Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole del traffico

+3
Alexey
Elan
tarzone
7 partecipanti

Andare in basso

Regole del traffico Empty Regole del traffico

Messaggio  tarzone Mer Ago 26 2015, 15:30

Ieri in auto stavo ascoltando, verso le 17.55, l' emittente RDS, una radio privata a copertura nazionale con sede a Roma, ebbene i due conduttori stavano illustrando le stranezze che esistono nel mondo riguardo alla circolazione delle auto.
Il primo esempio riguardava il Kentucky, ma francamente non ricordo  di preciso cosa dicessero, quello che invece mi è rimasto impresso nella mente riguarda la Germania, ebbene in quel Paese si può guidare e rimanere completamente nudi in auto in quanto, a loro dire, là è permesso per il fatto che l' auto viene considerata un luogo privato.
Non mi interessa commentare ciò bensì il fatto che, pur potendo guidare nudi un' autovettura, sia obbligatorio indossare le scarpe in quanto è proibito guidare scalzi.
E' stato inoltre affermato che in caso di incidente l' assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare l' indennizzo in quanto il guidatore, benchè nudo, non aveva adottato i necessari provvedimenti atti alla sicurezza della guida, ovvero non indossava le scarpe.
Tutto il contrario dell' Italia a quanto mi risulta.
Se sia vero oppure no non lo so, di sicuro la co-conduttrice del programma, Roberta Lanfranchi, non ha dimenticato di sottolineare quanto sia ridicola una persona nuda con le scarpe allacciate, non posso che darle ragione.
Saluti naturisti
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  Elan Gio Ago 27 2015, 16:03

La cosa in Germania mi risulta essere molto controversa, ma c'è stata una presa di posizione dell' ADAC (l' ACI tedesco) contro la guida a piedi nudi,  che tuttavia è ugualmente praticata da queli come noi. In effetti non è vietato, ma è successo che le assicurazioni, forti anche dell' opinione dell' ADAC sia siano appigliate a quello per evitare di pagare.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  Alexey Ven Ago 28 2015, 22:09

Ma e' successo veramente o e' uno dei soliti miti?

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  aldo1953 Sab Set 05 2015, 12:04

tarzone ha scritto:Ieri in auto stavo ascoltando, verso le 17.55, l' emittente RDS, una radio privata a copertura nazionale con sede a Roma, ebbene i due conduttori stavano illustrando le stranezze che esistono nel mondo riguardo alla circolazione delle auto.
Il primo esempio riguardava il Kentucky, ma francamente non ricordo  di preciso cosa dicessero, quello che invece mi è rimasto impresso nella mente riguarda la Germania, ebbene in quel Paese si può guidare e rimanere completamente nudi in auto in quanto, a loro dire, là è permesso per il fatto che l' auto viene considerata un luogo privato.
Non mi interessa commentare ciò bensì il fatto che, pur potendo guidare nudi un' autovettura, sia obbligatorio indossare le scarpe in quanto è proibito guidare scalzi.
E' stato inoltre affermato che in caso di incidente l' assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare l' indennizzo in quanto il guidatore, benchè nudo, non aveva adottato i necessari provvedimenti atti alla sicurezza della guida, ovvero non indossava le scarpe.
Tutto il contrario dell' Italia a quanto mi risulta.
Se sia vero oppure no non lo so, di sicuro la co-conduttrice del programma, Roberta Lanfranchi, non ha dimenticato di sottolineare quanto sia ridicola una persona nuda con le scarpe allacciate, non posso che darle ragione.
Saluti naturisti
Valerio

Mah. mi sembra un poco strano. A Fuerteventura ho guidato in abiti... adamitici per andare o tornare dalla spiaggia dove comunque sarei stato così, ma in Germania mi sembra un po' eccessivo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  Elan Lun Set 07 2015, 10:26

Ho conosciuto un tizio in un forum di scalzisti tedeschi, che effettivamente praticava il nudismo in macchina insieme alla moglie (oltre che nel giardino di casa sua e ovunque possibile). Eano scalzisti 24/7 e quando non erano nudi erano vestiti al minimo, lei indossava sempre e solo un rettangolo di stoffa legato sopra il seno che le lasciava le gambe abbondantemente scoperte.  A seconda delle occasioni cambiava il tessuto ed il colore ... era anche una bella donna, ma ormai avanti negli anni.  Ad un incontro con altri membri del forum per una passeggiata scalza in città, peraltro documentato fotograficamente, hanno gettato gli altri partecipanti in un profondo imbarazzo, con interminabili strascichi di polemiche sul forum  Smile
A quanto pare a guidare nudo con accanto la moglie nuda non aveva mai avuto problemi...
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  ChiccoB Gio Mar 17 2016, 04:35

Elan ha scritto:La cosa in Germania mi risulta essere molto controversa, ma c'è stata una presa di posizione dell' ADAC (l' ACI tedesco) contro la guida a piedi nudi,  che tuttavia è ugualmente praticata da queli come noi.  In effetti non è vietato, ma è successo che le assicurazioni, forti anche dell' opinione dell' ADAC sia siano appigliate a quello per evitare di pagare.
Non so se in passato avevo già inserito questo video. Fatto sta, che mi risulta sia legale guidare scalzi in Germania. E questo reportage, credo che spieghi piuttosto chiaramente che, come in Italia, guidare scalzi è consentito, sino a che non succeda un incidente. In questo caso, le assicurazioni potrebbero avere problemi col risarcimento. Almeno, questo è quello che ho capito dal video... https://youtu.be/sjbvwHyqGdM

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  Elan Gio Mar 17 2016, 16:00

E' legale. ma l' ACI tedesca è contraria ... io comunque ho guidato scalzo in Germania e non una volta sola.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  hadashi Ven Mar 18 2016, 11:59

Io vivo in Austria, dove la posizione dell'ACI è la stessa che in Germania, e guido sempre ed esclusivamente scalzo.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  BarefootSoul Ven Mar 18 2016, 19:02

Beh, che la propria automobile sia da considerare luogo privato è diffuso anche in Italia, sebbene non abbia base legale...

...basta vedere quanta gente, in coda al semaforo, si mette le dita nel naso !!! (lo facevo anch'io, quando avevo una macchina...)


Ma quindi se in Germania ti pescano a fare sesso in auto non ti dicono niente perché è come se fossi in camera da letto ?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Regole del traffico Empty Re: Regole del traffico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.