Un libro da non perdere...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Un libro da non perdere...

Messaggio  tarzone il Sab Mag 14 2016, 23:33

Quindi niente earthing o sbaglio?
Valerio
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 320

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Rei il Dom Mag 15 2016, 09:39

tarzone ha scritto:Quindi niente earthing o sbaglio?
A quanto pare, no, c'era solo l'accenno nella presentazione scritta da qualche redattore che in questo modo pensava di acchiappare qualche lettore in più (e perderne forse di più).
Meno male, nonostante il mio pessimismo iniziale, un libro che vale la pena.

La furbata del redattore mi ricorda cosa scrisse Umberto Eco in "Storia delle terre e dei luoghi leggendari", cioè che ne “Il Milione” di Marco Polo, l’illustratore di una delle prime edizioni, pur sapendo che in tutto il libro viene nominato un solo animale leggendario, l’unicorno, che però viene giustamente descritto per quello che è, un rinoceronte, non può fare a meno di inserire illustrazioni di blemmi, sciapodi e ciclopi, perché è quello che pensa che il lettore dell'epoca si aspetti.
Rei

Numero di messaggi : 2641

Messaggio  bfpaul il Dom Mag 15 2016, 12:18

Rei ha scritto:
tarzone ha scritto:Quindi niente earthing o sbaglio?
A quanto pare, no, c'era solo l'accenno nella presentazione scritta da qualche redattore che in questo modo pensava di acchiappare qualche lettore in più (e perderne forse di più).
Meno male, nonostante il mio pessimismo iniziale, un libro che vale la pena.

La furbata del redattore mi ricorda cosa scrisse Umberto Eco in "Storia delle terre e dei luoghi leggendari", cioè che ne “Il Milione” di Marco Polo, l’illustratore di una delle prime edizioni, pur sapendo che in tutto il libro viene nominato un solo animale leggendario, l’unicorno, che però viene giustamente descritto per quello che è, un rinoceronte, non può fare a meno di inserire illustrazioni di blemmi, sciapodi e ciclopi, perché è quello che pensa che il lettore dell'epoca si aspetti.

Purtroppo i promo di film, programmi TV, libri, software e così via, vengono fatti con criteri meramente pubblicitari e non ci sarebbe niente di male se non si volesse vendere anche quello che non c'è.
Per cui, in queste presentazioni ci mettono di tutto ed il contrario di tutto illudendosi di attirare l'attenzione di tutti; chi le scrive sarebbe meglio leggesse prima di commentare.

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Rei il Dom Mag 15 2016, 12:38

bfpaul ha scritto:
Purtroppo i promo di film, programmi TV, libri, software e così via, vengono fatti con criteri meramente pubblicitari e non ci sarebbe niente di male se non si volesse vendere anche quello che non c'è.
Per cui, in queste presentazioni ci mettono di tutto ed il contrario di tutto illudendosi di attirare l'attenzione di tutti; chi le scrive sarebbe meglio leggesse prima di commentare.
bfpaul
Come dice il mio vicino di casa, ex-direttore marketing di Ford e poi Toyota, ora in pensione, molte di queste persone sono dei non-professionisti improvvisati, spesso figli scemi di qualcuno a cui si deve un favore.
Un professionista vero della comunicazione (e io per lavoro ne incontro parecchi) non avrebbe mai fatto un errore del genere.
Rei

Numero di messaggi : 2641

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: