La strana coppia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La strana coppia

Messaggio  aldo1953 il Lun Ago 01 2016, 13:19

Settimana scorsa passeggiavo nel tardo pomeriggio per le viuzze del mio quartiere, ci sono ancora ville dei primi del '900 con bei giardini e enormi cedri del Libano che un tempo erano l' insegna del quartiere stesso. In una di queste ville vive tutt' ora mio zio materno in un ambiente davvero d' altri tempi.
Bene a una svolta mi trovo di fronte un' immagine di tempi più recenti ma sempre passati : una autentica coppia hippy. Lui alto e robusto con barba e capelli lunghissimi, vestito con un camicione indiano, jeans sdruciti e ( Shocked ) sandali con calzini. Lei minuta e bellina, turbantino in testa, camicetta trasparente ( Very Happy ), calzoni a sbuffo su sandaletti di cuoio. Mi guardano e poi lei mi fa : vai scalzo perchè hai mal di schiena ? So che lo consigliano"
Rispondo che, toccando ferro, la schiena non va poi malissimo, ma che mi piace andare scalzo. Lui mi chiede, ma è più un ' affermazione : " Certo non d' Inverno ?" Rispondo candidamente che in effetti d' Inverno spesso metto le infradito. Fa una faccia stralunata e ammutolisce. .Lei invece dichiara che a volte va scalza, ma le fanno male i sassolini e teme di pestare qualche schifezza. La erudisco sull' inevitabile apprendistato che occorre per andare scalzi normalmente senza problemi invitandoli a provare. poi ci salutiamo e scompaiono dietro l' angolo come fosseto una immagine di un errore spazio-temporale.
Rimango lì sorridendo per l' assurdità : loro che per abbigliamento e, probabilmente, stile di vita sarebbero stati perfetti scalzi invece non solo erano calzati ma anche timorosi, mentre io più o meno esattamente al contrario.... felicemente scalzo.

aldo1953

Numero di messaggi : 989
Età : 64
Data d'iscrizione : 08.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum