Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ennesimo incontro interessante

3 partecipanti

Andare in basso

Ennesimo incontro interessante Empty Ennesimo incontro interessante

Messaggio  Young_barefooter Sab Ago 01 2015, 16:12

Ultimamente sto diventando una sorta di celebrità: le persone sempre più spesso mi fermano per strada e dopo aver chiesto informazioni riguardo il mio scalzismo dimostrano grande entusiasmo e simpatia. Forse perchè finalmente quando sono scalzo non sembro più un ladro in fuga ma al contrario cerco di ostentare sicurezza e naturalezza.

Ma veniamo ai fatti: Venerdì pomeriggio, dopo il mio consueto viaggio di ritorno in treno dal lavoro stavo andando a prendere la macchina per tornare a casa.
Nel sottopasso pedonale della stazione a un certo punto supero una ragazza che stava parlando al cellulare (peraltro l'avevo già vista qualche volta in treno) e dopo un attimo la sento interrompere la chiamata e rivolgersi a me. Ecco il dialogo che è scaturito da questo incontro (almeno quanto mi ricordo):

Lei: "Te le hanno rubate, vero?"
Io: "Scusa? Rubato cosa?"
Lei: "Le scarpe!"
Io: "Ahhhh! Ma no, mi piace andare scalzo, sono abituato e mi piace così!"
Lei: "Ma dai, non ci credo! Sei di qui?"
Io: "Sì, beh abito appena fuori Lodi, a Borghetto Lodigiano ma una volta abitavo a Lodi"
Lei: "Scusa ma ho pensato che ti avessero rubato le scarpe"
Io: "Nessun problema"
Lei: "Ma tu sei un matto (in senso buono), è incredibile quello che fai, sei un grande!"

Poi ci siamo salutati con un sorriso e lei è tornata alla sua telefonata.
Poi lei al telefono: "Sì mamma scusa, dovevo chiedere una cosa a un ragazzo, l'ho visto senza scarpe!"

Peccato per la telefonata, avrei potuto raccontarle qualche dettaglio in più sul mio strano hobby. Chissà se mi capiterà di incontrarla nuovamente? Beh non sarebbe difficile notarmi tra la folla, se mai mi cercasse!
Mi è sembrata una persona "tosta" e in gamba, il mio istinto mi dice che se mi capitasse di parlare ancora con lei di questa cosa potrei anche riuscire a convincerla a provarci (intendevo dire provare a fare qualche passo scalzo per vedere com'è, cosa avete capito?)
Accidenti, devo decidermi a stampare i bigliettini dei Nati-scalzi per occasioni come questa.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo incontro interessante Empty Re: Ennesimo incontro interessante

Messaggio  bfpaul Sab Ago 01 2015, 21:04

young_barefooter ha scritto:Ultimamente sto diventando una sorta di celebrità: le persone sempre più spesso mi fermano per strada e dopo aver chiesto informazioni riguardo il mio scalzismo dimostrano grande entusiasmo e simpatia. Forse perchè finalmente quando sono scalzo non sembro più un ladro in fuga ma al contrario cerco di ostentare sicurezza e naturalezza.

Ma veniamo ai fatti: Venerdì pomeriggio, dopo il mio consueto viaggio di ritorno in treno dal lavoro stavo andando a prendere la macchina per tornare a casa.
Nel sottopasso pedonale della stazione a un certo punto supero una ragazza che stava parlando al cellulare (peraltro l'avevo già vista qualche volta in treno) e dopo un attimo la sento interrompere la chiamata e rivolgersi a me. Ecco il dialogo che è scaturito da questo incontro (almeno quanto mi ricordo):

Lei: "Te le hanno rubate, vero?"
Io: "Scusa? Rubato cosa?"
Lei: "Le scarpe!"
Io: "Ahhhh! Ma no, mi piace andare scalzo, sono abituato e mi piace così!"
Lei: "Ma dai, non ci credo! Sei di qui?"
Io: "Sì, beh abito appena fuori Lodi, a Borghetto Lodigiano ma una volta abitavo a Lodi"
Lei: "Scusa ma ho pensato che ti avessero rubato le scarpe"
Io: "Nessun problema"
Lei: "Ma tu sei un matto (in senso buono), è incredibile quello che fai, sei un grande!"

Poi ci siamo salutati con un sorriso e lei è tornata alla sua telefonata.
Poi lei al telefono: "Sì mamma scusa, dovevo chiedere una cosa a un ragazzo, l'ho visto senza scarpe!"

Peccato per la telefonata, avrei potuto raccontarle qualche dettaglio in più sul mio strano hobby. Chissà se mi capiterà di incontrarla nuovamente? Beh non sarebbe difficile notarmi tra la folla, se mai mi cercasse!
Mi è sembrata una persona "tosta" e in gamba, il mio istinto mi dice che se mi capitasse di parlare ancora con lei di questa cosa potrei anche riuscire a convincerla a provarci (intendevo dire provare a fare qualche passo scalzo per vedere com'è, cosa avete capito?)
Accidenti, devo decidermi a stampare i bigliettini dei Nati-scalzi per occasioni come questa.
Ti ho mandato il file per i bigliettini perché ne avessi sempre un mazzetto in mano, per darli a chiunque mostri anche solo con uno sguardo di interessarsi ai tuoi piedi scalzi ed avere così l'occasione di spiegare ed informare.
Che diavolo stai aspettando a stamparteli?
Nel colloquio con la ragazza avresti potuto lasciargliene uno e l'avresti informata del fatto che siamo in tanti.
Stampali e la prossima volta che la vedi in treno, gliene porgi uno dicendole: L'altra volta sono rimasto così sorpreso della tua richiesta che non ho fatto in tempo a dartelo. Avrai così l'occasione di informare e spiegare; lascia perdere  di convincere chicchessia, perché per poterlo fare devi acquisire la consapevolezza che non hai ancora "di essere te stesso quando sei scalzo", senza la quale appariresti incoerente come purtroppo sei. Una donna se ne accorge da lontano ...
Datti una mossa, aiò!! E magari, anche due!!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo incontro interessante Empty Re: Ennesimo incontro interessante

Messaggio  Young_barefooter Dom Ago 02 2015, 22:53

bfpaul ha scritto:
Ti ho mandato il file per i bigliettini perché ne avessi sempre un mazzetto in mano, per darli a chiunque mostri anche solo con uno sguardo di interessarsi ai tuoi piedi scalzi ed avere così l'occasione di spiegare ed informare.
Che diavolo stai aspettando a stamparteli?
Nel colloquio con la ragazza avresti potuto lasciargliene uno e l'avresti informata del fatto che siamo in tanti.
Stampali e la prossima volta che la vedi in treno, gliene porgi uno dicendole: L'altra volta sono rimasto così sorpreso della tua richiesta che non ho fatto in tempo a dartelo. Avrai così l'occasione di informare e spiegare; lascia perdere  di convincere chicchessia, perché per poterlo fare devi acquisire la consapevolezza che non hai ancora "di essere te stesso quando sei scalzo", senza la quale appariresti incoerente come purtroppo sei. Una donna se ne accorge da lontano ...
Datti una mossa, aiò!! E magari, anche due!!!

bfpaul

Hai ragione riguardo i bigliettini ma quando me li mandasti non mi sentivo ancora lanciato come ora. Ero troppo insicuro e imbarazzato, sarei apparso incoerente e poco credibile. Perciò decisi di rimandare a quando mi sarei sentito pronto per davvero.
Ora non posso certamente dire di spaccare il mondo a piedi nudi, ma almeno non mi nascondo più e se qualcuno mi chiede spiegazioni riesco a esprimere le mie motivazioni in modo credibile e coerente. E senza bigliettini sto sprecando occasioni preziose, per questo devo decidermi a stamparli.

Ora penserai a quanto sono ridicole le mie scuse ma è diversi mesi che sono senza cartucce di inchiostro per la mia stampante di casa (quella dell'ufficio è solo bianco/nero): purtroppo quelle di marca costano un'enormità (70 e passa euro per 6 cartucce - e servono tutte perchè è un modello in esacromia) - e ho perso un sacco di tempo a cercarle a prezzo più abbordabile, poi mi sono convinto a passare alle compatibili ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato l'acquisto.

Tornando al discorso iniziale certamente non pretendo di fare proseliti, mi accontenterei semplicemente di vivere con serenità il mio modo di essere senza troppe paturnie. Tuttavia ora sono abbastanza fiducioso perchè tra alti e bassi qualcosa si muove!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo incontro interessante Empty Re: Ennesimo incontro interessante

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 03 2015, 08:43

Vai in una copisteria e fatti stampare il file.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo incontro interessante Empty Re: Ennesimo incontro interessante

Messaggio  bfpaul Lun Ago 03 2015, 11:12

Grand Choeur ha scritto:Vai in una copisteria e fatti stampare il file.
Direi di più: normalmente una pagina A4 a colori costa 1€ e se ne stampano 24, quindi con 5€ ne hai 120 e direi che ci metterai un po' a darli in giro.
Io ne ho fatto fare col plotter 1 mq perché la scritta resta quasi in risalto ed i colori sono più vivaci; non ricordo cosa ho speso, ma era davvero poco.
Ci tengo che siano stampati su un cartoncino bianco da 110 g/m2 perchè così facciamo bella figura.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo incontro interessante Empty Re: Ennesimo incontro interessante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.