Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dialogo a gesti!

Andare in basso

Dialogo a gesti! Empty Dialogo a gesti!

Messaggio  Young_barefooter Mar Set 15 2015, 14:21

Nel cortile dove abitavo prima di trasferirmi nella casa nuova, da qualche mese abita una famiglia algerina.
Ovviamente sanno che io e i miei figli andiamo sempre scalzi in quanto ci hanno visti parecchie volte, anche al parco e in altri luoghi in paese.
Il capofamiglia e il figlio sono quasi sempre via per lavoro, in paese di solito vediamo la madre, una signora sui 50 anni, e la figlia sui 20 anni. La madre, nonostante non parli una sola parola di italiano, dimostra sempre grande simpatia nei nostri confronti quando ci incontra (i grandi sorrisi che ci fa non credo possano mentire). Riguardo la figlia, sia io che mia moglie l'abbiamo vista varie volte nell'atrio della palazzina o nelle immediate vicinanze in cortile... scalza!
Chissà se l'ha sempre fatto o se il vedermi tutte le volte scalzo l'abbia indotta a provarci?

Ieri mattina sono uscito verso le 10 con la piccola Camilla nel passeggino per fare un giro (aveva da poco smesso di piovere, era tutto piacevolmente bagnato, una goduria a piedi nudi!). A un certo punto incrocio la signora algerina. Mi fermo a salutarla, lei a cenni risponde al mio saluto, poi si avvicina sorridente e indicando i miei piedi, sempre a gesti mi fa capire con entusiasmo che apprezza e approva il mio andare scalzo.
Poi ha accarezzato Camilla e ci siamo salutati.





Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.