Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ok... do nell'occhio :D

+2
Rei
hadashi
6 partecipanti

Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  hadashi Gio Ott 06 2016, 22:48

Come avevo giá scritto, mia figlia quest'anno ha cominciato le elementari, e di solito sono io che la porto a scuola la mattina. Mentre lei va a cambiarsi, io aspetto fuori dal portone col suo zaino. Sempre rigorosamente scalzo (con gli altri bambini/genitori che entrando/aspettando mi vedono).
Settimane fa nessuno sembra avercene fatto caso, ma ora, data la costanza con cui mi vedono scalzo, e anche grazie al fatto che la temperatura al mattino ormai si è parecchio abbassata (oggi aveva appena 3 gradi), sembro destare qualche curiosità.
Oggi ben 3 bambini mi hanno avvicinato e chiesto "ma vai sempre scalzo ?" (al che gli ho detto di si, spiegando che lo faccio perchè mi piace e perchè lo trovo salutare).
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano veramente i bambini, e se rischio di diventare un elemento di interesse lol!
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Rei Ven Ott 07 2016, 08:24

hadashi ha scritto:Sarei curioso di sapere cosa ne pensano veramente i bambini, e se rischio di diventare un elemento di interesse lol!
Non preoccuparti, lo diranno sicuramente a tua figlia e sì, sei già un elemento di interesse.
Per una settimana-dieci giorni.
Poi diventerai un elemento scontato del paesaggio.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  cyberteam Ven Ott 07 2016, 08:37

Rei ha scritto:
hadashi ha scritto:Sarei curioso di sapere cosa ne pensano veramente i bambini, e se rischio di diventare un elemento di interesse lol!
Non preoccuparti, lo diranno sicuramente a tua figlia e sì, sei già un elemento di interesse.
Per una settimana-dieci giorni.
Poi diventerai un elemento scontato del paesaggio.

E catalogato per lo più tra gli elementi singolari.
Complimenti hadashi, io non ci riuscirei mai, almeno non nella zona in cui vivo abitualmente.

cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Young_barefooter Ven Ott 07 2016, 09:21

Rei ha scritto:
Non preoccuparti, lo diranno sicuramente a tua figlia e sì, sei già un elemento di interesse.
Per una settimana-dieci giorni.
Poi diventerai un elemento scontato del paesaggio.

Sono d'accordo con te Rei, è capitata la stessa cosa anche a me: quando le prime volte mi presentavo a piedi nudi al parco del mio paese era evidente che attiravo parecchio l'attenzione, oggi la cosa è per tutti scontata e normale (probabilmente si stupirebbero di più vedendomi con le scarpe!).
Stessa cosa in treno/stazione dopo il lavoro: da quasi due anni moltissimi viaggiatori abituali mi vedono scalzo praticamente tutto l'anno e sinceramente sembrano non farci nemmeno più tanto caso.

Quindi, paradossalmente, se fosse per gli altri non avrei alcun problema, l'unico che ancora si sente a disagio a piedi nudi sono solo io, ma questo è un alto discorso.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Young_barefooter Ven Ott 07 2016, 10:26

cyberteam ha scritto:
E catalogato per lo più tra gli elementi singolari.
Complimenti hadashi, io non ci riuscirei mai, almeno non nella zona in cui vivo abitualmente.

Il punto è sempre lo stesso: se stare scalzi a 3 °C davanti a 50 persone non ci imbarazza e non ci mette a disagio quale altro problema potrebbe esserci?

In tanti anni di scalzismo più o meno frequente almeno una cosa l'ho capita: il timore del giudizio altrui è un semplice alibi per
nascondere o rendere più accettabili le limitazioni che NOI STESSI decidiamo di imporci.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Giangiò Ven Ott 07 2016, 13:57


Cyberteam ha scritto:

< Complimenti hadashi, io non ci riuscirei mai, almeno non nella zona in cui vivo abitualmente.>


Ma ,per mio conto, è proprio nella zona in cui si vive che si dovrebbe farlo senza remore;poi se hai freddo è un altro discorso......ti copri e ci si rivede a primavera.......

Ma se uno diventa,come dice Rei,parte del paesaggio non hai neanche più bisogno di spiegare ai vicini il percome ed il perchè:tutto fiato risparmiato..... Laughing Laughing Laughing
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Rei Ven Ott 07 2016, 16:06

Giangiò ha scritto:Ma se uno diventa,come dice Rei,parte del paesaggio non hai neanche più bisogno di spiegare ai vicini il percome ed il perchè:tutto fiato risparmiato..... Laughing Laughing Laughing
Occhio a non diventare troppo parte del paesaggio:

Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Giangiò Ven Ott 07 2016, 17:00

Rei ha scritto:
Giangiò ha scritto:Ma se uno diventa,come dice Rei,parte del paesaggio non hai neanche più bisogno di spiegare ai vicini il percome ed il perchè:tutto fiato risparmiato..... Laughing Laughing Laughing
Occhio a non diventare troppo parte del paesaggio:

''
non hai neanche più bisogno di spiegare ai vicini il percome ed il perchè:tutto fiato risparmiato.''

Tiratori scelti e bombaroli,a parte.......... What a Face
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  hadashi Ven Ott 07 2016, 17:10

Rei ha scritto:
Occhio a non diventare troppo parte del paesaggio:

Mitici Monty Python Very Happy Very Happy Very Happy
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Young_barefooter Mar Ott 18 2016, 10:00

Ok, direi che anch'io sono entrato nel "club" di quelli che danno nell'occhio!

Ieri pomeriggio all'uscita dal lavoro c'erano 16 °C e pioggia leggera senza vento, con queste condizioni meteo sto benissimo in t-shirt e a piedi nudi, indossare il golfino di cotone che mi porto dietro mi farebbe sudare eccessivamente con conseguente rischio malanni, così me ne vado tranquillo in maglietta.

Solo che poi per strada e in treno gli "imbacuccati" mi guardano come se avessero davanti un alieno o, peggio, un folle.
Quando ho chiesto gentilmente permesso alla signora imbacuccata e raffreddata che ha viaggiato seduta a fianco a me in treno ho notato sul suo volto un'espressione tra lo stupefatto e il seccato, come a dire "io sono qui che rabbrividisco con giacca a vento e stivali e guarda sto tizio come va in giro...".
Altri si limitano a guardarmi con aria perplessa e qualche gruppetto di ragazzi delle scuole si gira ridendo e schiamazzando.

In tutti i casi sopra esposti la mia reazione è il consueto CHISSENEFREGA però, ragazzi, che scatole!
La gente considera se stessa, e le relative percezioni, come metro universale di giudizio dell'intera società, coloro che non ricadono nelle classificazioni mentali previste finiscono inevitabilmente per essere giudicati "strani" o "bizzarri".

P.S: Anche in ufficio, dove non vado mai scalzo, stamattina una collega mi osserva e mi dice "MA SEI SENZA CALZE, BRRRRRR!".
Comunque lei è una di quelle che mi ha visto in giro scalzo, ma non ha fatto commenti in proposito. Tra i due quella più imbarazzata credo sia lei.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  cyberteam Mar Ott 18 2016, 11:52

young_barefooter ha scritto:
In tutti i casi sopra esposti la mia reazione è il consueto CHISSENEFREGA però, ragazzi, che scatole!
La gente considera se stessa, e le relative percezioni, come metro universale di giudizio dell'intera società, coloro che non ricadono nelle classificazioni mentali previste finiscono inevitabilmente per essere giudicati "strani" o "bizzarri".

Sarebbe bizzarro il contrario.

Comunque per notare tutte queste cose vuol dire che probabilmente non fissavi in modo ossessivo lo smartphone.
Ancora più strano ...... Laughing
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Young_barefooter Mar Ott 18 2016, 14:01

cyberteam ha scritto:
Sarebbe bizzarro il contrario.

Comunque per notare tutte queste cose vuol dire che probabilmente non fissavi in modo ossessivo lo smartphone.
Ancora più strano ......   Laughing

Indovinato!
Seppur felice possessore dal 2011 di uno smartphone (per la precisione è un glorioso Samsung Galaxy S2 ancora in perfetta efficienza) NON ne sono dipendente come invece effettivamente lo è una buona percentuale delle persone che mi capita di incontrare in giro.

Di fatto lo uso solo per telefonare, fare foto e poco altro, quando sono in giro riposa beatamente nello zaino (assieme alle scarpe!), tant'è che chi mi conosce evita di chiamarmi negli orari in cui sono in viaggio perchè sa che tanto nemmeno me ne accorgerei che sta suonando! Quando vado a pranzo lo metto in off-line e lo lascio chiuso a chiave nel cassetto della scrivania, spesso poi mi dimentico di rimetterlo on-line...
Non uso nemmeno Skype, Whatsup e affini, per comunicare faccio le telefonate come una volta oppure uso i normali sms!  

A volte non nascondo un certo astio per gli "smartphone-zombies" (come mi piace definirli), il mio sogno sarebbe portare con me un dispositivo in grado di inibire la ricezione dei segnali (sia voce che dati) della rete cellulare mobile e godermi il panico di chi improvvisamente si ritrova scollegato. Twisted Evil
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  GECO Mar Ott 18 2016, 16:21

Domanica ho fatto di peggio. Con altre 4 persone (3 uomini e 1 donna) ho fatto la mia seconda gita nudista in Val d'Aosta da 1500 a 2500m. Sole caldo si stava nudi senza problemi. Sono stato scalzo solo il primo pezzo perché poi c'è la neve ed era davvero impossibile procedere senza scarponi. Nel ritorno siamo stati superati da un tizio che correva. Non abbiamo incontrato altre persone. In paese, ovviamente vestiti, abbiamo visto tutte le persone imbacuccate. Devo dire che però qui in città faccio parte degli imbacuccati sembra strano ma qui il cielo grigio blocca il sole mentre in montagna soprattutto con la neve che fa da riflesso il sole scotta (infatti dove non ho messo la crema mi sono scottato...)

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ok... do nell'occhio :D  Empty Re: Ok... do nell'occhio :D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.