Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontri di maggio 2016

+30
Mod
brunetto
MARK85
alberto66
FrancoR18
F&T
guidoscalzo
Elan
Young_barefooter
RAlf
Alexey
Capriolo
BWV1001
lucione
tarzone
macina
ALEBO
Marco53
Pigreco
Appleseed
Grand Choeur
Rei
scalzoforever
BarefootSoul
Fasu79
Giangiò
paolo fratter
Laurentius
aldo1953
bfpaul
34 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Ven Apr 08 2016, 10:59

Promemoria primo messaggio :

Come ogni anno, a maggio ci saranno alcuni incontri fra noi.
Avrei piacere di incontrare gli scalzisti liguri, piemontesi, lombardi, veneti, trentini e friulani per non dire toscani, romagnoli e quant'altro.
Tenuto fermo che l'incontro UFFICIALE è a Milano il 22 maggio, preceduto la sera prima dalla solita pizzata fra soci, gli incontri di cui sopra andrebbero fatti nei giorni precedenti a partire da mercoledì 18 maggio.
Mi rendo conto che per tutti sono giornate lavorative, ma non ho altre possibilità; tenendo conto di ciò direi di vederci al pomeriggio/sera in modo che la mattina posso fare una visita sommaria alle città.
Sia chiaro, è benvenuto chi mi fa da guida.
Quindi - sempre che vi siano le persone interessate, altrimenti cancello le proposte - potrei fare in questo modo:
- 18 mercoledì pomeriggio/sera a GENOVA (liguri, toscani)
- 19 giovedì     pomeriggio/sera a TORINO (piemontesi, liguri, aostani)
- 21 sabato     mattina a BOLOGNA (toscani, emiliani, romagnoli)
- 21 sabato     sera a MILANO (pizzata riservata ai Soci)
- 22 domenica mattina/pomeriggio a MILANO "INCONTRO UFFICIALE APERTO A TUTTI"

La pizzata del 21 sera a MILANO è riservata ai Soci, cioè a tutti coloro che hanno l'account per il Forum, ma abbiamo la necessità di avere le adesioni entro il 7 maggio p.v. per prenotare il locale.
Un incontro aperto a chiunque sarebbe impraticabile.

A questo punto tocca a voi.
Chi desidera partecipare agli incontri  è benvenuto, ma deve darmi una risposta qui, possibilmete senza quotare tutti i testi precedenti ma facendo semplicemente "postREPLY".
Coloro che non hanno un account per il Forum possono ugualmente partecipare, ma devono prendere contatto con il sottoscritto scrivendo a: segreteria@nati-scalzi.org  in modo da poter essere contattati.
Darò ulteriori indicazioni mano a mano che se ne presenterà l'occasione; spero di incontrarvi numerosi, seguite questo topic.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso


Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Laurentius Gio Mag 05 2016, 12:12

Capisco che la salita a San Luca possa essere un po' ardua per quelli meno abituati. Però da noi a Bologna è una classica dire "salgo a San Luca scalzo" per fare un voto o per semplice scommessa o cose simili. Peccato Very Happy L'idea mi piaceva, ma capisco le ragioni.

Io alle 10 sarò fuori dalla stazione al piazzale centrale ad aspettarvi Smile

Laurentius

Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  RAlf Gio Mag 05 2016, 13:43

Per Grand Choeur
Sono sempre io: Alfredo di nome. RAlf e' un nick con il quale generalmente mi conoscono.
Per Laurentius
Faccio la salita di San Luca scalzo tutti gli anni partendo da Porta Saragozza. Se vuoi quest'anno possiamo farla insieme anche se non sono molto in forma. Possiamo parlarne insieme all'incontro.
Per gli altri amici bolognesi
Non voglio fare un torto a nessuno e quindi lascio decidere a voi come gestire le iniziative. Possiamo incontrarci prima per conoscerci ed organizzarci se volete.

RAlf

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Appleseed Gio Mag 05 2016, 14:25

bfpaul ha scritto:

Per la salita a San Luca, credo che la faremo "in discesa" e solo in parte, perché sia per lo scarso allenamento delle persone o per i tempi da rispettare, non potremmo farla tutta.



Per scendere bisogna pur salire.
Non mi risulta ci siano mezzi pubblici se non (perché no?) il trenino turistico:
http://cityredbus.com/wordpress/wp-content/uploads/Orari-SanLucaExpress-2016-web.jpg

bfpaul ha scritto:
Sono anche d'accordo che a Bologna c'è tanto altro da vedere, però vorrei chiarire in linea generale che in una mattinata non si visita nessuna città.
Quindi, meglio un obiettivo circoscritto che ci consenta di fare conoscenza fra noi senza ansimare per la fatica; la giornata di molti di noi non finisce lì ed il giorno dopo a Milano avremo ancora da camminare ...


Certo, comunque il centro di Bologna è piuttosto raccolto, in due chilometri quadrati c'è tutto (tranne San Luca che sta in cima a un colle).
A me va bene qualsiasi cosa  (tranne che passare tutta la mattinata in stazione a decidere il da farsi  Smile ): seguo le preferenze degli ospiti e dell'ospite Presidente.

P.S.: e i milanesi cosa ci stanno organizzando?

Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Elan Gio Mag 05 2016, 17:33

Confermo la presenza mia, con Fulvia e Sonia, la mia collega Toscana (che poi toscana non è, ma vive a Cecina).

I pellegrinaggio a San Luca da Porta Saragozza (immagino) ci sta bene ... è il tipico pellegrinaggio ex voto per i laureati in ingegneria Smile ma ogni altra proposta è altrettanto bene accetta Smile ....


forse le 9:30 sono un po' presto come orario per chi viene dalla Toscana ... suggerirei di lasciare una tolleranza fino alle 10, ma non di più- Evitiamo di dover ciondolare in zona fino alle 11 come successe a firenze.


Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Pigreco Gio Mag 05 2016, 17:59

Ciao,
Sfortunatamente ho avuto un imprevisto e riesco ad arrivare a Milano solo la sera tardi. A questo punto però mi conviene venire la mattina di domenica e tornare in giornata. Almeno riesco a conoscervi  Very Happy
Scusatemi.
Mi dispiace tanto, ci tenevo veramente molto a partecipare alla cena Crying or Very sad
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Gio Mag 05 2016, 18:35

PIT STOP n° 4

  Aggiorno il PIT STOP n° 4 (con ulteriori precisazioni) così non lo dovete cercare nelle pagine precedenti.
  Al momento risultano queste possibili presenze:

  TORINO (giovedì 19 dalle 9:00 alle 16:00):
  bfpaul, Giangiò, BarefootSoul, Marco53, tarzone, Andrea

PROGRAMMA (da elaborare e precisare)
Stazione Porta Nuova, centro città, .....

Alle 16:30 ho un treno in partenza.
  Venerdì mattina me lo tengo libero, venerdì pomeriggio vado a Bologna dove arrivo alle 16:37 alla Stazione Centrale.
  _________________
  BOLOGNA (venerdì 20 sera, dopo le 18:00):
  bfpaul, Federico, Terry, Laurentius?

  BOLOGNA (sabato 21 mattina, dalle 10:00 alle 16:00)
  bfpaul, Laurentius + ragazza, Paolo F., Appleseed, Federico, Terry, Grand Choeur, BWV1001, Elan, Fulvia, Sonia, RAlf

PROGRAMMA (precisazioni su 2 piedi sul posto)
- Ritrovo davanti ingresso stazione Bologna centrale ore 9, 45 / 10. Acquisto biglietti A/R autobus urbano.
- Autobus n° 20 fermata " Meloncello " tempo corsa 20 min.
- Salita alla Basilica di S. Luca sotto il bellissimo portico. Tempo per arrivare in cima 60 min. ( camminando piano e facendo fermate per fruire paesaggio e architettura ).
- Visita alla basilica - Sosta nel giardino. Qui sono presenti distributori automatici di bevande ( no panini ), servizi igienici, fontanella pubblica.
- Discesa per arrivare alla fermata bus, tempo circa 45 min. In discesa tutti i santi aiutano !
- Autobus 20 direzione centro
- Pranzo ore 13 / 14 Nessun problema per ristoranti, ecc... Al sabato però non si trova il menù a prezzo fisso.
- Ore 15 / 16 passeggiata per vedere le solite due torri, chiesa di S. Stefano e Piazza Maggiore.
Mentre per la visita a S Luca ci sono tempi e modalità " fisse ", per la passeggiata in centro ci sono tante opzioni, comunque per arrivare a piedi alla stazione di Bo centrale verso le 17.
Se alcuni volessero mangiare al sacco a S. Luca penso non ci siano problemi (occorre essere già muniti di cibarie varie)
Se piove nessun problema per S. Luca, improponibile invece la passeggiata sotto i portici levigatissimi del centro storico.


  Alle 18:03 ho Italotreno per Milano, con Paolo F, Grand Choeur e chi altri vuole (18:03 - 19:17)
  _________________
  MILANO (sabato sera, ore 19:45 hall dell'Hotel Bernina V. Napo Torriani - alle 20:00 si va in pizzeria. Mi raccomando, puntuali!!)
  bfpaul, Aldo53 e signora, Fasu 79, Paolo F., Stefano, tarzone, Mauro, macina, Sergio, Grand Choeur, Andrea, Capriolo, Alexey, young barefooter, Pigreco

  MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
  bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Appleseed

PROGRAMMA (da confermare e precisare)
Per i parchi e il centro di Milano: Stazione Centrale, piazza della Repubblica, Giardini Pubblici di Porta Venezia, piazza Duomo, Castello Sforzesco, Parco Sempione e ritorno per Chinatown.
Sono circa 6 km per 2 o 3 ore alle quali aggiungere il tempo per pranzare.

  Se ho dimenticato qualcuno o ci sono errori, fatemelo notare!!
  Per tutti gli altri: coraggio, che aspettate a segnalare la vostra presenza?

  ATTENZIONE: la pizzata è per i Soci e per chi lo chiede QUI e riceve un assenso. Non possiamo prenotare per un certo numero ed arrivarci tanti in più!
  Invece l'incontro di domenica non ha limitazioni, gradirei solo essere informato perché si sappia chi si deve attendere e non oltre le 10:30 circa altrimenti la giornata se ne va e non riusciamo a combinare niente.

  bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Ven Mag 06 2016, 10:06 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  RAlf Gio Mag 05 2016, 18:37

Intanto con i "locali" ci possiamo vedere in stazione di Bologna anche prima delle 10; prendiamo un caffè, rompiamo il ghiaccio e ci organizziamo. Evitiamo cose dell'ultimo momento.
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Gio Mag 05 2016, 18:40

Pigreco ha scritto:Ciao,
Sfortunatamente ho avuto un imprevisto e riesco ad arrivare a Milano solo la sera tardi. A questo punto però mi conviene venire la mattina di domenica e tornare in giornata. Almeno riesco a conoscervi  Very Happy
Scusatemi.
Mi dispiace tanto, ci tenevo veramente molto a partecipare alla cena Crying or Very sad
Ma che peccato!
Comunque, vedi se riesci a fare qualcosa, chissà ...
Il giorno dopo a che ora arriveresti in Stazione Centrale?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Gio Mag 05 2016, 18:45

Alfred ha scritto:Intanto con i "locali" ci possiamo vedere in stazione di Bologna anche prima delle 10; prendiamo un caffè, rompiamo il ghiaccio e ci organizziamo. Evitiamo cose dell'ultimo momento.
Personalmente sono disponibile fin dalle ore 9:00 in Stazione Centrale; aspettero' i vari arrivi che cominciano intorno alle 9:30 mi pare.
Invierò a tutti il mio nr. di cell. così potete contattarmi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Ci vediamo a Bologna 21 05 2016

Messaggio  F&T Gio Mag 05 2016, 20:21

Ricordo che : al sabato a Bologna c' è il mercato ambulante con grande affluenza di gente, inoltre le vie del centro sono invase dai curiosi delle vetrine ... quindi a mio parere poco godibile per noi ...,.
PICCOLI CAMBIAMENTI AL PROGRAMMA
- Ritrovo davanti ingresso stazione Bologna centrale ore 9, 45 / 10. Acquisto biglietti A/R autobus urbano.
- Autobus n° 20 fermata " Meloncello " tempo corsa 20 min.
- Salita alla Basilica di S. Luca sotto il bellissimo portico. Tempo per arrivare in cima 60 min. ( camminando piano e facendo fermate per fruire paesaggio e architettura ).
- Visita alla basilica - Sosta nel giardino. Qui sono presenti distributori automatici di bevande ( no panini ), servizi igienici, fontanella pubblica.
- Discesa per arrivare alla fermata bus, tempo circa 45 min. In discesa tutti i santi aiutano !.
- Autobus 20 direzione centro
- Pranzo ore 13 / 14 Nessun problema per ristoranti, ecc... Al sabato però non si trova il menù a prezzo fisso.
- Ore 15 / 16 passeggiata per vedere le solite due torri, chiesa di S. Stefano e p.zza Maggiore.
Mentre per la visita a S Luca ci sono tempi e modalità " fisse ", per la passeggiata in centro ci sono tante opzioni, comunque per arrivare a piedi alla stazione di Bo centrale verso le 17.
Se alcuni volessero mangiare al sacco a S. Luca penso non ci siano problemi ( occorre essere già muniti di cibarie varie )
Se piove nessun problema per S. Luca, improponibile invece la passeggiata sotto i portici levigatissimi del centro storico.

F&T

Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Ven Mag 06 2016, 10:00

F&T ha scritto:Ricordo che : al sabato a Bologna c' è il mercato ambulante con grande affluenza di gente, inoltre le vie del centro sono invase dai curiosi delle vetrine ... quindi a mio parere poco godibile per noi ...,.
PICCOLI CAMBIAMENTI AL PROGRAMMA
- Ritrovo davanti ingresso stazione Bologna centrale ore 9, 45 / 10. Acquisto biglietti A/R autobus urbano.
- Autobus n° 20 fermata " Meloncello " tempo corsa 20 min.
- Salita alla Basilica di S. Luca sotto il bellissimo portico. Tempo per arrivare in cima 60 min. ( camminando piano e facendo fermate per fruire paesaggio e architettura ).
- Visita alla basilica - Sosta nel giardino. Qui sono presenti distributori automatici di bevande ( no panini ), servizi igienici, fontanella pubblica.
- Discesa per arrivare alla fermata bus, tempo circa 45 min. In discesa tutti i santi aiutano !.
- Autobus 20 direzione centro
- Pranzo ore 13 / 14 Nessun problema per ristoranti, ecc... Al sabato però non si trova il menù a prezzo fisso.
- Ore 15 / 16 passeggiata per vedere le solite due torri, chiesa di S. Stefano e p.zza Maggiore.
Mentre per la visita a S Luca ci sono tempi e modalità " fisse ", per la passeggiata in centro ci sono tante opzioni, comunque per arrivare a piedi alla stazione di Bo centrale verso le 17.
Se alcuni volessero mangiare al sacco a S. Luca penso non ci siano problemi ( occorre essere già muniti di cibarie varie )
Se piove nessun problema per S. Luca, improponibile invece la passeggiata sotto i portici levigatissimi del centro storico.

Che dire?
Programma fattibile e dettagliato, suscettibile di variazioni "on fly" che faremo secondo il nostro buonseno e "su due piedi" ciascuno.
Lo inserisco nel Pit Stop precedente per non fare un milione di Pit Stop.
Grazie Federico!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  scalzoforever Ven Mag 06 2016, 19:52

C'è qualcuno che prende domenica 22 per caso l'intercity delle 8.09 da Genova Brignole che arriva a Milano Centrale alle 9.55?

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Ven Mag 06 2016, 23:22

scalzoforever ha scritto:C'è qualcuno che prende domenica 22 per caso l'intercity delle 8.09 da Genova Brignole che arriva a Milano Centrale alle 9.55?
Al momento non c'è nessun altro scalzista oltre a te che venga il 22 maggio da Genova a Milano.
Forse non ce ne sono più, forse si informano da qualche altra parte, dove le informazioni non ci sono, chissà ...
Però noi alle 9:55 siamo lì ad attenderti.  What a Face

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  RAlf Sab Mag 07 2016, 07:23

Dovrei essere a Bologna con il trenino delle 8.50 e quindi per chi dovesse arrivare prima lascerò eventualmente il mio cellulare. Ho già quello di Paolo con il quale mi metterò in contatto quando sarò in stazione. Per quanto riguarda la salita di San Luca, partendo dalla stazione con l'autobus, a Villa Spada si potrebbe prendere la corsa che porta sino in cima e discendere poi a piedi per chi come me potrebbe avere problemi con le gambe.  Il centro merita una visita: credo che un giro in Piazza Maggiore con la visita a San Petronio ed in Piazza Santo Stefano sia comunque da fare. Dico questo perchè mi piacerebbe vivere questa giornata senza tante corse od affanni, dovendo sempre guardare l'orologio per rispettare tempi che possono diventare stretti, ma avendo invece la possibilità di incontrarci e conoscerci un pò meglio passeggiando con calma. Nell'unico incontro a cui ho partecipato a Bologna è stato per questo motivo difficile alla fine, incastrando le esigenze e gli orari di tutti, viverla appieno.
Ritengo che un altro problema da sciogliere sia il pasto: se siamo a San Luca dobbiamo portarcelo altrimenti in centro non abbiamo problemi.
Dovrebbe ancora essere aperto, appunto in centro, un ristorante vegetariano per gli amici che, al contrario di me, non mangiano carne (mi dovrei informare) ma l'importante comunque è incontrarci: per me la venuta di Paolo è una possibilità di conoscerlo e di allacciare i rapporti con altri barefooters della mia stessa zona con i quali non ho contatti.
Un saluto particolare ad Alebo, con il quale abbiamo proprio fatto questo giro.  Ho visto il tuo post e mi ricordo ancora le corse a cui ti ho costretto.
Spero per questo di incontrarti ancora, ma con più calma.
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Sab Mag 07 2016, 10:30

Alfred ha scritto:Dovrei essere a Bologna con il trenino delle 8.50 e quindi per chi dovesse arrivare prima lascerò eventualmente il mio cellulare. Ho già quello di Paolo con il quale mi metterò in contatto quando sarò in stazione. Per quanto riguarda la salita di San Luca, partendo dalla stazione con l'autobus, a Villa Spada si potrebbe prendere la corsa che porta sino in cima e discendere poi a piedi per chi come me potrebbe avere problemi con le gambe.  Il centro merita una visita: credo che un giro in Piazza Maggiore con la visita a San Petronio ed in Piazza Santo Stefano sia comunque da fare. Dico questo perchè mi piacerebbe vivere questa giornata senza tante corse od affanni, dovendo sempre guardare l'orologio per rispettare tempi che possono diventare stretti, ma avendo invece la possibilità di incontrarci e conoscerci un pò meglio passeggiando con calma. Nell'unico incontro a cui ho partecipato a Bologna è stato per questo motivo difficile alla fine, incastrando le esigenze e gli orari di tutti, viverla appieno.
Ritengo che un altro problema da sciogliere sia il pasto: se siamo a San Luca dobbiamo portarcelo altrimenti in centro non abbiamo problemi.
Dovrebbe ancora essere aperto, appunto in centro, un ristorante vegetariano per gli amici che, al contrario di me, non mangiano carne (mi dovrei informare) ma l'importante comunque è incontrarci: per me la venuta di Paolo è una possibilità di conoscerlo e di allacciare i rapporti con altri barefooters della mia stessa zona con i quali non ho contatti.
Un saluto particolare ad Alebo, con il quale abbiamo proprio fatto questo giro.  Ho visto il tuo post e mi ricordo ancora le corse a cui ti ho costretto.
Spero per questo di incontrarti ancora, ma con più calma.

Faremo tutto con calma, questo è certo e per svariati motivi: non fracassare i piedi di chi non è abbastanza allenato, mangiare seduti a tavola perché guardate, è a tavola che si diventa amici e si può discutere del più e del meno, vedere le cose irrinunciabili (Piazza Maggiore, S. Petronio, S. Stefano ...) e arrivare in Stazione senza dover correre.
Il tempo c'è, non avremo problemi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  RAlf Sab Mag 07 2016, 11:56

Grazie Paolo. È proprio quello che volevo sentirmi dire ed è la ragione per la quale voglio partecipare
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  paolo fratter Sab Mag 07 2016, 14:00

Pienamente d'accordo con Paolo e Alfred (che rivedo molto volentieri dopo aver già fatto con lui la salita scalza a S.Luca qualche anno fa...) per fare un programma non eccessivamente faticoso e tutto di corsa sia per la mia non più tenera età che anche per le mie povere.... suole, comunque confermo il mio arrivo da Milano con l'Italo dell 9.47 per cui potrebbe andare bene trovarci davanti all'atrio stazione per le 10.00. Saluti a tutti e a risentirci.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Appleseed Sab Mag 07 2016, 14:25

paolo fratter ha scritto:Pienamente d'accordo con Paolo e Alfred (che rivedo molto volentieri dopo aver già fatto con lui la salita scalza a S.Luca qualche anno fa...) per fare un programma non eccessivamente faticoso e tutto di corsa sia per la mia non più tenera età che  anche per le mie povere.... suole, comunque confermo il mio arrivo da Milano con l'Italo dell 9.47 per cui potrebbe andare bene trovarci davanti all'atrio stazione per le 10.00. Saluti a tutti e a risentirci.

Per quanto riguarda il "potenziamento suole" Bologna è la pista ideale per allenarsi con tranquillità: camminare scalzi sotto i portici è come camminare in casa, e almeno in centro la pavimentazione delle strade è in buone condizioni (abbiamo sopportato mesi e mesi di cantieri per rifare tutta la pavimentazione della via Emilia da Strada Maggiore a san Felice proprio per non fare brutta figura con i Nati Scalzi  Wink ). Per il resto F&T hanno fatto un ottimo (e prudente) lavoro di "tempi e metodi" per impostare la giornata: ma non credo che poi ci porteremo dietro il cronometro...
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Sab Mag 07 2016, 20:15

Dimenticavo di dire una cosa importante.
Chi ha la T-shirt dell'incontro dell'anno scorso è pregato di portarla agli incontri di quest'anno.
Il Club è disponibile a farle anche quest'anno ma non le regaleremo come l'anno scorso; il costo effettivo non supera i 10 Euro.
Però ci sono due condizioni:
- dovete indicare qui sul Forum la vostra taglia (sono taglie di tipo americano, regolatevi) entro martedì prossimo 10 maggio altrimenti non me le preparano
- darò la precedenza a chi non ha quella dell'anno scorso

Nessuno vuole irregimentarvi, state tranquilli, chi ha piacere la chiede.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  RAlf Dom Mag 08 2016, 05:44

bfpaul ha scritto:
Dimenticavo di dire una cosa importante.
Chi ha la T-shirt dell'incontro dell'anno scorso è pregato di portarla agli incontri di quest'anno.
Il Club è disponibile a farle anche quest'anno ma non le regaleremo come l'anno scorso; il costo effettivo non supera i 10 Euro.
Però ci sono due condizioni:
- dovete indicare qui sul Forum la vostra taglia (sono taglie di tipo americano, regolatevi) entro martedì prossimo 10 maggio altrimenti non me le preparano
- darò la precedenza a chi non ha quella dell'anno scorso

Nessuno vuole irregimentarvi, state tranquilli, chi ha piacere la chiede.

bfpaul

Se possibile una XXL.
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  scalzoforever Lun Mag 09 2016, 06:47

bfpaul ha scritto:
scalzoforever ha scritto:C'è qualcuno che prende domenica 22 per caso l'intercity delle 8.09 da Genova Brignole che arriva a Milano Centrale alle 9.55?
Al momento non c'è nessun altro scalzista oltre a te che venga il 22 maggio da Genova a Milano.
Forse non ce ne sono più, forse si informano da qualche altra parte, dove le informazioni non ci sono, chissà ...
Però noi alle 9:55 siamo lì ad attenderti.  What a Face

bfpaul

Ok, va bene, sperando che non ci sia sciopero dei treni... Rolling Eyes

Ah, una curiosità: qualcuno porta anche dei bambini o delle bambine?

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Grand Choeur Lun Mag 09 2016, 08:28

Per me una XL.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Young_barefooter Lun Mag 09 2016, 09:41

Scusa Paolo ho una domanda riguardo le magliette: più meno hai idea di come "vestano", se abbondanti o giuste?
Lo chiedo perchè di solito indosso la taglia "M" ma in certi casi devo prendere una taglia in più.

Comunque direi che prendo una "L", almeno vado sul sicuro. Grazie!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Lun Mag 09 2016, 21:08

young_barefooter ha scritto:Scusa Paolo ho una domanda riguardo le magliette: più meno hai idea di come "vestano", se abbondanti o giuste?
Lo chiedo perchè di solito indosso la taglia "M" ma in certi casi devo prendere una taglia in più.

Comunque direi che prendo una "L", almeno vado sul sicuro. Grazie!
Io sono alto 1,70 non sono grasso e uso una L che non mi sta aderente. Una L è la misura che credo dovrebbe andarti bene, guardando la foto....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Young_barefooter Lun Mag 09 2016, 22:39

bfpaul ha scritto:
Io sono alto 1,70 non sono grasso e uso una L che non mi sta aderente. Una L è la misura che credo dovrebbe andarti bene, guardando la foto....

bfpaul

Ok aggiudicata la L. Grazie mille e a presto!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mar Mag 10 2016, 17:21

bfpaul ha scritto:
PIT STOP n° 5

    Al momento risultano queste possibili presenze:

  TORINO (giovedì 19 dalle 9:00 alle 16:00):
  bfpaul, Giangiò, BarefootSoul, Marco53, tarzone, Andrea

PROGRAMMA (da elaborare e precisare)
Stazione Porta Nuova, centro città, .....

Alle 16:30 ho un treno in partenza.
  Venerdì mattina me lo tengo libero, venerdì pomeriggio vado a Bologna dove arrivo alle 16:37 alla Stazione Centrale.
  _________________
  BOLOGNA (venerdì 20 sera, dopo le 18:00):
  bfpaul, Federico, Terry, Laurentius?

  BOLOGNA (sabato 21 mattina, dalle 10:00 alle 16:00)
  bfpaul, Laurentius + ragazza, Paolo F., Appleseed, Federico, Terry, Grand Choeur, BWV1001, Elan, Fulvia, Sonia, RAlf

PROGRAMMA (precisazioni su 2 piedi sul posto)
- Ritrovo davanti ingresso stazione Bologna centrale ore 9, 45 / 10. Acquisto biglietti A/R autobus urbano.
- Autobus n° 20 fermata " Meloncello " tempo corsa 20 min.
- Salita alla Basilica di S. Luca sotto il bellissimo portico. Tempo per arrivare in cima 60 min. ( camminando piano e facendo fermate per fruire paesaggio e architettura ).
- Visita alla basilica - Sosta nel giardino. Qui sono presenti distributori automatici di bevande ( no panini ), servizi igienici, fontanella pubblica.
- Discesa per arrivare alla fermata bus, tempo circa 45 min. In discesa tutti i santi aiutano !
- Autobus 20 direzione centro
- Pranzo ore 13 / 14 Nessun problema per ristoranti, ecc... Al sabato però non si trova il menù a prezzo fisso.
- Ore 15 / 16 passeggiata per vedere le solite due torri, chiesa di S. Stefano e Piazza Maggiore.
Mentre per la visita a S Luca ci sono tempi e modalità " fisse ", per la passeggiata in centro ci sono tante opzioni, comunque per arrivare a piedi alla stazione di Bo centrale verso le 17.
Se alcuni volessero mangiare al sacco a S. Luca penso non ci siano problemi (occorre essere già muniti di cibarie varie)
Se piove nessun problema per S. Luca, improponibile invece la passeggiata sotto i portici levigatissimi del centro storico.


  Alle 18:03 ho Italotreno per Milano, con Paolo F, Grand Choeur e chi altri vuole (18:03 - 19:17)
  _________________
  MILANO (sabato sera, ore 19:45 hall dell'Hotel Bernina V. Napo Torriani - alle 20:00 si va in pizzeria. Mi raccomando, puntuali!!)
  bfpaul, Aldo53 e signora, Fasu 79, Paolo F., Stefano, tarzone, Mauro, macina, Sergio, Grand Choeur, Andrea, Capriolo, Alexey, young barefooter, Marco, Alberto

  MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
  bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Appleseed, Marco, Alberto

PROGRAMMA (da confermare e precisare)
Per i parchi e il centro di Milano: Stazione Centrale, piazza della Repubblica, Giardini Pubblici di Porta Venezia, piazza Duomo, Castello Sforzesco, Parco Sempione e ritorno per Chinatown.
Sono circa 6 km per 2 o 3 ore alle quali aggiungere il tempo per pranzare.

  Se ho dimenticato qualcuno o ci sono errori, fatemelo notare!!
  Per tutti gli altri: coraggio, che aspettate a segnalare la vostra presenza?

  ATTENZIONE: la pizzata è per i Soci e per chi lo chiede QUI e riceve un assenso. Non possiamo prenotare per un certo numero ed arrivarci tanti in più!
  Invece l'incontro di domenica non ha limitazioni, gradirei solo essere informato perché si sappia chi si deve attendere e non oltre le 10:30 circa altrimenti la giornata se ne va e non riusciamo a combinare niente.

  bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  ALEBO Mar Mag 10 2016, 19:31

Se non mi nasce la nipote,forse potrei venire anche io a Milano domenica 22, decido all'ultimo momento e faccio sapere quando arrivo.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  FrancoR18 Mar Mag 10 2016, 22:34

Purtroppo per numerosi motivi lavorativi e privati non potrò esserci. Pensavo di puntare a Milano ma le circostante non lo permettono.
Nel frattempo, comunque, sto facendo progressi Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 5 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.