Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontri positivi

+20
John & Jane
nikytuky94
Marco53
Mettlog91
Classic
Spyro
Arky
Andrea Grasselli
BarefootSoul
Angelica
tarzone
FrancoR18
Giuly95
disc
Anto81
bfpaul
Giangiò
Appleseed
aldo1953
Grand Choeur
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Incontri positivi Empty Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Gio Set 08 2016, 16:47

Apro questa discussione, dove mettere apprezzamenti ricevuti o comunque esperienze positive con altre persone.

Inizio con due episodi:
1) Una signora ci circa 90 anni che mi saluta sempre e dice che i piedi nudi su di me stanno benissimo.
2) Ieri, sul treno, sale una ragazza con un cagnone nero e mi chiede timidamente se può sedersi nel posto accanto al mio, col cane (timidezza penso dovuta a precedenti rifiuti; in treno, anche se hai il biglietto per il cane, se anche a un solo viaggiatore dà fastidio, devi andartene). Quando il cane mi appoggia la testa sulle gambe e io gliela gratto per bene, si tranquillizza definitivamente.
Poi il cane si sdraia e io inizio ad accarezzarlo con un piede. La ragazza dice: "Che bello! Glielo faccio sempre anch'io!"
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty uomo libero

Messaggio  aldo1953 Gio Set 08 2016, 17:23

Due anni fa, Inverno sera, salgo in ascensore con un condomino (allora) nuovo. Mi guarda e mi fa : Lei è un uomo libero.

Mica tanto rispondo,buttandola in ridere , trent' anni di matrimonio !
Ma lui insiste, se va scalzo dimostra di avere una mente libera, io non lo farei.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

A airone piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Lei è uno scalzista?

Messaggio  Appleseed Gio Set 08 2016, 18:36

L'altra sera stavo facendo la spesa in un supermercato vicino a casa. Un ragazzo tipo studente universitario mi guarda e sorride, ma non mi pare di conoscerlo. Si avvicina e mi fa "Ma lei è uno scalzista?" "Sì", ammetto (come negarlo, del resto?). "Sempre? Anche d'inverno? Mi piacerebbe provare  ecc. ecc.". Ho ammesso di essere uno scalzista molto part-time e l'ho invitato a provare quanto prima, rassicurandolo che non è una scelta di vita e ci si può ricalzare ogni qual volta lo si ritenga opportuno. Ovviamente l'ho rimandato al sito per approfondimenti.  Se son rose...
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Giangiò Gio Set 08 2016, 19:10

Da circa tre anni sono sempre scalzo,tutti lo sanno nel paese,non c'è più storia;ma l'altra sera in occasione del restauro ed ampliamento della pinacoteca locale ,nella serata conclusiva dei lavori,prima dell'inaugurazione di domenica prossima 11 .09 .16,son venuti tutti i notabili del paese a vedere e ''giudicare il risultato'',il sindaco (primo a destra nella foto),mi ha stretto la mano dicendo :sei un grande,ti stimo......
Non credo solo per i lavori fatti e le foto,ma perchè imperterrito continuo ad essere scalzo anche in occasioni ''ufficiali''.......Incontri positivi Dsc_0510
Incontri positivi Dsc_0511
Incontri positivi Dsc_0512
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  bfpaul Gio Set 08 2016, 20:52

Giangiò ha scritto:Da circa tre anni sono sempre scalzo,tutti lo sanno nel paese,non c'è più storia;ma l'altra sera in occasione del restauro ed ampliamento della pinacoteca locale ,nella serata conclusiva dei lavori,prima dell'inaugurazione di domenica prossima 11 .09 .16,son venuti tutti i notabili del paese a vedere e ''giudicare il risultato'',il sindaco (primo a destra nella foto),mi ha stretto la mano dicendo :sei un grande,ti stimo......
Non credo solo per i lavori fatti e le foto,ma perchè imperterrito continuo ad essere scalzo anche in occasioni ''ufficiali''.......Incontri positivi Dsc_0510
Incontri positivi Dsc_0511
Incontri positivi Dsc_0512

Hai partecipato ai lavori? Beh, complimenti, mi pare un bel lavoro.
Complimenti perché sei scalzo?
Non voglio esagerare ma da tempo non sentiamo che approvazione e complimenti da chi è persona libera da pregiudizi.
Avanti così amici scalzisti, facciamo vedere che "ci siamo" ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Giangiò Gio Set 08 2016, 21:21

Si, abbiamo costruito le pareti interne,(cassoni in masonite con centine interne di rinforzo) quattro in tutto che ampliano del 60 % lo spazio disponibile.....dipinte insieme a tutto il resto.......il lavoro di una settimana in tre persone......poi altri si sono uniti per la verniciatura finale

Scusate l'OT ''tecnico''
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Gio Apr 13 2017, 12:47

Tre in una giornata!

Ieri, a Massa Marittima, nel giro di poco tempo, due persone si sono complimentate perché ho dei bei piedi. Addirittura, una ha detto (forse esagerando un po') che sembrano quelli di un bimbo appena nato! Se non si maltrattano è chiaro che imbelliscono.
La sera, a Piombino, una gallerista (che è venuta una volta ad una passeggiata) mi ha invitato a portarle una locandina con i benefici del barefooting, che metterà in bella mostra nella galleria.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  bfpaul Gio Apr 13 2017, 19:36

Grand Choeur ha scritto:Tre in una giornata!

Ieri, a Massa Marittima, nel giro di poco tempo, due persone si sono complimentate perché ho dei bei piedi. Addirittura, una ha detto (forse esagerando un po') che sembrano quelli di un bimbo appena nato! Se non si maltrattano è chiaro che imbelliscono.
La sera, a Piombino, una gallerista (che è venuta una volta ad una passeggiata) mi ha invitato a portarle una locandina con i benefici del barefooting, che metterà in bella mostra nella galleria.

Possono interessare alla gallerista due belle impronte di piedi da esporre in un quadro? Non dovresti aver difficoltà a realizzarle visto che maneggi inchiostri ... affraid

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Gio Apr 13 2017, 19:52

Molto di più!
Mi ha poco fa proposto, per settembre, un incontro pubblico nella sua galleria!
Direi che possiamo parlarne nella prossima riunione del Consiglio.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Mar Lug 11 2017, 18:47

Alla fine del mese scorso ho partecipato come educatore ad un Campo Scuola con bambini di età Elementari.
Un giorno si è messo a piovere e io avevo prontamente tirato fuori la mia cerata. I bambini erano nel salone a fare dei giochi e io stavo passando all'esterno, divertendomi nel passaggio ad affondare i piedi nelle pozze e a fare qualche saltello.
Poi sono andato anch'io nel salone e vedo una educatrice che mi viene incontro e mi dice: "Vedere te che saltavi nelle pozze mi ha migliorato la giornata".

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Sab Set 02 2017, 16:49

Stamattina ero a suonare a un matrimonio.
Le fioraie, zia e nipotina di 5-6 anni che dava una mano all'addobbo della chiesa, dopo poco che mi hanno visto, erano scalze anche loro.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Dom Set 23 2018, 16:02

Stamattina ho trovato una signora che viene solitamente alle nostre passeggiate, seduta su una panchina in una piazza vicino a casa a sua. Scalza.
Ha detto che ogni tanto esce scalza, pensando: "Se lo fa lui, perché non posso farlo io"?

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Anto81 Lun Set 24 2018, 20:21

Smile a me succede spesso che, passato lo stupore iniziale, la gente (però c'è da dire di più persone grandi/anziane) mi dice che "con dei piedi così belli fai bene a metterli in mostra" ... la qual cosa mi riempie di orgoglio. Grazie del post perché mi sta facendo riflettere su quante persone quasi ogni giorno me lo dicono. Spesso siamo concentrati sulle occhiate negative o i sorrisini o sui sussurri ma dimentichiamo che c'è anche chi apprezza o, quanto meno, non fa mostra di ostilità e devo ammettere che. da 10 anni a questa parte, stanno aumentando.
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Dom Mag 05 2019, 18:29

Qualche giorno fa, incontro due guardie zoofile di cui una, che mi conosce, dice all'altra: "ammira il prototipo!", indicando i miei piedi. L'altra mi dice: "Se il numero uno!"

Stamattina pioveva bene e incontro una coppia di turisti, di cui lui con sandali e calzini. Ovviamente si stava inzuppando e, vedendomi scalzo, mi ha sorriso e ha indicato i suoi piedi e i miei, poi mi ha fatto il pollice alto.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Mer Mag 15 2019, 11:52

Poco fa, passo davanti a un ristorante e mi salutano, come sempre, i proprietari, che stavano apparecchiando fuori. Appena passato sento l'uno che dice all'altro: "Tu un c'hai capito una sega della vita. Lui sì".

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  bfpaul Mer Mag 15 2019, 12:11

Grand Choeur ha scritto:Poco fa, passo davanti a un ristorante e mi salutano, come sempre, i proprietari, che stavano apparecchiando fuori. Appena passato sento l'uno che dice all'altro: "Tu un c'hai capito una sega della vita. Lui sì".

E un c'ha ragione? E buona giornata a tutti voi!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  disc Ven Mag 17 2019, 23:47

Grand Choeur ha scritto:Poco fa, passo davanti a un ristorante e mi salutano, come sempre, i proprietari, che stavano apparecchiando fuori. Appena passato sento l'uno che dice all'altro: "Tu un c'hai capito una sega della vita. Lui sì".

In quella frase brevissima è riuscito a riassumere un mondo di cose: sei percepito come colui che è veramente libero, che esprime se stesso con naturalezza, che vive la vita intensamente. Emani positività alle altre persone. Sei un esempio da ammirare (e anche da invidiare) Smile

disc

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Giuly95 Lun Mag 27 2019, 21:46

A me l'altro giorno una signora al supermercato mi vede e mi dice " beata te che sei scalza, questi tacchi mi stanno uccidendo". Eh niente.....che bello possedere le scarpe più belle e comode che esistano

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  FrancoR18 Lun Mag 27 2019, 23:33

Giuly95 ha scritto:A me l'altro giorno una signora al supermercato mi vede e mi dice " beata te che sei scalza, questi tacchi mi stanno uccidendo". Eh niente.....che bello possedere le scarpe più belle e comode che esistano

E pensare che la signora questa libertà può provarla pure lei. Basta volerlo Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur Dom Giu 02 2019, 08:35

Ieri, invitato a un matrimonio, una delle invitate mi chiede perché sono scalzo.
Io rispondo e si scopre che lei è una fisiatra e mi dice che faccio benissimo e che i bambini dovrebbero stare sempre scalzi in ogni stagione perlomeno fino a due anni.
Se legge questo messaggio, ne approfitto per salutarla.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  bfpaul Dom Giu 02 2019, 08:47

Grand Choeur ha scritto:Ieri, invitato a un matrimonio, una delle invitate mi chiede perché sono scalzo.
Io rispondo e si scopre che lei è una fisiatra e mi dice che faccio benissimo e che i bambini dovrebbero stare sempre scalzi in ogni stagione perlomeno fino a due anni.
Se legge questo messaggio, ne approfitto per salutarla.

Bene, ottimo.
L'ennesimo caso in cui chi "ha studiato" e quindi sa di che parla, afferma che il barefooting E' SALUTE.
Queste dichiarazioni cominciano ad essere numerose e dovremmo farne una raccolta, alla faccia di chi continua a creare divieti stupidi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  tarzone Dom Giu 02 2019, 21:47

Ciao a tutti,
purtroppo non sempre la "scienza" è dalla nostra parte. Riassumo velocemente perchè l' argomento è piuttosto lungo e articolato; nella puntata di lunedì 27 maggio nella trasmissione Forum di Canale 5 si è svolto il "processo", tale non è perchè si tratta in realtà di un lodo arbitrale che ha comunque, per accettazione delle parti validità giuridica, il processo ad una signora di nome Lucia che, per amore della natura e dell' ecologia, ha fatto scelte a dir poco drastiche.
La prima è quella di non lavarsi con saponi ma solo con acqua calda una volta alla settimana, e poi dulcis in fundo di camminare scalza, intendiamoci, per sua ammissione non cammina scalza fuori casa.
Il marito ha chiesto al separazione per colpa della moglie Lucia, a suo dire, a causa della puzza che la signora in questione emana per via degli approssimativo lavaggi, la coppia ha due figli, la ragazza adolescente ha appoggiato in pieno la causa del padre, mentre il fratellino più piccolo era ben felice di non lavarsi.
Cosa c'entra lo scalzismo direte voi? C'entra perchè fa inorridire tutti, il marito, la figlia e anche la dermatologa intervenuta in trasmissione, poichè se non si è registrati sul sito Mediaset non è possibile visionare più di 6 minuti di trasmissione vi dico subito che l' intervento della dermatologa è al minuto 36:03, il tutto supportato da una spettatrice vegana che concorda con il comportamento di Lucia ma le fa notare che si può essere ecologisti ma alla moda. La sorella di Lucia entra in studio per dare testimonianza contro Lucia e si indigna per il fatto che lei sia scalza anche in trasmissione, Lucia viene anche criticata per l'abbigliamento che, a detta del marito sia sciatto e trasandato mentre lei indossa una normale camicetta e un paio di pantaloni di comoda fattura assolutamente più che rispettosi.
Se volete lo spoiler di come è finita la vicenda ve lo posso dire, altrimenti guardatevi la puntata.
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/forum/lunedi-27-maggio-canale-5_F309205201016701
Un' ultima precisazione sarebbe da indirizzare a Barbara Palombelli, brava giornalista, ma con le idee confuse, continua definire Lucia una naturista, peccato che i naturisti siano persone che trascorrono del tempo in completa nudità in luoghi a tal fine attrezzati e non persone che hanno abbracciato una filosofia "green" di stampo talebano come Lucia.
Saluti giurisprudenziali
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  BarefootSoul Dom Giu 02 2019, 22:13

Ho sentito qualche spezzone della puntata, perché ahimè mio padre guarda tutti i giorni questa trasmissione.

A parte il fatto ormai noto che a comparire in tv sono solo degli attori che impersonano i veri protagonisti delle vicende - ammesso già decenni fa dalla produzione stessa del programma - non ho capito la scelta di non utilizzare il sapone.

Se si vogliono prodotti 100% naturali, beh, c'è il Sapone di Marsiglia, che più naturale di così non si può.

Non avevo sentito il pezzo in cui dice di camminare scalza in casa, e comunque non è un grande sforzo: mi pare di capire che sono molte le persone le quali in casa non hanno problemi, volendo, a stare scalze, ma non uscirebbero mai nemmeno sul pianerottolo. Quindi la signora Lucia non è poi così talebana come crede o vuol far credere.

Riguardo la confusione, o meglio l'ignoranza, sul naturismo, posso solo deplorare l'impreparazione della Palombelli e/o di chi le scrive i testi. Del naturismo in Italia e all'estero si è già parlato molte volte quindi non mi dilungo.

Comunque non sarà una sentenza di Forum a fermarmi, né penso a fermare voi.

Se c'è un divieto diretto, come sulle scale mobili, è giusto rispettarlo.

Se c'è solo un'interpretazione, come in molti dei casi che citate, è altrettanto giusto far valere i nostri diritti e le nostre libertà. Siamo (ancora) cittadini, non (ancora del tutto) sudditi.


BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Angelica Dom Giu 02 2019, 22:13

Però ha ragione, certi sciroccati non piacciono nemmeno a me.


Ultima modifica di Angelica il Lun Giu 03 2019, 07:36 - modificato 2 volte.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  tarzone Dom Giu 02 2019, 22:39

Per necessità di esposizione sono stato volutamente sintetico pur avendo scritto abbastanza, la puntata dura circa un'ora per cui è difficile riassumere tutti gli argomenti in modo preciso.
Un conto è non lavarsi un altro camminare scalzi, almeno per noi è così, nella trasmissione invece è stata fatta di tutta un'erba un fascio per cui il messaggio giunto ai telespettatori è che essere "green" in modo talebano ed essere scalzi è un' unica cosa. Una mia amica mi ha riferito della trasmissione perchè io me ne guardo bene dallo sciupare il mio tempo ficcanasando negli affari altrui, ho dovuto, non senza fatica spiegarle che le due cose, come anche l' essere vegani e/o naturisti non hanno nulla che fare con l' essere scalzi. Si può essere barefooter e naturisti, barefooter e vegani o tutto insieme o solo scalzisti ma restano sempre atteggiamenti distinti; noi queste cose le sappiamo bene ma i messaggi che vengono propinati rendono altri concetti.
Al punto che la mia amica mi ha ufficialmente comunicato che, se io mi presentassi da lei o andandola ad aspettare dopo il lavoro scalzo, farebbe finta di non conoscermi.
Se aveste voglia di vedere la puntata potreste vedere la sorellastra di Lucia, Federica, che inveisce contro Lucia con una serie di apprezzamenti al limite della decenza, ovviamente Federica è truccatissima, tacco 14, pantaloni e camicetta emostatiche (nel senso che sono talmente aderenti che ostacolano la circolazione sanguigna), Federica si è anche presa a cuore le sorti della nipote (la figlia di Lucia) per proteggerla dalla "pazzia" della mamma.
Personalmente non approvo la scelta del non lavarsi per salvare il Pianeta (esistono altri modi socialmente più accettabili) dall' inquinamento ma dissento nel modo più totale dall' impostazione approssimativa data dalla conduttrice o da chi per lei.
Saluti televisivi
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.