Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento

+10
Young_barefooter
Kaze
cyberteam
Laurentius
Rei
macina
John & Jane
bfpaul
Grand Choeur
Fede98
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mi presento - Pagina 2 Empty mi presento

Messaggio  Fede98 Mar Giu 23 2015, 11:37

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Federica, ho 17 anni e vivo vicino Roma. Non sono una barefooter ma sto scalza tutta l'estate, anche perché vado in vacanza in un paesino della Sicilia dove ciò è considerato normale. In realtà la tentazione di andare scalza ovunque, anche a scuola, ci sarebbe, ma non sono così sicura di riuscire a non considerare i pareri degli altri.
A presto!

Fede98

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso


mi presento - Pagina 2 Empty Re: mi presento

Messaggio  Alexey Dom Giu 28 2015, 21:30

Innanzitutto il "branco" umano, in natura, come chiarito da Robin Dunbar, prevede al massimo un centinaio di persone, cioe' il numero massimo di rapporti VERI che il cervello umano, seppur molto potente, riesce a tenere. Al di fuori di questo numero il cervello ragiona per stereotipi. Quindi, i 1000 e piu' amici di facebook non sono altro che effimeri "contatti" superficiali...ad ogni modo, il tuo stare scalza non pregiudichera' i tuoi rapporti veri, fidati, ma semmai potrebbe solo farti capire chi e' vero e chi no...io non ho perso nessuno dei miei amici, anzi, facendomi vedere per quello che sono ho addirittura rafforzato l'amicizia. Per gli altri sconosciuti...chissene del loro giudizio

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento - Pagina 2 Empty Re: mi presento

Messaggio  Angelica Dom Lug 12 2015, 15:56

Oh, non sono più l'unica ragazza Very Happy Benvenuta!!
A scuola, beh..non so quanto possa valere la mia esperienza visto che io ho iniziato qualche anno dopo ma a scuola qualche volte ricordo con piacere che lo feci, come ricordo con piacere i commenti e ben pochi sfottò. Nel mio caso si trattava di lasciare le infradito sotto il banco e restare senza, spesso anche fuori dall'aula perché "oh, oggi sono venuta con le infradito ma mi danno fastidio, sto meglio senza". Di certo andare già a piedi nudi e costantemente (e non solo ogni tanto come facevo io) è un passo più grande, soprattutto alla tua età, per questo hai tutta la mia stima!

Angelica

Numero di messaggi : 379
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento - Pagina 2 Empty Re: mi presento

Messaggio  Elan Lun Lug 13 2015, 10:09

Benvenuta Federica: Lla presenza di qualche signora in più è una benedizione per il forum... a volte avevo l'impressione di fare parte di un ordine monastico con latenti tendenze omosessuali Very Happy

Peccato che Angelica non sia venuta a Firenze ... ma c'è sempre tempo per rimediare Smile


Elan

Numero di messaggi : 1087
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento - Pagina 2 Empty Re: mi presento

Messaggio  Rei Lun Ago 03 2015, 09:29

Non solo a Stromboli i residenti ed i "residenti estivi" vanno abitualmente scalzi.
Proprio ieri una mia vicina mi raccontava che per molti anni ha passato le estati a Filicudi, rigorosamente scalza, al punto che al ritorno a Roma aveva problemi a reinfilarsi nelle scarpe.

La cosa più divertente è stata che più di una volta ha intimato ad amiche che erano venute a trovarla di NON mettere le scarpe, andando in giro, per non essere scambiate per "turiste della domenica" (la sua espressione era un po' più colorita e non riportabile qui).

Capita anche a te?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento - Pagina 2 Empty Re: mi presento

Messaggio  Rei Gio Set 17 2015, 08:04

Noto con dispiacere che Federica non si collega più dal 1 Agosto.
Speriamo che si faccia viva.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento - Pagina 2 Empty Re: mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.