Milano 2015 - pochi ma ben motivati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Milano 2015 - pochi ma ben motivati

Messaggio  Marco53 il Mer Giu 03 2015, 13:01

Non eravamo molti a Milano la scorsa domenica, ma tutti ben motivati, e tre "nuovi" su otto è già una percentuale di rilievo. Con l'occasione abbiamo conosciuto Emanuele da Udine, e Alessio e Sergio da Novara (ovvero da paesetti vicini). Quest'ultimo il più sorprendente. Arrivato con le scarpe ha pensato bene di abbandonarle  Shocked  alla Darsena di Milano, luogo dell'incontro di due anni fa e completamente rimesso all'onor del mondo (e ripagato da una folla di curiosi e di perditempo). Proprio qui abbiamo incontrato una giovane coppia molto interessata all'idea di vivere scalzi, almeno quando se ne ha voglia.
E' stata una giornata trascorsa con grande cordialità, in mezzo alla folla e con qualche incontro anche interessante.
I sassi rotondi cementati lungo i navigli hanno messo un po' in difficoltà i nuovi amici, ma è bastato loro dire di calibrare il peso del corpo sull'avampiede come se si camminasse in punta di piedi ed ecco che camminare su questo fondo così particolare non è più stato doloroso. Infatti tale diventa con la normale postura cui ci abituano le scarpe, quando il peso è spostato tutto sul tallone, che ammortizza così male le sporgenze del terreno...
Al rientro, davanti alla Centrale, un ragazzo di colore scalzo ci viene incontro sorridente. Abbiamo qualcosa in comune ma i suoi piedi colorati si notano meno dei nostri,  bianchi come lavatrici o appena debolmente abbronzati...
Io devo poi prendere il treno con Capriolo a "Garibaldi" e lui doveva passare anche a prendere il bagaglio (era arrivato in albergo il giorno prima). Siamo andati insieme, ovviamente a piedi nudi e con quelli ci siamo diretti alla stazione Garibaldi, visto che c'era tempo sufficiente e non è distante da Centrale. Scalzi siamo saliti su Italo e qui una giovin fanciulla si è interessata al perché dei nostri piedi scalzi, visto che lei fa yoga e segue altre discipline. Era solo poco convinta del contatto diretta con lo sporco della città... Non me la son sentito di dirle che l'unica cacca della mia carriera l'ho pestata ai primordi di questa sana passione mentre passeggiavo in un prato di campagna... perciò non vedendola  Evil or Very Mad
Come ogni anno qualche seme l'abbiamo lasciato. Se son fiori fioriranno e altrimenti abbiamo comunque passato una rilassante giornata assieme.
Saluti emulativi
Marco53
avatar
Marco53

Numero di messaggi : 797
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Sabato sera a Milano

Messaggio  aldo1953 il Mer Giu 03 2015, 15:24

E pensare che eravamo piuttosto stanchi avendo lavorato tutti e due fino a poco prima... e invece è stata una serata fantasrica. E poi ho la maglietta !!!!!!! Dopo 4 anni di iscrizione è un bel traguardo, grazie Paolo, anzi, per me sempre, grazie Presidente.
Avrei un sacco di cose da scrivere, le ho tutte in mente e tutte belle. Ma... il tempo stringe, tra due giorni andrò nella mia amata Grecia per una decina di giorni di sole e mare e il lavoro è davvero tanto.

Però una cosa ho il tempo di dirla : grazie amici scalzi, grazie dell' amicizia, grazie del supporto nei momenti duri, grazie della considerazione che mi prestate, grazie della sensazione di comunità che in pratica non provo mai nella vita, grazie per avermi indotto alla scelta giusta e sostenuto nel perseguirla, grazie per la comprensione per qualche inevitabile dubbio. GRAZIE

aldo1953

Numero di messaggi : 1000
Età : 64
Data d'iscrizione : 08.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Milano 2015 - pochi ma ben motivati

Messaggio  bfpaul il Gio Giu 04 2015, 12:21

aldo1953 ha scritto:E pensare che eravamo piuttosto stanchi avendo lavorato tutti e due fino a poco prima...     e invece è stata una serata fantasrica. E poi ho la maglietta !!!!!!! Dopo 4 anni di iscrizione è un bel traguardo, grazie Paolo, anzi, per me sempre, grazie Presidente.
Avrei un sacco di cose da scrivere, le ho tutte in mente e tutte belle. Ma...    il tempo stringe, tra due giorni andrò nella mia amata Grecia per una decina di giorni di sole e mare e il lavoro è davvero tanto.

Però una cosa  ho il tempo di dirla   : grazie amici scalzi, grazie dell' amicizia,  grazie del supporto nei momenti duri, grazie della considerazione che mi prestate, grazie della sensazione di comunità che in pratica non provo mai nella vita, grazie per avermi indotto alla scelta giusta e sostenuto nel perseguirla, grazie per la comprensione per qualche inevitabile dubbio.    GRAZIE
Aldo è stato un grande piacere rivederti e così per la tua signora.
C'erano tre amici assenti due anni fa, o perché sconosciuti o perché prima d'ora non avevano avuto contatti personali con noi ed è stata come sempre una serata piacevolissima. Grazie e voi tutti, e se questo nostro Club è stato in grado di dare dignità e sicurezza a tanti di noi, lo dobbiamo a tutti voi che ci avete creduto e che scrivete in questo Forum. Peggio per chi non si fida e non conclude la procedura di creazione dell'account o non scrive mai e non viene a conoscerci. Mi dispiace per voi, tanto so che leggete, vi siete persi e vi perdete molto, davvero.
Per le T-shirt, abbiamo deciso di regalarle agli intervenuti perché se le sono meritate come Soci o perché sono venuti a trovarci anche da lontano.
Direi che anche l'anno prossimo potremo fare lo stesso, così ci creiamo una collezione ...  What a Face

bfpaul
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2940
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Milano 2015 - pochi ma ben motivati

Messaggio  macina il Mar Giu 16 2015, 23:35

Ciao Marco!
E' un piacere leggerti e approfitto di questo topic per salutarti! E' stato piacevole e interessante parlare e stare un po' con te.
bounce
avatar
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Milano 2015 - pochi ma ben motivati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum