Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizi

4 partecipanti

Andare in basso

Esercizi Empty Esercizi

Messaggio  GECO Dom Apr 30 2017, 18:13

Ieri una mia amica mi dice che è andata da un ortopedico perché ha dei problemi con i piedi e Le ha detto di fare alcuni esercizi incuriosito gli ho chiesto di cosa si trattasse.
Mi ha fatto vedere praticamente due esercizi tenendo il piede per terra alzare solo l'alluce l'altro tenendo sempre il piede per terra alzare solo le altre dita tranne l alluce.
La cosa sorprendente è che lei riesce tranquillamente a fare entrambi gli esercizi mentre io a fatica riesco ad alzare le altre dita mentre assolutamente non riesco a fare l'esercizio dove si deve alzare solo l alluce sarei curioso se qualcuno di voi provasse di capire se è un problema solo mio.

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Esercizi Empty Re: Esercizi

Messaggio  Pigreco Dom Apr 30 2017, 20:44

Dopo un'attimo di difficoltà iniziale ci sono riuscita.
Magari è una di quelle cose che non tutti sanno fare, come artotolare la lingua.
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Esercizi Empty Re: Esercizi

Messaggio  bfpaul Lun Mag 01 2017, 19:57

Pigreco ha scritto:Dopo un'attimo di difficoltà iniziale ci sono riuscita.
Magari è una di quelle cose che non tutti sanno fare, come artotolare la lingua.

Non so se siano cose sullo stesso piano; fare esercizi del genere mi pare una questione di coordinazione neuro-muscolare, non so se genetica; arrotolare la lingua è sicuramente una questione genetica.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Esercizi Empty Re: Esercizi

Messaggio  GECO Mar Mag 02 2017, 14:30

Credo sia una cosa teoricamente fattibile da tutti altrimenti non le avrebbe chiesto una cosa simile.
Credo che la supposizione di Paolo sia corretta.
Quello che mi stupiva è che io andando scalzo non riuscivo a fare quel moviemnto che lei non andando mai scalza riusciva a farlo.
Paolo o altri avete fatto la prova?
Io mi ero chiesto se non fosse anche una questione di sesso nel senso che come noto di norma le donne sono più snodate rispetto agli uomini.

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Esercizi Empty Re: Esercizi

Messaggio  Appleseed Mar Mag 02 2017, 14:49

GECO ha scritto:Credo sia una cosa teoricamente fattibile da tutti altrimenti non le avrebbe chiesto una cosa simile.
Credo che la supposizione di Paolo sia corretta.
Quello che mi stupiva è che io andando scalzo non riuscivo a fare quel moviemnto che lei non andando mai scalza riusciva a farlo.
Paolo o altri avete fatto la prova?
Io mi ero chiesto se non fosse anche una questione di sesso nel senso che come noto di norma le donne sono più snodate rispetto agli uomini.

Personalmente non lo trovo difficile.
Molto più impegnativo lasciare a terra alluce e quinto dito e tenere sollevate le altre.
Provare per credere.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 845
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizi Empty Re: Esercizi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.