Incontro con uno studente

Andare in basso

Incontro con uno studente

Messaggio  scalzoforever il Sab Mag 13 2017, 13:08

Ebbene si, mi ha visto scalzo un altro studente mentre ero al Carrefour sotto casa. Il bello è che in realtà non me lo ricordo per nulla, potrebbe essere di una classe (sempre nella scuola in cui insegno) in cui ho fatto alcune lezioni di recupero di matematica...
Comunque lui mi ha salutato ("Salve prof "), io non l'ho praticamente salutato, mi ha colto alla sprovvista... Exclamation

scalzoforever

Numero di messaggi : 704
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Incontro con uno studente

Messaggio  young_barefooter il Mar Mag 16 2017, 11:32

Nel rapporto 'studente-docente', fortunatamente è a quest'ultimo che spetta ancora un minimo (si spera) di autorevolezza. Insomma: il "coltello dalla parte del manico" ce l'hai tu, lo studente in questione può pure pensare male o riderne coi compagni MA ti deve comunque RISPETTO (in ambito scolastico ma anche come 'privato cittadino').

Perciò al di fuori dell'ambiente scolastico tu sei liberissimo di andartene scalzo dove ti pare senza temere di incontrare i tuoi studenti.
Se poi qualcuno ti rivolge domande apparentemente inopportune in classe tu non viverla con vergogna ma sfrutta l'occasione per spiegare con serietà e autorevolezza le tue motivazioni. Il tuo ruolo ti consente di farlo! Magari ne deriva un dibattito interessante e costruttivo.
avatar
young_barefooter

Numero di messaggi : 1123
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum