Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pregiudizio viene a galla....

+11
Biagio
Laurentius
Grand Choeur
Massimo
cyberteam
Alexey
hadashi
Angelica
BarefootSoul
Rei
aldo1953
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il pregiudizio viene a galla.... - Pagina 2 Empty Il pregiudizio viene a galla....

Messaggio  aldo1953 Sab Mar 12 2016, 18:03

Promemoria primo messaggio :

Antefatto e spiega :

Tutti i venerdì mi godo il mio pomeriggio libero. Prima caffè al centro commerciale con un amico che è tale da più di 45 anni, non male come amicizia, vero ? Ci  vado sempre scalzo o in non sandali, dipende dal resto dell abbigliamento, dalla voglia e dalla presenza o meno dei vigiiantes alle due lunghe scale mobili, in realtà anche con i non sandali sarei  ugualmente in torto ma ho l'  illusione di essere meno "visibile", sulle scale c' è ancora il cartello col divieto.
Poi passeggiata scalza per il mio quartiere e infine un ' oretta a sovvenzionare lo Stato con qualche schedina del lotto e a chiaccherare con gli abituè del "mio" bar, qui sempre e risolutamente scalzo da più di due anni.

Dunque, ieri ero alla prima fase, si parla della vacanza a Londra che mi aspetta la prossima settimana, appuntamento tradizionale da molti anni in Primavera, sempre stesso appartamento (se vi interessa... chiedete, non economico ma in un quartiere di mezza periferia molto genuino)
L' amico chiede notizie sull' abbigliamento che porterò e poi domanda se porterò delle "ciabattine " da tenere in casa...   che, mi prenda per i fondelli ?
- Scusa , gli dico, forse ti sei ormai abituato e non ci fai più caso me ora sono scalzo e dovrei portarmi ciabatte per casa ?
- Beh, sai in un appartamento d' affitto magari il pavimento non è così pulito, igienico.
- Non offenderti, ma ti ripeto che forse non ci fai più caso ma, ora, sono scalzo al bar di un centro commerciale, e poi camminerò scalzo per il resto della serata...
- Sì, certo , ma in una casa dove si avvicendano tante persone...  potresti prenderti qualche malattia.
- OK, mettiamola così : vado scalzo sul marciapiede e dovrei avere paura di un pavimento di casa ?
- Hai ragione, ho detto una c.....ata. Ma sai io non lo farei mai e così....

Insomma pur vedendomi scalzo da alcuni anni ancora il pregiudizio sulle malattie è tornato a galla, figuriamoci in chi non c' è abituato !

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


Il pregiudizio viene a galla.... - Pagina 2 Empty Re: Il pregiudizio viene a galla....

Messaggio  Alexey Ven Mar 25 2016, 21:10

Sapete chi e' stato il mio piu' accanito detrattore riguardo "allo schifo"? Una ragazza che poi si vanta di fare sesso orale al primo incontro con dei perfetti sconosciuti in macchina...detto tutto...leccare le parti intime degli sconosciuti in situazioni che tra l'altro precludono un eventuale precedente lavaggio, e' ok, anzi, un vanto! Mentre fare la cosa piu' naturale del mondo con estremita' perfettamente attrezzate da madre natura per farlo farebbe invece schifo...logica incredibile

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il pregiudizio viene a galla.... - Pagina 2 Empty Re: Il pregiudizio viene a galla....

Messaggio  Arky Mar Apr 19 2016, 11:39

aldo1953 ha scritto:
Una domanda :  per tanti motivi sono sempre andato a Londra in Inverno. Qualcuno ha visto se d' Estate la situazione del BF è differente ?

Ho dato una semi risposta in un altro post.
Londra non è più Londra. I londinesi non esistono più. E' tutto cambiato.
Non so da quanto tempo frequenti Londra, ma probabilmente da più di me.
A 16 anni presi il mio primo aereo per una vacanza studio di quasi due mesi in terra anglosassone. Non parliamo di mille anni fa. Giusto venti.
Agli occhi di un ragazzino di Provincia, Londra fu uno shock. Capelli colorati, gente scalza, punk, etnie diverse, Kebab (20 anni fa in Italia non c'era), Cherry Coke (che faceva cagare già 20 anni fa), ecc...
Sceso dall'aereo entrai in una sorta di parco divertimenti. La mattina andavo a scuola, il pomeriggio e la sera (la sera oh...a casa uscivo il sabato pomeriggio e 2-3 volte all'anno facevo la pizzetta di classe) ero libero.
Stavo spessissimo scalzo, perché lì non fregava nulla a nessuno.
Uau. Dopo la prima settimana chiamai casa con un cellulare (di ca. 1 metro quadro) che il buon genitore mi aveva comprato per l'occasione..."si sa mai, dovesse succedere qualcosa".
Quella volta non c'era WhatsApp, e un min. di telefonata nazionale stavamo sulle 2.000 lire. Quindi immagino che da Londra fosse un rene al minuto (non so, non pagavo io all'epoca).
La chiamata durò 10 sec. "Ciao Pa, qui tutto ok...mi trovo un lavoro e rimango a Londra". Uau, perfetto!!! Gliel'avevo detto, ero libero.
Poi arrivò la risposta "hai 16 anni coglione. chiama almeno ogni 3 gg. ci vediamo a settembre. ti voglio bene".
Quindi, accantonato il piano A, passai a quello B. Cercai il modo di poter tornare a Londra almeno una volta all'anno, senza dover ogni volta ricorrere al salvadanaio a forma di genitore.
Senza dilungarmi troppo, lo trovai. E da quel momento, almeno una volta all'anno tornai a Londra, nel periodo estivo.
Quindi ho visto tutta la sua evoluzione urbanistica, sociale, politica degli ultimi 20 anni.
Ora ci vado tanto spesso, forse troppo. E non mi piace più. Non c'è più quell'atmosfera particolare, unica che trovavi solo lì. Gente scalza pochissima, occhiate tantissime; troppi italiani; che commentano di tutto su tutti. i pub non chiudono più alle 9.00 di sera.
La vera Londra è andata. Addio. e con lei la gente libera, anche di stare scalza dove e come voleva.
Ora trovi ragazze scalze a fine serata, in metro, con scarpe tacco 12 in mano. Per il resto davvero poca roba.



Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il pregiudizio viene a galla.... - Pagina 2 Empty Re: Il pregiudizio viene a galla....

Messaggio  aldo1953 Mar Apr 19 2016, 12:52

Arky ha scritto:
aldo1953 ha scritto:
Una domanda :  per tanti motivi sono sempre andato a Londra in Inverno. Qualcuno ha visto se d' Estate la situazione del BF è differente ?

Ho dato una semi risposta in un altro post.
Londra non è più Londra. I londinesi non esistono più. E' tutto cambiato.
Non so da quanto tempo frequenti Londra, ma probabilmente da più di me.
A 16 anni presi il mio primo aereo per una vacanza studio di quasi due mesi in terra anglosassone. Non parliamo di mille anni fa. Giusto venti.
Agli occhi di un ragazzino di Provincia, Londra fu uno shock. Capelli colorati, gente scalza, punk, etnie diverse, Kebab (20 anni fa in Italia non c'era), Cherry Coke (che faceva cagare già 20 anni fa), ecc...
Sceso dall'aereo entrai in una sorta di parco divertimenti. La mattina andavo a scuola, il pomeriggio e la sera (la sera oh...a casa uscivo il sabato pomeriggio e 2-3 volte all'anno facevo la pizzetta di classe) ero libero.
Stavo spessissimo scalzo, perché lì non fregava nulla a nessuno.
Uau. Dopo la prima settimana chiamai casa con un cellulare (di ca. 1 metro quadro) che il buon genitore mi aveva comprato per l'occasione..."si sa mai, dovesse succedere qualcosa".
Quella volta non c'era WhatsApp, e un min. di telefonata nazionale stavamo sulle 2.000 lire. Quindi immagino che da Londra fosse un rene al minuto (non so, non pagavo io all'epoca).
La chiamata durò 10 sec. "Ciao Pa, qui tutto ok...mi trovo un lavoro e rimango a Londra". Uau, perfetto!!! Gliel'avevo detto, ero libero.
Poi arrivò la risposta "hai 16 anni coglione. chiama almeno ogni 3 gg. ci vediamo a settembre. ti voglio bene".
Quindi, accantonato il piano A, passai a quello B. Cercai il modo di poter tornare a Londra almeno una volta all'anno, senza dover ogni volta ricorrere al salvadanaio a forma di genitore.
Senza dilungarmi troppo, lo trovai. E da quel momento,  almeno una volta all'anno tornai a Londra, nel periodo estivo.
Quindi ho visto tutta la sua evoluzione urbanistica, sociale, politica degli ultimi 20 anni.
Ora ci vado tanto spesso, forse troppo. E non mi piace più. Non c'è più quell'atmosfera particolare, unica che trovavi solo lì. Gente scalza pochissima, occhiate tantissime; troppi italiani; che commentano di tutto su tutti. i pub non chiudono più alle 9.00 di sera.
La vera Londra è andata. Addio. e con lei la gente libera, anche di stare scalza dove e come voleva.
Ora trovi ragazze scalze a fine serata, in metro, con scarpe tacco 12 in mano. Per il resto davvero poca roba.


La mia prima volta a Londra fu nel 1973, ventenne, ed ebbi le stesse impressioni. Però poi, dai , anche oggi è sempre meglio che qui ....

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il pregiudizio viene a galla.... - Pagina 2 Empty Re: Il pregiudizio viene a galla....

Messaggio  John & Jane Mar Apr 19 2016, 14:26

Arky ha scritto:
aldo1953 ha scritto:
Una domanda :  per tanti motivi sono sempre andato a Londra in Inverno. Qualcuno ha visto se d' Estate la situazione del BF è differente ?


Ora ci vado tanto spesso, forse troppo. E non mi piace più. Non c'è più quell'atmosfera particolare, unica che trovavi solo lì. Gente scalza pochissima, occhiate tantissime; troppi italiani; che commentano di tutto su tutti. i pub non chiudono più alle 9.00 di sera.
La vera Londra è andata. Addio. e con lei la gente libera, anche di stare scalza dove e come voleva.
Ora trovi ragazze scalze a fine serata, in metro, con scarpe tacco 12 in mano. Per il resto davvero poca roba.



Spesso, anche io, per motivi che non starò a spiegare. E non piace più neanche a me, che ci capitai per la prima volta nel "70. Da anni sono affezionato cliente di una pensioncina miserabile che però ha il pregio di stare proprio dietro alla stazione Victoria; troppi italiani,vero. Tendo ad evitare con cura i miei connazionali e starmene in santa pace. I miei discontinui impegni si svolgono il tardo pomeriggio e pertanto ho tutto l'agio di andarmene in giro (scalzo) per Londra; di scalzi ne vedo pochissimi ma ce ne sono: mi è anche capitato di vedere famigliole che al parco ci vanno direttamente scalze.

John & Jane

Numero di messaggi : 467
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il pregiudizio viene a galla.... - Pagina 2 Empty Re: Il pregiudizio viene a galla....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.