messaggio  Enzo Mer Ago 27 2008, 13:48

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:06 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

vicini Empty Re: vicini

Messaggio  cesco Dom Ago 31 2008, 00:13

A proposito di vicini, l'altro giorno sono uscito di casa scalzo, e come spesso accade c'è il mio vicino di casa fuori del cancello che si fuma una sigaretta. Fin qui niente di strano.... Ma quando butto l'occhio sui suoi piedi, mi rendo conto che è scalzo... affraid affraid
Che sia il fatto di vedermi spesso passare senza scarpe che l'ha convinto a provare??
In tanti anni che abitiamo qui è la prima volta che lo vedo così...
Buona serata! Cesco..
cesco
cesco

Numero di messaggi : 46
Età : 56
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

vicini Empty Re: vicini

Messaggio  Spyro Gio Set 11 2008, 15:13

Qualche settimana fa sono sceso scalzo in giardino (adesso ci vado sempre scalzo in giardino) e la mia vicina se ne accorta (che cmq vado d'accordo) e mi ha detto:
"Ma come? A piedi nudi?"
E io: "Certo! Si sta benissimo scalzi sull'erba!"
E lei: "Ma non hai paura che ci siano spine o pezzi di ferro!"
E io di nuovo: "C'è solo erba, ed è appena stata tagliata!"
Poi ci siamo congedati. Posso chiudere un occhio che ci sia qualche piccolo cardo spinoso ma....perchè ci devono essere pezzi di ferro nel mio giardino? Mica è un cantiere? Oppure adesso il ferro cresce dalla terra? o_O Shocked
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

vicini Empty Re: vicini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.