Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incidente domestico con Star Wars!

+2
Grand Choeur
Young_barefooter
6 partecipanti

Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  Young_barefooter Ven Apr 29 2016, 15:30

Un paio di giorni fa stavo svolgendo le mie faccende domestiche e, mentre passavo dalla cucina di casa mia al salotto, non ho badato bene a dove mettevo i piedi e ho pestato un giocattolino dei miei figli, per la precisione un 'Rollinz' dell'Esselunga.

Per chi non li conosce sono dei pupazzetti plasticosi raffiguranti i personaggi di Star Wars che venivano distribuiti fino a poco tempo fa in omaggio facendo la spesa nei supermercati della suddetta marca. Hanno una base sferica (che mi fa venire in mente i calciatori del Subbuteo ma in quel caso la base era semisferica) con (credo) anima in metallo che fa in modo che restino sempre in piedi. Tra l'altro sono fatti di un materiale plastico molto duro, perciò calpestandoli non si spaccano e in più il loro essere "sempre-in-piedi" li rende adatti a conficcarsi nella pianta del piede.

In particolare io ho pestato il cacciatore di taglie Boba Fett con la parte centrale del piede in corrispondenza dell'arco plantare e l'antennina di cui è dotato il suo elmetto ha prodotto una abrasione di circa 4 mm di diametro (ma per fortuna solo superficiale) dove la pelle si è proprio staccata e ha pure discretamente sanguinato.
Al momento mi ha fatto un male cane, ora è in via di guarigione ma camminarci sopra mi fa abbastanza male anche con le scarpe, perciò mi sono imposto uno stop di qualche giorno alle passeggiate scalze per consentire la piena guarigione.

Tra l'altro le pieghe della pelle in quella zona del piede rendono poco duratura l'applicazione di un eventuale cerotto, rischierei inoltre di riempire la ferita di terra e sporcizia, perciò è stato necessario lo stop. La cosa mi scoccia parecchio!
Come se non bastasse questo weekend al mio paese si svolge un'importante fiera campionaria locale e mi toccherà girarmela tutta in infradito o peggio con le scarpe!

Mia moglie al momento mi ha pure sbeffeggiato facendomi notare che mi sono sempre vantato di essere in grado di schivare vetri e altri pericoli. Sì ok, è vero ma quando sono dentro casa se permettete è molto diverso rispetto all'esterno!
Uno dentro casa è meno attento e vorrei ben vedere: chi ha vetri o altri oggetti taglienti sparsi a random per il pavimento?
Non avevo tenuto conto dei giocattoli sparsi ovunque dai teppisti dei miei figli! E un "danno" così grave era da anni che non mi capitava!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  Grand Choeur Ven Apr 29 2016, 15:41

Soluzione: cerotto a striscia "Leukoplast" (gli altri non attaccano), quello color carne, con un po' di garza sul punto della ferita. Per la migliore tenuta il piede va tenuto in acqua qualche minuto, poi asciugato normalmente. L'umidità che rimane favorisce l'incollatura del cerotto. Vedi tu quanto devono essere lunghi i pezzi per la migliore tenuta. Rispetto al piede è meglio metterlo in senso longitudinale.
Quando ne ho avuto bisogno l'ho sempre fatto e mi sono trovato bene, continuando tranquillamente scalzo.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  Young_barefooter Ven Apr 29 2016, 15:50

Grand Choeur ha scritto:Soluzione: cerotto a striscia "Leukoplast" (gli altri non attaccano), quello color carne, con un po' di garza sul punto della ferita. Per la migliore tenuta il piede va tenuto in acqua qualche minuto, poi asciugato normalmente. L'umidità che rimane favorisce l'incollatura del cerotto. Vedi tu quanto devono essere lunghi i pezzi per la migliore tenuta. Rispetto al piede è meglio metterlo in senso longitudinale.
Quando ne ho avuto bisogno l'ho sempre fatto e mi sono trovato bene, continuando tranquillamente scalzo.

Ottimo suggerimento, grazie!
Riguardo la fiera bisogna vedere come sarà il meteo: se sarà brutto e piovoso come dicono allora non serviranno bendaggi vari - me ne starò tranquillo in casa a guarire per bene.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  hadashi Ven Apr 29 2016, 15:58

young_barefooter ha scritto:
Mia moglie al momento mi ha pure sbeffeggiato facendomi notare che mi sono sempre vantato di essere in grado di schivare vetri e altri pericoli. Sì ok, è vero ma quando sono dentro casa se permettete è molto diverso rispetto all'esterno!
Uno dentro casa è meno attento e vorrei ben vedere: chi ha vetri o altri oggetti taglienti sparsi a random per il pavimento?
Non avevo tenuto conto dei giocattoli sparsi ovunque dai teppisti dei miei figli! E un "danno" così grave era da anni che non mi capitava!

Beh, ma è tipico degli "scalzofobici" aspettare solo l'occasione per poter dire "te l'avevo detto!!!!!!" Wink
Nessuno di noi è Superman, ed una ferita occasionale cmq impatta la salute molto meno che l'uso continuo delle scarpe...
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  bfpaul Ven Apr 29 2016, 17:36

young_barefooter ha scritto:Un paio di giorni fa stavo svolgendo le mie faccende domestiche e, mentre passavo dalla cucina di casa mia al salotto, non ho badato bene a dove mettevo i piedi e ho pestato un giocattolino dei miei figli, per la precisione un 'Rollinz' dell'Esselunga.

Per chi non li conosce sono dei pupazzetti plasticosi raffiguranti i personaggi di Star Wars che venivano distribuiti fino a poco tempo fa in omaggio facendo la spesa nei supermercati della suddetta marca. Hanno una base sferica (che mi fa venire in mente i calciatori del Subbuteo ma in quel caso la base era semisferica) con (credo) anima in metallo che fa in modo che restino sempre in piedi. Tra l'altro sono fatti di un materiale plastico molto duro, perciò calpestandoli non si spaccano e in più il loro essere "sempre-in-piedi" li rende adatti a conficcarsi nella pianta del piede.

In particolare io ho pestato il cacciatore di taglie Boba Fett con la parte centrale del piede in corrispondenza dell'arco plantare e l'antennina di cui è dotato il suo elmetto ha prodotto una abrasione di circa 4 mm di diametro (ma per fortuna solo superficiale) dove la pelle si è proprio staccata e ha pure discretamente sanguinato.
Al momento mi ha fatto un male cane, ora è in via di guarigione ma camminarci sopra mi fa abbastanza male anche con le scarpe, perciò mi sono imposto uno stop di qualche giorno alle passeggiate scalze per consentire la piena guarigione.

Tra l'altro le pieghe della pelle in quella zona del piede rendono poco duratura l'applicazione di un eventuale cerotto, rischierei inoltre di riempire la ferita di terra e sporcizia, perciò è stato necessario lo stop. La cosa mi scoccia parecchio!
Come se non bastasse questo weekend al mio paese si svolge un'importante fiera campionaria locale e mi toccherà girarmela tutta in infradito o peggio con le scarpe!

Mia moglie al momento mi ha pure sbeffeggiato facendomi notare che mi sono sempre vantato di essere in grado di schivare vetri e altri pericoli. Sì ok, è vero ma quando sono dentro casa se permettete è molto diverso rispetto all'esterno!
Uno dentro casa è meno attento e vorrei ben vedere: chi ha vetri o altri oggetti taglienti sparsi a random per il pavimento?
Non avevo tenuto conto dei giocattoli sparsi ovunque dai teppisti dei miei figli! E un "danno" così grave era da anni che non mi capitava!
Invece di raccontarci questo piccolo incidente che nella vita non ha alcuna importanza, perché non dici che vieni all' incontro a Milano, con o senza famiglia?
Te lo ripeto per la terza volta: se non vieni, ti tolgo l'account .. Twisted Evil

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  Rei Ven Apr 29 2016, 21:57

young_barefooter ha scritto:Tra l'altro le pieghe della pelle in quella zona del piede rendono poco duratura l'applicazione di un eventuale cerotto, rischierei inoltre di riempire la ferita di terra e sporcizia, perciò è stato necessario lo stop. La cosa mi scoccia parecchio!
In casa cerotto liquido spray (al mattino e alla sera perché si consuma camminandoci sopra) e la guarigione verrà accelerata.
Fuori casa, per qualche giorno, scarpe, sempre con il cerotto liquido a protezione della ferita.

Io mi limito al cerotto liquido anche fuori casa, perché dopo dodici anni di scalzismo il mio sistema immunitario sconfiggerebbe anche l'ebola.
Ovviamente applico il cerotto liquido la prima volta dopo un accurato lavaggio e successiva pulizia-disinfettazione con acqua ossigenata.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  cyberteam Sab Apr 30 2016, 08:17

Boba Fett è uno tosto, ha dato filo da torcere pure agli Jedi Very Happy Very Happy Very Happy
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  Young_barefooter Lun Mag 02 2016, 09:03

Tutto si è risolto per il meglio: ho valutato che la ferita non era così profonda o grave da richiedere particolari accortezze, così ho optato per un normalissimo cerotto.
Ho girato in lungo e in largo la fiera al mio paese per tutto il giorno a piedi nudi, cavandomela egregiamente, nessun fastidio o peggioramento, ora la ferita è asciutta e la pelle si è quasi del tutto rimarginata senza problemi.

Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  Young_barefooter Lun Mag 02 2016, 09:18

bfpaul ha scritto:
Invece di raccontarci questo piccolo incidente che nella vita non ha alcuna importanza, perché non dici che vieni all' incontro a Milano, con o senza famiglia?
Te lo ripeto per la terza volta: se non vieni, ti tolgo l'account .. Twisted Evil

bfpaul

Tranquillo Bfpaul ho appena confermato la mia presenza alla pizzata del 21 Maggio a Milano.
Questa volta non potevo mancare, ti chiedo scusa se ho aspettato così tanto ma avevo bisogno di un po' di tempo per sbloccarmi.
Mi spiace se non riesco a portare anche il resto della famiglia ma per ora non ho voluto forzare troppo le cose.
Spero col tempo mia moglie possa sbloccarsi di più - ma per ora va già benone così.

In ogni caso grazie per la pazienza (con me ce ne vuole molta!) e a presto.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  bfpaul Lun Mag 02 2016, 12:59

young_barefooter ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Invece di raccontarci questo piccolo incidente che nella vita non ha alcuna importanza, perché non dici che vieni all' incontro a Milano, con o senza famiglia?
Te lo ripeto per la terza volta: se non vieni, ti tolgo l'account .. Twisted Evil

bfpaul

Tranquillo Bfpaul ho appena confermato la mia presenza alla pizzata del 21 Maggio a Milano.
Questa volta non potevo mancare, ti chiedo scusa se ho aspettato così tanto ma avevo bisogno di un po' di tempo per sbloccarmi.
Mi spiace se non riesco a portare anche il resto della famiglia ma per ora non ho voluto forzare troppo le cose.
Spero col tempo mia moglie possa sbloccarsi di più - ma per ora va già benone così.

In ogni caso grazie per la pazienza (con me ce ne vuole molta!) e a presto.
Va bene che vieni solo tu e per la famiglia sarà un'altra volta.
Ho visto che hai messo finalmente un avatar "decente"; meno male, stavo cominciando a pensare che fossi un romanziere che si era inventato tutto...  Evil or Very Mad
Che bella fantasia, però!! Twisted Evil

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  Young_barefooter Lun Mag 02 2016, 15:51

bfpaul ha scritto:
Va bene che vieni solo tu e per la famiglia sarà un'altra volta.
Ho visto che hai messo finalmente un avatar "decente"; meno male, stavo cominciando a pensare che fossi un romanziere che si era inventato tutto...  Evil or Very Mad
Che bella fantasia, però!! Twisted Evil

bfpaul

Sono contento che ti sia piaciuto l'avatar!

Il discorso del romanziere lo prendo come complimento  Razz , del resto spesso riesco a farmi capitare situazioni al limite dell'assurdo e del surreale - tipo quella volta, anni fa, che mi è entrato un 747 "Jumbo" cargo dell'Alitalia nel naso (un modellino ovviamente - mi stavo grattando il naso con l'ala del suddetto aeromodello quando mi hanno urtato di colpo e l'ala mi è entrata in una narice - e non è stato piacevole!). Non sei il primo a notare la mia fantasia comunque.


Ultima modifica di young_barefooter il Lun Mag 02 2016, 20:49 - modificato 1 volta.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  bfpaul Lun Mag 02 2016, 17:41

young_barefooter ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Va bene che vieni solo tu e per la famiglia sarà un'altra volta.
Ho visto che hai messo finalmente un avatar "decente"; meno male, stavo cominciando a pensare che fossi un romanziere che si era inventato tutto...  Evil or Very Mad
Che bella fantasia, però!! Twisted Evil

bfpaul

Sono contento che ti sia piaciuto l'avatar!
In alternativa avevo pensato di mettere questo con i miei piccoli diavoletti scalzi in primo piano -  però veniva troppo piccola e io mi vedevo a malapena, così ho scelto l'altra foto che hai visto...

Il discorso del romanziere lo prendo come complimento  Razz , del resto spesso riesco a farmi capitare situazioni al limite dell'assurdo e del surreale - tipo quella volta, anni fa, che mi è entrato un 747 "Jumbo" cargo dell'Alitalia nel naso (un modellino ovviamente - mi stavo grattando il naso con l'ala del suddetto aeromodello quando mi hanno urtato di colpo e l'ala mi è entrata in una narice - e non è stato piacevole!). Non sei il primo a notare la mia fantasia comunque.

Se posso dire, togli la foto dei bimbi, di questi tempi non si sa mai..
L'avatar va benissimo.
Quanto alla fantasia, ne sono discretamente fornito anch'io eppure l'unico (e primo) libro che ho scritto racconta dei miei primi 40 e passa anni al Club Alpino. Forse a Milano ne porto qualche copia, vah!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incidente domestico con Star Wars! Empty Re: Incidente domestico con Star Wars!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.