Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idroscalo Milano

+3
Grand Choeur
Appleseed
Sandmarc
7 partecipanti

Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Idroscalo Milano

Messaggio  Sandmarc Dom Apr 09 2017, 21:27

Oggi ho fissato il mio piccolo record: ho fatto tutto il giro dell'Idroscalo (6 km) scalzo!!!! Immagino che per molti di voi sia poca roba, ma per me che sono ancora un "principiante" vuol dire tanto! Ho trascorso l'intera giornata a piedi nudi, prima a rincorrere mia figlia (6 anni) in un parco giochi e poi a passeggiare su erba, ghiaia, asfalto, cemento......sono entrato anche nel lago!! É stato bellissimo! Mia figlia in alcuni momenti era scalza anche lei, mia moglie no ma era piuttosto divertita! Mi ha veramente stupito la totale indifferenza della gente che incrociavo sul mio cammino, infatti non mi sono sentito per niente a disagio!!! É un'esperienza che ripeterò sicuramente!!
Alex

Sandmarc

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.04.17

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Appleseed Lun Apr 10 2017, 08:52

Ben arrivato sul forum e complimenti per la performance: se hai fatto 6 km senza problemi o non sei proprio un principiante o hai un talento naturale. Buon proseguimento!
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Grand Choeur Lun Apr 10 2017, 09:20

E' vero, la gente pensa più che altro ad andare per la propria strada. Al limite puoi ottenere qualche sguardo distratto sui tuoi piedi. Molto raramente sentirai dei commenti.
Chissà, magari, oltre che a tua figlia, verrà voglia di provare anche a tua moglie.
Avanti così. Goditi senza problemi i tuoi momenti di scalzitudine.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Young_barefooter Lun Apr 10 2017, 10:33

Ciao e benvenuto!

Certo che 6 Km sono una bella performance per un neofita, chissà cosa potresti fare col giusto allenamento!

D'altronde i piedi sono progettati proprio per questo, ovvero macinare strada, possibilmente senza "inscatolarli" dentro quei "cosi" il cui unico scopo è alimentare quel senso di protezione che tanto ci fa sentire tranquilli o al massimo ostentare lo status sociale o la tranquillizzante nostra omologazione agli usi e costumi del momento...
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  bfpaul Lun Apr 10 2017, 11:36

Sandmarc ha scritto:Oggi ho fissato il mio piccolo record: ho fatto tutto il giro dell'Idroscalo (6 km) scalzo!!!! Immagino che per molti di voi sia poca roba, ma per me che sono ancora un "principiante" vuol dire tanto! Ho trascorso l'intera giornata a piedi nudi, prima a rincorrere mia figlia (6 anni) in un parco giochi e poi a passeggiare su erba, ghiaia, asfalto, cemento......sono entrato anche nel lago!! É stato bellissimo! Mia figlia in alcuni momenti era scalza anche lei, mia moglie no ma era piuttosto divertita! Mi ha veramente stupito la totale indifferenza della gente che incrociavo sul mio cammino, infatti non mi sono sentito per niente a disagio!!! É un'esperienza che ripeterò sicuramente!!
Alex

Beh, niente male come prima volta.
Attento però: fai gradualmente ma spesso, altrimenti non "accumuli" la reazione dei tuoi piedi alle mutate condizioni e se ti fai male devi sospendere.
Fai magari un solo km al giorno, ma fallo e vedrai che si formeranno "le suole" che ti permetteranno di essere più appagato e sicuro.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  GECO Lun Apr 10 2017, 11:41

Ben arrivato!
Visto che sei di Milano se ti facesse piacere potremmo tovarci per un giro nel parco o altrove.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Sandmarc Lun Apr 10 2017, 22:34

Allora, il discorso del km al giorno purtroppo non posso permettermelo per mancanza di tempo! Sicuramente mi piacerebbe! Stamattina, dopo quei 6 km di ieri avevo un pò di indolenzimento che stasera é giá svanito. Per quanto riguarda il mio "allenamento" posso dirvi che da circa un anno vivo totalmente a piedi nudi in casa, ma le esperienze outdoor sono state veramente esigue. Nel corso della mia vita ne ho avute alcune sporadiche! Ultimamente però questa mia voglia di scalzismo é aumentata a dismisura. Se non fosse che provo un certo imbarazzo all'idea, andrei perennemente scalzo ovunque. Una curiositá per quel che mi riguarda é che adoro sentire il freddo sotto i piedi, al punto che d'inverno mi piace stare scalzo sul balcone anche se c'é un freddo micidiale! Agli incontri ci sto pensando seriamente. In particolare mi piacerebbe tanto partecipare ad un incontro genitori/figli, visto che sto provando a trasmettere questa mentalitá/abitudine anche a mia figlia. Comunque posso dirvi che é veramente un piacere poter condividere con qualcuno questa mia "passione"!

Sandmarc

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.04.17

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Pigreco Lun Apr 10 2017, 23:27

Ciao e benvenuto!
Anche a me piace la sensazione di freddo ai piedi, sia il pavimento che l'acqua fredda di fiumi e torrenti.
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Young_barefooter Mar Apr 11 2017, 09:32

Sandmarc ha scritto: In particolare mi piacerebbe tanto partecipare ad un incontro genitori/figli, visto che sto provando a trasmettere questa mentalitá/abitudine anche a mia figlia. Comunque posso dirvi che é veramente un piacere poter condividere con qualcuno questa mia "passione"!

E' bello trovare altri camminatori scalzi con prole!
Io ne ho due, Gabriele (7 anni) e la piccola Camilla (compie i 3 anni a Giugno).

Naturalmente stanno crescendo in pieno 'barefoot-style', Gabriele dai 3-4 anni mentre Camilla addirittura ha iniziato a muovere i suoi primi passi esclusivamente scalza, praticamente ovunque. Tutti e due riescono ad affrontare senza scarpe anche i terreni più ostici con grande naturalezza e facilità.
A entrambi la sana abitudine alla camminata scalza ha fatto davvero molto bene, la Camilla in particolare ha una sicurezza nel muoversi e un coordinamento oculo-motorio davvero notevole per la sua età. Al parco è una specie di fenomeno, tante mamme mi chiedono quanti anni abbia e restano quasi intimorite quando le dico che non ha nemmeno 3 anni. Si arrampica ovunque come una scimmietta con grande sicurezza e abilità, sfruttando nativamente anche le dita dei piedi per avere la massima presa in ogni situazione. Vedere i piedi "lavorare" come la natura li ha progettati è incredibile!
Come se non bastasse riescono a sopportare molto bene il freddo e si ammalano raramente.

Purtroppo a scuola/asilo mi tocca mandarli con le scarpe dato che mia moglie (che ha accettato il nostro stile di vista pur non diventando lei stessa una scalzista) su questo non transige, ma per il resto nelle stagioni calde quando sono con me vanno scalzi più o meno dappertutto. Gabriele a volte necessita di incoraggiamento perchè è nella fase di formazione del carattere in cui ci si confronta con gli altri - spesso omologandosi al modo di fare della maggioranza - quindi essere l'unico senza scarpe con gli altri che fanno mille domande a volte lo intimorisce, però quando trova il coraggio la cosa gli piace talmente che va via sereno senza problemi.

Ecco qua i miei due birbanti:

Idroscalo Milano 20160610

Senz'altro in futuro potremmo cercare di organizzare qualche passeggiata assieme, noi abitiamo in provincia di Lodi e venire a Milano e dintorni è un attimo.

Saluti scalzi!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Grand Choeur Mar Apr 11 2017, 09:42

Intanto venite a Milano, portando anche mogli e figli, così potrete conoscervi tutti!

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  bfpaul Mar Apr 11 2017, 10:42

Grand Choeur ha scritto:Intanto venite a Milano, portando anche mogli e figli, così potrete conoscervi tutti!

Ecco, bravi, fate così!
Venite magari anche con le mogli  e non importa se non sono scalziste, noi non abbiamo problemi!
Ricordo ancora quando al Parco Nord a Milano c'era Italo con i bimbi. Non vi dico che anno era, andate a cercarvelo nel nostro sito alla voce "incontri".

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Sandmarc Mar Apr 11 2017, 12:37

Che bello, ho giá voglia di conoscervi tutti!!! Se vi può interessare, una domenica di maggio vorrei andare con moglie e figlia a provare il percorso Kneipp a Lurate Caccivio in provincia di Como Qualcuno di voi c'é mai stato? Io ho provato quello che c'é a Varna in Alto Adige e mi é piaciuto molto. Il bello di Lurate é che il percorso é in un parco pubblico dove si scalzano tutti, anche quelli che abitualmente non lo fanno. Penso quindi sia il massimo per quelli (come me!) che ancora hanno qualche imbarazzo nel farlo in contesti meno usuali (tipo in giro per la città!). Potrebbe essere un ottima opportunità per "sciogliersi" e perché no per fare proseliti! Infatti io diffonderò l'invito anche a persone semplicemente incuriosite!

Sandmarc

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.04.17

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano Empty Re: Idroscalo Milano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.