Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato

4 partecipanti

Andare in basso

E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato Empty E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato

Messaggio  Marco53 Mer Dic 10 2008, 08:19

Stavolta ho battuto tutti i record. Se non della mia permanenza nella neve, almeno quello di distanza percorsa scalza in pieno centro a Torino sotto la neve.
Visto che la scorsa nevicata (28-11) avevo sbagliato clamorosamente alcune foto perché non mi ero accorto che si era spostato il selezionatore della macchina fotografica, Embarassed e visto che mi sono svegliato prestissimo, sono uscito di casa alle 6.30, e... ho tolto subito le scarpe. Da subito: dal cortiletto di casa con buona pace per chi non è così stordito da individuare delle impronte scalze...
Poi sono stato come al solito a fare un aaaampio giro ai Giardini Reali, con tre o quattro soste per foto, quindi, avendo le scarpe già nello zainetto, mi sono detto, visto che c'era così poca gente ho proseguito. Sono andato in Piazza Castello, dove ho fatto un nuovo autoscatto che mando per la photogallery e che fa paio con il faraone Ramses dall'altra parte della piazza. Non contento sono andato - sempre a piedi nudi - fin quasi davanti l'ingresso della Regione per fotografare Palazzo Madama e poi... ho semplicemente continuato. Sono passato dietro a via Roma per prendere via Accademia Albertina (via Roma ha i portici e stare scalzo mentre nevica, sotto i portici, non vale) e sono sbucato in piazza S.Carlo dove ho fatto ancora un paio di scatti. Infine l'ho attraversata in diagonale e all'angolo con via Alfieri ho rimesso le scarpe, dopo oltre 30 minuti buoni di neve. Qui ho preso il tram per andare a lavorare ma, i miei piedi non erano tanto contenti, così sono sceso una fermata prima. Tra corso Re Umberto, Corso Stati Uniti e Corso Vittorio c'é un quadrilatero di villette che praticamente è l'inizio del quartiere Crocetta. Lì non ho potuto resistere e me lo sono ripercorso tutto con le scarpe in mano, arrivando stavolta proprio fino al bordo del marciapiede di fronte a quello degli Uffici. Non ho nemmeno tentato di infilarmi le scarpe a distanza di sicurezza tongue ...
Erano le 7.30. Le scarpe le ho rimesse giusto per forma, cioé per attraversare e entrare negli Uffici, ma vi assicuro che i miei piedi non erano affatto stanchi o freddi e non mi avevano dato segnali fastidiosi. Naturalmente appena in ufficio ho messo le scarpe ad asciugare (altrimenti sono insopportabili da portare senza calzini, così umide, e sono in giro per i corridoi scalzo e con ancora un filo di "benefico rossore" sui bordi del piede. (Vi ricordate la pubblciità del "benefico rossore"??? Però quello doveva essere un prodotto contro la caduta dei capelli... qui non cade nemmeno la temperatura corporea!).
Saluta Hymalaiani !Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato Empty Re: E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato

Messaggio  lucignolo Mer Dic 10 2008, 20:01

Marco53 ha scritto:Stavolta ho battuto tutti i record. Se non della mia permanenza nella neve, almeno quello di distanza percorsa scalza in pieno centro a Torino sotto la neve.
Grande Marco!
Altro che finti sandali!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato Empty Re: E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato

Messaggio  contessa scalza Ven Dic 12 2008, 14:32

Complimenti!!!!
Non ho capito solo perchè hai messo le scarpe all'angolo con via Alfieri per prendere il tram (oramai....), ma in ogni modo è servito a far bagnare scarpe e calzetti così da aver una scusa buona per metterli poi ad asciugare una volta in ufficio e rimanere a piedi scalzi Very Happy
Approfittane finchè il tempo tiene.... santa e poi le scarpe le puoi anche bagnare apposta un attimo prima di entrare in ufficio... zak nell'acqua o nella neve Very Happy
Saluti
CS
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato Empty Re: E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato

Messaggio  Andy Ven Dic 12 2008, 21:23

Marco53 ha scritto:. Infine l'ho attraversata in diagonale e all'angolo con via Alfieri ho rimesso le scarpe, dopo oltre 30 minuti buoni di neve. Saluta Hymalaiani !Marco
----------------------------------------------
Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!
30 minuti???!!! Accidenti!! Io ho girullato nel cortile della ditta, innevato di fresco ( 6,30 del mattino ) per 10 minuti esatti, seguiti da altrettanti un'ora dopo. Ma ero veramente al limite. Però grazie all'esperienze dell'anno precedente, non ho più avuto la sensazione, subito dopo, di avere i piedi in un altoforno!

Ciaooooooooo!!!!!!!
A--N--D--Y geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato Empty Re: E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato

Messaggio  lucignolo Ven Dic 12 2008, 22:06

Olà, Andy!!
Qual buon vento ti porta?
Scirocco?
Era un po' che non ti si sentiva più.
Fatti vivo più spesso!
Un abbraccio.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato Empty Re: E' arrivata la neve a Torino: 2 - il tempo prolungato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.