Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andrea Bianchi

+7
Rei
bfpaul
Appleseed
hadashi
cyberteam
aldo1953
GECO
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Sab Ott 08 2016, 15:50

Promemoria primo messaggio :

Se ne parlava già tempo fa del libro scritto da Andrea Bianchi Il Silenzio dei Passi. Diciamo che per noi sono grossomodo tutte cose che noi già sappiamo e in gran parte condividiamo.
Vorrei far notare che da qualche mese lui sta girando l'Italia per promuovere il suo libro ma soprattutto per promuovere lo scalzismo almeno in natura come nessuno a mai fatto.
Non so se qualcuno di voi lo segue su FB. Io ho visto il suo evento a Torino e a Rovereto. Purtroppo non sono potuto andarci di persona ma ho notato nelle foto che riesce a coinvolgere decine di persone nelle sue escursioni cosa che noi non riusciamo a fare.
Non è il caso di contattarlo e cercare di partecipare a qualche sua iniziativa come nati scalzi? Questo a mio avviso darebbe un buon ritorno d'immagine al club e allo scalzismo in generale.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso


Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Lun Nov 14 2016, 19:40

Appleseed ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Appleseed ha scritto:
Appleseed ha scritto:  

Bene, grazie per il reportage, ora finalmente ne sappiamo un po' di più.
Resta la domanda: perché riesce a coinvolgere tante persone e noi no?
Come la penso, lo sapete già ...

bfpaul

Ho scritto qualcosa in più sul Forum Soci.
Il mio parere personale in sintesi è: buona rete di relazioni (il che poi si traduce anche in promozione diffusa su Internet, ma non si limita a questo).

Grazie davvero, ti ho risposto lì e credo che le considerazioni che si vanno facendo siano  piuttosto interessanti.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  cyberteam Lun Nov 14 2016, 21:56

Appleseed ha scritto:Il mio parere personale in sintesi è: buona rete di relazioni (il che poi si traduce anche in promozione diffusa su Internet, ma non si limita a questo).

Ovvio che l'impostazione "new age" paghi, sia perché cattura gente predisposta, sia perché il proporre un'attività di tipo in qualche modo salutistico fa passare in modo più semplice il fatto di farla scalzi.
Se alle stesse persone si fosse proposto di andare scalzi in metropolitana o a prendere una pizza il risultato sarebbe stato ben diverso.


cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Mar Nov 15 2016, 09:49

Più che 'new-age' da quanto leggo anche su avventurosamente molte persone sono disponibili ad andare scalze in natura mentre reputano la cosa inaccettabile in città al ristorante ecc.
Per me si potrebbe fare per i 'soliti' del forum l'incontro in pizzeria e poi cercare di aprire a tutti con un evento ad hoc (inserito nel nostro incontro di maggio) dove per esempio fai il ritrovo alle ore x al parco e non in stazione centrale (dove comunque ci si può trovare tra di noi).
Li fare una camminata per il parco tutti insieme.
Il tutto sarebbe da fare come evento sul sito/forum e su FB (magari con quelche foto del luogo e testo accattivante) e girandolo ad amici.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Mar Nov 15 2016, 11:33

Per chi fosse interessato sabato 19/11 Andrea Bianchi sarà a Milano alle 18.30 alla libreria Monti in Città:
http://www.libridimontagna.net/epages/62032626.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/62032626/Categories/%22Corsi%20ed%20eventi%22

Io salvo impedimenti andrò a sentire.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Mer Nov 16 2016, 19:29

GECO ha scritto:Per chi fosse interessato sabato 19/11 Andrea Bianchi sarà a Milano alle 18.30 alla libreria Monti in Città:
http://www.libridimontagna.net/epages/62032626.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/62032626/Categories/%22Corsi%20ed%20eventi%22

Io salvo impedimenti andrò a sentire.
Ciao
Andrea

Fai bene, poi ci racconterai.
Immagino che domenica andrà a camminare da qualche parte, ci potrai essere?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Gio Nov 17 2016, 15:47

No, domenica se tutto va bene accompagno dei clienti in escursione.

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  GECO Gio Nov 24 2016, 11:40

Sabato sono andato alla presentazione del libro di Andrea Bianchi a Milano. C'erano circa 10 persone. Tra queste una signora che frequenta il CAI. Direi prevalentemente persone di una certa età. La presentazione fatta e gli esercizi all'interno della libreria sono stati interessanti anche se ovviamente molte cose per me non erano nuove ma per gli altri lo erano e mi sembravano entusisati di questa scoperta anche se dubito che proveranno in natura a meno che non ci sia un evento ad hoc. La presentazione mi è sembrata ben fatta e tuttaltro che new-age.
Alla fine ho scambiato quattro chiacchiere con lui dicendigli che se volesse contattare qualcuno del club di sentire Paolo che è il nostro riferimento e che noi normalmente ci ritroviamo 1 volta all'anno a maggio.

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  bfpaul Gio Nov 24 2016, 12:29

GECO ha scritto:Sabato sono andato alla presentazione del libro di Andrea Bianchi a Milano. C'erano circa 10 persone. Tra queste una signora che frequenta il CAI. Direi prevalentemente persone di una certa età. La presentazione fatta e gli esercizi all'interno della libreria sono stati interessanti anche se ovviamente molte cose per me non erano nuove ma per gli altri lo erano e mi sembravano entusisati di questa scoperta anche se dubito che proveranno in natura a meno che non ci sia un evento ad hoc. La presentazione mi è sembrata ben fatta e tuttaltro che new-age.
Alla fine ho scambiato quattro chiacchiere con lui dicendigli che se volesse contattare qualcuno del club di sentire Paolo che è il nostro riferimento e che noi normalmente ci ritroviamo 1 volta all'anno a maggio.

Benissimo.
Questo ci vuole, prendere contatti con le persone e se mi permettete lo vado dicendo e praticando da anni.
Anzi, se proprio volete sentirlo, per la centesima volta lo ripeto: ho voluto fare un Club "reale" perché chi fa una cosa come quella che pratichiamo noi ha necessità di vedere altri che la fanno, che non sono nscosti dietro una tastiera - chissà poi con quali fini - e di cui non può fidarsi.
E fa bene, aggiungo.
Noi siamo reali, visibili; andiamo scalzi.
Io stesso ho cominciato vedendo un signore di Genova che andava scalzo e mi ha detto: Ma tu, con me, devi camminare con quei sandali?

Del resto, se siamo bianchi o neri, belli o brutti, maschi o femmine, non ce ne frega niente. Noi siamo barefooters o scalzisti, scegliete voi, e questo basta.
Dal 2003 ho incontrato tanti scalzisti e siamo diventati amici, qualcuno ha costituito con me un'Associazione chiamata "Club dei NatiScalzi" e siamo qui a parlare perché esiste.
Noi abbiamo difficoltà a incontrarci per motivi di lavoro e di famiglia e non riusciamo a fare una promozione continua e puntuale; altri invece, magari con altre  finalità, ci riescono.
Bene, vedremo se può realizzarsi qualche occasione comune; i contatti presi da GECO vanno in questo senso.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  BarefootSoul Sab Set 02 2017, 12:21

Scusate, riporto in auge questo topic perché la settimana prossima ci sarà a TORINO la presentazione del suo libro A piedi nudi, nell'ambito dell'annuale rassegna Torino Spiritualità, quest'anno dedicata al tema dei bambini e dell'infanzia.

Presentazione venerdì 08 Settembre alle ore 18.30 presso la libreria La Montagna, via Sacchi 28 (vicinissima stazione Porta Nuova).

Nel weekend seguirà trekking scalzo sulla via Francigena, per la modica cifra di Euro 90,00 (pernottamento e trasferimento compresi nel prezzo).

Io penso di andare alla presentazione del libro, se il tempo tiene vorrei arrivare direttamente scalzo ma temo che per me le temperature saranno già troppo basse...comunque vedremo.

Ho riletto un po' questo topic e, a parte le eventuali derive sull'earthing, forse gli si può dare una chance, quantomeno per avvicinare altre persone allo scalzismo (o perlomeno far capire che non è una pratica punita con la pena di morte).

In fondo, se ho capito bene, lui pratica solo nella natura, e forse può essere avvicinato a quelli di noi che, per scelta, non vogliono essere scalzisti integrali.

Non so se poi si siano concretizzati i contatti ventilati in passato, ma a naso mi sembra di no.


BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Andrea Bianchi - Pagina 3 Empty Re: Andrea Bianchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.