Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pregiudizi

4 partecipanti

Andare in basso

Pregiudizi Empty Pregiudizi

Messaggio  Arky Mar Apr 25 2017, 14:28

Ebbene sì, sono stato anche io vittima dei soliti pregiudizi.
Tratto autostradale Garmisch-Monaco; è uno dei pezzi più veloci della Germania, dove si viaggia ad una media di 160 - 180 km/h.
Pochi giorni fa, prima che il freddo colpisse nuovamente anche la terra teutonica.
Auto a noleggio, targa tedesca: perfettamente mimetizzato quindi tra le orde germaniche.
Tutti viaggiavano a velocità sostenutissime, per i canoni italici. Io mi facevo i fatti miei a ca 90-100 km/h. Il cielo era splendido, il sole alto, e diciamocelo, esauriti i miei impegni lavorativi, non avevo un cazzo da fare. Raggiungevo pian pianino Monaco, per lasciare l'auto in albergo e fare una passeggiata in centro.
A un certo punto mi si mette dietro la polizei. Frega un casso, staranno facendo controlli alla targa, penso.
20 minuti dopo sono ancora lì dietro.
21 minuti dopo mi fanno accostare in un'area parcheggio.
Saluti. Vogliono vedere la patente. Controllano, e mi chiedono di scendere.
Mi squadrano bene, e mi chiedono di camminare fino alla loro auto. Mi risquadrano bene, da capo a piedi; scalzi.
Mi chiedono se avessi qualcosa in contrario a fare l'alcool test. No, figuratevi. 00,00.
"ci scusi molto; era l'unico che guidava costantemente a 90 km/h. Credevamo fosse ubriaco, e avesse quindi difficoltà a tenere la strada. Ci spiace averle fatto perdere tempo"
Shocked

"Ah quindi mi avete fatto l'alcool test perchè andavo piano...in Italia me l'avrebbero fatto perchè scalzo..."
"e perchè?"
"Paese che vai, usanza che trovi"...
"Eh???"
"Niente, lasci perdere. arrivederci"

Ora sto sempre in Germania. un freddo cane. Ma la segretaria gira scalza. Boh, beata lei.

Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi Empty Re: Pregiudizi

Messaggio  John & Jane Mar Apr 25 2017, 16:13

Mica è da tutti, avere una segretaria scalza! Felicitazioni Laughing

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi Empty Pregiudizi

Messaggio  Marco53 Mar Apr 25 2017, 18:26

Complimenti. Però te la sei un po' cercata  Embarassed  !!! E' proprio difficile mantenere un'andatura di 90-100 km/h su una autostrada tedesca... I camion sono più veloci e solo vecchi furgoni con rimorchio carico vanno a quelle velocità! Mi viene da sorridere al pensiero che invece di pensare a uno prudente (o che si faceva i beati c... suoi andando tranquillo) abbiano pensato a uno ubriaco in difficoltà a tenere la strada! Divertente. In ogni modo posso dirti che io sono stato fermato in Italia almeno tre volte mentre ero scalzo alla guida: una volta a Biella, per un classico controllo di documenti. Eravamo in quattro con bagagli e le mie scarpe (sandali con cinghietto dietro) erano finiti in fondo al baule quindi non potevo far altro che mostrarmi per quel che ero: scalzo. Non fecero una piega. Le altre due volte furono i finanzieri italiani in dogana al confine con la Svizzera. La prima volta ero da solo con il mio Maggiolino. Volevano vedere il bagagliaio, ma non quello davanti, bensì quello dietro.... Pensavo a quello dietro al sedile posteriore (dove c'é spazio per una grossa valigia e alcune borse), ma il finanziere non voleva vedere quello, ma quello che c'era dietro... Solo che dietro al bagagliaio dietro c'é il motore... Ecco. Io forse esportavo motori accesi di Volkswagen ???  Laughing  Laughing  Laughing  Da morire. Bisognerebbe mettere la foto della faccia del doganiere alla vista del motore...
La terza volta fu un controllo a campione al rientro dalle ferie in Germania (passando ovviamente per la Svizzera) a Ponte Tresa. Ero con mia moglie, scalzo, ovviamente. Solo che qui volevano fare davvero una specie di controllo del bagaglio (naturalmente per pura sfiga sono capitato in un momento tranquillo, unica auto targata Torino in mezzo a decine di Varesotti... e loro avevano l'aria di pensare che io passavo di lì per evitare una dogana autostradale). Il finanziere prima di condurmi in ufficio mi consigliò di mettere le scarpe. Vista la faccia di mia moglie ho preferito metterle, ma se ero da solo probabilmente avrei piantato una grana, tanto più che avevo prudentemente conservato tutti gli scontrini tedeschi, perciò non c'era nulla da obiettare sui miei acquisti nella CEE. E infatti così fu. Solo che non mi chiesero scusa del tempo che mi hanno fatto perdere come i colleghi tedeschi  Crying or Very sad
Saluti doganali
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi Empty Re: Pregiudizi

Messaggio  GECO Mar Apr 25 2017, 19:33

Però anche tu te le cerchi a mettere il motore dietro Very Happy

Qui solitamente ti fermano se vai forte...

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi Empty Re: Pregiudizi

Messaggio  Arky Mer Apr 26 2017, 07:04

John & Jane ha scritto:Mica è da tutti, avere una segretaria scalza! Felicitazioni Laughing

Mah guarda. Lei è fantastica. Incarna alla perfezione il concetto del "faccio come cazzo mi pare". Ha più o meno l'età di mia madre, è di una professionalità unica, e tiene saldamente le redini della sede in WurstelLand...
Anche lei ha contribuito al mutare della mia filosofia di vita...nel suo lavoro è impeccabile, risolve tutti i casini che capitano, e se ne frega se qualcuno non gradisce vederla scalza in ufficio. Sta comoda e quindi svolge meglio il suo lavoro;questa la sua replica.
A me sta bene, figurarsi
Al presidente pure
Tutti contenti...
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi Empty Re: Pregiudizi

Messaggio  Arky Mer Apr 26 2017, 07:07

Marco53 ha scritto:Complimenti. Però te la sei un po' cercata  Embarassed  !!! E' proprio difficile mantenere un'andatura di 90-100 km/h su una autostrada tedesca...

Già...però mi sono rifatto in Svizzera. 3 multe in 18 km
porca vacca svizzera
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi Empty Re: Pregiudizi

Messaggio  Marco53 Mer Apr 26 2017, 08:25

Già...però mi sono rifatto in Svizzera. 3 multe in 18 km
Ehhh... mi spiace che ti sia successo, però non hai battuto il record di un mio collega che in Zurigo città è riuscito a prenderne 3 sullo stesso rettilineo di 4 chilometri andando a 55, 53 e 51 Km/h dedotta la percentuale di scostamento del 5%...  Laughing  Paese che vai usanze che trovi. La Francia è l'unico con 2 cartelli che indicano il limite, come a dire che il primo è un pre-avviso, mentre dal secondo o tieni la velocità o rischi la multa. In Svizzera son precisi e il limite inizia col cartello (tant'é vero che gli automobilisti non rilasciano solo l'acceleratore e rallentano come siamo abituati noi, ma frenano proprio per riportarsi entro il limite).
Una volta imparato il trucco la multa l'ho presa anch'io... nonostante tutto!!!!  pale
Andavo a 56 Km/h che tolta la percentuale erano 53 quindi oltre i 50 e perciò multa di 30 euro senza penalità di punti. Dove l'ho presa? Nella mia amata Appenzell, distratto dal panorama e pur sapendo di un velox fisso dov'ero già passato più volte che però quel giorno ero convinto fosse un po' più in là e non mi ero accorto di non aver frenato a sufficienza... Magari lo hanno spostato gli elfi dei boschi per farmi dispetto... ( pig  mucca svizzera!!!).
Saluti solidali
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi Empty Re: Pregiudizi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.