Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scalzo sulla neve

+2
lucignolo
ChiccoB
6 partecipanti

Andare in basso

scalzo sulla neve Empty scalzo sulla neve

Messaggio  ChiccoB Lun Nov 24 2008, 15:51

Ciao ragazzi.Non so da voi, ma stamattina a Parma è caduta la neve.Tutto deve essere successo dopo le quattro di questa mattina,visto che sono rientrato circa a quell'ora e non era ancora successo nulla.Nel mio giardino ce ne saranno stati circa dieci centimetri.Che bella la neve,cosi bianca,soffice,candida.Proprio non me l'aspettavo così in anticipo!Tanto meglio!Decido di uscire per pulire il vialetto d'accesso del giardino,la tentazione è troppo forte...provo?..Lo faccio?.. Rolling Eyes Via!Tolgo le infradito,con le quali vivo costantemente quando non vado a piedi nudi e affondo i piedi nella neve.....CHE FREDDOOOO!!!! What a Face Ma com'è morbida,sembra di camminare sul cotone idrofilo!Evviva!Evviva!Una carica bestiale!Per un momento sono ritornato bambino! bounce Quando ancora non sapevo e facevo le mie prime scoperte.Avrei voluto fotografare il momento ma ahimè ero solo.Mannaggia!Nessuno in quel momento passava davanti a casa mia per vedere la scena! santa Va bene uguale.Le impronte lasciate sulla neve sono muti testimoni.Le guardo e rido.Non ci posso credere!Ho provato anche questa esperienza.Tutto è durato non più di un paio di minuti.ma è stato molto intenso.Ah dimenticavo.Subito dopo sono uscito per fare commissioni,indossando le solite infradito. affraid I marciapiedi erano ancora innevati... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  lucignolo Lun Nov 24 2008, 21:32

federicob ha scritto:Ciao ragazzi.Non so da voi, ma stamattina a Parma è caduta la neve.
Ciao, Chicco.
Anche qui ha cominciato a nevicare verso le ore 8 del mattino, ma dopo mezz'ora di fiocchi a larghe falde tutto è finito.
Nemmeno un centimetro di neve.
Ero già pronto per l'exploit, ma mi sono accontentato di due passi sull'asfalto bagnato.
Non ci crederai, ma Nancy è già preoccupata che prenda freddo. scalzo sulla neve Special186
Ahuff!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  Andrea77 Lun Nov 24 2008, 22:20

Anche a Milano ha nevicato ma solo una spruzzata su auto e tetti. Le strade sono bagnate (questo deve essere successo prima della 7.00 ora in cui mi alzo).
Personalmente con questo freddo ho desistito e sono vergognosamente calzatissimo e così è arrivato anche il primo raffereddore... Crying or Very sad
Se il freddo si attenua un po' e il raffreddore passa magari riesco ancora a fare un giretto scalzo (magari nn qui ma in Liguria) ma inizio a temere che sia ormai troppo freddo almeno x me. Complimenti a Flavio, Chicco, Marco,... che resistono stoicamente nonostante il freddo.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  alex65 Lun Nov 24 2008, 22:56

Anche a Padova neve!!
Purtroppo pero' la mattina e nella frenesia delle pratiche mattutine non ho avuto tempo che per squazzare nella neve paciugosa
ripulendo frettolosamente i vetri della'auto.
Nulla che vedere con la passeggiatina che feci ad Asiago nella neve soffice.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  lucignolo Lun Nov 24 2008, 23:40

alex65 ha scritto:Anche a Padova neve!!
Nulla che vedere con la passeggiatina che feci ad Asiago nella neve soffice.
Ah, ecco un altro coraggioso del nord!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  lucignolo Lun Nov 24 2008, 23:50

Andrea77 ha scritto:Complimenti a Flavio, Chicco, Marco,... che resistono stoicamente nonostante il freddo.
Grazie, Andrea.
Però ci tengo a sottolineare che se l'andare scalzo richiedesse stoicità mi ricalzerei alla svelta.
Deve continuare ad essere un'attività gradevole, pur richiedendo un po' di allenamento per regolare quell'interruttore che abbiamo in testa e che ci fa dire basta molto prima dei nostri limiti effettivi.
E, ti sembrerà strano, ma anche quella sensazione di contatto freddo ai piedi nudi può essere, se non si esagera, fonte di piacere. Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  ChiccoB Mar Nov 25 2008, 00:00

Beh Flavio,conoscendo Nancy,comprendo il suo senso di protezione.Non ti dico le facce inorridite della gente che ancora oggi mi vede a piedi nudi o con le infradito!Per non parlare poi dei parenti!Ah ma questi li ho messi a posto dicendo con tono deciso:io ho la personalità per fare questo ed altro!Se qualcuno ha da obiettare sule mie scelte non è un problema mio!Io faccio quello che mi pare!Dopo questa frase,detta in modo concitato,è seguito un rispettoso silenzio.Se in futuro torneranno alla carica,troveranno pane per i loro denti! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  contessa scalza Mar Nov 25 2008, 09:54

Beati voi.... Very Happy
anche qui ha nevicato ma con pioggia e vento..... e la neve è rimasta solo sui tetti e sulle auto. Per due giorni ho sperato che passato il tempaccio almeno un paio di fiocchi di neve attecchissero al suolo e di poter fare un giretto scalza per provare l' ebrezza stagionale, ma niente. Mi tocca pazientare fino alla prossima nevicata. In compenso qui il tempo è migliorato, il vento è diminuito e ha smesso di piovere, e questo permette di nuovo di allungare la camminata serale.

Abitando in un paesino non sono molte le persone che incontro per strada la sera nei miei giri scalzi, specialmente se il tempo è brutto, ma la settimana scorsa ho incrociato un gruppo di uomini alticci (probabilmente appena usciti da un locale vicino) che hanno notato i miei piedi scalzi e hanno incominciato ad alzare la voce e fare commenti.
Non ho capito quello che han detto perchè appena visti comparire, per non passarci davanti, ho deviato immediatamente in una strada laterale e allungato il passo... Very Happy ..., ma dal tono non erano sicuramente commenti di apprezzamento e suonavano più come derisioni o prese in giro. A me non me ne può fregare se ci ridono...., ma non sono immune alla paura e avrei deviato anche se fossi stata calzata.... Very Happy.
Vabbè succede anche questo. Menomale che sono casi rarissimi.
C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  lucignolo Mar Nov 25 2008, 13:40

contessa scalza ha scritto:.....non sono immune alla paura e avrei deviato anche se fossi stata calzata.... Very Happy.
Ciao, CS.
Hai perfettamente ragione ed hai agito nel modo migliore.
Uhmmmm........uomini alticci in vena di provocazioni ed una donna sola: miscela esplosiva.
Avrei una cura per certi tipi di persone, scalzo sulla neve Varie3..........
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  lucignolo Mar Nov 25 2008, 13:52

federicob ha scritto:.....io ho la personalità per fare questo ed altro!........Se in futuro torneranno alla carica,troveranno pane per i loro denti!
Accipicchia, questo sì che è carattere!! scalzo sulla neve Furiosi74
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  alex65 Mar Nov 25 2008, 14:07

contessa scalza ha scritto:
... la settimana scorsa ho incrociato un gruppo di uomini alticci ...
Se erano alticci... non erano i sette nani Very Happy

Oops, scusate, mi e' scappata
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  contessa scalza Mar Nov 25 2008, 15:47

Ciao Lucignolo
Very Happy Very Happy Very Happy la tua cura speciale farebbe miracoli per certe persone, ne sono certa!!!!!! specialmente se questa potesse venir fornita da una persona di forza comparata e non da un moscerino come me.... Very Happy .... perchè, come ha perfettamente individuato alex65, quelli non erano sicurament i sette nanetti.... Very Happy ma erano alticci proprio in tutti i sensi Very Happy

Comunque sì è vero, nelle stagioni fredde la sera che c'è poca gente in giro preferisco essere in compagnia, ma anche in 2 cambiamo sempre la direzione nel caso incontriamo un gruppo di uomini alticci o con fare strano. Ce ne sono parecchi la sera che girano apposta nei locali e per strada in cerca di risse, ma di solito questo avviene a sera tarda e io ne ho incontrati veramente solo di rado.
Col buio presto e la scusa dei festeggiamenti per San Nicolò (qui arriva in barca e da metà Novembre a metà Dicembre ogni pomeriggio in un altro paese), probabilmente cominciano a bere prima.... . Tutto qua.
Solo che per sicurezza evito.

Ciao C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  Andrea Grasselli Mer Nov 26 2008, 14:32

contessa scalza ha scritto:A me non me ne può fregare se ci ridono...., ma non sono immune alla paura e avrei deviato anche se fossi stata calzata.... Very Happy.
Vabbè succede anche questo. Menomale che sono casi rarissimi.
ciao contessa,

sì, meno male che sono casi rarissimi dove vivi tu, però trovo molto triste che una donna sola si trova in situazioni di pericolo, nel nostro mondo "civilizzato". sono situazioni tipiche che mostrano quanta strada c'è ancora da fare verso il rispetto delle donne!

un caro saluto.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  contessa scalza Gio Nov 27 2008, 11:48

Andrea Grasselli ha scritto:
ciao contessa,

sì, meno male che sono casi rarissimi dove vivi tu, però trovo molto triste che una donna sola si trova in situazioni di pericolo, nel nostro mondo "civilizzato". sono situazioni tipiche che mostrano quanta strada c'è ancora da fare verso il rispetto delle donne!

un caro saluto.
andrea

Ciao Andrea Very Happy,

Triste? Non mi basta come cassetto!

Ho l'impressione che siamo tutti quanti (in generale) ebbri di auto-illusione e che, per la maggior parte senza esserne coscienti, ci prendiamo pure in giro da soli. Siamo degli stupidi illusi o peggio ancora degli ipocriti.... . Parliamo a vanvera senza posa sbellettandoci di vuote e sofisticate parole, ci vantiamo di presunta civilizzazione, di cultura, di diritti umani, invochiamo la pace, la comprensione fra i popoli....., conveniamo tutti sulla tristezza dell'umana situazione....., ma 5000 anni di guerre (le documentate poi magari anche di più), stragi e assassini, violenze di ogni genere, infanticidi, matricidi, padricidi, fraticidi etc.. etc... etc..., non sono bastati per farci capire una cosa fondamentale.... che la cosa migliore che gli umani sanno fare è: usare violenza e uccidere.

E noi ci scandalizziamo a sentire che nel 2008 una donna in Europa ancora "teme" di camminare la sera da sola per strada (scalza o calzata)? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy maddai..... non è questo un fatto ridicolo?

Vorrei poterti dare ragione e unirmi al coro di persone che ritengono questa situazione sia solamente ignobile e triste, ma sono stanca di false illusioni e impossibili speranze. Nella storia non è mai stato diversamente. È negli esseri umani essere così!!!!!!!!!!!!! Punto e accapo.
Noi, sopra a tutte le razze viventi nel pianeta, abbiamo il primato per la crudeltà e la violenza, noi siamo in realtà i predatori rapaci, feroci, brutali e senza pietà, in grado di uccidere anche solo per divertimento. Vogliamo tutti essere persone buone, ineccepibili, degli esempi morali...., poi appena si presenta l'occasione in sordina, zac, il predatore in noi si sveglia..... o la situazione ci prende la mano.

Ma dove è la tanto decantata gloriosa umanità e dove la anelata divina bellezza dell'anima, delle intenzioni e dello spirito che risiederebbero nella razza umana?

Per quello che ho potuto constatare io in questa vita, è tutta una palla gigantesca che noi ci raccontiamo pure da soli per non dover affrontare e guardare in faccia la realtà delle cose... anche perchè altrimenti, avremmo tutti un buon motivo finalmente per tenere chiusa la bocca e vergognarci collettivamente.
Purtroppo quei pochi Umani 'anomali' che combattono contro la propria (della razza stessa) 'avida e malvagia' natura, i Don Chisciotte fra noi, non fanno certo peso..... e a tutt'oggi, rimangono appunto solo una stranezza della natura.... un neo. Bello forse, ma sacrificabile.

(Scusate lo sfogo.... quando mi scappa, mi scappa... Very Happy)

ciao e cari saluti ricambiati
c.s.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

scalzo sulla neve Empty Re: scalzo sulla neve

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.