Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

+16
Giangiò
Spyro
Young_barefooter
BarefootSoul
aldo1953
hadashi
John & Jane
Theuth
cyberteam
Laurentius
Mauro12
Angelica
bfpaul
Grand Choeur
Massimo
Pigreco
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Ven Mar 25 2016, 21:30

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Ringrazio Paolo che mi ha iscritto.
Sono Stefania, una ragazza di 19 anni (anche se da qual che ricordo sono sempre esistita) e frequento l'ultimo anno di superiori.
Adoro la matematica, la botanica e, la cosa cosa vi stupirà molto (sono ironica Wink ), stare a piedi nudi. Amo l'acqua e tutti gli sport che la riguardano, in particolare canoa canadese e sub.
Nell'ultimo periodo ho anche scoperto il ballo swing.
Ho un cane di nome Bracq, un meticcio labrador incotrato tra le vie di un paesino. Da allora è la mia ombra, nel limite del possibile (anche per questo la società mi ha imposto dei limiti  Rolling Eyes )
Da sempre per me ogni occasione è buona per togliermi le scarpe, in questi giorni però ho deciso di dare più ascolto ai miei piedi ed iniziare pian piano a girare più spesso scalza. Ho cercato in internet qualche informazione e qualche consiglio ed ho così scoperto gli scalzisti e in particolare voi.
Spero di conoscere persone simpatiche e interessanti, di trovare consigli per il mio inizio e informazioni per distruggere quei pregiudizi che i miei genitori e la società metterà davanti al mio cammino.
Buona serata
Stefania

P.s. Ammetto di essere un po'....ok, parecchio sbadata e pasticciona, abbiate pazienza  alien

P.p.s. elephant  Ma è un elefante! Laughing Laughing


Ultima modifica di Pigreco il Sab Mar 26 2016, 08:05 - modificato 1 volta.
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso


nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Lun Mar 28 2016, 09:53

Grazie di cuore a tutti per il sostegno e per i consigli
In realtà anche io prima di conoscere il barefooting andavo in giro spesso senza scarpe. In parte sono già abituati a vedermi scalza anche fuori casa: in giardino, a portare i bidoni dell'immondizia, ad aprire il cancello a chi arriva, estrate e inverno. Vado spesso anche da mio zio che abita vicino a noi scalza. Lei ci ha sempre scherzato su. Non mi aspettavo questa reazione.
Mi sono presa la notte per pensare se dirglielo subito. Ho deciso che gliene parlerò con molta calma e attenzione, aspettando il momento giusto, senza fretta. sottolinierò il fatto che sarà un processo graduale e non andrò in giro scalza sempre ma sono in luoghi più sicuri. Ormai ho fatto già qualche passeggiata con Bracq e non voglio che lo venga a sapere dai vicini, sarebbe peggio No

Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Grand Choeur Lun Mar 28 2016, 12:15

Stai affrontando il problema nel modo giusto. Sicuramente non ha mai pensato che una cosa su cui, come tu dici, scherzava, potesse essere anche una cosa seria, con delle motivazioni concrete.
Non aver paura di non saper rispondere a qualche obiezione che ti farà. Puoi dire semplicemente che a quella certa cosa non avevi pensato e che ti informerai meglio. Anzi, magari per voi è un'occasione per condividere e approfondire insieme. Vedrai che è anche meglio. Avanti tranquilla e sempre col sorriso.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  bfpaul Lun Mar 28 2016, 12:39

Pigreco ha scritto:Grazie di cuore a tutti per il sostegno e per i consigli
In realtà anche io prima di conoscere il barefooting andavo in giro spesso senza scarpe. In parte sono già abituati a vedermi scalza anche fuori casa: in giardino, a portare i bidoni dell'immondizia, ad aprire il cancello a chi arriva, estrate e inverno. Vado spesso anche da mio zio che abita vicino a noi scalza. Lei ci ha sempre scherzato su. Non mi aspettavo questa reazione.

Ma bene! Quindi non è una novità assoluta.
Continua quindi a farlo come sempre però allargando il giro in compagnia del tuo fedele Bracq e costruendoti le buone suole che servono ad andare dappertutto. Uno zainetto ce l'hanno tutti quindi in qualunque momento ci puoi infilare un paio di sandali o di infradito a seconda di ciò che preferisci. Per i primi tempi, finché non sarai certa che puoi stare scalza e andare dappertutto, ti sarà utile. Se puoi andare facilmente fuori città per sentieri e/o in campagna è un ottimo allenamento.
Essere pronti a ribattere ai pochi, scontati argomenti di chi chiede o non capisce non è difficile e serve sempre.
La mamma ti vedrà fare ciò che già fai, ma andrai più lontano; se protesta, spiegale le tue buone ragioni e capirà.
Pigreco ha scritto:Mi sono presa la notte per pensare se dirglielo subito. Ho deciso che  gliene parlerò con molta calma e attenzione, aspettando il momento giusto, senza fretta. sottolinierò il fatto che sarà un processo graduale e non andrò in giro scalza sempre ma sono in luoghi più sicuri. Ormai ho fatto già qualche passeggiata con Bracq e non voglio che lo venga a sapere dai vicini, sarebbe peggio No

Giusto.
Per questo dico: allarga il giro, pian piano ti vedranno sempre più persone ed in poco tempo lo sapranno tutti, in modo indolore.
Tua mamma, come tutte le deve rassegnarsi: i figli devono anche disobbedire altrimenti non imparano niente.
Intendiamoci, non ti sto invitando a fare la "sovversiva" ma solo a fare ciò che serve a tutti per crescere.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Sandali

Messaggio  aldo1953 Lun Mar 28 2016, 14:39

Prima di tutto benvenuta,

fa piacere che persone giovani scoprano che si può fare prima di arrivare a età ben più venerande, come molti di noi.
Personalmente ti posso consigliare il mio percorso :
Prima sandali tutto l' anno, servono ad abituare te stessa e gli altri a vederti senza scarpe chiuse, e, soprattutto sempre e sempre scalza in casa, per lo stesso motivo.
Poi inizia a camminare scalza nei dintorni di casa, senza avere fretta di strafare, il limite può essere qualche vescichetta se esageri, ma sarebbe più un problema psicologico che fisico.
Intanto che ti organizzi le "suole" ( se ti impegni non servono più di due o tre mesi, anche meno considerando che si va verso la buona stagione) passa gradatamente dai sandali alle infradito o sandali minimali e mollali appena puoi. In questo modo tutti si abituerano a questa tua "stranezza".
Fatto questo puoi lanciarti nella vita sociale, tieni presente che per un piede femminile esistono "non sandali", cioè in pratica ornamenti per i piedi che oltre ad essere esteticamente gradevoli (cerca un po' su Internet), ti possono essere di aiuto in occasioni come feste o serate estive.
Io ci ho messo un paio d' anni, ma sono partito lento e poi il lavoro a contatto col pubblico era è ed una remora non da poco; vuoi scommettere che ora di Agosto zampetterai scalza più o meno dove vorrai ?
Circa la scuola ti consigliere di accontentarti delle infradito, magari qualche volta le dimentichi sotto il banco, come faccio io sotto la scrivania, però non ti consiglierei di prendere di petto l' argomento l' anno della maturità, non si sa mai...
Quanto alla mamma, devi capirla, già il fatto che ti abbia definita scalza ... in sandali dice tutto. Probabilmente vede il fatto, come molti, sotto il falso aspetto della "rispettabilità". Però hai dalla tua la stagione buona che sta arrivando, anticipare un poco la stagione dei sandali non sarà un gran guaio, o no ? E poi, scusa, devi chiederglieli ? Prendili, mettili e basta. Se spiegherai le tue ragioni con calma e appropriatezza alla fine capirà.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Grand Choeur Lun Mar 28 2016, 19:02

Per "non sandali" Aldo intendeva questi:

Barefoot sandals

Su YT ci sono anche dei tutorials per farseli da soli.
Personalmente ne ho fatto qualche paio con una semplice fettuccia di raso, piegata a doppio, poi annodata in cima in modo da ottenere un cappio da infilare nel secondo dito e i due capi che rimangono, legati intorno alla caviglia. Se si vuole si incollano sopra fiorellini finti o altre cose per abbellire.
In questa galleria del sito trovi una foto con un esempio.

http://www.nati-scalzi.org/pio_15_01.html
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Lun Mar 28 2016, 22:58

Grazie, siete sempre gentili e disponibili.
Oggi mi sono fatta vedere mentre mentre tornavo a casa da una passeggiata con Bracq con i sandali. (alla fine li abbiamo cercati insieme, negli ultimi mesi ci sono stati un po' di cambiamenti in casa e alcune cose sono perse in giro per la casa). Ha detto: "allora li metti veramente!"
Mi sembra una buona cosa, quando glielo spiegherò saprà che sono determinata.
Ho provato anche ad accennargli qualche vantaggio di andare in giro scalzi, così come informazione generale, per iniziare a fargli pensare che è una cosa positiva.

Carini questo tipo di sandali. Confesso che sono una tipa piuttosto maschile e non ne ho di simili neanche normali, ma per un occasione un po' elegante sono perfetti.
Leggendo vecchi post sul forum a caccia di informazioni ho notato dei finti sandali in una foto profilo che mi sononpiaciuti molto. Magari riesco a recuperarla.


Ultima modifica di Pigreco il Lun Mar 28 2016, 23:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : Ho inviato per sbaglio)
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Theuth Lun Mar 28 2016, 23:08

Io non amo i finti sandali se sono usati come strumento di introduzione allo scalzismo; diverso è il fatto che siano messi in occasioni, appunto, "eleganti".
Di base penso che sia meglio andare scalzi e basta, senza intermezzi stile five fingers o, appunto, i finti sandali, ma capisco che dipenda da ogni situazione.

Bene per tua mamma: vedrai che pian piano riuscirai a portarla a capire la situazione.
Scusa se mi permetto ma tuo papà è invece più liberale? Smile

E' bellissima la sensazione che viene dallo scoprire per la prima volta le nuove superfici: i nostri piedi sono organi tattili eccezionali (si può dire che evolutivamente siano - anche - quello in effetti).
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  BarefootSoul Mar Mar 29 2016, 00:07

Benvenuta ! Cool

Io sono l'ultimo che può darti consigli, anche perché arrivato da poco qui pure io, sebbene con una certa pratica alle spalle, in senso fisico più che psicologico.

Mi sento solo di dirti che ognuno ha i suoi tempi, deve farlo come e dove si sente tranquillo, un passo (scalzo) per volta.

Nessuno ci corre dietro, e ad eventuali critiche bisogna rispondere pacatamente, senza "cercare la rissa".

I libri sicuramente aiutano, se leggi A piedi nudi avrai già una buona base: e poi citare della letteratura scientifica fa sempre figo !

(sembri simpatica, peccato per la matematica, mia nemica mortale...al liceo mi era venuta la psoriasi per colpa sua !)

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Grand Choeur Mar Mar 29 2016, 08:57

Se è una foto profilo allora hai visto Lucione. Ma da qualche parte nel sito c'è una foto anche di Marco53 che si vede meglio. Per il fatto che debba essere solo una decorazione sono d'accordo. Puoi confezionare qualcosa che sia un po' più "tosto", magari utilizzando una fettuccia di cuoio invece che di raso ma che si veda bene che non c'è la suola. Così avrai anche il divertimento di affinare la tua inventiva e del "questo l'ho fatto io".
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Mer Mar 30 2016, 00:46

Ciao barefootsoul, grazie per il benvenuto.
Sì, esatto proprio lucione. Vorrei provare a fare dei finti sandali simili ai suoi, ma solo per curiosità.
L'ho detto a mia mamma...
L'ha presa piuttosto bene. Ha tirato fuori la solita storia dello sporco e che il giorno dopo sono gia sui giornali (giusto un pochino esagerata Rolling Eyes ). Ma ormai sono grande e devo vivere la mia vita e così l'ha accettato. Ora la strada dovrebbe essere tutta in discesa Very Happy l'importantente è non lasciarsi andare troppo che ci si schianta, un passo (scalzo) alla vola. Wink
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Theuth Mer Mar 30 2016, 08:00

Devo dire che sei proprio forte Very Happy in tre giorni hai "risolto" il problema piú grosso.

Vedrai che sarà facile accettarlo anche per i tuoi amici, e del resto del mondo, beh... per noi la regola è fregacene ovviamente!
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Laurentius Mer Mar 30 2016, 08:53

Pigreco ha scritto:
Ha tirato fuori la solita storia dello sporco e che il giorno dopo sono gia sui giornali (giusto un pochino esagerata Rolling Eyes )

Beh...il nostro Dave Mack sui giornali c'è finito per davvero: http://www.varesenews.it/2015/02/gira-scalzo-da-due-anni-mi-ha-cambiato-la-vita/350314/

Ma è un caso speciale Cool

Comunque quoto Theuth: io le fivefingers o i finti sandali non li ho mai portati. Scalzo integrale mi trovo benissimo esteticamente e non mi serve altro.

Tra l'altro, stando al lato estetico, le FF sono davvero inguardabili secondo me Laughing (gusti personali,eh...)
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  aldo1953 Mer Mar 30 2016, 11:52

[quote="Pigreco"

L'ha presa piuttosto bene. Ha tirato fuori la solita storia dello sporco e che il giorno dopo sono gia sui giornali (giusto un pochino esagerata  ).  [/quote]

Pee fortuna che l' ha presa bene...
E ti va bene che non sei sposata e non lavori ancora, altrimenti ti avrebbe previsto pure la perdita del lavoro e la rovina del matrimonio, oltre ovviamente alla peste bubbonica Razz

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Mer Mar 30 2016, 12:19

aldo1953 ha scritto:[quote="Pigreco"

L'ha presa piuttosto bene. Ha tirato fuori la solita storia dello sporco e che il giorno dopo sono gia sui giornali (giusto un pochino esagerata  ).  

Pee fortuna che l' ha presa bene...
E ti va bene che non sei sposata e non lavori ancora, altrimenti ti avrebbe previsto pure la perdita del lavoro e la rovina del matrimonio, oltre ovviamente alla peste bubbonica Razz[/quote]

Laughing sempre se prima non vengo rinchiusa in un manicomio Razz
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Grand Choeur Mer Mar 30 2016, 12:21

Una volta una donna mi accusò di essere lo scemo del villaggio.
La donna che mi accusava era la scema del villaggio.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Mer Mar 30 2016, 12:22

Laurentius ha scritto:

Comunque quoto Theuth: io le fivefingers o i finti sandali non li ho mai portati. Scalzo integrale mi trovo benissimo esteticamente e non mi serve altro.

Tra l'altro, stando al lato estetico, le FF sono davvero inguardabili secondo me Laughing (gusti personali,eh...)

Concordo con voi. I piedi nudi non li trovo brutti, anzi.
Le FF non piacciono per niente neanche a me  Neutral
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Mer Mar 30 2016, 12:25

Grand Choeur ha scritto:Una volta una donna mi accusò di essere lo scemo del villaggio.
La donna che mi accusava era la scema del villaggio.

lol!
Il bue disse "cornuto" all'asino
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Young_barefooter Mer Mar 30 2016, 15:08

Pigreco ha scritto:
Concordo con voi. I piedi nudi non li trovo brutti, anzi.

E pensa che purtroppo ci sono persone che considerano i piedi una parte "indegna" del corpo, da mostrare il meno possibile!
Come quelli che sostengono che i piedi puzzano: ma puzzano perchè li rinchiudono in quelle orribile trappole, è così difficile arrivarci?

In ogni caso praticare lo scalzismo di frequente ha l'effetto di rendere più belli i piedi: vuoi mettere la pelle abbronzata, le unghie ben curate, le dita dritte e ben distanziate contro quei "cosi" pallidi e rattrappiti che gli scarpa-dipendenti possono essere orgogliosi di sfoggiare?

Trovo poi che il frequente scalzismo renda complessivamente la camminata più fluida, leggera ed elegante. Altro che tacco 12!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Laurentius Mer Mar 30 2016, 15:21

young_barefooter ha scritto:
Pigreco ha scritto:
Concordo con voi. I piedi nudi non li trovo brutti, anzi.

E pensa che purtroppo ci sono persone che considerano i piedi una parte "indegna" del corpo, da mostrare il meno possibile!
Come quelli che sostengono che i piedi puzzano: ma puzzano perchè li rinchiudono in quelle orribile trappole, è così difficile arrivarci?

In ogni caso praticare lo scalzismo di frequente ha l'effetto di rendere più belli i piedi: vuoi mettere la pelle abbronzata, le unghie ben curate, le dita dritte e ben distanziate contro quei "cosi" pallidi e rattrappiti che gli scarpa-dipendenti possono essere orgogliosi di sfoggiare?

Trovo poi che il frequente scalzismo renda complessivamente la camminata più fluida, leggera ed elegante. Altro che tacco 12!

Ma vuoi mettere anche quanto faccia "selvaggio" un uomo scalzo? Very Happy
Se vuoi saperne una simpatica: un mio carissimo amico di Reggio Emilia fa il Fashion Designer di mestiere ed è uno che di moda se ne intende parecchio, ma proprio a livelli ultra. Premetto che io non sono affatto un gran fanatico di moda in general, anzi...diciamo proprio che non mi è mai interessato l'argomento a prescindere e l'unica "moda" che guardo (per noia) è quella delle riviste nella sala d'attesa del mio dentista. Un paio d'anni fa ho avuto modo di scambiare un paio di opinioni con lui sul barefooting e lui mi ha detto:

"Secondo me la tua scelta anche esteticamente è molto azzeccata per il decennio corrente"
"Cosa significa - il decennio corrente - ?"
"La moda cambia ogni 10 anni da sempre: dal 2000 al 2010 è andato di moda il ragazzo supercurato, depilato, sbarbato e liscio alla Justin Bieber mentre dal 2010 va di moda il ragazzo con la barba incolta, un po' selvaggio...al giorno d'oggi se guardi le riviste di moda la stragrande maggioranza dei modelli uomini sono ritratti scalzi: non è un caso"

Continuo a fregarmene della moda, ma ho imparato molte cose.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Mer Mar 30 2016, 15:29

Che fotuna! Senza saperlo sono alla moda! (Tranne che per la barba) Laughing

Premetto che io in camera Non ho la TV per scelta ed è raro che la guardi, ma ieri o l'altro ieri ero in salotto mentre mia mamma e mia sorella guardavano il programma "Amici" ed ho notato che tutti i ballerini ballavano scalzi. Ovviamente l'ho fatto notare anche a mia mamma Wink
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Laurentius Mer Mar 30 2016, 15:51

Pigreco ha scritto:Che fotuna! Senza saperlo sono alla moda! (Tranne che per la barba) Laughing

Premetto che io in camera Non ho la TV per scelta ed è raro che la guardi, ma ieri o l'altro ieri ero in salotto mentre mia mamma e mia sorella guardavano il programma "Amici" ed ho notato che tutti i ballerini ballavano scalzi. Ovviamente l'ho fatto notare anche a mia mamma Wink

Il fatto è che non si dovrebbe sorprendere nessuno.

Quando vedo donne ballare coi tacchi a spillo mi sale un brivido pensando a quello che stanno facendo alle loro schiene e alle loro ginocchia.
Il corpo umano è progettato per stare sulla terra e i piedi giocano un ruolo fondamentale in ciò (poi, da allenatore di karate, potrei perdere ore e ore a parlare dell'utilità delle piante dei piedi in ciò che concerne la cinestesia, le risposte barocettive, ecc...ma sarebbe lunga).

Prova a proporre ad una ginnasta di eseguire un numero da scarpata allo stesso livello di quando è scalza...la prestazione non sarà mai uguale
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Spyro Mer Mar 30 2016, 17:50

Hey hey!! Benvenutissima tra gli amici scalzi!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  bfpaul Mer Mar 30 2016, 20:51

Grand Choeur ha scritto:Se è una foto profilo allora hai visto Lucione. Ma da qualche parte nel sito c'è una foto anche di Marco53 che si vede meglio. Per il fatto che debba essere solo una decorazione sono d'accordo. Puoi confezionare qualcosa che sia un po' più "tosto", magari utilizzando una fettuccia di cuoio invece che di raso ma che si veda bene che non c'è la suola. Così avrai anche il divertimento di affinare la tua inventiva e del "questo l'ho fatto io".
Vedi: http://www.nati-scalzi.org/marco-b..html
Appena ho un momento vedo di pubblicare alcune immagini che illustrano i "barefoot sandals" che ti vendono come collanina e che si adattano in due minuti ...
E che chiunque può fabbricare con un paio di Euro ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Giangiò Gio Mar 31 2016, 19:02

BENVENUTA,'' 3,14159265358979323846......................''anche da parte mia,e congratulazioni per aver ''convinto '' tua madre in così poco tempo....Io sono sempre felice quando una persona giovane si unisce al popolo degli scalzi.........
Buone ''suole'',eheheheh...
Giangiò
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Gio Mar 31 2016, 19:16

Grazie spyro e giangiò per il benvenuto Very Happy
Grazie Paolo, sono incuriosita dai sandali fatti con le collane di cui parli Smile
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  albimat90 Gio Mar 31 2016, 20:58

Pigreco, il rapporto tra la circonferenza e il suo diametro, il secondo zero del seno, quattro volte il limite della somma dei reciproci a segni alterni, due volte il quadrato del rapporto tra tutti i numeri pari e tutti i numeri dispari... un'infinità di cose!!!
Ciao e benvenuta Very Happy e saluti anche agli altri partecipanti!
Sono uno scrittore molto occasionale su questo forum, ma da matematico non posso non salutare le nuove leve!
Alla tua età anch'io adoravo la matematica tanto da sbandierare l'interesse ai quattro venti (il nick non è casuale rabbit ). Dopo l'università invece il rapporto è divenuto molto più complesso, un po' come in tutte le relazioni di lunga durata Laughing ma sicuramente la passione è ancora lì. Non amo molto il freddo e quest'inverno le mie camminate scalze in quel di Trento si sono fermate, ma proprio in questi giorni stanno riprendendo poco per volta, non volendo esagerare per poi trovarmi i piedi sfasciati in aprile  Razz . Non posso che esprimere piena ammirazione per il coraggio che dimostri, stando a tutto quello che scrivi!! Io a sbloccarmi ho impiegato moooolto di più Razz Complimenti davvero e continua così!!! cheers cheers cheers
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 56
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Pigreco Gio Mar 31 2016, 23:29

albimat90 ha scritto:Pigreco, il rapporto tra la circonferenza e il suo diametro, il secondo zero del seno, quattro volte il limite della somma dei reciproci a segni alterni, due volte il quadrato del rapporto tra tutti i numeri pari e tutti i numeri dispari... un'infinità di cose!!!
Ciao e benvenuta Very Happy e saluti anche agli altri partecipanti!
Sono uno scrittore molto occasionale su questo forum, ma da matematico non posso non salutare le nuove leve!
Alla tua età anch'io adoravo la matematica tanto da sbandierare l'interesse ai quattro venti (il nick non è casuale rabbit ). Dopo l'università invece il rapporto è divenuto molto più complesso, un po' come in tutte le relazioni di lunga durata Laughing ma sicuramente la passione è ancora lì. Non amo molto il freddo e quest'inverno le mie camminate scalze in quel di Trento si sono fermate, ma proprio in questi giorni stanno riprendendo poco per volta, non volendo esagerare per poi trovarmi i piedi sfasciati in aprile  Razz . Non posso che esprimere piena ammirazione per il coraggio che dimostri, stando a tutto quello che scrivi!! Io a sbloccarmi ho impiegato moooolto di più Razz Complimenti davvero e continua così!!! cheers cheers cheers

Ciao albimat,
Felice di conoscere un'altro appassionato di matematica e anche di Trento Very Happy (studi all'università di Trento ?)
Confesso che le ultime due cose non le conoscevo Embarassed non smette mai di sorprendermi Smile
Grazie per i complimenti, se per caso vedi una scalza in giro per Trento (magari alla mostra o ad uno dei convegni sulla matematica al MuSe) salutami, mi farebbe piacere consocerti. Se hai qualche dubbio mi riconsci anche per i capelli ribelli, gli occhiali e la testa tra le nuvole Wink
P.s. Chi va piano va sano e va lontano
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  bfpaul Ven Apr 01 2016, 12:16

albimat90 ha scritto:Pigreco, il rapporto tra la circonferenza e il suo diametro, il secondo zero del seno, quattro volte il limite della somma dei reciproci a segni alterni, due volte il quadrato del rapporto tra tutti i numeri pari e tutti i numeri dispari... un'infinità di cose!!!
Ciao e benvenuta Very Happy e saluti anche agli altri partecipanti!
Sono uno scrittore molto occasionale su questo forum, ma da matematico non posso non salutare le nuove leve!
Alla tua età anch'io adoravo la matematica tanto da sbandierare l'interesse ai quattro venti (il nick non è casuale rabbit ). Dopo l'università invece il rapporto è divenuto molto più complesso, un po' come in tutte le relazioni di lunga durata Laughing ma sicuramente la passione è ancora lì. Non amo molto il freddo e quest'inverno le mie camminate scalze in quel di Trento si sono fermate, ma proprio in questi giorni stanno riprendendo poco per volta, non volendo esagerare per poi trovarmi i piedi sfasciati in aprile  Razz . Non posso che esprimere piena ammirazione per il coraggio che dimostri, stando a tutto quello che scrivi!! Io a sbloccarmi ho impiegato moooolto di più Razz Complimenti davvero e continua così!!! cheers cheers cheers
Ciao albimat90, visto che hai salutato e che finalmente scrivi qualcosa, ri-benvenuto anche a te.
Ragguagliaci sui tuoi progressi e se ce la fai vieni a trovarci a Milano il 22 maggio, vedrai che ti troverai bene ..

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli. - Pagina 2 Empty Re: nuovi piedi alla ricerca di libertà, e consigli.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.