Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le scoperte degli amici

3 partecipanti

Andare in basso

Le scoperte degli amici Empty Le scoperte degli amici

Messaggio  Marco53 Mar Gen 15 2008, 08:34

Un mio carissimo amico mi ha TELEFONATO apposta per raccontarmi la sua nuova esperienza. Abita in provincia di Alessandria e, all'inizio, era un po' disperato per i suoi 2 bambini che circolavano scalzi in casa tutto l'anno.
Dopo che l'ho tranquillizzato ha cominciato a rimuginare un po' sull'argomento. Lo scorso settembre poi gli ho dato l'esempio andandolo a trovare scalzo e andando con lui in macchina a fare una commissione oltre Asti senza nemmeno uno straccio di flip-flop d'emergenza, visitando con lui un Supermarket a Castagnole Lanze e poi andando con lui dal suo Principale, che vive in una cascina ristrutturata, per accudire un cagnolino.
Pochi giorni fa ha nevicato. Non tantissimo e neve piuttosto fradicia. Ha dovuto fare una commissione per il Principale ed è montato in macchina coi sandali che aveva a casa, senza farci troppo caso. Arrivato alla cascina si è fermato al cancello e, dovendo raggiungere la casa nella neve, si è finalmente reso conto di aver lasciato le scarpe a casa... Che fare ? Ma "se il Marco cammina a piedi nudi sulla neve, lo posso fare anch'io..." e così ha fatto e ha scoperto quanto sia energetico, quanto sia rilassante e quanto caldi sono diventati i piedi dopo la pur breve passeggiata... E di come si asciugassero in fretta (in più i sandali non si erano nemmeno bagnati!). Mi ha stupito molto sentirlo telefonare solo per dirmi questo, ma sono contento che il mio esempio e le mie spiegazioni siano servite a qualcosa. Prevedo che ci saranno sviluppi, perché lui è il tipo che veramente sa apprezzare certe piccole libertà (già non tormenta più i suoi ragazzini perché mettano le scarpe...).
Saluti "esemplari"
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le scoperte degli amici Empty Re: Le scoperte degli amici

Messaggio  bfpaul Mar Gen 15 2008, 08:41

Marco53 ha scritto:Un mio carissimo amico mi ha TELEFONATO apposta per raccontarmi la sua nuova esperienza. Abita in provincia di Alessandria e, all'inizio, era un po' disperato per i suoi 2 bambini che circolavano scalzi in casa tutto l'anno.
Dopo che l'ho tranquillizzato ha cominciato a rimuginare un po' sull'argomento. Lo scorso settembre poi gli ho dato l'esempio andandolo a trovare scalzo e andando con lui in macchina a fare una commissione oltre Asti senza nemmeno uno straccio di flip-flop d'emergenza, visitando con lui un Supermarket a Castagnole Lanze e poi andando con lui dal suo Principale, che vive in una cascina ristrutturata, per accudire un cagnolino.
Pochi giorni fa ha nevicato. Non tantissimo e neve piuttosto fradicia. Ha dovuto fare una commissione per il Principale ed è montato in macchina coi sandali che aveva a casa, senza farci troppo caso. Arrivato alla cascina si è fermato al cancello e, dovendo raggiungere la casa nella neve, si è finalmente reso conto di aver lasciato le scarpe a casa... Che fare ? Ma "se il Marco cammina a piedi nudi sulla neve, lo posso fare anch'io..." e così ha fatto e ha scoperto quanto sia energetico, quanto sia rilassante e quanto caldi sono diventati i piedi dopo la pur breve passeggiata... E di come si asciugassero in fretta (in più i sandali non si erano nemmeno bagnati!). Mi ha stupito molto sentirlo telefonare solo per dirmi questo, ma sono contento che il mio esempio e le mie spiegazioni siano servite a qualcosa. Prevedo che ci saranno sviluppi, perché lui è il tipo che veramente sa apprezzare certe piccole libertà (già non tormenta più i suoi ragazzini perché mettano le scarpe...).
Saluti "esemplari"
Marco

Che dire? L'esempio conta forse più delle parole e dei ragionamenti.
I bambini che istintivamente sanno ciò che gli fa bene diventano i nostri maestri se siamo capaci di "recepire" il loro insegnamento e di trarne le conseguenze.
Spero che il tuo amico diventi presto un barefooter ed entri nel nostro Club ... flower

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Le scoperte degli amici Empty Re: Le scoperte degli amici

Messaggio  vocedicane Gio Mar 20 2008, 16:44

Marco53 ha scritto: e così ha fatto e ha scoperto quanto sia energetico, quanto sia rilassante e quanto caldi sono diventati i piedi dopo la pur breve passeggiata... E di come si asciugassero in fretta (in più i sandali non si erano nemmeno bagnati!).
Marco

richard gere in "pretty woman" fa la stessa esperienza..
io trovai meravigliosa la scena in cui lui si toglie le scarpe e si rende conto di quanto sia naturalmente piacevole, come julia roberts gli aveva fatto notare con semplicita'...

io racconto spesso quella scena agli scettici.
vocedicane
vocedicane

Numero di messaggi : 54
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Le scoperte degli amici Empty Re: Le scoperte degli amici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.