Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piercing & piedi nudi

+6
Spyro
Alexey
Giangiò
bfpaul
Laurentius
Marco53
10 partecipanti

Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Piercing & piedi nudi

Messaggio  Marco53 Gio Apr 16 2015, 22:05

Ieri ho fatto un incontro curioso. Stavo tornando a casa dall'ufficio, a piedi nudi, anche perché stava facendo una temperatura quasi estiva e non sopportavo nemmeno più i sandali Birkenstock.
Tutto bene. Qualcuno nota, gli altri pensano agli affari loro, i più sono rintronati dal caldo.
Incrocio un ragazzo e una ragazza, di quelli un po' alternativi, tipo tatuaggi, piercing e capelli isterici. Lui mi nota e rimbrotta ad alta voce su cosa gli tocca vedere: due piedi nudi (!).  Shocked
Al che rispondo secco "Ma proprio te vieni a fare prediche?" e mentre lo dico mi avvicino la mano al naso per far notare che mi ero ben accorto del suo anello di piercing da bue alla catena (che era l'unica cosa brillante che aveva), ma mica gli avevo detto niente!
Al che è rimasto sorpreso, deve aver avuto un minimo di illuminazione sul suo aspetto e si è perfino scusato, e la cosa in ogni caso è finita lì, senza ulteriori commenti, e forse è meglio così, perché sicuramente qualcuna delle sue (poche) rotelle avrà comunque fatto un mezzo giro.
Rob-de-màtt !!!!
Saluti illuminanti.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Laurentius Gio Apr 16 2015, 22:29

E' la stessa cosa che rimarcai io tempo fa: oggi uno scalzo suscita comunque più commenti e impressioni di uno che va in giro a petto nudo stracolmo di tatuaggi e piercing su ogni cm2 di pelle (con tanto di anello sulle narici che fa tanto bovino da allevamento)
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  bfpaul Ven Apr 17 2015, 10:37

Marco53 ha scritto:Ieri ho fatto un incontro curioso. Stavo tornando a casa dall'ufficio, a piedi nudi, anche perché stava facendo una temperatura quasi estiva e non sopportavo nemmeno più i sandali Birkenstock.
Tutto bene. Qualcuno nota, gli altri pensano agli affari loro, i più sono rintronati dal caldo.
Incrocio un ragazzo e una ragazza, di quelli un po' alternativi, tipo tatuaggi, piercing e capelli isterici. Lui mi nota e rimbrotta ad alta voce su cosa gli tocca vedere: due piedi nudi (!).  Shocked
Al che rispondo secco "Ma proprio te vieni a fare prediche?" e mentre lo dico mi avvicino la mano al naso per far notare che mi ero ben accorto del suo anello di piercing da bue alla catena (che era l'unica cosa brillante che aveva), ma mica gli avevo detto niente!
Al che è rimasto sorpreso, deve aver avuto un minimo di illuminazione sul suo aspetto e si è perfino scusato, e la cosa in ogni caso è finita lì, senza ulteriori commenti, e forse è meglio così, perché sicuramente qualcuna delle sue (poche) rotelle avrà comunque fatto un mezzo giro.
Rob-de-màtt !!!!
Saluti illuminanti.
Marco53
Avanzo alcune osservazioni-ipotesi:
- avere tatuaggi e piercing oggi non è più una cosa strana quindi è più accettata di andare a piedi nudi; oltretutto "fa male" solo all'inizio poi te ne dimentichi (escluse infezioni & C)
- andare scalzi è una cosa "che non si vede in giro" quindi poco, pochissimo accettata e solo da chi ha apertura mentale anche se non ha studiato e poi "fa male" sempre, quindi molto meno tollerata
- non credo che il barefooting o scalzismo che dir si voglia, diventerà mai una cosa "popolare" o se preferite diffusa, perché mentre contro il piercing ed i tatuaggi non si fa una battaglia (e ci sarebbe forse bisogno) contro i piedi nudi c'è una marea di interessi, compresi quelli degli ortopedici e quindi la battaglia infuria, guarda caso ad ogni inizio di primavera.
Quando si dice cosa ottima anche  4-5 cm di tacco, si mostra di non aver mai letto e meditato i lavori di altri forse più esperti e di esprimersi per pregiudizi in quanto chi fa queste asserzioni non ha alcuna esperienza diretta né indiretta a riguardo dell'andare scalzi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Giangiò Sab Apr 18 2015, 19:54

Purtroppo è questo il mondo in cui dobbiamo vivere.....
Pensate che mercoledì scorso a Rivoli una zingara mi si è avvicinata domandando se volevo un paio di ciabatte.......!
Quando le ho spiegato che ''per scelta'' cammino scalzo si è allontanata scuotendo la testa.....Mad
Per cui se anche gli zingari non ci comprendono[ma una volta non erano le zingare a camminare scalze?] figuriamoci la gente normale benpensante omologata......
Gli alternativi Dark poi di solito indossano gli anfibi anche il 15 di agosto......Laughing Laughing
Saluti,
giangiò
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Alexey Dom Apr 19 2015, 08:40

concordo con Paul, dietro alle scarpe ci sono troppi interessi

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Spyro Lun Apr 20 2015, 12:19

Giangiò ha scritto:
Gli alternativi Dark poi di solito indossano gli anfibi anche il 15 di agosto......Laughing Laughing  
Saluti,
giangiò

Infatti io penso di essere l'unico alternativo Metallaro che odia gli anfibi. Laughing Laughing
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  lucione Lun Mag 18 2015, 13:25

E cosa dovrei dire io, che oltre ad andarmene in giro a piedi nudi ho i piercing ed in più anche gli anellini alle dita dei piedi?
Ormai sono abituato agli sguardi della gente, al contrario mi preoccuperei!
Fra l'altro, ho violato anch'io la "roccaforte" pavese. E' successo la settimana scorsa, avevo un incontro con un Giudice del Tribunale di Pavia e ne ho approfittato per arrivare in anticipo in città (da Milano), e girellare per un'oretta per la via principale (dove appunto c'è il Tribunale).
Saranno passati venti mezzi dei vigili, dei carabinieri e della polizia, ma ovviamente nessuno ha detto nulla, come pensavo.
Anche dalla gente che ho incrociato (tante, tantissime persone perché la via è ZTL: solo mezzi pubblici e di soccorso) nessuna reazione, nemmeno di curiosità.
Dopo un'ora, forse un poco deluso, mi sono agghindato per la bisogna, e sono entrato trionfalmente in Tribunale. Con le scarpe.
Saluti a tutti
lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Rei Lun Mag 18 2015, 18:28

lucione ha scritto:Saranno passati venti mezzi dei vigili, dei carabinieri e della polizia, ma ovviamente nessuno ha detto nulla, come pensavo.
Questo dimostra che le Forze dell'Ordine locali, facendo finta di niente, dimostrano più intelligenza dei politici locali.


Ultima modifica di Rei il Mar Mag 19 2015, 09:06 - modificato 1 volta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  lucione Lun Mag 18 2015, 18:46

Vero. Con le Forze dell'Ordine ci puoi parlare e discutere (amabilmente), con i politici no, non scendono al nostro miserabile livello. Mah!
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Biagio Ven Mag 29 2015, 20:25

bfpaul ha scritto:
Avanzo alcune osservazioni-ipotesi:
- avere tatuaggi e piercing oggi non è più una cosa strana quindi è più accettata di andare a piedi nudi; oltretutto "fa male" solo all'inizio poi te ne dimentichi (escluse infezioni & C)
- andare scalzi è una cosa "che non si vede in giro" quindi poco, pochissimo accettata e solo da chi ha apertura mentale anche se non ha studiato e poi "fa male" sempre, quindi molto meno tollerata
- non credo che il barefooting o scalzismo che dir si voglia, diventerà mai una cosa "popolare" o se preferite diffusa, perché mentre contro il piercing ed i tatuaggi non si fa una battaglia (e ci sarebbe forse bisogno) contro i piedi nudi c'è una marea di interessi, compresi quelli degli ortopedici e quindi la battaglia infuria, guarda caso ad ogni inizio di primavera.
Quando si dice cosa ottima anche  4-5 cm di tacco, si mostra di non aver mai letto e meditato i lavori di altri forse più esperti e di esprimersi per pregiudizi in quanto chi fa queste asserzioni non ha alcuna esperienza diretta né indiretta a riguardo dell'andare scalzi.

bfpaul
In relatà quasi tutte le "stranezze" che che vanno di moda, oltre ad essere penosamente stupide, sono solamente altre forme di conformismo, perchè la moda è conformismo.
Sono assolutamente conformisti i tatuaggi, i piercings, i pantaloni con il ginocchio strappato o il sedere fuori come quelli gessati del competo della domenica, quelli il risvoltino stretto esattamente come trent'anni prima quelli enormi a zampa di elefante...
Il ragazzotto con il piercing che si è tradito ed ha mostrato il suo perbenismo ne è la prova più evidente: tutta apparenza ma nessun coraggio di uscire dal branco.
L'unico modo per essere anticonformisti è fare di testa propria.
Forse camminare a piedi liberi è è rimasto davvero uno dei pochi modi per essere realmente antoconformisti, cioè di vivere (non ostentare) la propria autentica indifferenza alle consuetudini senza cadere in un bieco anticonformismo conforme.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Alexey Ven Mag 29 2015, 21:05

Biagio concordo al 100%

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  macina Gio Giu 18 2015, 20:58

Pare sinceramente incredibile che ancora oggi andare in giro scalzi possa soprendere o peggio far ridere qualcuno. Se ne vedono di ogni sorta in giro e con situazioni decisamente più innaturali e "pericolose" di un normalissimo piede senza scarpa.
Giorni percorrevo scalzo una strada provinciale alquanto trafficata, stavo nella parte destra della carreggiata oltre la linea bianca; mi si ferma un conoscente che tra il serio e il faceto mi chiede se io avessi bisogno di aiuto e se mi avessero rubato le scarpe. No
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Rei Gio Giu 18 2015, 23:22

macina ha scritto:Giorni percorrevo scalzo una strada provinciale alquanto trafficata, stavo nella parte destra della carreggiata oltre la linea bianca; mi si ferma un conoscente che tra il serio e il faceto mi chiede se io avessi bisogno di aiuto e se mi avessero rubato le scarpe. No
La prossima volta rispondi che le hai dimenticate a casa perché sei distratto. Very Happy Very Happy Very Happy

Tra l'altro a me è successo davvero: andavo a ritirare la busta paga per un lavoro concluso il giorno prima (e sul posto di lavoro avevo sempre o sandali o infradito) quando, uscendo dalla metropolitana mi sono reso conto che ero uscito di casa scalzo.
Sono andato in ufficio a ritirare la busta paga e nessuno mi ha detto nulla.
...
Sì, quando hanno avuto ancora bisogno di me, mi hanno richiamato.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piercing & piedi nudi Empty Re: Piercing & piedi nudi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.