Incontri positivi

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Incontri positivi - Pagina 2 Empty Incontri positivi

Messaggio  Grand Choeur il Gio Set 08 2016, 16:47

Promemoria primo messaggio :

Apro questa discussione, dove mettere apprezzamenti ricevuti o comunque esperienze positive con altre persone.

Inizio con due episodi:
1) Una signora ci circa 90 anni che mi saluta sempre e dice che i piedi nudi su di me stanno benissimo.
2) Ieri, sul treno, sale una ragazza con un cagnone nero e mi chiede timidamente se può sedersi nel posto accanto al mio, col cane (timidezza penso dovuta a precedenti rifiuti; in treno, anche se hai il biglietto per il cane, se anche a un solo viaggiatore dà fastidio, devi andartene). Quando il cane mi appoggia la testa sulle gambe e io gliela gratto per bene, si tranquillizza definitivamente.
Poi il cane si sdraia e io inizio ad accarezzarlo con un piede. La ragazza dice: "Che bello! Glielo faccio sempre anch'io!"
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1178

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri positivi - Pagina 2 Empty Re: Incontri positivi

Messaggio  BarefootSoul il Dom Giu 02 2019, 22:13

Ho sentito qualche spezzone della puntata, perché ahimè mio padre guarda tutti i giorni questa trasmissione.

A parte il fatto ormai noto che a comparire in tv sono solo degli attori che impersonano i veri protagonisti delle vicende - ammesso già decenni fa dalla produzione stessa del programma - non ho capito la scelta di non utilizzare il sapone.

Se si vogliono prodotti 100% naturali, beh, c'è il Sapone di Marsiglia, che più naturale di così non si può.

Non avevo sentito il pezzo in cui dice di camminare scalza in casa, e comunque non è un grande sforzo: mi pare di capire che sono molte le persone le quali in casa non hanno problemi, volendo, a stare scalze, ma non uscirebbero mai nemmeno sul pianerottolo. Quindi la signora Lucia non è poi così talebana come crede o vuol far credere.

Riguardo la confusione, o meglio l'ignoranza, sul naturismo, posso solo deplorare l'impreparazione della Palombelli e/o di chi le scrive i testi. Del naturismo in Italia e all'estero si è già parlato molte volte quindi non mi dilungo.

Comunque non sarà una sentenza di Forum a fermarmi, né penso a fermare voi.

Se c'è un divieto diretto, come sulle scale mobili, è giusto rispettarlo.

Se c'è solo un'interpretazione, come in molti dei casi che citate, è altrettanto giusto far valere i nostri diritti e le nostre libertà. Siamo (ancora) cittadini, non (ancora del tutto) sudditi.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 323

Messaggio  Angelica il Dom Giu 02 2019, 22:13

Però ha ragione, certi sciroccati non piacciono nemmeno a me.

Ultima modifica di Angelica il Lun Giu 03 2019, 07:36, modificato 2 volte

Angelica

Numero di messaggi : 377

Messaggio  tarzone il Dom Giu 02 2019, 22:39

Per necessità di esposizione sono stato volutamente sintetico pur avendo scritto abbastanza, la puntata dura circa un'ora per cui è difficile riassumere tutti gli argomenti in modo preciso.
Un conto è non lavarsi un altro camminare scalzi, almeno per noi è così, nella trasmissione invece è stata fatta di tutta un'erba un fascio per cui il messaggio giunto ai telespettatori è che essere "green" in modo talebano ed essere scalzi è un' unica cosa. Una mia amica mi ha riferito della trasmissione perchè io me ne guardo bene dallo sciupare il mio tempo ficcanasando negli affari altrui, ho dovuto, non senza fatica spiegarle che le due cose, come anche l' essere vegani e/o naturisti non hanno nulla che fare con l' essere scalzi. Si può essere barefooter e naturisti, barefooter e vegani o tutto insieme o solo scalzisti ma restano sempre atteggiamenti distinti; noi queste cose le sappiamo bene ma i messaggi che vengono propinati rendono altri concetti.
Al punto che la mia amica mi ha ufficialmente comunicato che, se io mi presentassi da lei o andandola ad aspettare dopo il lavoro scalzo, farebbe finta di non conoscermi.
Se aveste voglia di vedere la puntata potreste vedere la sorellastra di Lucia, Federica, che inveisce contro Lucia con una serie di apprezzamenti al limite della decenza, ovviamente Federica è truccatissima, tacco 14, pantaloni e camicetta emostatiche (nel senso che sono talmente aderenti che ostacolano la circolazione sanguigna), Federica si è anche presa a cuore le sorti della nipote (la figlia di Lucia) per proteggerla dalla "pazzia" della mamma.
Personalmente non approvo la scelta del non lavarsi per salvare il Pianeta (esistono altri modi socialmente più accettabili) dall' inquinamento ma dissento nel modo più totale dall' impostazione approssimativa data dalla conduttrice o da chi per lei.
Saluti televisivi
Valerio

tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 345

Messaggio  Andrea Grasselli il Dom Giu 02 2019, 23:48

Grand Choeur ha scritto:Ieri, invitato a un matrimonio, una delle invitate mi chiede perché sono scalzo.
Io rispondo e si scopre che lei è una fisiatra e mi dice che faccio benissimo e che i bambini dovrebbero stare sempre scalzi in ogni stagione perlomeno fino a due anni.
Se legge questo messaggio, ne approfitto per salutarla.
Ottima la posizione della fisiatra!
Però: come fanno i bambini (dopo una certa età) a stare scalzi se non hanno il buon esempio da noi adulti?
Vivere a piedi liberi è benefico per bambini e adulti.
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396

Messaggio  FrancoR18 il Lun Giu 03 2019, 17:00

tarzone ha scritto:Per necessità di esposizione sono stato volutamente sintetico pur avendo scritto abbastanza, la puntata dura circa un'ora per cui è difficile riassumere tutti gli argomenti in modo preciso.
Un conto è non lavarsi un altro camminare scalzi, almeno per noi è così, nella trasmissione invece è stata fatta di tutta un'erba un fascio per cui il messaggio giunto ai telespettatori è che essere "green" in modo talebano ed essere scalzi è un' unica cosa. Una mia amica mi ha riferito della trasmissione perchè io me ne guardo bene dallo sciupare  il mio tempo ficcanasando negli affari altrui, ho dovuto, non senza fatica spiegarle che le due cose, come anche l' essere vegani e/o naturisti non hanno nulla che fare con l' essere scalzi. Si può essere barefooter e naturisti, barefooter e vegani o tutto insieme o solo scalzisti ma restano sempre atteggiamenti distinti; noi queste cose le sappiamo bene ma i messaggi che vengono propinati rendono altri concetti.
Al punto che la mia amica mi ha ufficialmente comunicato che, se io mi presentassi da lei o andandola ad aspettare dopo il lavoro scalzo, farebbe finta di non conoscermi.
Se aveste voglia di vedere la puntata potreste vedere la sorellastra di Lucia, Federica, che inveisce contro Lucia con una serie di apprezzamenti al limite della decenza, ovviamente Federica  è truccatissima, tacco 14, pantaloni e camicetta emostatiche (nel senso che sono talmente aderenti che ostacolano la circolazione sanguigna), Federica si è anche presa a cuore le sorti della nipote (la figlia di Lucia) per proteggerla dalla "pazzia" della mamma.
Personalmente non approvo la scelta del non lavarsi per salvare il Pianeta (esistono altri modi socialmente più accettabili) dall' inquinamento ma dissento nel modo più totale dall' impostazione approssimativa data dalla conduttrice o da chi per lei.
Saluti televisivi
Valerio

Il problema sono questi personaggi (magari ha bisogno di visibilità colei?) i quali alimentano i soliti pregiudizi sullo scalzismo E posso assicurarti, Valerio, che persino io le prime volte ho faticato non poco a spiegare il tutto. Perchè scalzo non significa per forza vegano, sciatto, animalista etc. Se per quello tutti i vegetariani potrebbero essere nazisti no? (vedi la figura di Hitler, vegetariano abbastanza convinto). Io per ridere dico "lo faccio perchè sono francescano" però è una strada ancora in salita Suspect (chiuso piccolo offtopic personale).
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 308

Messaggio  disc il Lun Giu 03 2019, 21:33

Giuly95 ha scritto:A me l'altro giorno una signora al supermercato mi vede e mi dice " beata te che sei scalza, questi tacchi mi stanno uccidendo". Eh niente.....che bello possedere le scarpe più belle e comode che esistano

Molto bene, se già riesci ad andare scalza al supermercato vuol dire che hai brillantemente superato la fase iniziale dell'imbarazzo. Una domanda: era un supermercato vicino a casa tua oppure lontano? Infatti di solito le persone temono proprio di incontrare le persone conosciute. E comunque, incontrati quanto prima con gli scalzisti della tua zona, vedrai che camminare scalzi in compagnia è ancora più bello, non mancare Smile

disc

Numero di messaggi : 101

Messaggio  Appleseed il Mar Giu 04 2019, 09:04

disc ha scritto:
Giuly95 ha scritto:A me l'altro giorno una signora al supermercato mi vede e mi dice " beata te che sei scalza, questi tacchi mi stanno uccidendo". Eh niente.....che bello possedere le scarpe più belle e comode che esistano

Molto bene, se già riesci ad andare scalza al supermercato vuol dire che hai brillantemente superato la fase iniziale dell'imbarazzo. Una domanda: era un supermercato vicino a casa tua oppure lontano? Infatti di solito le persone temono proprio di incontrare le persone conosciute. E comunque, incontrati quanto prima con gli scalzisti della tua zona, vedrai che camminare scalzi in compagnia è ancora più bello, non mancare Smile

Pare anche a me che Giulia non abbia grandi necessità di essere supportata Very Happy .
Comunque per incontrarci c'è giusto un'occasione a portata di piede: http://natiscalzi.forumattivo.com/t3244-22-23-6-solstizio-a-bologna-ravenna
Appleseed
Appleseed
Tesoriere Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 668

Messaggio  disc il Dom Ott 06 2019, 22:06

Alcuni giorni fa camminavo scalzo nei dintorni di casa, quando ad un certo punto una signora, mia vicina, vedendomi passare mi chiede:
- "posso farti una domanda?"
- "certo"
- "ho visto che cammini scalzo, perché lo fai?"
- "mi piace, fa bene, ecc..."
- "oh che bello, bravissimo, non smettere di farlo, mi piacciono le persone come te ecc..."
Praticamente mi disse che vedendomi scalzo alcune volte prima non capì il perché lo facessi, ma conoscendomi già, e sapendo che sono una persona a posto, pensò che ci doveva per forza essere una ragione, e si sentì sollevata quando finalmente riuscì a fermarmi e a chiedermi. La mia risposta la rinfrancò, io le dissi che ha fatto bene a chiedermi, in modo tale da toglierle il dubbio.
Ho già avuto simili incoraggiamenti da altre persone, ma questo è il più forte che abbia mai ricevuto, ho visto la signora addirittura emozionata, come avesse visto la Libertà in persona Very Happy

disc

Numero di messaggi : 101

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: