Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bella giornata

3 partecipanti

Andare in basso

Bella giornata Empty Bella giornata

Messaggio  romano76 Lun Set 29 2008, 14:18

Ciao a tutti. Oggi approfittando della bella giornata per andare a farmi una passeggiata a Ostia sulla via Mediterraneo. Non esito quando appena arrivato li mi tolgo le scarpe e i calzini e per una mezz'ora abbondante proseguo la mia passeggiata scalza sulla strada che attaversa tutta la pineta passando anche per le stradine interne in terra e foglie facendo anche un po di footing scalzo con la gente che passava impassibile. Devo dire che è stato bello anche se è durato poco perchè cominciavo a sentire dolore sotto le piante dato che l'asfalto è molto duro. Spero di rivivere un'altra giornata come questa.
Romano

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bella giornata Empty Re: Bella giornata

Messaggio  Enzo Lun Set 29 2008, 22:12

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:02 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Bella giornata Empty Re: Bella giornata

Messaggio  romano76 Mar Set 30 2008, 01:13

Si lo so. Aspetto che mi passa un po il dolore poi riparto. Tu l'hai mai fatta la via Mediterraneo a Ostia alla pineta?

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bella giornata Empty Re: Bella giornata

Messaggio  Enzo Mar Set 30 2008, 17:45

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:03 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Bella giornata Empty Bella giornata

Messaggio  Marco53 Mer Ott 01 2008, 13:19

Bella davvero. E di questo desidero ringraziare qui sul sito la disponibilità di Enzo, che ha trasformato una noiosa corsa di lavoro Torino-Roma e ritorno, con una zona morta tra la fine della riunione e del pasto e la ripresa dei mezzi per il rientro (treni+aereo), in una piacevole ora e mezza di osservazioni turistiche. Il tutto a piedi nudi, ovviamente, anche se io portavo i finti sandali per dissimulare un po' nel caso avessi incontrato ministeriali e colleghi (e di regionali piemontesi ce n'erano almeno altri tre).
Tutto è nato da una semplice telefonata di saluto, fatta a fine riunione, e che invece è diventata occasione per vederci Very Happy , sia pure per il tempo limitato impostomi da orari vincolati. Così Enzo è venuto in zona Piazza Esedra, non lontano dai ministeri che interessano il mio lavoro, e mi ha fatto da "guida" mostrandomi tre piccoli gioielli della Roma minore, quelli che normalmente non si vedono durante le visite normali. Per me è stato un sollievo per i piedi, imprigionati per la prima volta da marzo in scarpe d'ordinanza (tedesche, larghe quanto vuoi, ma sempre scarpe chiuse erano). Dato il periodo non mi ero osato presentarmi a una riunione coi sandali. E sì che a Rome c'é un buon clima (sui 20°C e forse più) e piedi semi-nudi (in infradito, cioé) se ne sono ancora visti parecchi. Terminato un pranzo frugale mi sono cacciato nel bagno e ho infilato i finti-sandali, riponendo le scarpe nel tascapane che mi sono comprato misurandolo apposta per poterci tenere dentro, all'occorrenza, anche i miei 46 larghi e via, nella zona di S.Maria Maggiore/Esquilino. Certo che, dopo aver passato un intero week-end quasi sempre scalzo in Svizzera, e riportando appena poco più che un minimo di grigore sotto la suola, mi ha stupito avere i piedi neri, ma proprio neri, dopo appena un'ora e mezza nella Capitale. Ma fa parte del "mestiere" di camminatore scalzo. Sono lieto di aver "sentito" la pavimentazione antica di Santa Prudenziana, che mi ha riportato alla mente i pavimenti progettati dall'archietto austriaco Hundertwasser (in realtà è un soprannome), che camminava scalzo e voleva che i suoi pavimenti ricreassero la sensazione di un suolo naturale, sempre ondulato e mai perfettamente liscio.
Dunque ancora grazie ad Enzo per questo breve ma intenso incontro e per la bella passeggiata da tribù dei "piedi neri"...
Augh!
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bella giornata Empty Re: Bella giornata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.