Piazza Gae Aulenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Piazza Gae Aulenti

Messaggio  Marco53 il Gio Set 29 2016, 18:21

Sarà che da piccolo giocavo con il Lego (quando ancora era solo bianco/rosso e non c'erano nemmeno le ruote!!!), sarà che mi piace guardare gli edifici e ammirare quelli belli, sarà che forse sono un architetto mancato, sarà che certe mostruosità moderne sono state così ben studiate da essere perfino piacevoli, ecco che due giorni fa sono capitato nella piazzetta Gae Aulenti, sotto al grattacoso dell'Unicredit a pochi passi dalla stazione di Milano Garibaldi FS...
Un posto che mi è sembrato quasi "magico", come essere proiettato nello spazio e nel futuro, eppure con i piedi (e nudi, per giunta), per terra.

Apprezzando vieppiù il percorso fra acque che scorrono e fontane rinfrescanti in una giornata come martedì, dove si sono sfiorati a Milano i 29°C (almeno così ho visto in una classica indicazione di farmacia).
Qualche occhiata. Nessuno abbozza. Si fanno tutti i cavoli loro, per lo più sprofondati a guardare gli smartphone inebetiti come se ciò che li circonda non esistesse.
Meglio così. Io sono all'antica e amo sentire la terra sotto i piedi anche quando è asfaltata. Quella roba quadrata che ho in mano non è uno smartphone, ma la mia macchinetta fotografica piccola che uso quando non ho voglia di portare l'altra più ingombrante...  Laughing
Saluti architettonici.
Marco53
avatar
Marco53

Numero di messaggi : 781
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum