Genova - Bologna - Milano: Gli incontri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Genova - Bologna - Milano: Gli incontri

Messaggio  bfpaul il Mar Mag 23 2017, 23:43

A Genova
Giovedì 18 maggio

Parto presto da Cagliari, alle 7 si decolla.
Manco faccio a tempo a scendere tutta la scaletta dell'aereo che mi spacco il dito grosso del piede destro strisciando sbadatamente in un gradino.
Arrivato in città devo correre ai ripari perché questi giorni ho da camminare e non vorrei avere problemi; mentre mi medico seduto in Piazza Duca d'Aosta mi scivola il tablet. OUT, @#*£%=&!
I neri e i grigi sono diventati rosa, manco fossi ...
Vado a Genova e mi dirigo subito al mio B&B, mi procuro da mangiare mi faccio una pennica in attesa di sentire il carissimo Franco Agripa.
Se non sapete chì è, ve lo dico subito. Quello che in Italia ha messo in moto tutto ciò che riguarda barefooting, gimnopodismo o scalzismo, ditelo come volete.
E' LUI!!
Chiama puntualmente e in dieci minuti lo incontro davanti al monumento a Cristoforo Colombo; non ci vediamo dal 2009 e ne è passata di acqua sotto i ponti, da allora! Quante cose sono cambiate, alcune in meglio e tante purtroppo non allo stesso modo...
Ma da vecchi amici ce le raccontiamo con la massima franchezza e nel frattempo mi guida per la bella Genova; poi un po' stanco si dirige verso casa.
A domani, abbiamo l'appuntamento con Riccardo all'Orto Collettivo, questa magnifica iniziativa che vi invito caldamente a visitare. A giugno ci sarà una pista per barefooting!!

Venerdì 19 maggio

Un po' in anticipo prendo l'autobus per l'Orto Collettivo, scendo per prendere la coincidenza e passa Franco in auto.
Ragazzi, che c...o!
Mi risparmio l'acqua che comincia a venir giù; sapete com'è, a Genova oggi piove..
No, però, aspettate.
Appena arrivati, incomincia a piovere seriamente e vengono pure giù i fulmini; per fortuna non dura tanto ed a metà mattina c'è qualche schiarita. Arriva il nostro Pino che non vedevo ormai da tanto ed arriva il nuovo Presidente Valerio che abbraccia il vecchio amico Franco. Questo volevo vedere!!!
Arrivano i responsabili dell'Orto Valentina ed Andrea, arriva anche il buon Michele che nonostante si sia svegliato presto per venire a Genova si perde Franco che a mezza mattina, un po' stanco è andato via ...
Intorno a mezzogiorno Valerio ci dà un passaggio e ci riporta in Stazione. Mangiamo qualcosa mezzo arabo e mezzo genovese e Michele mi fa compagnia finche parte il mio treno dopo le 14.
Vado a Bologna, mi attendono Federico e Terry.


A Bologna
Venerdì 19 maggio

Tre ore di treno: un Thello + una Freccia Rossa ed eccomi a Bologna, puntualissimo.
Chiamo Federico e viene a prendermi in Stazione con Terry. In Stazione mi perdo un po' ma arrivo prima di loro al punto fissato. Andiamo a casa sua ci vogliono 5 minuti, è vicino.
Si chiacchiera e si gustano i dolci sardi, poi si cena e si chiacchiera ancora. Alla fine vado a dormire, comincio ad essere stanco, le notti precedenti avevo dormito male.
Qui no, dormo come un ghiro.


Sabato 20 maggio

Sveglia, colazione e via in Stazione a ricevere gli amici in arrivo.
Carlo è il primo, ma è facile: abita a Bologna. Poi arriva RAlf e poi Michele. Brunetto è restato bloccato da lavori sulla linea e non viene. Peccato!


A Milano
Sabato 20 maggio

Parto puntualmente da Bologna alle 18:03, con Federico e Terry, Carlo e Michele e arriviamo puntualmente a Milano.
Facciamo un ingresso accolti con la consueta simpatia in hotel - il solito Bernina - e depositato il sacco in camera, una lavata alla faccia ed eccoci ad accogliere Paolo, Andrea, Mauro, Yuri e Sergio.
Alle 20 e 30 siamo già alla pizzeria scelta da Mauro, poco distante dalla Stazione Centrale e ci accomodiamo al tavolo riservatoci. Buona la pizza, ottima la compagnia!


Domenica 21 maggio

Alle 9 siamo già in Stazione Centrale ad accogliere gli amici che arrivano, Alberto e Marco, Alessandro, Marco, Antonino e Stefania che arriva un po' tardi.
Si decide di andare alla Piazza Gae Aulenti che nessuno, salvo i milanesi, ha mai visto e via!
Ormai la mattina è inoltrata e dopo un bella rinfrescata ai piedi - ma ce n'erano tantissimi - e qualche chiacchierata con i rispettivi proprietari, ci dirigiamo ad Eataly perché ormai l'appetito non risparmia nessuno.
Si mangia bene e non si spende molto, alle 14 siamo fuori e ci dirigiamo verso il Parco Sempione ad attendere una chiamata di Sergio che torna con tutta la famiglia.
Purtroppo uno stupido disguido ci mette lo zampino e non riusciamo a comunicare con Sergio che non siamo al Parco Lambro dove si è recato, memore dell'anno scorso.
Dopo le 16 cominciamo ad avviarci verso la Stazione Centrale. Incrociamo un signore scalzo e gli porgiamo i nostri soliti bigliettini. Torna sui suoi passi e ci presenta alle commesse di un negozio di ottica che poco prima lo avevano applaudito vedendolo scalzo. Ci siamo moltiplicati e l'accoglienza è entusiastica!!
Torniamo un momento in hotel dove ci hanno tenuto i bagagli e poi in breve siamo di nuovo in Stazione Centrale perché le partenze si susseguono una dopo l'altra.
Stavolta a Milano ci siamo proprio divertiti !!
Chi non c'era - credetemi - si è perso una splendida giornata ed una compagnia che fa ringiovanire di 10 anni.

bfpaul
___________________________
Le foto le potete trovare man mano che arrivano nelle pagine del vecchio e del nuovo sito e successivamente nella pagina Facebook.
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2972
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Genova - Bologna - Milano: Gli incontri

Messaggio  ALEBO il Ven Mag 26 2017, 09:39

Domenica a Milano è stata una giornata veramente bella e interessante, ho incontrato persone simpatiche alcune già conosciute altre no. Pigreco (ragazza veramente simpatica e positiva)ed io siano stati gli ultimi a partire, infatti dopo aver salutato Paolo che andava all'aeroporto con Stefania abbiamo continuato a parlare delle nostre esperienze scalze e dei nostri cani. Al prossimo incontro
avatar
ALEBO

Numero di messaggi : 451
Data d'iscrizione : 26.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum