Mi presento!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mi presento!

Messaggio  Rei il Gio Gen 07 2016, 09:07

Dini ha scritto:HAHAHAHAHHAHHA grazie!
Comunque oggi ho fatto un'altra passeggiatina e ho incrociato due ragazzi e uno ho sentito che diceva sconvolto all'altro che ero senza scarpe. Sono scoppiata a ridere! In realtà così è abbastanza divertente Wink

Hanno fatto una faccia così?

oppure così?

Rei

Numero di messaggi : 2648

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Dini il Gio Gen 07 2016, 09:24

Abbastanza simile in effetti Wink

Dini

Numero di messaggi : 17

Messaggio  Alexey il Sab Gen 09 2016, 22:32

Benvenuta, hai scelto la stagione non proprio ideale per neofiti..il sale poi richiede suole molto navigate. Comunque complimenti, con gradualita' potrai andare ovunque e ogni volta che lo vorrai

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  Spyro il Dom Gen 10 2016, 11:18

Benvenuta nel forum degli scalzi!!! Very Happy Very Happy
Spyro

Numero di messaggi : 652

Messaggio  Dini il Lun Gen 11 2016, 07:40

Grazie!

Dini

Numero di messaggi : 17

Messaggio  bfpaul il Lun Gen 11 2016, 11:09

Dini ha scritto:Grazie!
Ti vorrei pregare di scrivere in un nuovo post dandogli un titolo attinente all'argomento che vuoi trattare, altrimento la presentazione durerà in eterno ...

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2972

http://www.nati-scalzi.org

Benvenuta

Messaggio  aldo1953 il Lun Gen 11 2016, 15:33

Sì, davvero benvenuta, grazie alla tua scelta scoprirai un mondo diverso e più interessante sia a livello emotivo che fisico.
Molto bene hai evidenziato le difficoltà pratiche e psicologiche.
Le prime sono solo questione di tempo e di costanza, non spaventarti alle prime vescichette o a qualche piccola ferita (non obbligatorie Very Happy ), vai con calma e vedrai che in capo a un paio di mesi potrai camminare scalza ovunque.
Le seconde sono inevitabili ogni volta che si fa qualche cosa di inconsueto e si finisce per sentirsi osservati.
Personalmente dopo quattro anni di scalzismo palese (quello occulto, notturno, casalingo non vale) ho diviso il mondo in tre gruppi di situazioni/luoghi :
Zona verde - luoghi e situazioni in cui scalzo mi sento a mio agio perfettamente e anzi se avessi scarpe sarei a disagio, e non pensare a prati e boschi, parlo di supermercato, bar, il mio condominio, il mio quartiere e altro.

Zona gialla - situazioni/luoghi in cui vorrei stare scalzo ma non sempre ho voglia di essere osservato per cui a volte sì e a volte no.

Zona rossa - Legata più che altro al lavoro, in cui scalzo non penso neanche di andare.

Ovviamente con l' abitudine la gialla tende a diventare ... verde .

Molto dipende anche dall' accettazione di chi ti è vicino, ma se sei determinata senza apparire "ribelle" ma al contrario esprimi una ragionata convinzione nessuno avrà nulla da dire dopo un certo inevitabile sconcerto.
Chiaro che non bisogna nemmeno mettere in imbarazzo gli altri, d' altra parte sono tante le situazioni della vita che richiedono un po' di diplomazia e rispetto .
Una cosa importantissima è abituare tutti e noi stessi a vederci senza scarpe chiuse, mai e mai , se cedi devi chiarire a tutti che lo fai per loro e che ti costa fatica (io adotto questa tecnica le tre o quatro volte all' anno in cui devo mettere scarpe chiuse per occasioni oarticolari). Io da quattro anni porto esclusivamente Lunasandal, Estate e Inverno, sole o neve, lavoro o vita sociale. Il piede in vista fa ormai parte della mia immagine e da lì al piede nudo il "passo" è più breve che dalla scarpa.
E ora basta lezioni, sei partita col piede giusto !

aldo1953

Numero di messaggi : 1006

Messaggio  Alexey il Lun Gen 11 2016, 16:22

Oggi ho visto un signore in t-shirt a maniche corte, cosa se vogliamo essere logici molto piu' bizzarra del piede nudo, in quanto il tronco e' la parte che a rigor di logica dovrebbe soffrire di piu' dall'esposizione al freddo. Avendo gia' affrontato l'argomento in passato dopo un avvistamento analogo, quello di oggi e' stato un ricordo di quanto mi dissero mia sorella e mia moglie:"la maglietta e' molto piu' accettabile del piede"...sara' dovuto al fatto che sia solo fuori stagione, invece la stagione del piede nudo non esiste proprio nella nostra societa', per cui la cosa illogica diventa logica e viceversa nella mente delle persone.

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Benvenuta!

Messaggio  Theuth il Gio Gen 21 2016, 23:24

Ciao e benvenuta!

Credo che l'adattamento sia molto personale; io, ad esempio, proprio intorno ai 18 anni ho iniziato a uscire di casa scalzo di nascosto, la sera... poi, qualche anno dopo, di colpo, mi sono sentito "pronto" e ho messo via le scarpe (quasi) definitivamente.

Adesso in verità le ho riprese perché... sono un insegnante pirat e ho deciso di seguire alcuni standard che mi aiutino anche sul lavoro (incluso indossare camicie, cosa che una volta raramente facevo).

Buone esperienze!
Theuth

Numero di messaggi : 93

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: