Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le celebrità sdoganano i piedi nudi

3 partecipanti

Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Mar Apr 04 2017, 10:06

In altri post ho sostenuto che a forza di vedere sui giornali e siti di gossip celebrità scalze sia in occasioni formali che fotografate per strada, la percezione dello scalzismo sta cambiando.
Rispetto a dieci anni fa le reazioni negative sono molto, molto diminuite e c'è più accettazione.
Per l'imitazione mi sa che dovremo aspettare un altro po'.


L'ultima della serie è Paris Jackson, già immortalata scalza più volte per le strade di Los Angeles e più di recente ai Grammy Awards 2017. Ne ho parlato qui:

https://natiscalzi.forumattivo.com/t2539-andare-a-piedi-nudi-e-il-nuovo-status-symbol#30918

Nuova occasione formale ai Fashion Los Angeles Awards 2017. Sessione fotografica di rito con scarpe (sponsorizzate) tacco 100 metri e poi, appena finita la sessione, in platea e sul palco scalza.

Qui la vediamo accontentare lo sponsor:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 3EE2BAD400000578-4374614-image-a-150_1491198805223

e qui sul palco:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 3EE329E600000578-4374614-image-m-159_1491199305065

Visti illustri precedenti (Shailene Woodley, Kristen Stewart, ecc.), mi sa che situazioni del genere andranno ad aumentare.


Ultima modifica di Rei il Ven Apr 14 2017, 09:22 - modificato 1 volta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Mar Apr 04 2017, 10:23

Gironzolando sul web ho trovato questa pagina:

http://allthetropes.wikia.com/wiki/Does_Not_Like_Shoes

San Google Traduttore qui:

http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fallthetropes.wikia.com%2Fwiki%2FDoes_Not_Like_Shoes

Il titolo, tradotto, è "(a loro) non piacciono le scarpe) ed è un lungo escursus sullo scalzismo sia in vari media, dai film ai videogiochi, sia, in fondo, su celebrità amanti dello scalzismo nella vita reale, con anche qualche aneddoto gustoso. Il migliore, forse, quello su Bea Arthur.

Viene anche citato questo video, Chain di Yaida Hitomi alias Yaiko:



Da vedere.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Ven Apr 14 2017, 09:19

Byron Bay è un piccolo centro a 150 km da Brisbane (Australia). È considerata una cittadina un po' hippie, dove è facile trovare gente che cammina tranquillamente scalza per strada.
Qui hanno scelto di vivere, quando non hanno impegni di lavoro, Chris Hemsworth e la moglie Elsa Pataky.

In un intervista alla rivista Elle
http://www.elle.it/showbiz/cinema/news/a1368206/chris-hemsworth-15-cose-che-abbiamo-imparato-dalla-moglie-elsa-pataky/
Elsa Pataky parla così della cittadina:
Per fortuna, dove viviamo, c’è un’atmosfera un po’ hippie, girano tutti a piedi nudi. Siamo wild anche nel vestire… Non c’è mondanità, andiamo a letto presto. Il massimo è stare accovacciati sul divano io e Chris a vedere un film dopo aver messo a letto i bambini. Ci svegliamo presto e facciamo sport: siamo attivi così...

Chris Hemsworth (il noto Thor cinematografico) ed il fratello Liam, anche lui attore, sono australiani e per loro è normale stare scalzi di tanto in tanto.

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 01f1dc65f2b7cbcbf417e6ce4d2492f1

Ma è la spagnola Elsa Pataky che in Australia ha avuto un'illuminazione: quando è a Byron Bay è praticamente sempre scalza, anche quando tutti gli altri hanno qualcosa ai piedi:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 3F34056F00000578-0-image-a-32_1492063214926

e se andate all'articolo originale, trovate anche un filmato dove si vede meglio come lei sia l'unica non calzata.

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-4407854/Matt-Damon-enjoys-Byron-Bay-lunch-Chris-Hemsworth.html

La sezione australiana del Daily Mail dedica molti articoli alla coppia Hemsworth-Pataky, anche perché sono praticamente gli unici divi australiani che risiedono stabilmente in Australia. Tutti gli altri si sono trasferiti a Los Angeles e lì rimangono.

Se ne avete voglia date un'occhiata qui:

http://www.dailymail.co.uk/home/search.html?sel=site&searchPhrase=elsa+pataky

Altrimenti ecco un paio di foto della coppia (insieme o separati) prese a Byron Bay, per strada, in una giornata qualunque:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 26EF93D600000578-3008717-image-a-29_1427174276714

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 3DEEFBAF00000578-0-image-m-24_1488594533342

Per finire una Pataky in versione casalinga che fa la spesa con la figlia:

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-3361979/Barefoot-Byron-Bay-babes-Elsa-Pataky-looks-effortlessly-cool-backless-dress-daughter-India-Rose-pop-shops-minus-shoes.html

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 2F6953ED00000578-3361979-The_apple_doesn_t_fall_far_from_the_tree_Both_Pataky_and_her_dau-a-22_1450247336231


Ultima modifica di Rei il Mer Lug 05 2017, 23:11 - modificato 1 volta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  2Feet Lun Apr 17 2017, 20:29

Rei ha scritto:In altri post ho sostenuto che a forza di vedere sui giornali e siti di gossip celebrità scalze sia in occasioni formali che fotografate per strada, la percezione dello scalzismo sta cambiando.
Rispetto a dieci anni fa le reazioni negative sono molto, molto diminuite e c'è più accettazione.
Per l'imitazione mi sa che dovremo aspettare un altro po'.


L'ultima della serie è Paris Jackson, già immortalata scalza più volte per le strade di Los Angeles e più di recente ai Grammy Awards 2017. Ne ho parlato qui:

https://natiscalzi.forumattivo.com/t2539-andare-a-piedi-nudi-e-il-nuovo-status-symbol#30918

Nuova occasione formale ai Fashion Los Angeles Awards 2017. Sessione fotografica di rito con scarpe (sponsorizzate) tacco 100 metri e poi, appena finita la sessione, in platea e sul palco scalza.

Qui la vediamo accontentare lo sponsor:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 3EE2BAD400000578-4374614-image-a-150_1491198805223

e qui sul palco:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 3EE329E600000578-4374614-image-m-159_1491199305065

Visti illustri precedenti (Shailene Woodley, Kristen Stewart, ecc.), mi sa che situazioni del genere andranno ad aumentare.

Come ho avuto modo di dire in altre occasioni o sedi, io distinguerei tra lo scalzismo inteso come "Il vivere scalzi sempre come ideologia" dalla "comodità di certe situazioni".
E' indubbio che con quei tacchi, o si faceva tutta la giornata e "rischiava una caviglia", oppure metteva un altro paio di scarpe e lo lo sponsor se la "prendeva male", o rimaneva scalza per la gioia del Gossip.

Per quanto riguarda attori che vivono in paesi dove grazie al clima, stare scalzi è visto "come una cosa normale" non ci vedo appunto nulla di strano Smile
Forse sarebbe diverso vederli sui set dei film, che in pausa da una ripresa e l'altra, o durante le interviste dei film stessi, se ne stanno scalzi, in barba alle "regole assurde di etichetta", che comunque seguono lo stesso...
Insomma è un po come mettersi scalzi, che ne so, a Milano a Febbraio, o starsene scalzi al mare ad agosto, passeggiando per le città... Nel primo caso non tutti lo farebbero... anzi proprio il contrario... Mentre nel secondo caso nessuno direbbe nulla.
Una ragazza conosciuta al mare (vicina di ombrellone) 4 anni fa, stava tranquillamente scalza la sera. Era 10 Hotel più indietro del mio, ci siamo incontrati per bere qualcosa, ed era scalza, e cos' ha passato tutta la sera. Ma non l'ha mai fatto in città. Su YouTube c'è una ragazza batterista, che compare scalza in alcuni video, e ne ha fatto un lungo, in una intro, mentre tornava scalza in casa... Alla mia domanda se era normale per lei, mi ha detto di si, che d'estate sta sempre scalza, ma solo in estate. Quando arriva l'autunno non lo fa. Semplicemente è comoda così e vive in un paese dove è "normale" stare scalzi visto il clima estivo. Ma già sotto i 20 gradi non lo fa....

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  BarefootSoul Mar Apr 18 2017, 00:21

Sicuramente il clima è una componente basilare se si vuole spingere un certo stile di vita - barefooting o nudismo - al di là della giornata occasionale.

Tempo fa ho visto un video girato in un villaggio nudista in Brasile. Era una specie di "cittadina nudista", con tutti i servizi, negozi, case, ecc. che si ritrovano in qualsiasi posto, solo che lì tutti, dal contadino al barista, dalla negoziante al dottore, erano nudi.

Un sogno che può diventare realtà solo dove il clima lo consente, appunto.



Quanto alle celebrity, non bisogna né sopravvalutare né sottovalutare il loro potenziale di esposizione.

Girare a piedi nudi, per poco o tanto tempo, in situazioni informali o chic, è - io suppongo almeno - una cosa innocua dal punto di vista dell'immagine. Io non credo affatto che gli agenti e gli uffici stampa delle star stiano lì a controllare se, dove e quando la star ha le scarpe o meno, a dire "Guarda che se ti si vede scalzo/a fai una brutta impressione".

Sono altre le parti del corpo che vengono scoperte, a volte apposta, per far sì che si parli della star, montando uno scandalo quasi sempre finto e pilotato.

In altre parole, i piedi nudi non attireranno mai quanto un seno o un organo maschile in bella vista. Non sono sufficientemente "vendibili".

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  2Feet Mar Apr 18 2017, 08:18

I piedi nudi delle star, sopratutto quelli femminili, attirano... se non di più di un seno o di uno scatto rubato in piscina almeno alla pari; questo perchè ci sono tantissimi estimatori. Basta che fai una ricerca "nome famoso" + feet / barefoot e ti vengono presentati siti generici o "dedicati".
Per questo l'argomento star/scalzismo non ha molto senso. Inoltre con le Star si è più indulgenti. La Signora "Maria" fa molto meno scena. E incute un po di pettegolezzi se anche fosse molto lontana dallo "Standard Stars ". Pure una ragazza in discoteca attira l'attenzione "benevola" dei frequentatori maschi... meglio se carina.
Poi io dicevo che se hai uno sponsor che ti ha prestato e pagato perchè indossi le loro scarpe, ma sono troppo "estreme", è molto meglio presentarsi scalza che con un altro paio, fossero anche sneakers, a interviste successive, quando i piedi si "lamentano".
Invece nella vita di tutti i giorni come ho detto, vivere in un paese dove per il 90% dell'anno la temperatura è gradevole, è come starsene scalzi al mare. Un po diverso dallo stare scalzi a Londra, Berlino ecc... in autunno...

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Ven Apr 21 2017, 21:36

Anche Monna Lisa!!!! Very Happy

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 10199668
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Gio Mag 04 2017, 23:09

Lei è April Love Geary, modella, famosa soprattutto per aver rimpiazzato Emily "CONTROL-V" Ratajkowski [*] come fidanzata del cantane e attore Robin Thicke.
In effetti qui da noi lui è un perfetto sconosciuto, al contrario di Emily "CONTROL-V", ma pare che negli Stati Uniti sia abbastanza conosciuto.
Comunque a noi non frega nulla di Robin Thicke, ma della sua fidanzata sì, visto che qualche giorno fa se ne è andata in giro per Malibu a fare shopping così:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 3FCB6FFB00000578-0-image-a-48_1493596595809

Altre foto nell'articolo linkato qui:
Robin Thicke's girlfriend April Love Geary grabs groceries | Daily Mail Online

[*] Se non capite perché Emily Ratajkowski sia soprannominata "CONTROL-V", allora sapete scrivere Ratajkowski di getto, a memoria, senza ricorrere al copia incolla. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Gio Mag 11 2017, 16:24

Torniamo ai residenti di Byron Bay.
Isabel Lucas, attrice australiana, dopo aver vissuto per alcuni anni a Los Angeles, si è comprata una casa Byron Bay perché aveva nostalgia di casa.
La si può incontrare al far compere al Farmer's Market, rigorosamente scalza.

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Luc3

Ma anche quando abitava a Los Angeles, non disdegnava un giretto scalza per le strade sterrate delle colline intorno alla città, come ci informa il solito DailyMail:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Article-2208599-15345A96000005DC-994_634x805

Link: Isabel Lucas the beautiful barefoot hippie gets back to nature

Oppure a Coachella:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Isabella-768x1024
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Mer Lug 05 2017, 23:10

Billie Piper, nome d'arte di Lianne Paul Piper (Swindon, 22 settembre 1982), è un'attrice e cantante britannica. È nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Rose Tyler nella nuova serie televisiva Doctor Who , per aver interpretato il personaggio di Belle nella serie televisiva Diario di una squillo perbene e per aver interpretato Brona Croft e Lily Frankenstein nella serie televisiva Penny Dreadful.

E anche lei se ne va in giro scalza per strada:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 41D459C300000578-4647354-image-m-2_1498660120645

Ne parla l'immancabile DailyMail in un articolo tutto gossip:

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-4647354/Billie-Piper-goes-barefoot-stroll-London-street.html?ITO=1490&ns_mchannel=rss&ns_campaign=1490

mentre una galleria fotografica completa è qui:

http://www.celebzz.com/billie-piper-goes-stroll-barefoot-london-london-united-kingdom/
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Sab Lug 08 2017, 13:45

Celebrità d'annata.
1970. Lady Diana Spencer, futura consorte del principe di Galles, a nove anni gioca allegramente scalza:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Little

E non sarà la sola volta. Qui, nel 1976, a quindici anni:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi E3ff1506787a871d42e149b5130b2142--lady-diana-spencer-spencer-family
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Sab Lug 15 2017, 15:24

Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Mer Lug 19 2017, 13:09

Parliamo di una nota scalzista, Julia Roberts. Ecco cosa racconta il regista Joel Schumacher che la fece debuttare in "Linea mortale" (Flatliners)

The director cast a virtually unknown Roberts in one of her first roles, 1990’s Flatliners, and recounted Roberts’ comfortable audition style to the Chicago Sun-Times in 1999.
“I met Julia after I had gotten off a plane from London. And I was so jet-lagged that I practically couldn’t stand up.” Schumacher said. I remember it was this blaring hot day and this unknown girl named Julia Roberts arrived in cutoff jeans, barefoot, this old baggy T-shirt, no makeup. Her hair was piled on top of her head. She was 20 and just so incredible. I forgot about my jet lag and fell in love with her. I thought, ‘How have I lived without this person in my life?’ ”

traduzione:

Il regista ha lanciato una Roberts praticamente sconosciuta in uno dei suoi primi ruoli, Linea mortale del 1990, e ha raccontato il comodo stile adottato per l'audizione di Roberts al Chicago Sun-Times nel 1999.
"Ho conosciuto Julia dopo che ero arrivato in aereo da Londra. Ero così stanco dal cambiamento del fuso orario da non poter stare in piedi." Ha detto Schumacher. "Ricordo che era una calda giornata calda e questa ragazza sconosciuta di nome Julia Roberts arrivò in pantaloncini corti in jeans, a piedi nudi, una vecchia maglietta sformata, senza trucco. I suoi capelli erano accatastati in cima alla testa. Aveva 20 anni e così incredibile. Ho dimenticato il mio jet lag e sono innamorato di lei. Ho pensato: 'Come ho vissuto senza questa persona nella mia vita?' "

Qui, invece, all'Ellen Show, rigorosamente scalza (anche quando non si vede):



Qui, invece, ai BAFTA 2013:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Julia-roberts-b-600
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Mar Ago 15 2017, 14:55

Ok, da noi è un'emerita sconosciuta, ma in Gran Bretagna Olivia Attwood è da poco tempo una celebrità grazie al reality show "Love Island", qualunque cosa sia.
Premesso questo, la signorina in questione, reduce da una festa che evidentemente l'aveva lasciata affamata, prima di andare a casa è passata da McDonalds per uno spuntino:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Nintchdbpict000345751623

Fonte:

https://www.thesun.co.uk/tvandshowbiz/4242446/love-island-olivia-attwood-mcdonalds-chips-barefoot/
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Dom Ago 27 2017, 14:58

Foto ufficiale di Lord Snowdon che ritrae la principessa Diana con i figli (1991).

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 4397353600000578-4826636-image-a-66_1503790713218
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Rei Mer Mar 21 2018, 19:08

Sei a Sidney ti viene voglia di una pizza.
Che fai? La vai a prendere alla pizzeria vicino a casa.
Elle 'The Body' Macpherson e figlio ci vanno così:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 4A6229ED00000578-5525031-Even_supermodels_have_cheat_days_On_Sunday_Elle_The_Body_Macpher-a-33_1521592324622

Per la cronaca, non è in spiaggia, è per strada:

Le celebrità sdoganano i piedi nudi 4A62284600000578-5525031-Safety_first_Proving_that_sun_safety_and_style_can_go_hand_in_ha-a-36_1521592324924
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le celebrità sdoganano i piedi nudi Empty Re: Le celebrità sdoganano i piedi nudi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.