E ora si fa sul serio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: E ora si fa sul serio

Messaggio  BarefootSoul il Gio Mag 11 2017, 23:41

Sarebbe un discorso lungo e andremmo OT, dirò solo che ne invidio appunto la libertà, come la invidio ai nudisti.

Libertà nel senso più ampio : dalle leggi, dalle convenzioni sociali, dagli obblighi del vivere civile.

Certo mi rendo conto che è forse una visione un po' romantica, che se mi ci trovassi davvero - costretto dalla necessità e non per una scelta, potremmo dire, "di ribellione" - non la vedrei certo in questo modo.

Per il momento quindi mi accontento di girare a piedi nudi dove e quando posso : debbo sempre tener d'occhio l'orologio, giro più o meno sempre negli stessi posti, sono costretto al balletto del "togli e metti", raramente posso fare due o più giorni di fila. Ma mi faccio bastare quello che ho.

Alla fine, la felicità sta nel sapersi accontentare.

E se uno sceglie di vivere per strada - ripeto, sceglie consapevolmente, non costretto da una sopravvenuta povertà - in fondo deve soddisfare solo i famosi "bisogni primari" (quelli che ai nostri tempi abbiamo studiato sul sussidiario a scuola) :

mangiare - bere - ripararsi dal freddo (ci sarebbe anche "riprodursi", ma qui non ci interessa).

Se riesci a soddisfare questi "bisogni primari" - e in Italia, per male che possano andare le cose, chiunque ci riesce, almeno per ora - non hai bisogno di molto altro, e puoi dedicarti a coltivare lo spirito. Che è poi la cosa che, a me personalmente, interessa di più.

E nel coltivare lo spirito io ci metto anche il piacere che provo a stare scalzo (o nudo, quando potevo).

BarefootSoul

Numero di messaggi : 138

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  GECO il Ven Mag 12 2017, 07:27

Per il discorso del nudismo io ho fatto un paio di gite con un gruppo di nudisti se cerchi su internet trovi sicuramente il sito con forum e iniziative alle quali se vuoi puoi partecipare senza problemi.
Per il discorso più generale della propria libertà: https://www.youtube.com/watch?v=F6tujsssJ6o

GECO

Numero di messaggi : 236

Messaggio  Arky il Ven Mag 12 2017, 17:37

BarefootSoul ha scritto:Sarebbe un discorso lungo e andremmo OT, dirò solo che ne invidio appunto la libertà, come la invidio ai nudisti.

Libertà nel senso più ampio : dalle leggi, dalle convenzioni sociali, dagli obblighi del vivere civile.

Ti assicuro che se vivi per strada, anche per scelta, devi sottostare a tutte e tre le cose.

BarefootSoul ha scritto:
E se uno sceglie di vivere per strada - ripeto, sceglie consapevolmente, non costretto da una sopravvenuta povertà - in fondo deve soddisfare solo i famosi "bisogni primari" (quelli che ai nostri tempi abbiamo studiato sul sussidiario a scuola) :

mangiare - bere - ripararsi dal freddo (ci sarebbe anche "riprodursi", ma qui non ci interessa).

sono più o meno i "facili" bisogni primari disattesi che puntualmente provocano le morti de sti pori cristi.

BarefootSoul ha scritto:
Se riesci a soddisfare questi "bisogni primari" - e in Italia, per male che possano andare le cose, chiunque ci riesce, almeno per ora - non hai bisogno di molto altro, e puoi dedicarti a coltivare lo spirito.

Mmm...mi sa che è davvero tanto romantica la tua visione...bella eh, per carità, ma un tantino distante dalla realtà.
Arky

Numero di messaggi : 126

Messaggio  GECO il Mer Mag 24 2017, 15:15

BarefootSoul ha scritto:Sarebbe un discorso lungo e andremmo OT, dirò solo che ne invidio appunto la libertà, come la invidio ai nudisti.

E nel coltivare lo spirito io ci metto anche il piacere che provo a stare scalzo (o nudo, quando potevo).

Se a te o ad altri interessasse mi permetto di fare pubblicità del seguente evento:
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?topic_ID=16727

Io ho fatto un paio di gite con loro e ho trovato la compagnia molto piacevole. I posti sono molto belli e chi accompagna li conosce bene.
Non c'è obbligo di denudarsi. La prima volta pensavo fosse difficile spogliarmi ma poi ho visto la naturalezza con cui viene fatto e non mi sono trovato a disagio.
Anche per il discorso freddo se si cammina non c'è problema poi nello zaino è bene avere da coprirsi perché non si sa mai.
Io cercherò di fare tutto il percorso scalzo se non fosse possibile porto con me delle scarpe.

GECO

Numero di messaggi : 236

Messaggio  bfpaul il Mer Mag 24 2017, 18:46

GECO ha scritto:

Se a te o ad altri interessasse mi permetto di fare pubblicità del seguente evento:
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?topic_ID=16727

Io ho fatto un paio di gite con loro e ho trovato la compagnia molto piacevole. I posti sono molto belli e chi accompagna li conosce bene.
Non c'è obbligo di denudarsi. La prima volta pensavo fosse difficile spogliarmi ma poi ho visto la naturalezza con cui viene fatto e non mi sono trovato a disagio.
Anche per il discorso freddo se si cammina non c'è problema poi nello zaino è bene avere da coprirsi perché non si sa mai.
Io cercherò di fare tutto il percorso scalzo se non fosse possibile porto con me delle scarpe.

Abbiate pazienza, questo discorso è OT per questo Forum e viene spostato in quello giusto.

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2860

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto