Incredibile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incredibile

Messaggio  Arky il Mer Dic 14 2016, 19:18

L'altro giorno, mentre cercavo un'aspirapolvere nuova, ho acquistato qualche titolo per Playstation.
Lo so, non so più un ragazzino, non c'ho il tempo, bla bla bla...soldi buttati, lo so.
Comunque, tra questi c'è WatchDogs 2; di fondo dovrebbe essere la lotta tra il nerd anarchico di turno e il sistema, soggiogato da un grande fratello fin troppo big.
Arrivo al dunque: dopo aver tentato di rubare un'auto, in maniera piuttosto spudorata,all'interno di un concessionario, e aver di conseguenza fatto scattare tutti gli allarmi, me la svigno guatten guatten verso l'uscita.
Appena fuori mi mischio alla gente con fare indifferente, e assisto alla discussione di due tizi vicino a me (se ci si avvicina si sentono i dialoghi); e porca vacca uno di questi raccontava del cazziatone ricevuto dal padre dopo che lo aveva visto scalzo, e di come, lo stesso, giudicasse lascivo un individuo a piedi nudi. E del fatto che andare scalzi in pubblico sia una cosa almeno deplorevole.
Oh porca vacca, parliamo di un giochetto elettronico...dove all'interno c'è un dialogo di due minuti ca sulla negatività sociale dell'essere scalzo.
Giuro, non ci credevo; parte dei soldi che ho dato alla Ubisoft vanno a finanziare uno o più coglioni che hanno la fobia di star scalzi! e che c'avranno pure ragionato per metterci quel dialogo assurdo.
Boh.

Arky

Numero di messaggi : 146

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incredibile

Messaggio  bfpaul il Mer Dic 14 2016, 19:44

Arky ha scritto:
L'altro giorno, mentre cercavo un'aspirapolvere nuova, ho acquistato qualche titolo per Playstation.
Lo so, non so più un ragazzino, non c'ho il tempo, bla bla bla...soldi buttati, lo so.
Comunque, tra questi c'è WatchDogs 2; di fondo dovrebbe essere la lotta tra il nerd anarchico di turno e il sistema, soggiogato da un grande fratello fin troppo big.
Arrivo al dunque: dopo aver tentato di rubare un'auto, in maniera piuttosto spudorata,all'interno di un concessionario, e aver di conseguenza fatto scattare tutti gli allarmi, me la svigno guatten guatten   verso l'uscita.
Appena fuori mi mischio alla gente con fare indifferente, e assisto alla discussione di due tizi vicino a me (se ci si avvicina si sentono i dialoghi); e porca vacca uno di questi raccontava del cazziatone ricevuto dal padre dopo che lo aveva visto scalzo, e di come, lo stesso, giudicasse lascivo un individuo a piedi nudi. E del fatto che andare scalzi in pubblico sia una cosa almeno deplorevole.
Oh porca vacca, parliamo di un giochetto elettronico...dove all'interno c'è un dialogo di due minuti ca sulla negatività sociale dell'essere scalzo.
Giuro, non ci credevo; parte dei soldi che ho dato alla Ubisoft vanno a finanziare uno o più coglioni che hanno la fobia di star scalzi! e che c'avranno pure ragionato per metterci quel dialogo assurdo.
Boh.

Boh.
Come è noto la mamma dei  bounce bounce è sempre incinta...

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2957

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  young_barefooter il Gio Dic 15 2016, 11:59

Arky ha scritto:
Arrivo al dunque: dopo aver tentato di rubare un'auto, in maniera piuttosto spudorata,all'interno di un concessionario, e aver di conseguenza fatto scattare tutti gli allarmi, me la svigno guatten guatten   verso l'uscita.
Boh.

Tranquillo, nemmeno io sono più un ragazzino ma il mio hobby preferito (dopo il barefooting, ovviamente) sono i videogiochi!
E sono sempre lì a cercare offerte e 'black fridays' vari per acquistare giochi per Playstation a prezzo ridotto, i due WatchDogs però mi mancano.

Per quando riguarda il dialogo sullo scalzismo a cui hai assistito per me non è così assurdo e negativo che tale discorso sia presente in un gioco simile. Mi spiego meglio: il "grande fratello" tecnologico a cui tutti sono soggiogati nel gioco può essere valida metafora dell'essere soggiogati alle imperanti mode e ai dettami del conformismo di massa, tendenza che peraltro si riscontra eccome anche nel mondo "reale".
Chi ha scritto la sceneggiatura del gioco probabilmente percepisce l'andare scalzi come prerogativa degli spiriti liberi, indipendenti e un po' anarchici, poco propensi al rispetto delle "regole" accettate supinamente dal resto del "gregge". Tali ideali di libertà e anticonformismo (che ben si condensano nella figura di una persona scalza), nella società distopica descritta nel gioco non possono essere certamente tollerate, da qui la volontà, non casuale, di inserire tale dialogo nel gioco.
young_barefooter

Numero di messaggi : 975

Messaggio  hadashi il Gio Dic 15 2016, 14:25

young_barefooter ha scritto:
Tranquillo, nemmeno io sono più un ragazzino ma il mio hobby preferito (dopo il barefooting, ovviamente) sono i videogiochi!
E siamo in tre. E ormai ho 45 anni :-P
(e sono mesi che lotto con me stesso se acquistare la Oculus Rift, la HTC Vive o la PSVR... finirà che me li prendo tutti e tre...)
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  FrancoR18 il Ven Dic 16 2016, 03:28

Mi aggiungo pure io alla combricola dei videogiocatori da "giovincello" di 29 anni Very Happy
Pure io ho una buona collezione tra titoli PS1, PS2, SuperNintendo e GameBoy (rispolverato qualche mese va).
Per pc ho quasi tutto in digitale (maledetti saldi di Steam. Mi fregano sempre Smile )
FrancoR18

Numero di messaggi : 166

Messaggio  hadashi il Ven Dic 16 2016, 10:30

FrancoR18 ha scritto:
Per pc ho quasi tutto in digitale (maledetti saldi di Steam. Mi fregano sempre Smile  )
Li odio! Con tutto il cuore Very Happy
(ormai sul mio PC ho una "lista d'attesa" di tutto rispetto. E tra un pó comincerà il prossimo sale.
E LO SO che non riusciró a resistere Razz.  Peró sono cmq intenzionato a farmi una bella biblioteca di giochi;
chissá che Trump non decida di spegnere l'internet, cosí potrebbe essere utile avere una bella collezione a casa Wink).
hadashi

Messaggio  Spyro il Ven Dic 16 2016, 10:57

E mi aggiungo pure io, a 30 anni, nostalgico dei videogiochi di fine anni '90 come Spyro yeah!
Avendo ancora una Playstation 2 perfettamente funzionante, con dischi dell'epoca ancora funzionanti (compresi quelli della PS 1) ogni tanto ci gioco con il mitico draghetto viola. Very Happy E per chi ci ha giocato, avete notato la grande varietà di superfici dove zampetta Spyro? Erba, terra, roccia, lastricato, acqua, ghiaccio, neve, piastrelle, sabbia....a seconda dell'ambiente del livello. E quanto ci gioco mi immedesimo in lui nel sentire sotto le sue zampe tutte queste superfici. Si può considerarlo un degno camminatore scalzo adatto ad ogni terreno. Very Happy

E invece Crash Bandicoot ha le scarpe e i calzini, poverino....penso che invidierebbe il suo "collega" viola a zampe libere.
Spyro

Numero di messaggi : 650

Messaggio  FrancoR18 il Sab Dic 17 2016, 13:54

Spyro ha scritto:E mi aggiungo pure io, a 30 anni, nostalgico dei videogiochi di fine anni '90 come Spyro yeah!
Avendo ancora una Playstation 2 perfettamente funzionante, con dischi dell'epoca ancora funzionanti (compresi quelli della PS 1) ogni tanto ci gioco con il mitico draghetto viola. Very Happy E per chi ci ha giocato, avete notato la grande varietà di superfici dove zampetta Spyro? Erba, terra, roccia, lastricato, acqua, ghiaccio, neve, piastrelle, sabbia....a seconda dell'ambiente del livello. E quanto ci gioco mi immedesimo in lui nel sentire sotto le sue zampe tutte queste superfici. Si può considerarlo un degno camminatore scalzo adatto ad ogni terreno. Very Happy

E invece Crash Bandicoot ha le scarpe e i calzini, poverino....penso che invidierebbe il suo "collega" viola a zampe libere.  

Non sei il solo.  Very Happy  Ogni tanto riprendo in mano pezzoni come Metal Gear Solid, Dino Crisis 1 e 2, Resident Evil 2 e 3, Crash Bandicoot 3 (tutti rigorosamente originali pagati 99mila lire al tempo....).
Ragionerò "da vecchio": ma l'online non fa per me. Sono tanto da singolo giocatore. Vedi Donkey Kong Country per Super Nintendo (che ho). Lo trovo più vario, stimolante. E complesso. Finirlo è stato non poco complicato Shocked

PS: menzione speciale al personaggio che ho come avatar. Penso d'aver spolpato tutti i capitoli. Ora tocca alle innumerevoli mod Very Happy

hadashi ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:
Per pc ho quasi tutto in digitale (maledetti saldi di Steam. Mi fregano sempre Smile  )
Li odio! Con tutto il cuore Very Happy
(ormai sul mio PC ho una "lista d'attesa" di tutto rispetto. E tra un pó comincerà il prossimo sale.
E LO SO che non riusciró a resistere Razz.  Peró sono cmq intenzionato a farmi una bella biblioteca di giochi;
chissá che Trump non decida di spegnere l'internet, cosí potrebbe essere utile avere una bella collezione a casa Wink).

Quel maledetto Gabe ci frega ogni volta. Ogni volta dico "devo resistere". Ed ogni volta mi ritrovo con titoli nuovi in libreria Very Happy
E pure li sono per la copia fisica. Se non hai internet non giochi. Persino in single player Rolling Eyes
FrancoR18

Messaggio  hadashi il Lun Dic 19 2016, 08:50

FrancoR18 ha scritto:E pure li sono per la copia fisica. Se non hai internet non giochi. Persino in single player Rolling Eyes
Solo quando scarichi il gioco; ma dopo puoi giocarlo senza collegamento. Io avvio steam sempre in modalità offline quando non devo scaricare contenuti nuovi o aggiornamenti. E per quello devi collegarti anche coi giochi comprati su disco.
hadashi

Messaggio  FrancoR18 il Lun Dic 19 2016, 13:07

hadashi ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:E pure li sono per la copia fisica. Se non hai internet non giochi. Persino in single player Rolling Eyes
Solo quando scarichi il gioco; ma dopo puoi giocarlo senza collegamento. Io avvio steam sempre in modalità offline quando non devo scaricare contenuti nuovi o aggiornamenti. E per quello devi collegarti anche coi giochi comprati su disco.

Mi è capitato anche con giochi fisici single player standalone. Come Crysis. No, era necessaria una connessione ad internet. Suspect E accadde in un periodo che per BEN 8 giorni rimasi senza adsl per un imprecisato guasto. Così accesi la PS2 e cominciai. Senza Steam, senza online. Ok, è utile per tante cose. Ma ancora parecchio lavoro da fare
FrancoR18

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: