Cognata scalzofobica

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cognata scalzofobica

Messaggio  bfpaul il Mar Ago 30 2016, 13:25

young_barefooter ha scritto:Dopo il mio recente intervento riguardo la festa a casa dei cognati scalzofobici (durante la quale ben 7 invitati - me e i miei bambini compresi - erano scalzi) ho assistito a una delle consuete manifestazioni fobiche.

Praticamente una volta finita la festa abbiamo deciso di andare al parco del paese, dove di lì a poco si sarebbe svolta la maxi-tombolata organizzata dal Comune e dalla Pro-loco. La tombolata è iniziata con quasi un'ora di ritardo (praticamente hanno atteso che tutte le cartelle venissero acquistate) e i bambini non ne potevano più di aspettare. Così ho preso Camilla e Rebecca - la figlia della scalzofobica - e le ho portate a giocare nell'area adibita a parco giochi.

Ovviamente la Camilla appena arrivata si è fiondata a giocare sugli scivoli con svariati altri bimbi lì presenti mentre la Rebecca si è seduta da sola, in disparte, su di una panchina.
Nel frattempo è arrivato anche mio cognato e, quando ho chiesto a Rebecca come mai non giocasse, ha risposto lui al suo posto dicendo che non gioca perchè si sporcherebbe il vestito e andando coi sandali nella ghiaia fine della zona giochi se li riempirebbe di sassolini. Contento lui!
Non vi dico lo sguardo di Rebecca! Io ho tentato di far ragionare mio cognato dicendo che il vestito bastava lavarlo ma lui non ha ascoltato ragioni e lei è diligentemente rimasta seduta, col consueto sguardo triste e invidioso.

Mio cognato si illude di aver creato una copia in miniatura di un adulto e di tutte le sue paturnie, ma spero che crescendo la figlia sappia prendersi la sua rivincita ribellandosi alle assurde imposizioni dei genitori. Io sono pronto a sostenerla, anche non prendendo posizioni ufficiali ma mediante opportuna e mirata "propaganda" e sostegno psicologico. O forse è meglio se mi faccio gli affaracci miei?

Mah, dipende.
Se una buona volta vuoi bisticciare con tuo cognato e tua cognata, intervieni; altrimenti assicura Rebecca che quando sarà grande potrà andare scalza quando vorrà ..

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  young_barefooter il Mer Ago 31 2016, 08:53

bfpaul ha scritto:
Mah, dipende.
Se una buona volta vuoi bisticciare con tuo cognato e tua cognata, intervieni; altrimenti assicura Rebecca che quando sarà grande potrà andare scalza quando vorrà ..

bfpaul

Sinceramente credo di non avere nulla da guadagnare arrivando allo scontro con i miei cognati. In fondo si sono dimostrati sempre tolleranti e non hanno mai interferito con le mie scelte, perciò che diritto avrei io di interferire con le loro?
Solamente mi rattrista molto vedere bambini repressi e tristi a causa delle paturnie dei genitori: per me un bambino deve essere libero di "fare il bambino", compresa quindi la possibilità di sporcarsi e infangarsi a piacimento!

Forse dovrei tentare un approccio più "soft" spiegando magari i vantaggi dello scalzismo per quanto riguarda lo sviluppo e la salute dei bambini, però fino ad ora l'ho sempre visto comunque come un tentativo di interferire, un po' come se per assurdo mia cognata mi prendesse da parte per spiegarmi i vantaggi del fare indossare le scarpe ai miei figli... Quindi ho sempre preferito non mettere bocca nella gestione della famiglia altrui.
young_barefooter

Numero di messaggi : 976

Messaggio  hadashi il Mer Ago 31 2016, 09:28

young_barefooter ha scritto:Forse dovrei tentare un approccio più "soft" spiegando magari i vantaggi dello scalzismo per quanto riguarda lo sviluppo e la salute dei bambini, però fino ad ora l'ho sempre visto comunque come un tentativo di interferire, un po' come se per assurdo mia cognata mi prendesse da parte per spiegarmi i vantaggi del fare indossare le scarpe ai miei figli... Quindi ho sempre preferito non mettere bocca nella gestione della famiglia altrui.
Secondo me, fai bene cosi. Basta che tu e i tuoi figli continuate ad andare scalzi, cosi che Rebecca continua a vedere che si puó fare, e vedrai che appena avrà qualche anno in piú sarà lei a scontrarsi con i tuoi suoceri ;-)
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: