Andrea Bianchi

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Andrea Bianchi

Messaggio  GECO il Mar Nov 15 2016, 11:33

Per chi fosse interessato sabato 19/11 Andrea Bianchi sarà a Milano alle 18.30 alla libreria Monti in Città:
http://www.libridimontagna.net/epages/62032626.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/62032626/Categories/%22Corsi%20ed%20eventi%22

Io salvo impedimenti andrò a sentire.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 297

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  bfpaul il Mer Nov 16 2016, 19:29

GECO ha scritto:Per chi fosse interessato sabato 19/11 Andrea Bianchi sarà a Milano alle 18.30 alla libreria Monti in Città:
http://www.libridimontagna.net/epages/62032626.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/62032626/Categories/%22Corsi%20ed%20eventi%22

Io salvo impedimenti andrò a sentire.
Ciao
Andrea

Fai bene, poi ci racconterai.
Immagino che domenica andrà a camminare da qualche parte, ci potrai essere?

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2941

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  GECO il Gio Nov 17 2016, 15:47

No, domenica se tutto va bene accompagno dei clienti in escursione.

GECO

Messaggio  GECO il Gio Nov 24 2016, 11:40

Sabato sono andato alla presentazione del libro di Andrea Bianchi a Milano. C'erano circa 10 persone. Tra queste una signora che frequenta il CAI. Direi prevalentemente persone di una certa età. La presentazione fatta e gli esercizi all'interno della libreria sono stati interessanti anche se ovviamente molte cose per me non erano nuove ma per gli altri lo erano e mi sembravano entusisati di questa scoperta anche se dubito che proveranno in natura a meno che non ci sia un evento ad hoc. La presentazione mi è sembrata ben fatta e tuttaltro che new-age.
Alla fine ho scambiato quattro chiacchiere con lui dicendigli che se volesse contattare qualcuno del club di sentire Paolo che è il nostro riferimento e che noi normalmente ci ritroviamo 1 volta all'anno a maggio.

GECO

Messaggio  bfpaul il Gio Nov 24 2016, 12:29

GECO ha scritto:Sabato sono andato alla presentazione del libro di Andrea Bianchi a Milano. C'erano circa 10 persone. Tra queste una signora che frequenta il CAI. Direi prevalentemente persone di una certa età. La presentazione fatta e gli esercizi all'interno della libreria sono stati interessanti anche se ovviamente molte cose per me non erano nuove ma per gli altri lo erano e mi sembravano entusisati di questa scoperta anche se dubito che proveranno in natura a meno che non ci sia un evento ad hoc. La presentazione mi è sembrata ben fatta e tuttaltro che new-age.
Alla fine ho scambiato quattro chiacchiere con lui dicendigli che se volesse contattare qualcuno del club di sentire Paolo che è il nostro riferimento e che noi normalmente ci ritroviamo 1 volta all'anno a maggio.

Benissimo.
Questo ci vuole, prendere contatti con le persone e se mi permettete lo vado dicendo e praticando da anni.
Anzi, se proprio volete sentirlo, per la centesima volta lo ripeto: ho voluto fare un Club "reale" perché chi fa una cosa come quella che pratichiamo noi ha necessità di vedere altri che la fanno, che non sono nscosti dietro una tastiera - chissà poi con quali fini - e di cui non può fidarsi.
E fa bene, aggiungo.
Noi siamo reali, visibili; andiamo scalzi.
Io stesso ho cominciato vedendo un signore di Genova che andava scalzo e mi ha detto: Ma tu, con me, devi camminare con quei sandali?

Del resto, se siamo bianchi o neri, belli o brutti, maschi o femmine, non ce ne frega niente. Noi siamo barefooters o scalzisti, scegliete voi, e questo basta.
Dal 2003 ho incontrato tanti scalzisti e siamo diventati amici, qualcuno ha costituito con me un'Associazione chiamata "Club dei NatiScalzi" e siamo qui a parlare perché esiste.
Noi abbiamo difficoltà a incontrarci per motivi di lavoro e di famiglia e non riusciamo a fare una promozione continua e puntuale; altri invece, magari con altre  finalità, ci riescono.
Bene, vedremo se può realizzarsi qualche occasione comune; i contatti presi da GECO vanno in questo senso.

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2941

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  BarefootSoul il Sab Set 02 2017, 12:21

Scusate, riporto in auge questo topic perché la settimana prossima ci sarà a TORINO la presentazione del suo libro A piedi nudi, nell'ambito dell'annuale rassegna Torino Spiritualità, quest'anno dedicata al tema dei bambini e dell'infanzia.

Presentazione venerdì 08 Settembre alle ore 18.30 presso la libreria La Montagna, via Sacchi 28 (vicinissima stazione Porta Nuova).

Nel weekend seguirà trekking scalzo sulla via Francigena, per la modica cifra di Euro 90,00 (pernottamento e trasferimento compresi nel prezzo).

Io penso di andare alla presentazione del libro, se il tempo tiene vorrei arrivare direttamente scalzo ma temo che per me le temperature saranno già troppo basse...comunque vedremo.

Ho riletto un po' questo topic e, a parte le eventuali derive sull'earthing, forse gli si può dare una chance, quantomeno per avvicinare altre persone allo scalzismo (o perlomeno far capire che non è una pratica punita con la pena di morte).

In fondo, se ho capito bene, lui pratica solo nella natura, e forse può essere avvicinato a quelli di noi che, per scelta, non vogliono essere scalzisti integrali.

Non so se poi si siano concretizzati i contatti ventilati in passato, ma a naso mi sembra di no.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 157

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: