Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+5
Rei
Andrea Grasselli
bfpaul
Grand Choeur
GECO
9 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  GECO Mer Mag 25 2016, 18:53

Ciao, mi chiamo Andrea, vivo a Milano e domenica ero al parco Lambro quando ho visto un gruppo di persone scalze.
Non credevo ai miei occhi! In quasi 40 anni ne avrò visti 2-3 in centro probabilmente stranieri.
Ho chiesto informazioni perché anche a me piace andare scalzo. Sempre in casa e qualche volta in natura (mi piace fare gite in montagna ecco perché geco anche se il simpatico animaletto arramica molto meglio di me).
Quella dello scalzismo pensavo che fosse solo una mia passione e devo dire che la scoperta di questo bel sito e forum mi ha aperto un mondo.
Non avevo mai preso in considerazione di andare scalzo in città ma dopo che vi ho visti vorrei provare.
Visto che se ho ben capito alcuni di voi abitano a Milano e dintoni mi piacerebbe incontrarvi per un giretto o meglio ancora una gita in natura dove mi sento più a mio agio.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Grand Choeur Mer Mag 25 2016, 18:58

Ciao! Benvenuto!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Mer Mag 25 2016, 20:54

GECO ha scritto:Ciao, mi chiamo Andrea, vivo a Milano e domenica ero al parco Lambro quando ho visto un gruppo di persone scalze.
Non credevo ai miei occhi! In quasi 40 anni ne avrò visti 2-3 in centro probabilmente stranieri.
Ho chiesto informazioni perché anche a me piace andare scalzo. Sempre in casa e qualche volta in natura (mi piace fare gite in montagna ecco perché geco anche se il simpatico animaletto arramica molto meglio di me).
Quella dello scalzismo pensavo che fosse solo una mia passione e devo dire che la scoperta di questo bel sito e forum mi ha aperto un mondo.
Non avevo mai preso in considerazione di andare scalzo in città ma dopo che vi ho visti vorrei provare.
Visto che se ho ben capito alcuni di voi abitano a Milano e dintoni mi piacerebbe incontrarvi per un giretto o meglio ancora una gita in natura dove mi sento più a mio agio.
Ciao
Andrea
Ciao Andrea e benvenuto fra noi.
Stando a Milano avrai occasione di trovare diversi scalzisti o barefooter che dir si voglia, a Milano ho sempre trovato persone interessate a questo hobby o lifestyle.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Andrea Grasselli Mer Mag 25 2016, 21:07

Ciao Andrea omonimo (siamo in diversi Andrea qui), benvenuto!
Ho girato scalzo a Milano in lungo e in largo, senza problemi.
Sono contento che la vista di persone scalze di ha invogliato a provare anche tu e a scrivere qui!
Tienici aggiornati sui tuoi progressi e speriamo che un altro incontro a Milano si possa fare a breve.
Un saluto dalla Svizzera
Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Rei Mer Mag 25 2016, 21:49

Andrea Grasselli ha scritto:Ho girato scalzo a Milano in lungo e in largo, senza problemi.
L'unico problema a Milano è che la giunta Moratti ha lasciato in eredità due regolamenti che proibiscono di entrare scalzi in Metropolitana e nei Musei Comunali (in quelli statali si può).
Ora, sotto elezioni non è il caso, ma quest'autunno si potrebbe studiare una strategia per farli cambiare.
Io posso studiare le strategie, ma sto a Roma e mi serve un milanese.
Cerco volontari.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Appleseed Mer Mag 25 2016, 22:15

In effetti a Milano almeno una volta l'anno capita di fare questi curiosi avvistamenti Shocked ....  Benvenuto.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  GECO Mer Mag 25 2016, 23:20

Grazie a tutti per il benvenuto.
Non sapevo ci fossero simili divieti e pensare che in metrò salgono cani e porci (senza offesa x gli animali Very Happy )
Spero ci sia un'occasione (non fra 1 anno) per onoscere qualcuno di voi.

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Young_barefooter Gio Mag 26 2016, 08:51

Ciao e benvenuto!

Quindi tu hai visto il gruppo dei Nati Scalzi al Parco Lambro e sei rimasto talmente "folgorato" da iscriverti al volo al forum?
Ma sei un grande! Avrei voluto vedere la tua faccia basita quando ci hai visti...
Scherzi a parte trovo molto bello il modo in cui hai scoperto che andare scalzi non è una passione solo tua.

Anch'io all'inizio pensavo fosse una fissa solo mia, poi casualmente ho scoperto il sito dei Nati Scalzi e mi si è aperto un mondo!
Ovviamente non è stato facile mettere da parte timori e paranoie di una vita passata a praticare lo scalzismo in clandestinità ma poco per volta mi sto finalmente sbloccando. In particolare gli incontri dello scorso weekend sono stati determinanti oltre che molto piacevoli.

Comunque ancora benvenuto.
In che zona di Milano vivi? Io abito in provincia di Lodi ma lavoro a Milano in Città Studi, qualche volta ci si becca in giro!
Al massimo si può organizzare qualche bella passeggiata nei fine settimana.

Ciao e a presto!


Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  GECO Gio Mag 26 2016, 09:36

young_barefooter ha scritto:

Comunque ancora benvenuto.
In che zona di Milano vivi? Io abito in provincia di Lodi ma lavoro a Milano in Città Studi, qualche volta ci si becca in giro!
Al massimo si può organizzare qualche bella passeggiata nei fine settimana.

Ciao e a presto!



Grazie! Io abito in zona lorenteggio. Per un incontro volentieri. Ho visto una proposta per Verona se posso parteciperei volentieri

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Marco53 Ven Mag 27 2016, 21:57

Ciao e benvenuto! Ci hai "beccati" al mattino o al pomeriggio? Perché nel primo pomeriggio si è aggiunto a noi un papà con un bellissimo Gabriele scalzo che è stato un po' la nostra mascotte... E noi stessi siamo stati abbastanza stupiti di trovare una ragazzina (italiana) che se ne stava scalza fra le sue amichette calzate!!!
Sono di Torino e anche in Piemonte si sta formando un bel gruppetto... speriamo di incontraci. E' in vista un incontro ad Arona (che è un po' a metà strada ed è un posto bellissimo) verso settembre...
Saluti conoscitivi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  aldo1953 Sab Mag 28 2016, 17:51

GECO ha scritto:
young_barefooter ha scritto:

Comunque ancora benvenuto.
In che zona di Milano vivi? Io abito in provincia di Lodi ma lavoro a Milano in Città Studi, qualche volta ci si becca in giro!
Al massimo si può organizzare qualche bella passeggiata nei fine settimana.

Ciao e a presto!



Grazie! Io abito in zona lorenteggio. Per un incontro volentieri. Ho visto una proposta per Verona se posso parteciperei volentieri

Io passo da Lorenteggio tutte le mattine, magari per caso ci si incontra !

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  GECO Mar Mag 31 2016, 12:18

Trovarsi per caso è un po' difficile, magari se ci si mette d'accordo si potrebbe fare un giro al parco delle cave. Sabato ho fatto un giro di circa 1 ora per il parco.
Per Arona volentieri ci aggiorniamo anche se a settembre io sarò libero solo sabato 17...

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.