Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzi nel fango

+5
bfpaul
Grand Choeur
Giangiò
hadashi
Young_barefooter
9 partecipanti

Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Scalzi nel fango

Messaggio  Young_barefooter Mer Ago 31 2016, 09:07

La scorsa notte dalle mie parti ha piovuto abbondantemente, durante il giorno è uscito il sole ma il parco del paese è rimasto abbastanza zuppo e in certi punti c'erano delle fantastiche pozze d'acqua in cui sguazzare a piedi nudi.

Dopo svariate corse sull'erba bagnata, Camilla e Gabriele hanno iniziato a sguazzare dentro una pozza piuttosto profonda che si era formata nell'avvallamento sotto le altalene. Gli altri genitori presenti osservavano la scena piuttosto basiti, a un certo punto si avvicina una signora e con fare incredulo mi dice "ma i suoi figli stanno sguazzando nel fango!". Io le ho risposto "Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!", e subito dopo pure io sono entrato nella pozza.

Naturalmente la pozza, all'inizio pulita, è ben presto diventata marrone a forza di saltarci dentro e altri due bambini (tra quelli con genitori "illuminati" che li lasciano abitualmente scalzi, almeno al parco) hanno iniziato a fare altrettanto. La Camilla a un certo punto si è pure seduta nell'acqua, non vi dico alla fine come era conciata!

A casa una bella doccia, vestiti in lavatrice e via verso nuove avventure scalze!


Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  hadashi Mer Ago 31 2016, 09:24

young_barefooter ha scritto:Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!"

young_barefooter ha scritto:A casa una bella doccia, vestiti in lavatrice e via verso nuove avventure scalze!


Credo che con queste due frasi hai detto tutto quello che c'è da dire sullo stare scalzi :-D
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  Giangiò Mer Ago 31 2016, 10:07

young_barefooter ha scritto:La scorsa notte dalle mie parti ha piovuto abbondantemente, durante il giorno è uscito il sole ma il parco del paese è rimasto abbastanza zuppo e in certi punti c'erano delle fantastiche pozze d'acqua in cui sguazzare a piedi nudi.

Dopo svariate corse sull'erba bagnata, Camilla e Gabriele hanno iniziato a sguazzare dentro una pozza piuttosto profonda che si era formata nell'avvallamento sotto le altalene. Gli altri genitori presenti osservavano la scena piuttosto basiti, a un certo punto si avvicina una signora e con fare incredulo mi dice "ma i suoi figli stanno sguazzando nel fango!". Io le ho risposto "Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!", e subito dopo pure io sono entrato nella pozza.

Naturalmente la pozza, all'inizio pulita, è ben presto diventata marrone a forza di saltarci dentro e altri due bambini (tra quelli con genitori "illuminati" che li lasciano abitualmente scalzi, almeno al parco) hanno iniziato a fare altrettanto. La Camilla a un certo punto si è pure seduta nell'acqua, non vi dico alla fine come era conciata!

A casa una bella doccia, vestiti in lavatrice e via verso nuove avventure scalze!



Un applauso.........
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  Grand Choeur Mer Ago 31 2016, 10:36

Ricordo una trasmissione radiofonica sui bambini, il cui relatore disse una frase che mi è rimasta impressa: "I bambini hanno diritto alla patacca"!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  bfpaul Mer Ago 31 2016, 12:01

Giangiò ha scritto:
young_barefooter ha scritto:La scorsa notte dalle mie parti ha piovuto abbondantemente, durante il giorno è uscito il sole ma il parco del paese è rimasto abbastanza zuppo e in certi punti c'erano delle fantastiche pozze d'acqua in cui sguazzare a piedi nudi.

Dopo svariate corse sull'erba bagnata, Camilla e Gabriele hanno iniziato a sguazzare dentro una pozza piuttosto profonda che si era formata nell'avvallamento sotto le altalene. Gli altri genitori presenti osservavano la scena piuttosto basiti, a un certo punto si avvicina una signora e con fare incredulo mi dice "ma i suoi figli stanno sguazzando nel fango!". Io le ho risposto "Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!", e subito dopo pure io sono entrato nella pozza.

Naturalmente la pozza, all'inizio pulita, è ben presto diventata marrone a forza di saltarci dentro e altri due bambini (tra quelli con genitori "illuminati" che li lasciano abitualmente scalzi, almeno al parco) hanno iniziato a fare altrettanto. La Camilla a un certo punto si è pure seduta nell'acqua, non vi dico alla fine come era conciata!

A casa una bella doccia, vestiti in lavatrice e via verso nuove avventure scalze!



Un applauso.........
E con le mie, sono 4 mani!
Sergio dovresti preparare un bel cartello, e sistemartici accanto; un cartello con l'avviso che vi sarà un meeting al Parco nel quale illustrerai a chi vuole come e perché stare scalzi.
Vuoi vedere che riesci ad ottenere la più alta percentuale di scalzi in un paese italiano?
Guarda che è una battuta, ma può essere organizzata davvero e naturalmente noi siamo qui a dare supporto.
Sempre che la cosa non ti crei ansia o preoccupazione, infatti il dialogo con i presenti deve essere assolutamente rilassato.
C'è qualcuno in Lombardia o nei dintorni che potrebbe andare a trovarti per darti una mano?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  Spyro Mer Ago 31 2016, 12:03

Aggiungerei che non solo i bambini hanno il diritto di sguazzare scalzi nel fango....ma anche chi ha qualche anno di più! Cool
E....invidia...se da te ha piovuto, qui in Friuli la pioggia è super agognata e io sono ancora prigioniero di un caldo afoso che non vuole più mollare, rendendomi impossibile camminare a piedi nudi nella mia zona Suspect ...fatta eccezione nelle uscite in giardino di sera. Autunno e inverno...tornate presto!!!!!
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  GECO Gio Set 01 2016, 17:58

Grande! Visto quello che c'è in giro come genitori super protettivi i tuoi figli sono proprio fortunati.

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  BarefootSoul Gio Set 01 2016, 19:34

Le mie primissime esperienze, ed ero già adulto, sono state proprio nel fango, sulle sponde del Po (all'epoca uscivo solo di notte, io che normalmente alle 21.00 in punto mi chiudo in casa a tripla mandata).

Da un lato hai la sensazione di freschezza, fondamentale se la giornata è stata calda, dall'altra (almeno io in quelle occasioni) la consapevolezza di fare qualcosa di proibito.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  disc Ven Set 02 2016, 02:04

young_barefooter ha scritto: "ma i suoi figli stanno sguazzando nel fango!". Io le ho risposto "Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!", e subito dopo pure io sono entrato nella pozza.

A casa una bella doccia, vestiti in lavatrice e via verso nuove avventure scalze!



Grand Choeur ha scritto:Ricordo una trasmissione radiofonica sui bambini, il cui relatore disse una frase che mi è rimasta impressa: "I bambini hanno diritto alla patacca"!

Ragazzi, queste frasi sono da incorniciare Very Happy Very Happy Very Happy
Young, hai dato la migliore risposta possibile, lasciamo che i bambini facciano i bambini, e ritorniamo anche noi un po' bimbi.
Viva il fanciullo che c'è in ognuno di noi Smile

disc

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  hadashi Lun Set 05 2016, 13:47

disc ha scritto:
Viva il fanciullo che c'è in ognuno di noi Smile

Ed io che ho letto "viva il fanculo che c'è in ognuno di noi" Razz
Beh, come risposta a chi ha da ridire sul nostro scalzismo Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  disc Lun Set 05 2016, 22:58

hadashi ha scritto:
disc ha scritto:
Viva il fanciullo che c'è in ognuno di noi Smile

Ed io che ho letto "viva il fanculo che c'è in ognuno di noi" Razz
Beh, come risposta a chi ha da ridire sul nostro scalzismo Wink

Eh si, alcune volte questa è proprio la risposta migliore Twisted Evil

disc

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzi nel fango Empty Re: Scalzi nel fango

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.