Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Agenda scalza

+3
Rei
aldo1953
Young_barefooter
7 partecipanti

Andare in basso

Agenda scalza Empty Agenda scalza

Messaggio  Young_barefooter Mar Mar 15 2016, 11:20

Ultimamente devo ammettere che gli sforzi compiuti negli ultimi mesi stanno cominciando a dare buoni frutti.
Pur infatti non avendo ancora pareggiato i conti con la mia insicurezza di fondo, devo dire che gradualmente sto andando sempre più lontano, riuscendo ad affrontare a testa alta e piedi scalzi situazioni in cui prima non avrei mai osato nemmeno provarci.

I punti ancora critici che virtualmente ho annotato sulla mia "agenda scalza" per i prossimi mesi sono i seguenti:


  • Spiegare del mio scalzismo ai vari amici/conoscenti miei e di mia moglie che ancora non sanno nulla: questo mi renderebbe meno teso quando sono in giro a causa del timore di possibili "incontri imbarazzanti" MA soprattutto mi consentirebbe di presentarmi scalzo senza eccessive paturnie nel caso di uscite tutti insieme;

  • Fare la stessa cosa con i colleghi di lavoro più fidati: anche qui sarei meno timoroso riguardo eventuali incontri casuali ma soprattutto avrei una marcia in più nel caso finalmente osassi presentarmi al lavoro con calzature a me più adatte (sandali/infradito o simili);

  • Trovare il coraggio di riuscire almeno a venire alla pizzata di Maggio a Milano - possibilmente con famigliola al seguito. Non so cosa diavolo alimenti il blocco psicologico che mi rende così difficile incontrare quelli che in fondo sono "i miei simili";

  • Osare accompagnare la moglie scalzo in occasione di "uscite shopping" o simili per sondare la sua tolleranza in queste situazioni.


Dopo aver messo i punti principali per iscritto "nero su bianco" tutto sommato non mi sembrano cose così difficili o complesse... E poi considerate una cosa: la fama di persona "alternativa" e fuori dagli schemi ce l'ho eccome. Devo solo fare un ultimo piccolo sforzo!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  aldo1953 Mar Mar 15 2016, 12:42

young_barefooter ha scritto:



  • [*

  • Trovare il coraggio di riuscire almeno a venire alla pizzata di Maggio a Milano - possibilmente con famigliola al seguito. Non so cosa diavolo alimenti il blocco psicologico che mi rende così difficile incontrare quelli che in fondo sono "i miei simili";

  • O


!

Ciao, ti posso assicurare che mia moglie risolutamente non scalzista aspetta quell' incontro come una serata divertentissima, e alla fine, regolarmente, esprime pareri simpaticissimi sui presenti in cui nota un livello culturale, di disponibilità e di simpatia superiore alla media.... (vabbè incensiamoci un po', però è vero, che va scalzo è, di fatto un po' superiore alla media).
Aspetto di conoscerti di persona !

Aldo

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Rei Mar Mar 15 2016, 14:13

Una raccomandazione: spiega il tuo scalzismo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se te lo chiedono, non tritare organi indispensabili alla procreazione come hai fatto con tua moglie.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Young_barefooter Mar Mar 15 2016, 14:47

Rei ha scritto:Una raccomandazione: spiega il tuo scalzismo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se te lo chiedono, non tritare organi indispensabili alla procreazione come hai fatto con tua moglie.

Tranquillo Rei, di solito evito di attaccare discorso se non quando è l'interlocutore stesso a rivolgersi direttamente a me per chiedere spiegazioni.
Con mia moglie è vero che ho esagerato ma solo perchè, data la mia insicurezza di fondo, ero più o meno inconsciamente alla ricerca dell'approvazione di una persona a me vicina, nella convinzione che questo potesse darmi il coraggio che mi mancava(a).

Poi è anche vero che rivolgermi direttamente a chi si mostra perplesso (senza stressarlo ovviamente) potrebbe essere di aiuto: piuttosto che stare lì a rodermi il fegato per l'imbarazzo (che gli altri percepiscono) e passare pure per pazzo, potrei attaccare discorso.
In questo modo:
(a) toglierei ogni dubbio sulla mia salute mentale;
(b) parlare con qualcuno mi aiuterebbe a rilassarmi;
(c) magari scoprirei che il mio interlocutore non è così prevenuto o schifato come io penso che sia.

Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  BarefootSoul Mar Mar 15 2016, 15:20

L'idea dell'agenda non è male.

Io per ora sono passato dal farlo di notte a farlo di giorno ma in luoghi chiusi, ovvero bar.

Il prossimo passo sarà camminare per strada di giorno, prima in periferia (fase 1) e poi a mano a mano sempre più in centro (fase 2).

Contemporaneamente voglio passare da stagioni calde a stagioni meno accoglienti.

Il tutto però, per ora, nel più rigoroso anonimato.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Grand Choeur Mar Mar 15 2016, 15:26

Penso che il fatto di aver "panificato" possa esservi molto di aiuto, condividendo comunque in toto quanto detto da Rei. Anni fa l'avevo fatto anch'io e mi sono ritrovato ad anticipare di mesi quello che mi ero prefisso. Lo sblocco, spesso, arriva in momenti impensati e senza preavviso.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Rei Mar Mar 15 2016, 15:27

young_barefooter ha scritto:Poi è anche vero che rivolgermi direttamente a chi si mostra perplesso (senza stressarlo ovviamente) potrebbe essere di aiuto:
Insisto: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se te lo chiedono.
Dopo 12 anni di scalzismo, un minimo di esperienza me la sono fatta.

young_barefooter ha scritto:piuttosto che stare lì a rodermi il fegato per l'imbarazzo (che gli altri percepiscono) e passare pure per pazzo, potrei attaccare discorso.
Non roderti il fegato. Ignorali e basta.

BarefootSoul ha scritto:Il tutto però, per ora, nel più rigoroso anonimato.
L'anonimato è la prima cosa che dovresti abbandonare:
1) perché tanto ti beccano e faresti una figuraccia.
2) perché fino a quando vivi il tuo scalzismo in "clandestinità" non ti sentirai mai a tuo agio.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Rei Mar Mar 15 2016, 15:33

Grand Choeur ha scritto:Lo sblocco, spesso, arriva in momenti impensati e senza preavviso.
Tipo un peso da tre chili su un piede che ti costringe ad andare al supermercato scalzo perché non puoi indossare neppure le infradito.
A me ha fatto saltare in tre secondi un percorso di superamento delle pippe mentali che ad altri ha richiesto anni.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Grand Choeur Mar Mar 15 2016, 15:39

Forse perché tu lo sblocco lo aspettavi. Altri, forse, si sarebbero chiusi in casa.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Giangiò Mar Mar 15 2016, 17:14

BarefootSoul ha scritto:L'idea dell'agenda non è male.

Io per ora sono passato dal farlo di notte a farlo di giorno ma in luoghi chiusi, ovvero bar.

Il prossimo passo sarà camminare per strada di giorno, prima in periferia (fase 1) e poi a mano a mano sempre più in centro (fase 2).

Contemporaneamente voglio passare da stagioni calde a stagioni meno accoglienti.

Il tutto però, per ora, nel più rigoroso anonimato.
Per anonimato,cosa intendi? Vai in giro con un sacchetto del pane in testa?
Ovviamente scherzo........ma se esci scalzo la tua faccia è sempre quella ,quindi ......
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  bfpaul Mer Mar 16 2016, 12:39

young_barefooter ha scritto:
Trovare il coraggio di riuscire almeno a venire alla pizzata di Maggio a Milano - possibilmente con famigliola al seguito. Non so cosa diavolo alimenti il blocco psicologico che mi rende così difficile incontrare quelli che in fondo sono "i miei simili"
A questo ci penso io; se non vieni a Milano con famiglia, annessi e connessi ti tolgo l'account.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Rei Mer Mar 16 2016, 13:00

bfpaul ha scritto:A questo ci penso io; se non vieni a Milano con famiglia, annessi e connessi ti tolgo l'account.bfpaul
E un finto rapimento stile "Amici miei"?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  bfpaul Mer Mar 16 2016, 20:42

Rei ha scritto:
bfpaul ha scritto:A questo ci penso io; se non vieni a Milano con famiglia, annessi e connessi ti tolgo l'account.bfpaul
E un finto rapimento stile "Amici miei"?
A me viene male ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Young_barefooter Gio Mar 17 2016, 09:04

bfpaul ha scritto:
A questo ci penso io; se non vieni a Milano con famiglia, annessi e connessi ti tolgo l'account.

bfpaul

Sulla presenza della famiglia non garantisco ma almeno io cercherò di esserci.
Solo una nota importante: se l'incontro si fa a Maggio come (mi pare) previsto non ci sono problemi, a Giugno invece non sarò disponibile da Mercoledì 1 a Domenica 5 compresa (sarò in Veneto per un matrimonio e ho deciso di fermarmi qualche giorno per una mini-vacanza).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  bfpaul Gio Mar 17 2016, 16:38

young_barefooter ha scritto:
bfpaul ha scritto:
A questo ci penso io; se non vieni a Milano con famiglia, annessi e connessi ti tolgo l'account.

bfpaul

Sulla presenza della famiglia non garantisco ma almeno io cercherò di esserci.
Solo una nota importante: se l'incontro si fa a Maggio come (mi pare) previsto non ci sono problemi, a Giugno invece non sarò disponibile da Mercoledì 1 a Domenica 5 compresa (sarò in Veneto per un matrimonio e ho deciso di fermarmi qualche giorno per una mini-vacanza).  

Ritieniti precettato per la pizzata del sabato sera - che è imperdibile per chi sa come va - e la domenica vieni con moglie e figli. Non voglio sentire storie ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Agenda scalza Empty Re: Agenda scalza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.