Latitante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Latitante

Messaggio  aldo1953 il Gio Lug 02 2015, 13:03

Eh sì, è da un po' che non scrivo nonostante i tanti e interessanti argomenti che ho visto presentare e discutere. Per non parlare delle nuovissime leve. Il fatto è che mentre in auto vengo qui al lavoro mi costruisco dei veri e propri articoli, li ripasso, li limo, aggiusto le virgole, tutto nella mia mente, ma poi quando arrivo trovo una tale mole di lavoro che... rimando. E domani si ricomincia.
Però qualche cosa di interessante l' ho da dire.
Nel condominio e nelle vie attorno ormai la mia figura scalza è diventata abituale e finalmente ho potuto ricevere domande corrette che mi hanno permesso di spiegare un po' di cose a persone interessate e non solo curiose. Anzi dato che hanno ricevuto il "santino" e certamente leggeranno, li ringrazio pubblicamente.
Poi questa mattina ho "osato" quello che solo qualche mese fa non avrei fatto, la cena degli scalzi in questo ha fatto davvero bene. Sempicemente ho portato l' auto a fare il tagliando ieri e questa mattina l' ho ritirata. Rigorosamente scalzo e nessuno, nonostante sia un enorme centro, forse il maggiore della marca a Milano, mi ha fatto minimamente caso. Perfino quando mi hanno affidato l'auto sostitutiva e quando l' ho riportata questa mattina. Professionisti ? Gente che si fa i fatti suoi ? Non è importante, l' importante è che mi sono sentito perfettamente a mio agio e probabilmente è questo che storna dalla mente altrui la voglia di.... rompere.
Ora però devi dirvi che sarò davvero latitante per tre settimane. Si parte per l' Australia, costa ovest. E se tutto andrà come due anni fa le infradito rimarranno nello zaino per tutto il tempo.
Buone vacanze a tutti e a presto.

aldo1953

Numero di messaggi : 989
Età : 64
Data d'iscrizione : 08.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Latitante

Messaggio  bfpaul il Gio Lug 02 2015, 17:39

aldo1953 ha scritto:Eh sì, è da un po' che non scrivo nonostante i tanti e interessanti argomenti che ho visto presentare e discutere. Per non parlare delle nuovissime leve. Il fatto è che mentre in auto vengo qui al lavoro mi costruisco dei veri e propri articoli, li ripasso, li limo, aggiusto le virgole, tutto nella mia mente, ma poi quando arrivo trovo una tale mole di lavoro che... rimando. E domani si ricomincia.
Però qualche cosa di interessante  l' ho da dire.
Nel condominio e nelle vie attorno ormai la mia figura scalza è diventata abituale e finalmente ho potuto ricevere domande corrette che mi hanno permesso di spiegare un po' di cose a persone interessate e non solo curiose. Anzi dato che hanno ricevuto il "santino"  e certamente leggeranno, li ringrazio pubblicamente.
Poi questa mattina ho "osato" quello che solo qualche mese fa non avrei fatto, la cena degli scalzi in questo ha fatto davvero bene. Sempicemente ho portato l' auto a fare il tagliando ieri e questa mattina l' ho ritirata. Rigorosamente scalzo e nessuno, nonostante sia un enorme centro, forse il maggiore della marca a Milano, mi ha fatto minimamente caso. Perfino quando mi hanno affidato l'auto sostitutiva e quando l' ho riportata questa mattina.  Professionisti ? Gente che si fa i fatti suoi ? Non è importante, l' importante è che mi sono sentito perfettamente a mio agio e probabilmente è questo che storna dalla mente altrui la voglia di....   rompere.
Esatto, la disinvoltura può stimolare la sana curiosità. E quando tu riesci a stare bene con te stesso, sei disnvolto.

aldo1953 ha scritto:Ora però devi dirvi che sarò davvero latitante per tre settimane. Si parte  per l' Australia, costa ovest. E se tutto andrà come due anni fa le infradito rimarranno nello zaino per tutto il tempo.
Buone vacanze a tutti e a presto.
Ma bene! Buona vacanza!!
Fai conoscere la nostra esistenza con la T-shirt!  What a Face

bfpaul
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2860
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Latitante

Messaggio  Andrea Grasselli il Gio Lug 02 2015, 17:43

Ciao Aldo,
ora sono a mio agio dappertutto scalzo (ho una decina d'anni di esperienza) e concordo con te: la nostra disinvoltura influenza in qualche misura le reazioni degli altri.
auguri per le vacanze, ho letto più volte che lo scalzismo è diffuso in Australia e ciò è un motivo in più che mi spinge ad andarci un giorno. leggerò volentieri le tue esperienze.
Andrea
avatar
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 388
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Latitante

Messaggio  macina il Ven Lug 03 2015, 14:54

Complimenti ad Aldo per la serenità di andare in un concessionario scalzo, io di certo ancora non arrivo a una tale libertà di mente. Noto però in me, e mi fa molto piacere, una sempre maggiore tranquillità nel farmi vedere in società barefooting, segno che la mia maturazione procede spedita.
Avete ragione: la disinvoltura fa un ottimo servizio alla categoria! Se ci si mostra in giro impacciati e dubbiosi non lamentiamoci se poi ci prendono per i fondelli! Ma se tu sei sereno in primis con te stesso, se qualcuno ti pone la domanda, sai rispondergli con cortesia e senza approssimazione motivandogli la tua scelta come una cosa seria.
avatar
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Latitante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum