Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

5 partecipanti

Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Marco53 Sab Mag 16 2015, 12:03

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Dscf5411
Con tanti cari saluti a tutti.
Marco 53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  bfpaul Sab Mag 16 2015, 13:18

Marco53 ha scritto:Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Dscf5411
Con tanti cari saluti a tutti.
Marco 53
Sei andato a sfidare il leone nella sua tana? Ohibò, niente multe, nessun contrasto?
Che mondo ragazzi, ormai si può andare scalzi anche a Pavia ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Marco53 Sab Mag 16 2015, 21:07

In fin dei conti mi sono detto: come fa un turista che viene da fuori e soprattutto NON LEGGE il forum dei natiscalzi, a sapere che a Pavia non si può andare scalzi? Non ci sono cartelli indicatori, nè vignette con deliziosi piedini barrati, né cartelli stile USA NO-Shoes No-Shirt No-Service, non ci sono estratti di regolamento pubblici per esempio vicino al ponte (per esempio ad Alassio i cartelli li ho visti) e allora che diamine!
Come faccio a sapere?
La nota più bella: un cosiddetto "Vùccumprà" di colore vicino al parcheggio mi vede e resta  Question  quasi folgorato e poi balbetta: "e le scarpe...?"
Saluti di sfida
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  bfpaul Dom Mag 17 2015, 11:27

Marco53 ha scritto:In fin dei conti mi sono detto: come fa un turista che viene da fuori e soprattutto NON LEGGE il forum dei natiscalzi, a sapere che a Pavia non si può andare scalzi? Non ci sono cartelli indicatori, nè vignette con deliziosi piedini barrati, né cartelli stile USA NO-Shoes No-Shirt No-Service, non ci sono estratti di regolamento pubblici per esempio vicino al ponte (per esempio ad Alassio i cartelli li ho visti) e allora che diamine!
Come faccio a sapere?
La nota più bella: un cosiddetto "Vùccumprà" di colore vicino al parcheggio mi vede e resta  Question  quasi folgorato e poi balbetta: "e le scarpe...?"
Saluti di sfida
Marco53
Marco, io sono convinto che se vai in pieno centro a Pavia e passeggi beatamente scalzo davanti ai solerti tutori dell'ordine, non accade niente. Non credo che gli eventuali "vigli urbani" o come li chiamano da quelle parti farebbero storie e se ciò accadesse, mostrare la nostra tessera sociale potrebbe farli desistere dal suscitare un pandemonio via internet.
Perché l'intenzione di impedire agli scalzisti di camminare nei centri urbani è solo un'intenzione ma multarli per questo - anche se in base ad un Regolamento Comunale - è roba che i social network metterebbero in grande evidenza e non saprei dire quali possano essere gli esiti della pubblicità negativa conseguente.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Alexey Lun Mag 25 2015, 21:15

Secondo me non lo sanno neanche molti vigili del fantomatico articolo del regolamento, e chi lo sa se ha un po' di cervello lascia perdere...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Capriolo Gio Mag 28 2015, 01:48

Bravo Marco!

A proposito di Alassio...anch'io ogni tanto ci vado, ho visto i cartelli ma passeggio tutto il giorno scalzo lì e a Laigueglia, sulla costa e nel "Budello", nessuno mi ha mai detto niente...speriamo continui così!
Se qualcuno mi fermasse potrei mostrargli la tessera...e spiegargli che solo facendo così posso camminare tutto il giorno, percorrere parecchi km e arrivare alla sera senza bolle ai piedi o piedi stanchi e doloranti, a differenza degli amici calzati che camminano con me Very Happy Spero di essere convincente!

Anche a me è capitato, nelle mie passeggiate, che i "Vùccumprà" di colore" siano quelli che più si stupiscono nel vedermi scalzo e vogliano convincermi a mettere le scarpe! Il massimo è stato l'anno scorso a Viareggio (durante un'intera giornata a passeggiare scalzo sotto la pioggia, tra l'altro), quando qualcuno di loro cercava di convincermi che sarei stato multato...Altra esperienza divertente è stata a Varazze, dove ero con amici che sceglievano appunto scarpe dai "Vùccumprà", finché un mio amico ha fatto notare loro che io avevo scelto le scarpe migliori (ero ovviamente scalzo) e li ha leggermente sconvolti...hanno cercato inutilmente di convincermi a comprare scarpe anch'io Very Happy

ciao!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Marco53 Gio Mag 28 2015, 09:20

Sono frequentatore di Laigueglia e fino allo scorso anno cartelli come ad Alassio non ce n'erano.
Saluti rivieraschi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Capriolo Sab Mag 30 2015, 01:00

Sì, grazie Marco che l'hai chiarito evitando un equivoco: con "ho visto i cartelli" intendevo appunto solo ad Alassio e, per fortuna, non a Laigueglia, dove vado a passeggiare oltre che nella vicina Alassio.
Spero che un giorno spariscano anche ad Alassio...
ciao Smile
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Marco53 Sab Mag 30 2015, 08:01

Tra l'altro Laigueglia è meta di tedeschi anche perché gemellata con la cittadina di Höhr Grenzhausen
e comunque meno cara di Alassio. Si sa, come avevo detto ad Antonino: i tedeschi hanno i dané ma sono parsimoniosi e non amano sprecarli per lussi inutili (e tanta più confusione ad Alassio rispetto alla piccola Laigueglia)...
Saluti liguri
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Andy Dom Mag 31 2015, 22:55

Capriolo ha scritto:
A proposito di Alassio...anch'io ogni tanto ci vado, ho visto i cartelli ma passeggio tutto il giorno scalzo lì e a Laigueglia, sulla costa e nel "Budello", nessuno mi ha mai detto niente...speriamo continui così!
ciao!
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Hallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Anch'io, durante le vacanze,  giro tutta Alassio in lungo e in largo senza MAI indossare alcuna calzatura. -Anche sotto il naso dei vigili-.
...."Qualcuno" (...) i cartelli di Alassio li leggermente ha sabotati...

Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!
- A - N - D - Y - Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
Andy
Andy

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia Empty Re: Andare scalzi è bello per tutti... a Pavia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.