Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Persone che non ci imitano

+4
Spyro
paolo fratter
Young_barefooter
Massimo
8 partecipanti

Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Persone che non ci imitano

Messaggio  Massimo Mar Mag 02 2017, 00:57

Una decina di giorni fa, in un pomeriggio praticamente estivo, mia moglie ed io ci siamo concessi una passeggiata al Parco Ducale di Parma. Sui prati c'era la gente più disparata: studenti e operai, manager e senzatetto, pensionati e disoccupati, polentoni e terroni, vulcaniani e klingon, anabattisti e neocatecumenali.
Lo sapete chi erano gli unici assenti? Gli scalzi.
Ebbene sì: nonostante i 20°C, l'assenza di vento, l'abbondanza di superfici invitanti (erbetta, ghiaia, terra asciutta, asfalto...) e la location amenissima, gli unici a piedi nudi eravamo noi due. L'apoteosi è stata raggiunta da una ragazza sdraiata a prendere il sole semidiscinta ma... con gli stivali!
Non mi aspettavo certo che venissero tutti scalzi da casa come noi, ma mi resta altrettanto difficile credere che nessun piede tra le centinaia presenti abbia palesato al suo proprietario il bisogno di essere liberato dalla pentola a pressione in cui era rinchiuso.

Massimo

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  Young_barefooter Mar Mag 02 2017, 10:04

Purtroppo nel nostro Paese temo sia molto diffusa l'idea che (spiaggia a parte) mostrare i piedi in pubblico sia sconveniente.
Perciò la stragrande maggioranza si vergogna molto all'idea di togliersi le scarpe di fronte agli altri, anche quando il contesto in cui si trova renderebbe possibile fare l'esatto contrario.
Paese che vai, usanza che trovi...

P.S: Con certe scarpe pesantissime che si vedono in giro forse è davvero buona cosa non togliersele, il rischio di uccidere gli altri con i miasmi tossici che ne fuoriescono è troppo elevato!
Presso il doposcuola gestito da mia moglie, per igiene e comodità i ragazzi devono togliere le scarpe all'ingresso (se vogliono possono stare scalzi o indossare delle 'crocs' colorate fornite in dotazione a ogni iscritto). Ebbene vi dico solo una cosa: quando i ragazzi delle medie tolgono le loro comode e costose 'sneakers' vi assicuro che è meglio non essere presenti! Suspect No
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  paolo fratter Mar Mag 02 2017, 11:43

Devo dire invece con piacere che, al contrario, al parco di Monza/Giardini della Villa Reale ho già notato specialmente la domenica molte persone prendere il sole scalze e soprattutto giocare sui prati a piedi nudi o anche solamente senza scarpe (...ma coi calzini!!...beh meglio che niente!). Evidentemente i prati freschi e ben tenuti in particolare nei giardini della Villa non possono non indurre a farsi una bella corsa senza scarpe...!!!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  Spyro Gio Mag 04 2017, 17:18

young_barefooter ha scritto: Ebbene vi dico solo una cosa: quando i ragazzi delle medie tolgono le loro comode e costose 'sneakers' vi assicuro che è meglio non essere presenti! Suspect No

Sssssssshhht...non dirlo o qualcuno potrebbe usarle come armi chimiche di distruzione di massa. Laughing
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  Massimo Ven Mag 05 2017, 11:05

young_barefooter ha scritto:quando i ragazzi delle medie tolgono le loro comode e costose 'sneakers' vi assicuro che è meglio non essere presenti! Suspect No
E pensare che la scorsa primavera lessi su una rivista (non ricordo quale) che l'esperto di giornata consigliava proprio le sneakers per le passeggiate estive!

Massimo

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty PERSONE CHE NON CI IMITANO

Messaggio  FEDERICO BARBERIS Lun Mag 15 2017, 18:33

Purtroppo è sempre più diffuso...ho girato in questi mesi molte città tra Milano, Napoli, Bologna è spesso,anche se inizia a fare caldo con la bella stagione alle porte...ho visto nei parchi cittadini molti studenti, lavoratori in pausa pranzo e non...sdraiati nel prato... si ma tutti e rigorosamente con stivali scarpe e peggio ancora...scarpe da ginnastica!! Crying or Very sad Crying or Very sad Su coperte...su giacche..su panchine..non uno che avesse i piedi liberi dalla prigione scarpata!! No No
Non posso che dare ragione a questa osservazione...ahimè non localizzata, ma dilagante a quanto sembra.
Oltretutto molti ragazzini hanno pure riso che andassi in giro scalzo nel parco...e facevano pure 25°!!! Shocked
Perlopiù urlandomi: "ATTENTO ALLA CACCA!" e risatine di gruppo.
Non parliamo poi in spiaggia dove i pericolo sono ben minori se vogliamo proprio dire e si vede gente con scarpe completamente tappate...nemmeno le infradito!
Ahimè è una triste realtà e posso attestarlo con certezza... Crying or Very sad Crying or Very sad
FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24
Età : 27
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  tarzone Lun Mag 15 2017, 21:25

Domenica 14 maggio, Pinerolo, ore 18.30, temperatura 25°, mi sono seduto con mio figlio per un aperitivo sotto ai portici di Corso Torino, ovvero lo struscio pinerolese.
Per circa 45 minuti ho potuto osservare la gente che passeggiava, alcuni in canotta, la maggior parte con giacche di vario peso, due donne in piumino, sciarpa, e cuffia di lana.
Salvo due ragazze però tutte avevano una cosa in comune, erano scarpatissime, la stragrande maggioranza sneakers o scarpe simil basket, stivaletti, scarpe chiuse preferibilmente di plastica.
Gli uomini tutti, ma proprio tutti, sneakers o più "attempati" scarpe in cuoio chiusissime.
L' unico in infradito Birkenstock ero io.
Lunedì 15 maggio, Torino, temperatura tra i 28° e i 30°.
esseri umani di sesso femminile vestite/svestite in ogni possibile foggia ma tutte comunque rigorosamente scarpatissime, prevalentemente con involucri plastici.
Io mi chiedo come facciano, sono stato costretto per motivi di lavoro alla mattina ad un corso ad avere scarpe chiuse, al pomeriggio in stabilimento scarpe antinfortunistiche e ho sofferto le pene dell' inferno, ma ero costretto a ciò da motivi di lavoro,mi chiedo perchè chi invece va in giro per diletto debba infliggere alla sue estremità una così pesante condanna.
Uguale condanna per intensità credo debbano subire anche coloro che si trovassero, malauguratamente, nelle vicinanze allorquando questi si tolgono le protesi plastiche una volta arrivati a casa.

Saluti calzaturieri (sic)
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  FrancoR18 Lun Mag 15 2017, 22:21

FEDERICO BARBERIS ha scritto:Purtroppo è sempre più diffuso...ho girato in questi mesi molte città tra Milano, Napoli, Bologna è spesso,anche se inizia a fare caldo con la bella stagione alle porte...ho visto nei parchi cittadini molti studenti, lavoratori in pausa pranzo e non...sdraiati nel prato... si ma tutti e rigorosamente con stivali scarpe e peggio ancora...scarpe da ginnastica!!  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Su coperte...su giacche..su panchine..non uno che avesse i piedi liberi dalla prigione scarpata!! No No
Non posso che dare ragione a questa osservazione...ahimè non localizzata, ma dilagante a quanto sembra.
Oltretutto molti ragazzini hanno pure riso che andassi in giro scalzo nel parco...e facevano pure 25°!!! Shocked
Perlopiù urlandomi: "ATTENTO ALLA CACCA!" e risatine di gruppo.
Non parliamo poi in spiaggia dove i pericolo sono ben minori se vogliamo proprio dire e si vede gente con scarpe completamente tappate...nemmeno le infradito!
Ahimè è una triste realtà e posso attestarlo con certezza... Crying or Very sad Crying or Very sad

La cosa "divertente", se mai dovesse accadere: Lavarsi è nettamente più facile. Pulire una scarpa da un escremento, con tutte quelle scanalature sulla suola: son bestemmie Smile


tarzone ha scritto:Domenica 14 maggio, Pinerolo, ore 18.30, temperatura 25°, mi sono seduto con mio figlio per un aperitivo sotto ai portici di Corso Torino, ovvero lo struscio pinerolese.
Per circa 45 minuti ho potuto osservare la gente che passeggiava, alcuni in canotta, la maggior parte con giacche di vario peso, due  donne in piumino, sciarpa, e cuffia di lana.
Salvo due ragazze però tutte avevano una cosa in comune, erano scarpatissime, la stragrande maggioranza sneakers o scarpe simil basket, stivaletti, scarpe chiuse preferibilmente di plastica.
Gli uomini tutti, ma proprio tutti, sneakers o più "attempati" scarpe in cuoio chiusissime.
L' unico in infradito Birkenstock ero io.
Lunedì 15 maggio, Torino, temperatura tra i 28° e i 30°.
esseri umani di sesso femminile vestite/svestite in ogni possibile foggia ma tutte comunque rigorosamente scarpatissime, prevalentemente con involucri plastici.
Io  mi chiedo come facciano, sono stato costretto per motivi di lavoro alla mattina ad un corso ad avere scarpe chiuse, al pomeriggio in  stabilimento scarpe antinfortunistiche e ho sofferto le pene dell' inferno, ma ero costretto a ciò da motivi di lavoro,mi chiedo perchè chi invece va in giro per diletto debba infliggere alla sue estremità una così pesante condanna.
Uguale condanna per intensità credo debbano subire anche coloro che si trovassero, malauguratamente, nelle vicinanze allorquando questi si tolgono le protesi plastiche una volta arrivati a casa.

Saluti calzaturieri (sic)
Valerio

25 gradi e piumino + sciarpa. Vero che la percezione di caldo e freddo è molto relativa. Ma qui si esagera Shocked
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty PERSONE CHE NON CI IMITANO

Messaggio  FEDERICO BARBERIS Lun Mag 15 2017, 23:25

FrancoR18 hai perfettamente ragione, bastano infatti 2 o 3 passi che l'escremento va via essendo il nostro piede tondeggiante e senza possibilità che qualcosa possa rimanere Cool Cool ...prendi na fontanella e ti pulisci! Prendi na scarpa oltre a tirare giù il tutto il calendario...toglila dalla suola se ci riesci...capace ancora di stare li per settimane, portandotela a casa!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Piumino e sciarpa a 25°....ribolli come essere nel 7° cerchio dell'Inferno dantesco Shocked Shocked Già vedendo le temperature solo a Torino e sentendo da alcuni amici l'altro giorno era da morire! Shocked
FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24
Età : 27
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  BarefootSoul Mer Mag 17 2017, 01:15

No, dai, piumino e sciarpa a 25° C no, nemmeno io ! Cool

Per il discorso "ricordini" di cane l'altro giorno mi è capitato per la prima volta da quando cammino scalzo, per fortuna ero su un tratto di erba, terra e sabbia, mi sono pulito lì e poi con un fazzoletto di carta. Facile e veloce.

Avessi avuto le scarpe sarei ancora lì adesso.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  Spyro Ven Mag 19 2017, 12:49

L'altro ieri pomeriggio a Gorizia, 26°C e cielo poco nuvoloso (cosa rara a Gorizia visto che piove sempre XD). In centro tanto via vai di gente di ogni età compresi bambini. Chi vestito di più, chi di meno ma tutti e sottolineo tutti con scarpe di ogni tipo, con calzetti di ogni tipo. Solo uno era con sandali Teva molto aperti che consentivano ai piedi di respirare. Quello ero io. E un bambino vestito come se fosse febbraio mi osservava me che ero in maglietta, pantaloncini corti e sandali con uno sguardo che diceva chiaramente "beato lui".
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che non ci imitano Empty Re: Persone che non ci imitano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.