Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontri di maggio 2016

+30
Mod
brunetto
MARK85
alberto66
FrancoR18
F&T
guidoscalzo
Elan
Young_barefooter
RAlf
Alexey
Capriolo
BWV1001
lucione
tarzone
macina
ALEBO
Marco53
Pigreco
Appleseed
Grand Choeur
Rei
scalzoforever
BarefootSoul
Fasu79
Giangiò
paolo fratter
Laurentius
aldo1953
bfpaul
34 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Ven Apr 08 2016, 10:59

Promemoria primo messaggio :

Come ogni anno, a maggio ci saranno alcuni incontri fra noi.
Avrei piacere di incontrare gli scalzisti liguri, piemontesi, lombardi, veneti, trentini e friulani per non dire toscani, romagnoli e quant'altro.
Tenuto fermo che l'incontro UFFICIALE è a Milano il 22 maggio, preceduto la sera prima dalla solita pizzata fra soci, gli incontri di cui sopra andrebbero fatti nei giorni precedenti a partire da mercoledì 18 maggio.
Mi rendo conto che per tutti sono giornate lavorative, ma non ho altre possibilità; tenendo conto di ciò direi di vederci al pomeriggio/sera in modo che la mattina posso fare una visita sommaria alle città.
Sia chiaro, è benvenuto chi mi fa da guida.
Quindi - sempre che vi siano le persone interessate, altrimenti cancello le proposte - potrei fare in questo modo:
- 18 mercoledì pomeriggio/sera a GENOVA (liguri, toscani)
- 19 giovedì     pomeriggio/sera a TORINO (piemontesi, liguri, aostani)
- 21 sabato     mattina a BOLOGNA (toscani, emiliani, romagnoli)
- 21 sabato     sera a MILANO (pizzata riservata ai Soci)
- 22 domenica mattina/pomeriggio a MILANO "INCONTRO UFFICIALE APERTO A TUTTI"

La pizzata del 21 sera a MILANO è riservata ai Soci, cioè a tutti coloro che hanno l'account per il Forum, ma abbiamo la necessità di avere le adesioni entro il 7 maggio p.v. per prenotare il locale.
Un incontro aperto a chiunque sarebbe impraticabile.

A questo punto tocca a voi.
Chi desidera partecipare agli incontri  è benvenuto, ma deve darmi una risposta qui, possibilmete senza quotare tutti i testi precedenti ma facendo semplicemente "postREPLY".
Coloro che non hanno un account per il Forum possono ugualmente partecipare, ma devono prendere contatto con il sottoscritto scrivendo a: segreteria@nati-scalzi.org  in modo da poter essere contattati.
Darò ulteriori indicazioni mano a mano che se ne presenterà l'occasione; spero di incontrarvi numerosi, seguite questo topic.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso


Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Grand Choeur Mar Mag 03 2016, 09:39

Per le vostre questioni organizzative personali vi consiglio di autorizzare Paolo a darvi le vostre mail o telefono, in modo da non doverle scriverle sul forum.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Young_barefooter Mar Mag 03 2016, 10:20

Grand Choeur ha scritto:Per le vostre questioni organizzative personali vi consiglio di autorizzare Paolo a darvi le vostre mail o telefono, in modo da non doverle scriverle sul forum.

Giustissimo.
Paolo puoi gentilmente comunicare in privato il mio indirizzo email a Pigreco di modo da poterci organizzare per gli incontri di Maggio? Grazie mille.


Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Appleseed Mar Mag 03 2016, 10:27

bfpaul ha scritto:
bfpaul ha scritto:PIT STOP n° 3

MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Pigreco

bfpaul

A Milano domenica siete in 17? Ma porta male! Allora vengo anch'io così facciamo 18.
Spero che ci raggiunga anche il mitico Young Barefooter: mi sono goduto tutta la saga e per me sarebbe come incontrare in carne e ossa Harry Potter o Indiana Jones   Very Happy
.

Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mar Mag 03 2016, 10:58

Appleseed ha scritto:
bfpaul ha scritto:
bfpaul ha scritto:PIT STOP n° 3

MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Pigreco

bfpaul

A Milano domenica siete in 17? Ma porta male! Allora vengo anch'io così facciamo 18.
Spero che ci raggiunga anche il mitico Young Barefooter: mi sono goduto tutta la saga e per me sarebbe come incontrare in carne e ossa Harry Potter o Indiana Jones   Very Happy
.
Ma benissimo, dai! Comunque spero si aggiunga ancora qualcuno ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Pigreco Mar Mag 03 2016, 16:59

Appleseed ha scritto:
bfpaul ha scritto:
bfpaul ha scritto:PIT STOP n° 3

MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Pigreco

bfpaul

A Milano domenica siete in 17? Ma porta male! Allora vengo anch'io così facciamo 18.
Spero che ci raggiunga anche il mitico Young Barefooter: mi sono goduto tutta la saga e per me sarebbe come incontrare in carne e ossa Harry Potter o Indiana Jones   Very Happy
.

Il mio nik è ripetito due volte :-)
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Appleseed Mar Mag 03 2016, 17:11

Pigreco ha scritto:
Appleseed ha scritto:
bfpaul ha scritto:
bfpaul ha scritto:PIT STOP n° 3

MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Pigreco

bfpaul

A Milano domenica siete in 17? Ma porta male! Allora vengo anch'io così facciamo 18.
Spero che ci raggiunga anche il mitico Young Barefooter: mi sono goduto tutta la saga e per me sarebbe come incontrare in carne e ossa Harry Potter o Indiana Jones   Very Happy
.

Il mio nik è ripetito due volte :-)

Terribile... Crying or Very sad  ... Allora è per colpa mia siamo diventati 17: ci vuole assolutamente qualche altra adesione!
A proposito: qualche idea di massima per il programma delle giornate?
Per quanto riguarda Bologna: cominciate a pensare se volete restare in centro (e ce n'è da girare a sufficienza) o inerpicarvi un po' sulle colline... che oltre al portico di San Luca abbiamo anche qualche alternativa...
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mar Mag 03 2016, 17:19

Pigreco ha scritto:
Appleseed ha scritto:
bfpaul ha scritto:
bfpaul ha scritto:PIT STOP n° 3

MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Pigreco

bfpaul

A Milano domenica siete in 17? Ma porta male! Allora vengo anch'io così facciamo 18.
Spero che ci raggiunga anche il mitico Young Barefooter: mi sono goduto tutta la saga e per me sarebbe come incontrare in carne e ossa Harry Potter o Indiana Jones   Very Happy
.

Il mio nik è ripetito due volte :-)

E' vero. Ora correggo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mar Mag 03 2016, 17:26

Appleseed ha scritto:
Pigreco ha scritto:
Appleseed ha scritto:
bfpaul ha scritto:
bfpaul ha scritto:PIT STOP n° 3

MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Appleseed

bfpaul

A Milano domenica siete in 17? Ma porta male! Allora vengo anch'io così facciamo 18.
Spero che ci raggiunga anche il mitico Young Barefooter: mi sono goduto tutta la saga e per me sarebbe come incontrare in carne e ossa Harry Potter o Indiana Jones   Very Happy
.

Il mio nik è ripetito due volte :-)

Terribile... Crying or Very sad  ... Allora è per colpa mia siamo diventati 17: ci vuole assolutamente qualche altra adesione!
A proposito: qualche idea di massima per il programma delle giornate?
Per quanto riguarda Bologna: cominciate a pensare se volete restare in centro (e ce n'è da girare a sufficienza) o inerpicarvi un po' sulle colline... che oltre al portico di San Luca abbiamo anche qualche alternativa...
Quanto ai numeri, vedrai che si aggiunge o si cancella qualcuno.
Quanto alle mete, il buon Federico ha proposto la salita a S. Luca ed ho detto che mi sta bene; si potrà fare fino al punto in cui bisognerà fermarsi per mangiare tenendo presente che diversi di noi dobbiamo prendere un treno alle 18:03.
Personalmente preferirei arrivarci rilassato ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Laurentius Mar Mag 03 2016, 22:54

bfpaul ha scritto:
Appleseed ha scritto:
Pigreco ha scritto:
Appleseed ha scritto:
bfpaul ha scritto:
bfpaul ha scritto:PIT STOP n° 3

MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Appleseed

bfpaul

A Milano domenica siete in 17? Ma porta male! Allora vengo anch'io così facciamo 18.
Spero che ci raggiunga anche il mitico Young Barefooter: mi sono goduto tutta la saga e per me sarebbe come incontrare in carne e ossa Harry Potter o Indiana Jones   Very Happy
.

Il mio nik è ripetito due volte :-)

Terribile... Crying or Very sad  ... Allora è per colpa mia siamo diventati 17: ci vuole assolutamente qualche altra adesione!
A proposito: qualche idea di massima per il programma delle giornate?
Per quanto riguarda Bologna: cominciate a pensare se volete restare in centro (e ce n'è da girare a sufficienza) o inerpicarvi un po' sulle colline... che oltre al portico di San Luca abbiamo anche qualche alternativa...
Quanto ai numeri, vedrai che si aggiunge o si cancella qualcuno.
Quanto alle mete, il buon Federico ha proposto la salita a S. Luca ed ho detto che mi sta bene; si potrà fare fino al punto in cui bisognerà fermarsi per mangiare tenendo presente che diversi di noi dobbiamo prendere un treno alle 18:03.
Personalmente preferirei arrivarci rilassato ...

bfpaul

A questo proposito vi farei però notare che San Luca è lontanuccia dal centro (e dalla stazione, di conseguenza). A meno che qualcuno non disponga di mezzi o si voglia spendere (un bel tot) per la nostra cara TPER
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Bologna sabato 21 Maggio 2016 mattina-pomeriggio

Messaggio  Elan Mar Mag 03 2016, 23:12

Io e mia moglie saremo a Bologna la mattina di sabato ... porteremo anche una nuova adepta, una mia simpatica collega milanese trapiantata in Toscana, buddista praticante del monastero di Pomaia Very Happy

Non escluso che possa venire anche la mia collega tedesca, ma non ne sono certo.

Chi ci sarà a Bologna?

Se ho capito bene, oltre a Paolo, di sicuro Michele Grand Coeur

Chi altri?
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Grand Choeur Mer Mag 04 2016, 08:16

Benissimissimo!


Ultima modifica di Grand Choeur il Ven Mag 13 2016, 20:22 - modificato 1 volta.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Appleseed Mer Mag 04 2016, 08:49

Laurentius ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Quanto alle mete, il buon Federico ha proposto la salita a S. Luca ed ho detto che mi sta bene; si potrà fare fino al punto in cui bisognerà fermarsi per mangiare tenendo presente che diversi di noi dobbiamo prendere un treno alle 18:03.
Personalmente preferirei arrivarci rilassato ...

bfpaul

A questo proposito vi farei però notare che San Luca è lontanuccia dal centro (e dalla stazione, di conseguenza). A meno che qualcuno non disponga di mezzi o si voglia spendere (un bel tot) per la nostra cara TPER

Dalla stazione (ci troviamo lì, immagino) all'inizio della salita di S. Luca ci sono 4 km: andare e tornare a piedi in effetti preclude ogni altra attività...
Per cui direi autobus (€ 1,30 a corsa) o auto.
La mia auto è a disposizione, ma con l'autobus magari perdiamo meno tempo a trovare parcheggi, separarci e ritrovarci.
Mi va bene tutto (da queste parti diciamo "sono da uova e da latte") ma è meglio stabilirlo prima.
Per la salita/discesa a San Luca senza stress direi che vanno considerate un paio d'ore: vediamo quando piazzarla, anche perché forse qualcuno non c'è per l'intera giornata.

Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mer Mag 04 2016, 11:36

Appleseed ha scritto:
Laurentius ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Quanto alle mete, il buon Federico ha proposto la salita a S. Luca ed ho detto che mi sta bene; si potrà fare fino al punto in cui bisognerà fermarsi per mangiare tenendo presente che diversi di noi dobbiamo prendere un treno alle 18:03.
Personalmente preferirei arrivarci rilassato ...

bfpaul

A questo proposito vi farei però notare che San Luca è lontanuccia dal centro (e dalla stazione, di conseguenza). A meno che qualcuno non disponga di mezzi o si voglia spendere (un bel tot) per la nostra cara TPER

Dalla stazione (ci troviamo lì, immagino) all'inizio della salita di S. Luca ci sono 4 km: andare e tornare a piedi in effetti preclude ogni altra attività...
Per cui direi autobus (€ 1,30 a corsa) o auto.
La mia auto è a disposizione, ma con l'autobus magari perdiamo meno tempo a trovare parcheggi, separarci e ritrovarci.
Mi va bene tutto (da queste parti diciamo "sono da uova e da latte") ma è meglio stabilirlo prima.
Per la salita/discesa a San Luca senza stress direi che vanno considerate un paio d'ore: vediamo quando piazzarla, anche perché forse qualcuno non c'è per l'intera giornata.
Abbiate pazienza se continuo a quotare, ma così abbiamo sott'occhio l'intera discussione.

Il buon Federico mi proponeva quanto riporto:

- Ritrovo ore 10 davanti ingresso principale Bologna Centrale
- Autobus (per arrivare freschi) alla Salita di accesso alla basilica di S. Luca (visita, sosta,
 pranzo al sacco, ecc ... )
- Discesa verso Bologna con alla fine del portico due possibilità:
1 - Per chi è stanco, raggiungere la stazione ferroviaria con il solito autobus
2 - Raggiungere la stazione ferroviaria passando per il centro che, nelle prime ore del
    pomeriggio, non ancora invaso dai curiosi dello shopping, è godibilissimo.

Su Internet tutte le info sulla basilica e il portico più lungo del mondo (circa 4 Km).
Adiacenti alla chiesa: bar, servizi igienici pubblici e fontanella.


Direi che:
- bisogna sentire a che ora arrivano Paolo F. e Michele; fatecelo sapere al più presto!
- possiamo fare 4 km in discesa e mangiare lungo il percorso oppure si esce dal portico e si va a mangiare
- calcoleremo i tempi per essere in Stazione Centrale con un certo anticipo
- se servirà, useremo i mezzi pubblici.
E' facile che abbia scritto qualcosa di impossibile perché non conosco la situazione logistica, ai bolognesi spetta di consigliarci una logistica accettabile. Grazie fin d'ora!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  paolo fratter Mer Mag 04 2016, 11:49

Ciao Paolo io dovrei arrivare a Bologna Centrale con l'Italo delle 9,47 (....salvo ovviamente ritardi) per cui valutiamo bene i tempi per il rientro a Milano (18,03)....San Luca è bellissima e l'ho già sperimentata una vola da scalzo ma forse un po' fuori mano...anche Bologna e il suo centro è molto interessante....valutate comunque voi per me sta bene tutto...ma bisognerà poi vedere le mie suole ancora poco allenate quanto reggeranno.... in vista anche della domenica successiva a Milano....saluti a tutti e a risentirci

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mer Mag 04 2016, 11:54

PIT STOP n° 4

   Aggiorno il PIT STOP n° 3 (con ulteriori precisazioni) così non lo dovete cercare nelle pagine precedenti.
   Al momento risultano queste possibili presenze:

   TORINO (giovedì 19 dalle 9:00 alle 16:00):
   bfpaul, Giangiò, BarefootSoul, Marco53, tarzone, Andrea
   Venerdì mattina me lo tengo libero, venerdì pomeriggio vado a Bologna dove arrivo alle 16:37 alla Stazione Centrale.
   _________________
   BOLOGNA (venerdì 20 sera, dopo le 18:00):
   bfpaul, Federico, Terry, Laurentius?

   BOLOGNA (sabato 21 mattina, dalle 10:00 alle 16:00)
   bfpaul, Laurentius + ragazza, Paolo F., Appleseed, Federico, Terry, Grand Choeur, BWV1001, Elan, Fulvia, Sonia, RAlf

   Al pomeriggio vado a Milano, con Paolo F, Grand Choeur e chi altri vuole (Italotreno 18:03 - 19:17)
   _________________
   MILANO (sabato sera, ore 19:45 hall dell'Hotel Bernina V. Napo Torriani - alle 20:00 si va in pizzeria. Mi raccomando, puntuali!!)
   bfpaul, Aldo53 e signora, Fasu 79, Paolo F., Stefano, tarzone, Mauro, macina, Sergio, Grand Choeur, Andrea, Capriolo, Alexey, young barefooter, Pigreco

   MILANO (domenica mattina, dalle 9.30 alle 17:00)
   bfpaul, scalzoforever, Paolo F., tarzone, Pigreco, Laurentius, Mauro, macina, Sergio, Stefano, Grand Choeur, Alessandra +2amici, Capriolo, Marco53, Appleseed

   In corsivo chi si è aggiunto rispetto al pit stop n° 3 -

   Se ho dimenticato qualcuno o ci sono errori, fatemelo notare!!
   Per tutti gli altri: coraggio, che aspettate a segnalare la vostra presenza?

   ATTENZIONE: la pizzata è per i Soci e per chi lo chiede QUI e riceve un assenso. Non possiamo prenotare per un certo numero ed arrivarci tanti in più!
   Invece l'incontro di domenica non ha limitazioni, gradirei solo essere informato perché si sappia chi si deve attendere e non oltre le 10:30 circa altrimenti la giornata se ne va e non riusciamo a combinare niente.

   bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Gio Mag 05 2016, 18:23 - modificato 4 volte.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mer Mag 04 2016, 11:57

paolo fratter ha scritto:Ciao Paolo io dovrei arrivare a Bologna Centrale  con l'Italo delle 9,47 (....salvo ovviamente ritardi) per cui valutiamo bene i tempi per il rientro a Milano (18,03)....San Luca è bellissima e l'ho già sperimentata una vola da scalzo ma forse un po' fuori mano...anche Bologna e il suo centro è molto interessante....valutate comunque voi per me sta bene tutto...ma bisognerà poi vedere le mie suole ancora poco allenate quanto reggeranno.... in vista anche della domenica successiva a Milano....saluti a tutti e a risentirci
Non ti preoccupare, Paolo, sai bene che se non sei allenato, devi portarti un piao di infradito, diciamo.
Però da oggi ad allora puoi farti una camminata ogni giorno e vedrai che sarai più in forma!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Grand Choeur Mer Mag 04 2016, 13:04

Io dovrei arrivare con il FR delle 9.35.

Occhio che a Milano hai rimesso Pigreco due volte.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Appleseed Mer Mag 04 2016, 14:14

bfpaul ha scritto:

Il buon Federico mi proponeva quanto riporto:

- Ritrovo ore 10 davanti ingresso principale Bologna Centrale
- Autobus (per arrivare freschi) alla Salita di accesso alla basilica di S. Luca (visita, sosta,
 pranzo al sacco, ecc ... )
- Discesa verso Bologna con alla fine del portico due possibilità:
1 - Per chi è stanco, raggiungere la stazione ferroviaria con il solito autobus
2 - Raggiungere la stazione ferroviaria passando per il centro che, nelle prime ore del
    pomeriggio, non ancora invaso dai curiosi dello shopping, è godibilissimo.

Su Internet tutte le info sulla basilica e il portico più lungo del mondo (circa 4 Km).
Adiacenti alla chiesa: bar, servizi igienici pubblici e fontanella.


Direi che:
- bisogna sentire a che ora arrivano Paolo F. e Michele; fatecelo sapere al più presto!
- possiamo fare 4 km in discesa e mangiare lungo il percorso oppure si esce dal portico e si va a mangiare
- calcoleremo i tempi per essere in Stazione Centrale con un certo anticipo
- se servirà, useremo i mezzi pubblici.
E' facile che abbia scritto qualcosa di impossibile perché non conosco la situazione logistica, ai bolognesi spetta di consigliarci una logistica accettabile. Grazie fin d'ora!

bfpaul

Fattibile.
Solo qualche precisazione: la salita (e quindi anche la discesa Smile ) a San Luca per la via dei portici è "solo" di un paio di chilometri dall'Arco del Meloncello fin su alla Basilica: ho ipotizzato due ore A/R includendo anche le opportune soste, la visita alla Basilica e le foto di rito.
Poi il portico prosegue lungo via Saragozza dal Meloncello fino al Cassero (= ai confini con il centro storico) per un altro paio di chilometri pianeggianti che al ritorno possiamo percorrere a piedi oppure in autobus se vogliamo utilizzare le energie e il tempo residui per un giro in centro (dove non mancano naturalmente altri portici...).
Personalmente mi sembra un peccato, per dire, arrivare a Bologna e non vedere le Due Torri o Piazza Santo Stefano.

P.S.: se invece decidessimo di rimanere in centro ma volessimo vedere bene il panorama di Bologna basta inerpicarsi sui 498 gradini della Torre Asinelli. Impegnativo ma vale la pena!
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  guidoscalzo Mer Mag 04 2016, 18:29

:Ciao a tutti,
è da un po' che non mi faccio vivo, ma voglio stare dietro a troppe cose, e allora manca il tempo per tutto.
Pur essendo torinese verrei a Bologna sabato 21, un po' perché è da parecchio che non visito il capoluogo emiliano, un po' perché giovedì 19 lavoro e comunque, è più forte di me, non riuscirei a girare scalzo per Torino (anche se da ragazzo l'avevo fatto più volte). Diciamo che ci si potrebbe vedere comunque sul tardo pomeriggio, se non vi vergognate di farvi vedere con un calzato; io di farmi vedere con degli scalzi no.

A Bologna il treno da Torino arriva mi pare alle 9.22, ma vi darò conferma dopo che avrò prenotato.

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119
Età : 65
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mer Mag 04 2016, 18:47

Grand Choeur ha scritto:Io dovrei arrivare con il FR delle 9.35.

Occhio che a Milano hai rimesso Pigreco due volte.
Grazie, corretto. Avevo fatto copia&incolla....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Mer Mag 04 2016, 18:51

guidoscalzo ha scritto::Ciao a tutti,
è da un po' che non mi faccio vivo, ma voglio stare dietro a troppe cose, e allora manca il tempo per tutto.
Pur essendo torinese verrei a Bologna sabato 21, un po' perché è da parecchio che non visito il capoluogo emiliano, un po' perché giovedì 19 lavoro e comunque, è più forte di me, non riuscirei a girare scalzo per Torino (anche se da ragazzo l'avevo fatto più volte). Diciamo che ci si potrebbe vedere comunque sul tardo pomeriggio, se non vi vergognate di farvi vedere con un calzato; io di farmi vedere con degli scalzi no.

A Bologna il treno da Torino arriva mi pare alle 9.22, ma vi darò conferma dopo che avrò prenotato. 

Vieni senza problemi, ma dai conferma.
Ti aspetto.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  guidoscalzo Gio Mag 05 2016, 09:06

Riciao!

Confermo per Bologna sabato 21, ho già prenotato sul Frecciarossa in arrivo alle 9.37, quindi va bene trovarsi davanti alla stazione verso le 10.

Guido.

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119
Età : 65
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  RAlf Gio Mag 05 2016, 10:19

Inserite anche me per Bologna ma consiglierei un giro nel centro storico piuttosto che San Luca in quanto il tratto dal Meloncello alla Basilica è impegnativo. Meglio passeggiare in relax in centro (ci sono molti spunti interessanti) piuttosto che un percorso faticoso visto che anche non c'è molto tempo. Comunque inseritemi.
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  bfpaul Gio Mag 05 2016, 11:24

Alfred ha scritto:Inserite anche me per Bologna ma consiglierei un giro nel centro storico piuttosto che San Luca in quanto il tratto dal Meloncello alla Basilica è impegnativo. Meglio passeggiare in relax in centro (ci sono molti spunti interessanti) piuttosto che un percorso faticoso visto che anche non c'è molto tempo. Comunque inseritemi.

Ti inserisco e con piacere.
Per la salita a San Luca, credo che la faremo "in discesa" e solo in parte, perché sia per lo scarso allenamento delle persone o per i tempi da rispettare, non potremmo farla tutta.
Sono anche d'accordo che a Bologna c'è tanto altro da vedere, però vorrei chiarire in linea generale che in una mattinata non si visita nessuna città.
Quindi, meglio un obiettivo circoscritto che ci consenta di fare conoscenza fra noi senza ansimare per la fatica; la giornata di molti di noi non finisce lì ed il giorno dopo a MIlano avremo ancora da camminare ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Grand Choeur Gio Mag 05 2016, 11:49

Boia! Ma quest'anno siamo una marea!

Paolo, a Bologna volevi inserire Alfred, ma hai scritto Ralf. Very Happy
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Laurentius Gio Mag 05 2016, 12:12

Capisco che la salita a San Luca possa essere un po' ardua per quelli meno abituati. Però da noi a Bologna è una classica dire "salgo a San Luca scalzo" per fare un voto o per semplice scommessa o cose simili. Peccato Very Happy L'idea mi piaceva, ma capisco le ragioni.

Io alle 10 sarò fuori dalla stazione al piazzale centrale ad aspettarvi Smile
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  RAlf Gio Mag 05 2016, 13:43

Per Grand Choeur
Sono sempre io: Alfredo di nome. RAlf e' un nick con il quale generalmente mi conoscono.
Per Laurentius
Faccio la salita di San Luca scalzo tutti gli anni partendo da Porta Saragozza. Se vuoi quest'anno possiamo farla insieme anche se non sono molto in forma. Possiamo parlarne insieme all'incontro.
Per gli altri amici bolognesi
Non voglio fare un torto a nessuno e quindi lascio decidere a voi come gestire le iniziative. Possiamo incontrarci prima per conoscerci ed organizzarci se volete.
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Appleseed Gio Mag 05 2016, 14:25

bfpaul ha scritto:

Per la salita a San Luca, credo che la faremo "in discesa" e solo in parte, perché sia per lo scarso allenamento delle persone o per i tempi da rispettare, non potremmo farla tutta.



Per scendere bisogna pur salire.
Non mi risulta ci siano mezzi pubblici se non (perché no?) il trenino turistico:
http://cityredbus.com/wordpress/wp-content/uploads/Orari-SanLucaExpress-2016-web.jpg

bfpaul ha scritto:
Sono anche d'accordo che a Bologna c'è tanto altro da vedere, però vorrei chiarire in linea generale che in una mattinata non si visita nessuna città.
Quindi, meglio un obiettivo circoscritto che ci consenta di fare conoscenza fra noi senza ansimare per la fatica; la giornata di molti di noi non finisce lì ed il giorno dopo a Milano avremo ancora da camminare ...


Certo, comunque il centro di Bologna è piuttosto raccolto, in due chilometri quadrati c'è tutto (tranne San Luca che sta in cima a un colle).
A me va bene qualsiasi cosa  (tranne che passare tutta la mattinata in stazione a decidere il da farsi  Smile ): seguo le preferenze degli ospiti e dell'ospite Presidente.

P.S.: e i milanesi cosa ci stanno organizzando?
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio 2016 - Pagina 4 Empty Re: Incontri di maggio 2016

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.